Grazie De Gennaro Marigliano come Genova

cuorerosso

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2005
2,884
0
36
Marigliano (NAPOLI)
Ecco cosa accade da un paio di giorni nel mio paese

ah per evitare inutili discussioni vi dico in anticipo che De Gennaro ha deciso di scaricare in quel luogo 100.000 tonnellate di rifiuti senza neppure analizzarlo e pur sapoendo che era sottosequestro per inquinamento ambientale.

Infatti pochi minuti fa è arrivata la notizia che le ruspe scavando hanno trovato dei bidoni con rifiuti tossici, bravo De Gennaro continua così, ma è tanto difficile fare in modo che ogni comune o fa la differenziata o apre una sua discarica senza che si riaprono discariche ormai piene e senza che un solo comune becchi tutta l'immondizia?

ecco i video

http://it.youtube.com/watch?v=7A2wuZh7JA4

http://it.youtube.com/watch?v=SYmYZ8BFC4Q
 
cuorerosso":1np359lk ha detto:
Ecco cosa accade da un paio di giorni nel mio paese

ah per evitare inutili discussioni vi dico in anticipo che De Gennaro ha deciso di scaricare in quel luogo 100.000 tonnellate di rifiuti senza neppure analizzarlo e pur sapoendo che era sottosequestro per inquinamento ambientale.

Infatti pochi minuti fa è arrivata la notizia che le ruspe scavando hanno trovato dei bidoni con rifiuti tossici, bravo De Gennaro continua così, ma è tanto difficile fare in modo che ogni comune o fa la differenziata o apre una sua discarica senza che si riaprono discariche ormai piene e senza che un solo comune becchi tutta l'immondizia?

ecco i video

http://it.youtube.com/watch?v=7A2wuZh7JA4

http://it.youtube.com/watch?v=SYmYZ8BFC4Q
I tempi in italia sono lunghi, ed in campania ancor più.

Per predisporre una discarica ci vorrebbero mesi e mesi (per me anni), mi sembra abbastanza inevitabile che le discariche già presenti si prendano una bella legnata di camion :sic)

Non è una gran soluzione, ma temo non ce ne siano altre :sic)
 
ma la cosa bella sai qual è? che a Marigliano non è mai esistita la discarica, questo dovrebbe essere un sito di stoccaggio ma per 100.000 tonnellate? e poi non si è definito per quanto debbano restare, in una zona per altro dove appena le ruspe hanno iniziato a scavare sono comparsi i primi bidoni di rifiuti tossici, allora de Gennaro non ha fatto nessun analisi del terreno per vedere se poteva ospitare i rifiuti? e noi dovremmo fidarci? allora no, che passi pure sui nostri cadaveri tanto stiamo già morendo di tumori e leucemie, non per niente Acerra Marigliano Nola è denominato il triangolo della morte!

secondo me lo ripeto ogni comune deve pensare a se chi fa la differenziata bene chi non la fa si fa la sua bella discarica e non può protestare perchè sono suoi rifiuti. nel mio comune in tutta l'emergenza non c'è stata una carta a terra l'immondizia sempre ritirata, abbiamo dimostrato un gran senso civico facendo tutti la differenziata e adesso deve venire questo qui che quasi vuol fare il mago e rovinarci pers empre con tutti i bei problemi che già abbiamo :KO)
 
cuorerosso":ozhthtrv ha detto:
ma la cosa bella sai qual è? che a Marigliano non è mai esistita la discarica, questo dovrebbe essere un sito di stoccaggio ma per 100.000 tonnellate? e poi non si è definito per quanto debbano restare, in una zona per altro dove appena le ruspe hanno iniziato a scavare sono comparsi i primi bidoni di rifiuti tossici, allora de Gennaro non ha fatto nessun analisi del terreno per vedere se poteva ospitare i rifiuti? e noi dovremmo fidarci? allora no, che passi pure sui nostri cadaveri tanto stiamo già morendo di tumori e leucemie, non per niente Acerra Marigliano Nola è denominato il triangolo della morte!

secondo me lo ripeto ogni comune deve pensare a se chi fa la differenziata bene chi non la fa si fa la sua bella discarica e non può protestare perchè sono suoi rifiuti. nel mio comune in tutta l'emergenza non c'è stata una carta a terra l'immondizia sempre ritirata, abbiamo dimostrato un gran senso civico facendo tutti la differenziata e adesso deve venire questo qui che quasi vuol fare il mago e rovinarci pers empre con tutti i bei problemi che già abbiamo :KO)
e dove dovrebbe andare, questa immondezza, giusto per curiosità.

