Grazie De Gennaro Marigliano come Genova

3.2 v6 24v":1s8gcxaw ha detto:
internik 4 president :handclap)
bisogna riconoscere che spesso i manifestanti HANNO delle ragioni, ed anche legittime.

Ad esempio nel caso di marigliano è palese che la promessa chiusura, le promesse bonifiche etc NON sono mai state fatte, e di conseguenza c'è una disillusione totale sulle "promesse" di chiunque.

Questo lo capisco.

Capisco quindi anche una manifestazione sotto Palazzo Chigi, capisco portare i bambini a Bologna sotto casa di Prodi insieme a delle ecoballe etc.

Quello che non consentirei è l'interposizione "fisica".

Mi rendo conto che un abitante di marigliano non è che possa darsi fuoco tipo bonzo o fare il kamikaze per testimoniare il suo disagio.

Bisogna però riportare tutto quanto a livelli ragionevoli.

Sia da parte delle FdO sia da parte dei manifestanti.

Manifestazioni sì, quante se ne vogliono.

Blocchi zero.

Sennò a qualcuno potrebbe venire in mente di dire "benissimo, i soldi per la sanità campana noi del Nord col cavolo che li diamo. Ognuno fa per sè: se crepano in ospedali da terzo mondo, a noi che ci frega?"

Si disintegra, semplicemente, lo Stato.

Che non è un granchè, ma meglio della barbarie, almeno secondo la mia opinione.

già, perchè così si crea la spirale per cui "a napoli fanno il blocco stradale perchè non vogliono la spazzatura? e io a bergamo faccio lo sciopero fiscale perchè non voglio pagare le tasse, a susa blocco la tav, in calabria il sito unico per lo stoccaggio nucleare, a brindisi il rigassificatore..."
...NIMBY allo stato puro...

questo ha un nome: anarchia

napoli, per quello che ho visto di persona venti anni fa da militare era già in stato di anarchia, e non mi pare le cose siano migliorate nel frattempo.

poi, ripeto, non capisco perchè si portino i bambini in strada a bloccare i sacchetti del pattume e non a suo tempo i camioni di rifiuti industriali, ma dev'essere un mio limite personale sull'utilizzo delle "creature":shrug03)

internik, ma tu ci andresti in piazza con un micio in braccio? :asd)

infine sulle fdo: c'è una cosa che si chiama disciplina, e se ti dicono lascia fare il tuo DOVERE è lasciare fare, se ti dicono picchia il tuo DOVERE è picchiare.
lo chiamano potere esecutivo per quello...

francamente la mia impressione è che de gennaro si stia muovendo bene: ha rinunciato a delle discariche (tecnicamente e non politicamente) indifendibili e non molla sulle altre.