Ora non ricordo la cifra annuale, ma non è molto alta.. Pure la mia dorme sempre fuori, e in autunno 2008 era come nuova, ora, tra gatti, un pastore tedesco che è salito sul cofano e vari geni al volante è un disastro. Allora non valeva la pena sistemarla, 8K e passa euro con un valore di 10K € circa. Solo che l'assicurazione non pagava se non la mettevo a posto (volevano anche le foto di ogni parte che smontava il carrozziere e il perito passava spesso a vederla), anche se gli ho detto che mi sarei fatto pagare i vetri e dare una cifra in accordo con un loro perito, mantenendo la copertura e dichiarando che per quell'auto non avrei più richiesto il pagamento di danni in caso di grandine.
Io con la Sai non ho avuto problemi, visto che l'agenzia era chiusa per ferie, ho aperto il sinistro al numero verde della compagnia, e l'unica cosa che hanno chiesto era un fax dove dichiaravo quello che era successo e la carrozzeria dove avevo portato l'auto. Pensare che quel parabrezza è durato da gennaio ad agosto, e avevano pagato pure quello.
Per la faccenda del filmato, fai attenzione, una volta sono andato da un'amico, ho parcheggiato davanti al suo cancello e stavo entrando in casa, un vicino per un loro problema ha scattato delle foto che ritraevano me e la mia auto, quando l'avvocato del mio amico le ha viste, gli ha detto che era meglio che mi faceva firmare un foglio, perchè volendo avrei potuto fare causa. Ovviamente il mio amico se ne è sbattuto dato che le foto non le aveva fatte lui.