In Sardegna, ad esempio? :shrug03)
 
cuorerosso":vcv3d6v3 ha detto:
Se leggi bene te l'ho scritto

secondo me lo ripeto ogni comune deve pensare a se chi fa la differenziata bene chi non la fa si fa la sua bella discarica e non può protestare perchè sono suoi rifiuti
Ho letto bene, ma non capisco cosa c'entri la differenziata con la discarica.

Non è che facendo la differenziata hai risolto niente: devi sempre buttarla in discarica :shrug03)
 
Temo che questo thread avrà vita breve :scratch)

Comunque sono d'accordo con InterNik, non si capisce bene dove dovrebbe andare la monnezza e l'unica cosa certa è che a sentire chi si lamenta dovrebbe andare "da un'altra parte".

Ora, a meno che in Campania si producano più rifiuti che nel resto d'Italia messo assieme, verrebbe da chiedersi dove la mettano tutti gli altri comuni sparsi per la penisola che una "altra parte" non la cercano...
 
no invece nel mio comune c'è il riciclaggio quello che va riciclato viene stoccato e mandato alle aziende che riciclano mentre l'umido dovrebbe essere incenerito o fatto compostaggio e il nostro sindaco prima dell'avvento del mago De Gennaro si stava attivando per creare nel nostro territorio il nostro compostaggio e non mandarlo fuori ad altri comuni che lo richiedono e ci fanno pure soldi! Infatti ripeto quando tutti erano sommersi dai rifiuti noi eravamo e siamo sempre puliti e il servizio non si è mai interrotto! ma chissà come mai il suo progetto è stato rifiutato, e per di più questa mattina si è beccato pure le manganellate di certi poliziotti che dovrebbero difendere anzichè attaccare i cittadini umili e per bene! CHE VERGOGNA
 
cuorerosso":3h8t4asv ha detto:
no invece nel mio comune c'è il riciclaggio quello che va riciclato viene stoccato e mandato alle aziende che riciclano mentre l'umido dovrebbe essere incenerito
Incenerito dove?
o fatto compostaggio
E poi messo dove? :shrug03)
e il nostro sindaco prima dell'avvento del mago De Gennaro si stava attivando
Vuol dire che non avete nulla... diciamo per i prossimi 3 anni :shrug03)

Ribadisco: con la differenziata RIDUCI (di un 20-30% penso) l'uso delle discariche, non le elimini ;)
 
mi dispiace che Genova, la mia città, sia ricordata solo quando si parla di presunti o effettivi attacchi della Polizia sui manifestanti, ma purtroppo qui si paga il prezzo della solita informazione maldestra.

forse avrebbero diritto a parlare coloro che quei giorni li hanno vissuti davvero e non coloro che hanno visto ciò che è stato voluto far vedere :KO)

la mia città è stata straziata e non certo dalle cariche della Polizia!
non è stata la Polizia a appiccare incendi ad auto e attività commerciali o a deturpare antichi palazzi con scritte vergognose che evocavano epoche passate che nulla avevano a che vedere con il contesto del G8 (svastiche e falci e martello cosa c'entravano?)

scusate l'OT ma quando si parla di Genova in questo senso mi sale la bile al cervello!!! :mad2)


il problema dei rifiuti è sicuramente terribile ma credo sia imputabile ad una amministrazione sbagliata della gestione di stoccaggio e incenerimento.
che sia scoppiato a Napoli è solo un caso, molte città italiane sono nella stessa condizione anche se non così drammatica quindi il problema è di Napoli ma non solo dei napoletani ed è di difficile risoluzione.

l'errore come ripeto secondo me sta sempre alla base, qualcuno (Amministrazione) non ha fatto il proprio dovere come andava fatto ed ecco che i cittadini ne pagano le spese :swear)

amo molto Napoli e mi dispiace che si parli di questa città solo per elencarne gli innumerevoli e sicuramente reali problemi come se fosse la pietra dello scandalo d'Italia, Napoli non è solo camorra, furti, rifiuti, Napoli è anche una città accogliente, vivace ed attiva.
 
