grandine e 147 tutta bollata,help please,mi vien da piangere

Nella mia, a parte la miriade di bolli, avevo il problema che con le botte, la vernice era crepata dalla grandinata. Effettivamente ti conviene aspettare a sistemarla quando hai la possibilità di ritirarla, anche se, come nel mio caso, se la sfiga ci mette l'occhio rimani fregato lo stesso. Io a meno di un km avevo un garage però non ho potuto fare a tempo...

no a me non e' crepata la vernice,sono stato ***** io perche se quando ha iniziato a piovere scendevo in macchina,se grandinava mi infilavo in qualche portone o garage o qualche soppalchetto visto che qui ce ne sono tantissimo,ci sono pure gli alberi pero' un paio sono caduti...

a mia sorella era capitata la stessa cosa.. mi pare che se la sia cavata con 6-700 euro.. ora mi informo e ti dico esattamente.. mi spiace Max... immagino il nervoso..

6-700 euro...roba da matti...e dove li prendo tutti sti soldi...ma non e' possibile...investiro' queste 100 euro al mese la mettero' in garage...

forse spendi meno con assicurazione sulla grandine e un telo coprimacchina di quelli belli spessi piuttosto che un garage - anche perchè il garage non ti risolve il problema di quando sei in viaggio becchi la grandinata estiva

solo che adesso non può attivare l'assicurazione per gli eventi atmosferici e farsi rifare la macchina.. ora bisogna cercare di rimediare al danno ..

mi dispiace tanto! io ho il terrore di questi eventi! infatti la prima cosa che ho fatto all'assicurazione è la clausola atti vandalici\atmosferici....io pago 50€ in più ogni 6 mesi....non so la tua assicurazione,io pagherei anche 100€ in più! non si sa mai!!

comunque tranquillo che non è per nulla messa male......certo le ore di lavoro ci sono e i tirabolle se le fanno pagare!comunque dalle foto immagino che solo il cofano sia bollato o no? se si fai prima a comprarlo e farlo riverniciare! o meglio ancora lo trovi allo scasso e lo fai verniciare! sicuramente risparmi! oppure fai togliere giusto le bolle più evidenti! purtroppo il cofano è sempre in vista....non so se riuscirai a resistere alle bolle rimanenti :)

maxxx147":2sbm4jiy ha detto:
ce l'avevo tutta assicurata,purtroppo l'ho tolta perche' la macchina era sempre in garage,e credevo non mi sarebbe mai servita...ora pero' dovro' farla...
qualcuno sa i costi per far riparare almeno il cofano?anche se...fino a quando non la metto in garage non la faccio aggiustare,questo e' poco ma sicuro,qui tra alluvioni,sportellate,persone che fanno i parcheggi a sponda,grandine,ghiaccio neve e quant'altro,mi sta diventando un rottame 'sta povera macchina... :mecry) :mecry)
mamma mia come ti capisco.. a me era successo un episodio per cui sono ancora in ballo con l'avvocato da circa due anni..

azz mi spiace, masisma soldiarietà! :sic)
E pensare che è stato l'unico giorno che non ho usato la macchina per andare in ufficio... che culo!

Su ebay comunque vendono i kit per togliere i bolli, prova a darci un'occhiata! :spin)

grazie a tutti ragazzi per le dritte e la solidarieta'...davvero... :fluffle)
scusa SELESPEED,che assicurazione hai per pagare 100 euro all'anno agenti atmosferici e atti vandalici?
gli atti vandalici bene o male si recuperano subito,soprattutto quando l'auto ce l'hai in strada,se ti fanno un bollo con uno sportelli te la graffi con la chiave e denunci l'atto vandalico...

LORENZINO al telo ci avevao pensato,pero' quando le metti su la macchina deve essere ben pulita altrimenti la graffi tutta con la polvere e sei di nuovo punto e a capo...

grazie MAT per il tuo aiuto..ma cosa ti e' successo con l'avvocato?per caso qualche parcheggio a sponda? mi sono promesso che qualche giorno mi devo appostare sul balcone con il cell in mano e mi devo far fare il paraurti nuovo da qualcuno,visto che i graffi da parcheggio ci sono,ma non so chi e' stato,e qui parcheggiare a sponda e' consuetudine...
porto il video in assicurazione,faccio vedere i danni al paraurti da un perito anche se minimi,e denuncio all'assicurazione...

