Grazie De Gennaro Marigliano come Genova

InterNik":u870lrcc ha detto:
Perchè se io apro un nuovo bagno in un garage incappo immediatamente in un bel procedimento penale per abuso edilizio e mi fanno un sedere tanto, mentre se costruisco in campania per milioni di euro un impianto di smaltimento rifiuto deficitario non succede nulla?
www.camorra.it ?

devil":2m0jtwyh ha detto:
illustre":2m0jtwyh ha detto:
non offenderti se ti dico che il problema dell'immondizia è e deve restare della campania..cosi come si dice che nn è giusto punire un comune virtuoso come marigliano nn mi semba giusto portare l'immondizia fuori regione..

guarda, non t offendere ma io non provo altro che SDEGNO nelle tue parole!

Hai ragione quando dici che il problema è della campania, ma non dei capani!

L'italia (inteso cm ki ci governa) se n'è sbattuta le palle, adesso CI TOLGONO QST SKIFO DALLE STRADE, lo vendono alla germania, ai russi, alla mafia cinese, cavoli loro, ma noi nn meritiamo qst!!! dopo provvederanno a trovare un posto per la discarica, ma PONDERATO, no giusto per tamponare la cosa.. si è tamponato per decenni, ed ecci i risultati...!!!

non è che provi sdegno ma parlo cosi perchè conosco bene la mentalità napoletana in quanto ci ho vissuto per piu di 5 anni..e in fondo in fondo ne sono innamorato della città..

posso dire con assoluta franchezza di poter fare un discorso oggettivo in quanto ho vissuto in tutte le zone d'italia e posso permettermi di fare dei paragone..
e permettimi di dire che un po ve lo siete meritato..

sia perchè la camorra a napoli è sotto gli occhi di chiunque in qualsiasi cosa e al napoletano medio fa anche comodo..
sia perchè penso che a napoli si abbia il piu basso senso civico d'italia..

sia perchè avete rivotato per 3 volte bassolino prima sindaco e poi governatore..

l'immondizia è un problema regionale e proprio per rispetto della costituzione che tu citi è giusto rispettare l'autonomia regionale nn solo negli onori ma anche negli oneri..

e poi nn siete solidali tra voi comuni della provincia campana dove si fa a scarica barile per le discariche e invocate l'aiuto delle altre regioni?

e un problema di mentalità.. io sono pugliese..e nn veneto..e cmq pur essendo terroni ti dico che da noi in puglia vieni ripreso se butti una carta a terra..

----nn voglio fare polemiche..sicuramente cio che ho detto a un napoletano nn fara piacere ma so bene l'anima della città..un'anima bellissima..rovinata "da na manch e' ftent" come dice la canzone " a citta e pulcinella"..

illustre":3oxrlf5n ha detto:
devil":3oxrlf5n ha detto:
illustre":3oxrlf5n ha detto:
non offenderti se ti dico che il problema dell'immondizia è e deve restare della campania..cosi come si dice che nn è giusto punire un comune virtuoso come marigliano nn mi semba giusto portare l'immondizia fuori regione..

guarda, non t offendere ma io non provo altro che SDEGNO nelle tue parole!

Hai ragione quando dici che il problema è della campania, ma non dei capani!

L'italia (inteso cm ki ci governa) se n'è sbattuta le palle, adesso CI TOLGONO QST SKIFO DALLE STRADE, lo vendono alla germania, ai russi, alla mafia cinese, cavoli loro, ma noi nn meritiamo qst!!! dopo provvederanno a trovare un posto per la discarica, ma PONDERATO, no giusto per tamponare la cosa.. si è tamponato per decenni, ed ecci i risultati...!!!

non è che provi sdegno ma parlo cosi perchè conosco bene la mentalità napoletana in quanto ci ho vissuto per piu di 5 anni..e in fondo in fondo ne sono innamorato della città..

posso dire con assoluta franchezza di poter fare un discorso oggettivo in quanto ho vissuto in tutte le zone d'italia e posso permettermi di fare dei paragone..
e permettimi di dire che un po ve lo siete meritato..

sia perchè la camorra a napoli è sotto gli occhi di chiunque in qualsiasi cosa e al napoletano medio fa anche comodo..
sia perchè penso che a napoli si abbia il piu basso senso civico d'italia..

sia perchè avete rivotato per 3 volte bassolino prima sindaco e poi governatore..

l'immondizia è un problema regionale e proprio per rispetto della costituzione che tu citi è giusto rispettare l'autonomia regionale nn solo negli onori ma anche negli oneri..

e poi nn siete solidali tra voi comuni della provincia campana dove si fa a scarica barile per le discariche e invocate l'aiuto delle altre regioni?

e un problema di mentalità.. io sono pugliese..e nn veneto..e cmq pur essendo terroni ti dico che da noi in puglia vieni ripreso se butti una carta a terra..