chedolcevita":2bg5uz20 ha detto:
mi dispiace che Genova, la mia città, sia ricordata solo quando si parla di presunti o effettivi attacchi della Polizia sui manifestanti, ma purtroppo qui si paga il prezzo della solita informazione maldestra.
(...)

la mia città è stata straziata e non certo dalle cariche della Polizia!
non è stata la Polizia a appiccare incendi ad auto e attività commerciali o a deturpare antichi palazzi con scritte vergognose che evocavano epoche passate che nulla avevano a che vedere con il contesto del G8 (svastiche e falci e martello cosa c'entravano?)(...)
quoto

@cuorerosso: ho dei dubbi circa la tua tesi.
Nel napoletano molti comuni sono appiccicati fra loro e densamente popolati.
Ho i miei dubbi che ogni comune possa individuare una zona isolata da adibire a discarica.
In ogni caso la differenziata diminuisce ma non elimina il problema
 
io poi non capisco un nesso: de gennaro oggi vuole mettere la munnezza (che è, per definizione, rifiuto solido urbano: la roba che tutti i giorni mettiamo nel sacchetto della pattumiera).
mentre mette questi sacchetti del pattume si scopre che sottoterra ci sono rifiuti tossici.
che, immagino, sono proprio rifiuti tossici, roba industriale, bidoni, fusti, cascami e compagnia (poco) bella.

ora, mi domando: oggi la gente scende in piazza per difendersi dalla pattumiera, che non profumerà di rose ma, diobono, è fatta di roba che avevamo in casa fino a ieri?
e questa stessa gente dov'era quando la camorra scaricava i rifiuti tossici?
perchè si rifiuta dell'innocua rumenta quando si è tacitamente accettato per anni il liquame?

mi fa piacere che la gente si preoccupi della propria salute, e del futuro dei propri figli, ma... qualcuno mi spiega perchè non sono state tirate ALLORA le molotov ai camion dei camorristi anzichè OGGI a quelli dei pompieri?

PS: non sono mai stato a marigliano, ma solo a san giovanni a teduccio, in compenso sono stato parecchie volte a genova, e se de gennaro facesse san giovanni a teduccio come genova gli farei un monumento
 
ragazzi scusate se dico la mia....ma ne abbiamo piene le palle di sta spazzatura!!!

Gli spazi per creare discariche ci sono, solo che si preferisce creare centri commerciali, prendendo la Napoli-Canosa si può notare che vi sono appezzamenti incolti,lasciati a marcire,terra di nessuno e nessuna abitazione accando o nei pressi.
Ma il problema è che aprire na discarica non è facile,ci sono gare d'appalto, e chi ci sta dietro le gare d'appalto???

del resto il ponte di messina perchè non lo si è ancora costruito???

Qui si parla di un buisness troppo ampio,e dove ci son soldi ci sta malavita.

La spazzatura c'è, le discariche no e la differenziata tanto meno....che dobbiamo fare, trattenerci le feci e non mangiare più? chiuderci in casa?

Una soluzione c'è, guerra civile, ma abbiamo visto che fin ora poco è servita, chiusa la discarica a pianura???ecco i problemi a marigliano :shrug03)
 
DevilBoss86":2ukpww26 ha detto:
La spazzatura c'è, le discariche no e la differenziata tanto meno....che dobbiamo fare, trattenerci le feci e non mangiare più? chiuderci in casa?

poteva pensarci la campania a rivotare bassolino 3 anni fa..


DevilBoss86":2ukpww26 ha detto:
Una soluzione c'è, guerra civile, ma abbiamo visto che fin ora poco è servita, chiusa la discarica a pianura???ecco i problemi a marigliano :shrug03)

guerra civile?contro voi stessi in pratica?
non offenderti se ti dico che il problema dell'immondizia è e deve restare della campania..cosi come si dice che nn è giusto punire un comune virtuoso come marigliano nn mi semba giusto portare l'immondizia fuori regione..

spero che nn ti ferisca in alcun modo cio che ho detto.
 
chedolcevita":32hhxsu5 ha detto:
mi dispiace che Genova, la mia città, sia ricordata solo quando si parla di presunti o effettivi attacchi della Polizia sui manifestanti, ma purtroppo qui si paga il prezzo della solita informazione maldestra.