Confermo anche io pago un centianio di euro all'anno per furto incendio e calamità naturali (più qualcosa per la cristalli) ho come assicurazione la national suisse mi pare, già cambiato il parabrezza una volta senza costi. Infatti un annetto fa quando grandinò (ma senza danni per fortuna) ero l'unico tra i miei amici a gioire perchè dovendo sistemare dei graffi e avendo l'assicurazione avrei preso 2 piccioni con una fava :asd) Comunque ti conviene farti qualche giro da un carrozziere e da un levabolli, senti all'incirca che prezzi ti fanno, in fondo chiedere non costa nulla :OK)

certo AL e' quello che faro' la setimana entrante...
DJUFUK io ho un solo problema...ce l'ho fuori perennemente la :inocchio) non solo quando vado a lavorare... :mecry)
la prossima volta faccio tappa all'esselunga qui in viale zara a fare spesa con la macchina al coperto....ho trovato una soluzione...oppure in qualche centro commerciale tipo auchan,ipercoop ecc--- :asd) :asd)

dunque se riesci a vedere la targa di chi ti è venuto addosso e hai tanto di filmato, non perdere tempo e vai all'assicurazione.. il mio caso è un po' particolare invece. avevo parcheggiato la macchina. Uno facendo manovra , è andato addosso alla mia pinocchia e ha fatto una bella riga sulla portiera posteriore. l'ho visto con le telecamere ed era un mio collega.. l'ho chiamato, ne abbiamo parlato e alla fine per non mettere in mezzo le assicurazioni, siamo andati da un suo amico carrozziare dicendomi che era molto bravo a fare il suo lavoro (errore piu' grosso che potessi fare). Quando l'ho portata dal carrozziere, questo doveva solo sistemare la portiera posteriore ma ha "aggiustato" sia la portiera anteriore che il parafango posteriore (perchè doveva sfumare la verniciatura) ma questi erano perfettamente sani. Solo che ha fatto un lavoraccio.. Vernice piu' scura, bucciosa, ed è saltata via dopo due mesi.. Io fin da subito, quando ho visto la macchina, gli avevo fatto notare il lavoraccio che lui aveva fatto ma questo disse di non averci messo mano sopra. Immediatamante ho portato la mia macchina da un perito a farla periziare.. danno stimato 2 mila euro perchè c'era da riverniciare tutta la fiancata, compresi i parafanghi, fino ad arrivare al tetto. Ovviamente il carrozziere insiste dicendo di non aver fatto il lavoro.. ho dovuto fargli causa con l'avvocato e siamo in ballo dal luglio del 2008. Risultato? ancora nulla e sembra che il giudice sia addirittura di parte. Il mio avvocato vorrebbe denunciarlo per omissione d'atti d'ufficio, ma non è il caso.. Questa è la giustizia italiana.. Non ti dico qual è il mio lavoro ma ti lascio immaginare l'amarezza considerato che mi occupo anche io di "giustizia".

mi dispiace MAT lo dico sempre io siamo in italia...quindi se lo registro con un telefonino,non dovrei aver problemi poi a lasciare il filmino all'assicurazione?problemi con la privacy e l'uso dei dati personali altrui(targa auto)della persona che andrei a riprendere mentre mi scorcia la macchina?

Ora non ricordo la cifra annuale, ma non è molto alta.. Pure la mia dorme sempre fuori, e in autunno 2008 era come nuova, ora, tra gatti, un pastore tedesco che è salito sul cofano e vari geni al volante è un disastro. Allora non valeva la pena sistemarla, 8K e passa euro con un valore di 10K € circa. Solo che l'assicurazione non pagava se non la mettevo a posto (volevano anche le foto di ogni parte che smontava il carrozziere e il perito passava spesso a vederla), anche se gli ho detto che mi sarei fatto pagare i vetri e dare una cifra in accordo con un loro perito, mantenendo la copertura e dichiarando che per quell'auto non avrei più richiesto il pagamento di danni in caso di grandine.
Io con la Sai non ho avuto problemi, visto che l'agenzia era chiusa per ferie, ho aperto il sinistro al numero verde della compagnia, e l'unica cosa che hanno chiesto era un fax dove dichiaravo quello che era successo e la carrozzeria dove avevo portato l'auto. Pensare che quel parabrezza è durato da gennaio ad agosto, e avevano pagato pure quello.

Per la faccenda del filmato, fai attenzione, una volta sono andato da un'amico, ho parcheggiato davanti al suo cancello e stavo entrando in casa, un vicino per un loro problema ha scattato delle foto che ritraevano me e la mia auto, quando l'avvocato del mio amico le ha viste, gli ha detto che era meglio che mi faceva firmare un foglio, perchè volendo avrei potuto fare causa. Ovviamente il mio amico se ne è sbattuto dato che le foto non le aveva fatte lui.

maxxx147":18x9064o ha detto:
mi dispiace MAT lo dico sempre io siamo in italia...quindi se lo registro con un telefonino,non dovrei aver problemi poi a lasciare il filmino all'assicurazione?problemi con la privacy e l'uso dei dati personali altrui(targa auto)della persona che andrei a riprendere mentre mi scorcia la macchina?
nessun tipo di sanzione per te, anzi. Sarebbe passibile lui di sanzione per non averti informato di averti urtato la macchina..

se ti può essere di consolazione la mia 147 black si è gibollata nello stesso giorno...

domani sarà in carrozzeria x sistemare il tutto + la lucidatura completa

preventivo carrozziere: 940€

paga l'assicurazione... :clap)