----nn voglio fare polemiche..sicuramente cio che ho detto a un napoletano nn fara piacere ma so bene l'anima della città..un'anima bellissima..rovinata "da na manch e' ftent" come dice la canzone " a citta e pulcinella"..

ti do perfettamente ragione.

Ma m aggrego ai 2 messaggi + su :nod) .

Le uniche 2 cose che mi dispiacciono sono: l'ambiente e l'europa che, cm detto + su, andrà a sanzionare l'italia (tutta italia) e nn la campania (cm sarebbe giusto che sia). Che dire? Grazie :OK) .

3.2 v6 24v":2hmu4rp1 ha detto:
Ma m aggrego ai 2 messaggi + su :nod) .

Le uniche 2 cose che mi dispiacciono sono: l'ambiente e l'europa che, cm detto + su, andrà a sanzionare l'italia (tutta italia) e nn la campania (cm sarebbe giusto che sia). Che dire? Grazie :OK) .

esatto.. e a rimetterci è sempre chi non ne può nulla..

perfino in india dove vivono 100 persone in un metro quadro non esiste una situazione paragonabile (la terzo mondo - napoli "in teoria" occidente super tecnologico) ma è possibile????????

le interviste ai dimostranti poi fanno capire bene il senso che ha certa gente dello stato: "le altre regioni ci DEVONO (?) aiutare, lo stato non fa niente ecc..." e intanto bruciano la spazzatura = diossina e accettano come detto sopra che il pezzente camorrisca gli farcisca per bene le falde idriche di veleno, e la stessa gente poi blocca le forze dell'ordine quando cercano di arrestare il reuccio camorrista.... ma stiamo scherzando?????

L'italia che produce (compresi i napoletani "illuminati") penso che si stia un po rom... il caz... di farsi prender pel il :culo) da tutta Europa e India compresa.

3.2 v6 24v":ic60k0kr ha detto:
InterNik":ic60k0kr ha detto:
Perchè se io apro un nuovo bagno in un garage incappo immediatamente in un bel procedimento penale per abuso edilizio e mi fanno un sedere tanto, mentre se costruisco in campania per milioni di euro un impianto di smaltimento rifiuto deficitario non succede nulla?
www.camorra.it ?
Vuoi dire che tutti i magistrati che lavorano a Napoli sono camorristi?

InterNik":3vjgsqf9 ha detto:
devil":3vjgsqf9 ha detto:
(...)Hai ragione quando dici che il problema è della campania, ma non dei capani! sia ben chiaro!
Scusa, e di chi è il problema?
Del sindaco di Riccione?

Di Parma?

Dell'assessore all'ambiente del Friuli-Venezia Giulia?

Il "cancro" del clientelismo è IL VERO esempio di EGOISMO, che tu disprezzi.

Ossia, ed è già stato scritto, io mi faccio assumere dal politico di turno come dipendente pubblico, eppoi lo sosterrò a vita perchè è il mio P-A-D-R-O-N-E.

Seppoi in cambio devo nuotare nella merda, che mi frega?

Infondo mica è colpa mia...

O no?

Per me "o no" ;)
Superquotone. :nod)

Ma allora non volete capire o sono io che non mi so far capire
Io sono di Marigliano e De Gennaro lo sa benissimo cosa c'è in quei terreni perchè quando ha dato ordine che a marigliano dovevano essere stoccate 100.000 tonnellate di rifiuti nella zona depuratore c'erano i sigilli della procura di nola , l'intera area era sottoposta a sequestro perchè c'erano stati ritrovamenti di fanghi tossici, ma de gennaro ha i super poteri quindi ha fatto togliere i sigilli.

Poi per quanto riguarda la camorra e rifiuti gettati ci sono processi da anni ma non si arriva mai alla fine e sono anni che ci stiamo battendo per la bonifica, ma tu che sei a milano questo non lo sai perchè le televisioni e i giornali corrono ora perchè qui ora c'è la notizia, quando abbiamo chiamato le televisioni per far vedere i nostri rifiuti tossici sono arrivate solo dall'estero!

