devil":3oxrlf5n ha detto:
illustre":3oxrlf5n ha detto:
non offenderti se ti dico che il problema dell'immondizia è e deve restare della campania..cosi come si dice che nn è giusto punire un comune virtuoso come marigliano nn mi semba giusto portare l'immondizia fuori regione..
guarda, non t offendere ma io non provo altro che SDEGNO nelle tue parole!
Hai ragione quando dici che il problema è della campania,
ma non dei capani!
L'italia (inteso cm ki ci governa) se n'è sbattuta le palle, adesso CI TOLGONO QST SKIFO DALLE STRADE, lo vendono alla germania, ai russi, alla mafia cinese, cavoli loro, ma noi nn meritiamo qst!!! dopo provvederanno a trovare un posto per la discarica, ma PONDERATO, no giusto per tamponare la cosa.. si è tamponato per decenni, ed ecci i risultati...!!!
non è che provi sdegno ma parlo cosi perchè conosco bene la mentalità napoletana in quanto ci ho vissuto per piu di 5 anni..e in fondo in fondo ne sono innamorato della città..
posso dire con assoluta franchezza di poter fare un discorso oggettivo in quanto ho vissuto in tutte le zone d'italia e posso permettermi di fare dei paragone..
e permettimi di dire che un po ve lo siete meritato..
sia perchè la camorra a napoli è sotto gli occhi di chiunque in qualsiasi cosa e al napoletano medio fa anche comodo..
sia perchè penso che a napoli si abbia il piu basso senso civico d'italia..
sia perchè avete rivotato per 3 volte bassolino prima sindaco e poi governatore..
l'immondizia è un problema regionale e proprio per rispetto della costituzione che tu citi è giusto rispettare l'autonomia regionale nn solo negli onori ma anche negli oneri..
e poi nn siete solidali tra voi comuni della provincia campana dove si fa a scarica barile per le discariche e invocate l'aiuto delle altre regioni?
e un problema di mentalità.. io sono pugliese..e nn veneto..e cmq pur essendo terroni ti dico che da noi in puglia vieni ripreso se butti una carta a terra..
----nn voglio fare polemiche..sicuramente cio che ho detto a un napoletano nn fara piacere ma so bene l'anima della città..un'anima bellissima..rovinata "da na manch e' ftent" come dice la canzone " a citta e pulcinella"..