forse avrebbero diritto a parlare coloro che quei giorni li hanno vissuti davvero e non coloro che hanno visto ciò che è stato voluto far vedere :KO)

la mia città è stata straziata e non certo dalle cariche della Polizia!
non è stata la Polizia a appiccare incendi ad auto e attività commerciali o a deturpare antichi palazzi con scritte vergognose che evocavano epoche passate che nulla avevano a che vedere con il contesto del G8 (svastiche e falci e martello cosa c'entravano?)

scusate l'OT ma quando si parla di Genova in questo senso mi sale la bile al cervello!!! :mad2)


il problema dei rifiuti è sicuramente terribile ma credo sia imputabile ad una amministrazione sbagliata della gestione di stoccaggio e incenerimento.
che sia scoppiato a Napoli è solo un caso, molte città italiane sono nella stessa condizione anche se non così drammatica quindi il problema è di Napoli ma non solo dei napoletani ed è di difficile risoluzione.

l'errore come ripeto secondo me sta sempre alla base, qualcuno (Amministrazione) non ha fatto il proprio dovere come andava fatto ed ecco che i cittadini ne pagano le spese :swear)

amo molto Napoli e mi dispiace che si parli di questa città solo per elencarne gli innumerevoli e sicuramente reali problemi come se fosse la pietra dello scandalo d'Italia, Napoli non è solo camorra, furti, rifiuti, Napoli è anche una città accogliente, vivace ed attiva.

guarda ti quoto in pieno, anche io sono ligure di famiglia e in quei giorni ero vicino a genova dove ho la casa.. e ti posso assicurare che la devastazione di quella città operarata dalle mani di delinquenti mi ha davvero stretto il cuore.
 
thranduil":1z9j4xt7 ha detto:
io poi non capisco un nesso: de gennaro oggi vuole mettere la munnezza (che è, per definizione, rifiuto solido urbano: la roba che tutti i giorni mettiamo nel sacchetto della pattumiera).
mentre mette questi sacchetti del pattume si scopre che sottoterra ci sono rifiuti tossici.
che, immagino, sono proprio rifiuti tossici, roba industriale, bidoni, fusti, cascami e compagnia (poco) bella.

ora, mi domando: oggi la gente scende in piazza per difendersi dalla pattumiera, che non profumerà di rose ma, diobono, è fatta di roba che avevamo in casa fino a ieri?e questa stessa gente dov'era quando la camorra scaricava i rifiuti tossici?perchè si rifiuta dell'innocua rumenta quando si è tacitamente accettato per anni il liquame?

mi fa piacere che la gente si preoccupi della propria salute, e del futuro dei propri figli, ma... qualcuno mi spiega perchè non sono state tirate ALLORA le molotov ai camion dei camorristi anzichè OGGI a quelli dei pompieri?

PS: non sono mai stato a marigliano, ma solo a san giovanni a teduccio, in compenso sono stato parecchie volte a genova, e se de gennaro facesse san giovanni a teduccio come genova gli farei un monumento
 
mezzastordita":2wfb7fny ha detto:
thranduil":2wfb7fny ha detto:
io poi non capisco un nesso: de gennaro oggi vuole mettere la munnezza (che è, per definizione, rifiuto solido urbano: la roba che tutti i giorni mettiamo nel sacchetto della pattumiera).
mentre mette questi sacchetti del pattume si scopre che sottoterra ci sono rifiuti tossici.
che, immagino, sono proprio rifiuti tossici, roba industriale, bidoni, fusti, cascami e compagnia (poco) bella.

ora, mi domando: oggi la gente scende in piazza per difendersi dalla pattumiera, che non profumerà di rose ma, diobono, è fatta di roba che avevamo in casa fino a ieri?e questa stessa gente dov'era quando la camorra scaricava i rifiuti tossici?perchè si rifiuta dell'innocua rumenta quando si è tacitamente accettato per anni il liquame?

mi fa piacere che la gente si preoccupi della propria salute, e del futuro dei propri figli, ma... qualcuno mi spiega perchè non sono state tirate ALLORA le molotov ai camion dei camorristi anzichè OGGI a quelli dei pompieri?

PS: non sono mai stato a marigliano, ma solo a san giovanni a teduccio, in compenso sono stato parecchie volte a genova, e se de gennaro facesse san giovanni a teduccio come genova gli farei un monumento
ti quoto in pieno perchè sono sacrosante verità le tue.
bisogna smetterla con l'omertà.
 
Top