E l'unica salvezza per il mio paese è che l'europa ci sanzioni e venga a vedere di persona cosa accade qui, come hanno già dichiarato, così vediamo se anche loro di fronte a tanti rifiuti tossici storcono il naso e girano la faccia!

Poi io sono sempre stato dell'opinione che i nostri rifiuti dobbiamo tenerceli noi, però passatevi la mano per la coscienza perchè nel mio paese ho i rifiuti di un italia intera e ripeto RIFIUTI maiuscoli, certo sono stati buttati con il benestare della camorra, ma chi li ha mandati qui lo sapeva benissimo dove finivano, non in siti di smaltimento idonei, ma in buchi nel terreno!
E per favore non sparate sentenze se non siete realmente informati sulle cose, io ci sono nato e ci vivo a Marigliano e so solo io la voce che alziamo da anni, ma nessuno ci ascolta! Troppo facile dire dove eravate quando la camorra scaricava i rifiuti, io posso rispondere a te tu dov' erio quando la tua regione li portava qui?

E poi RIPETO NOI A MARIGLIANO NON ABBIAMO IMMONDIZIA A TERRA lo scrivo grande così forse lo capite, noi siamo pulitissimi60 % di raccolta differenziata da 7 anni ormai

ah ancora una cosa la discarica che vuole fare De gennaro consiste in 4 scavi profondi 70cm lunghi 100 larghi 10
con un semplice celkofan nero e buttarci sopra l'immondizia a cielo aperto per chissà quanto tempo, per voi è una cos afatta con criterio?

Per chi dice che nei comuni di napoli non c'è lo spazio, te lo faccio vedere io e ti ci posso pure portare per ogni comune e ti faccio vedere come ogni comune può farlo da se! Costerebbe di più? non credo poi così tanto, e anche se fosse? i comuni si prendono un sacco di soldi per la tassa dell'immondizia è ora che inizino a spenderli bene!

Spero che finalmente sia riuscito a spiegare alcuni punti che sembra qui non vengano mai letti o mai capiti!

ah quello nel video che grida caricate caricate all'inizio è un ispettore di polizia mica un manifestante, e poi se ascoltate bene verso la fine quando qualcuno gridava arretrate ci sono le persone a terra lui continuava a dire caricate ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! caricate, che infami e che vergogna, una protesta così pacifica non l'hammo mai vista non abbiamo mai lanciato una pietra o0 una bottiglia, eravamo seduti a terra! e devo prendermi le manganellate da uno che pago con le mie tasse, chi spiegherà a quel BAMBINO CHE HA PRESO UNA MANGANELLATA E 8 PUNTI DI SUTURA che quella persona è uno di quelli che deve proteggerlo e a cui lui dev rivolgersi in caso di necessità? Come faranno i genitori di quel bambino?

Sono sempre più convinto che quei poliziotti li sono fanatici e cercano in primis lo scontro! Magari sono frustrati dalla vita

cuorerosso":2nrncfrc ha detto:
ah quello nel video che grida caricate caricate all'inizio è un ispettore di polizia mica un manifestante, e poi se ascoltate bene verso la fine quando qualcuno gridava arretrate ci sono le persone a terra lui continuava a dire caricate ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! caricate, che infami e che vergogna, una protesta così pacifica non l'hammo mai vista non abbiamo mai lanciato una pietra o0 una bottiglia, eravamo seduti a terra! e devo prendermi le manganellate da uno che pago con le mie tasse, chi spiegherà a quel BAMBINO CHE HA PRESO UNA MANGANELLATA E 8 PUNTI DI SUTURA che quella persona è uno di quelli che deve proteggerlo e a cui lui dev rivolgersi in caso di necessità? Come faranno i genitori di quel bambino?

Sono sempre più convinto che quei poliziotti li sono fanatici e cercano in primis lo scontro! Magari sono frustrati dalla vita

e vogliamo parlare delle bombe carta tirate contro il camion dei pompieri?

a marigliano non abbiamo tirato nenache un pezzo di carta contro un auto della polizia e se proprio devo dirlo le persone che al mattino ci hanno caricati mentre eravamo seduti RIPETO MENTRE ERAVAMO SEDUTI la sera prima hanno bevuto caffè e cioccolata calda con noi, sono stati davanti al fuoco a riscaldarsi per la notte insieme a noi, abbiamo dato da mangiare anche a loro e poi la mattina seguente ci hanno picchiati come fossimo delle bestie da macello VERGOGNA

Voi parlate per disinformazione, giusto per essere precisi, quello di cui parli tu è successo a pianura non a marigliano!
senza rancore ma prima di sparare sentenze ci vorrebbe almeno un minimo d'informazione.

cuorerosso":2xkc70av ha detto:
a marigliano non abbiamo tirato nenache un pezzo di carta contro un auto della polizia e se proprio devo dirlo le persone che al mattino ci hanno caricati mentre eravamo seduti RIPETO MENTRE ERAVAMO SEDUTI la sera prima hanno bevuto caffè e cioccolata calda con noi, sono stati davanti al fuoco a riscaldarsi per la notte insieme a noi, abbiamo dato da mangiare anche a loro e poi la mattina seguente ci hanno picchiati come fossimo delle bestie da macello VERGOGNA

Voi parlate per disinformazione, giusto per essere precisi, quello di cui parli tu è successo a pianura non a marigliano!
senza rancore ma prima di sparare sentenze ci vorrebbe almeno un minimo d'informazione.

e allora? cosa importa dove è successo, sono stati sempre manifestanti a farlo, o sbaglio?
e voi manifestate tutti per le stesse cose, o sbaglio, quindi le motivazioni sono le stesse.
e poi scusa eh ma tu lo porteresti tuo figlio in piazza a manifestare? no davvero dimmi se lo porteresti.
guarda che le forze dell'ordine non hanno i mirini con scritto bambini .. perchè partono dal presupposto che la gente i bambini li lasci a casa.
per piacere..

e comunque noi parliamo di per stanchezza, almeno io. di sentire sempre attaccate le forze dell'ordine.
però ripeto le bombe carta ai pompieri andavano bene, quelle sì.

E' una riedizione dei tafferugli TAV in altro luogo.

Ormai è passato il concetto che qualsiasi decisione venga presa dalle autorità può essere contestata, e bloccata anche fattivamente, portandosi dietro perfino i bambini.

E' una tipica situazione della sinistra (... le proteste di piazza ... le rivoluzioni delle masse blablabla) che, oggi, si ritorce contro l'Italia intera.

Che si può fare? Io, personalmente, farei 100 volte peggio di De Gennaro, farei intervenire le ruspe su donne e bambini, altro che i celerini.

Ma non perchè abbia qualcosa contro i mariglianesi, lo avrei già fatto con la TAV, i sindacati che bloccano le strade, i TIR etc.

:shrug03)

InterNik":2bqk7pj3 ha detto:
E' una riedizione dei tafferugli TAV in altro luogo.

Ormai è passato il concetto che qualsiasi decisione venga presa dalle autorità può essere contestata, e bloccata anche fattivamente, portandosi dietro perfino i bambini.

E' una tipica situazione della sinistra (... le proteste di piazza ... le rivoluzioni delle masse blablabla) che, oggi, si ritorce contro l'Italia intera.

Che si può fare? Io, personalmente, farei 100 volte peggio di De Gennaro, farei intervenire le ruspe su donne e bambini, altro che i celerini.

Ma non perchè abbia qualcosa contro i mariglianesi, lo avrei già fatto con la TAV, i sindacati che bloccano le strade, i TIR etc.

:shrug03)

QUOTO! In questo caxxo di paese il primo stronzo che si alza si permette di "manifestare civilmente e pacificamente" contro lo Stato...peccato che quasi sempre hanno interessi privati in ballo...in questo caso la Camorra che paga e aizza quattro coglioni a creare tafferugli e disordini perchè così conviene.
Credo che con queste discussioni non si arrivi a nulla e sinceramente mi sono rotto i coglioni da anni di questo finto buonismo perbenismo equo solidale...direi che se la gente cominciasse a civilizzarsi, in ogni parte del mondo, ma soprattutto in Campania, prendendo esempio da regioni "civili" questi problemi non sorgerebbero nemmeno...due volte sono stato in campania è ho visto di tutto: scippi, gente che passa col rosso come se fosse il verde, donne che litigano in strada a borsettate inscenando teatrini "alla napoletana", richieste di soldi per ritrovare la macchina lasciata in sosta, gente che lancia l'immondizia dall'auto per non scendere ad un cassonetto distante poco più di un metro....e questa è la gente civile che va a mainifestare...per lo meno in gran parte...

mezzastordita":cgpl86gv ha detto:
e comunque noi parliamo di per stanchezza, almeno io. di sentire sempre attaccate le forze dell'ordine.
però ripeto le bombe carta ai pompieri andavano bene, quelle sì.

Ma scherzi??? I vigili del fuoco sono il vero male di questo paese! Andrebbero tutti soppressi sti delinquenti!

...povera Italia! :sarcastic)