grande indecisione tra Brera o Spider

Rickymx

Nuovo Alfista
23 Settembre 2007
120
0
16
ciao a tutti
sembra finalmente arrivato il momento di cambiare la mia nasona e sarei indirizzato su una brera o spider, col 1750 tbi.
il problema e che non riesco a decidermi tra le due, io vorrei la spider xche l'idea di scappottarla e allettante pero ce da tenere conto che abitando zona milano la potrei tenere scappottata max 4/5mesi all anno, una cappottina in tela magari fa sentire piu il freddo? gli spifferi? rumore?
poi non ho ben presente come sia con la cappotte su, si vede sempre senza!
la brera e molto bella pero i posti dietro sono inutili e quindi tantovale averne solo 2...
in doti dinamiche com'e un confronto tra le 2? fate conto che non sono un pilota pero ogni tanto mi piace farla correre un po!
Se qualcuno ha dei consigli sono molto ben accetti, specialmente mi interesserebbero pareri su com'è la spider colla capote chiusa a livello di confort interno!

grazie mille!
 
Sono due filosofie completamente diverse secondo me.....con lo Spider devi fare determinate rinunce, in primis due posti, però secondo me non c'è nulla di più appagante di viaggiare potendo guardare il cielo senza un tetto sopra la testa. Questo un po' lo paghi in fatto di prestazioni pure e forse anche un pochino in piacere di guida (se sei uno smanettone).
Se vuoi vedere la spider a tetto chiuso vai in virtual garage, nel mio post c'è una foto della spider chiusa.
Per quanto riguarda il comfort a capote chiusa, secondo me è eccezionale....la macchina è silenziosissima, non si sentono fruscii o spifferi particolari....speriamo che duri col tempo (l' età della mia macchina è Ben 3 giorni!!!) :ciao)
 
ciao, io ti posso consigliare il 1750, è davvero un ottimo motore, spettacolare! Quindi su questo non avere assolutamente dubbi! Io ho preso la 159 con questo motore ;)

per la questione Brera/Spider... con il cuore ti consiglierei Spider, visto che (almeno secondo me) è assolutamente la più bella e la "più alfa" delle tre (159/brera/spider), tuttavia, abitando a milano, ti consiglio la brera... magari se fossi terrone la spider andrebbe bene, qui ci sono molti più mesi sfruttabili... ma a milano...
dove passi le vacance di solito?
 
eh gia' Brera o Spyder? :sgrat)
dipende cosa ti serve, un macchina da passeggio, una seconda macchina, una tutto fare, spazio...non e' mica facile!
sapete se la capote, e' limitata a qualche velocita'? :baby)
il colore almeno quello lo sai?
 
angelo81":2psrl9wh ha detto:
tra le due spider a occhi chiusi con il 1.8tb bianca interni rossi :elio)


Mi hai letto nel pensiero! Bianca con interni rossi e proprio così che la vorrei!
Diciamo che lo spazio o i due posti non sono un problema avendo sempre a disposizione la macchina di mia mamma e talvolta anche quella di mio padre!
Io cerco una macchina bella e piacevole da guidare, che sappia anche reggere un passo veloce (per dire la mia 147 va benissimo le manca giusto un po di motore)
So che d'estate la sfrutterei al 100% anche perché andando all università sono piuttosto libero, il problema e se il godimento estivo vale il sacrificio della capote d'inverno?
 
Rickymx":2095r4ab ha detto:
angelo81":2095r4ab ha detto:
tra le due spider a occhi chiusi con il 1.8tb bianca interni rossi :elio)


Mi hai letto nel pensiero! Bianca con interni rossi e proprio così che la vorrei!
Diciamo che lo spazio o i due posti non sono un problema avendo sempre a disposizione la macchina di mia mamma e talvolta anche quella di mio padre!
Io cerco una macchina bella e piacevole da guidare, che sappia anche reggere un passo veloce (per dire la mia 147 va benissimo le manca giusto un po di motore)
So che d'estate la sfrutterei al 100% anche perché andando all università sono piuttosto libero, il problema e se il godimento estivo vale il sacrificio della capote d'inverno?
certo che ne vale anzi secondo me in inverno con la capote chiusa non rimpiangi assolutamente il tetto rigido :OK)
 
ho visto la spider di piolo...fantastica! spettacolare! abbinamento rosso/beige bellissimo!
ma le cuciture rosse sul volante si possono richiedere a costo zero?????

qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi anche se esiste e in cosa consiste l'allestimento ti per brera? ho letto un po ma non mi e molto chiaro!
 
oggi ho potuto provare la brera col 1750, ottimo motore progressivo e dalla potenza adeguata. peccato che sia veramente troppo silenzioso!
cmq i dubbi rimangono... anche perche la brera e disponibile col pack ti. si sa qualcosa dell'assetto modificato?
metteranno questo pack sulla spider???
 
Rickymx":2s5lbo5u ha detto:
oggi ho potuto provare la brera col 1750, ottimo motore progressivo e dalla potenza adeguata. peccato che sia veramente troppo silenzioso!
cmq i dubbi rimangono... anche perche la brera e disponibile col pack ti. si sa qualcosa dell'assetto modificato?
metteranno questo pack sulla spider???
perchè non è disponibile adesso? io sapevo che si poteva avere anche su spider... :ka)
 
il problema e che c'è sempre questa atmosfera da "caccia al tesoro", x esempio se non ero io a chiedere al venditore se fosse disponibile il pack ti lui non sapeva nemmeno che esistesse! e dopo averlo visto non mi sapeva cmq dire che cosa includesse! io pero non credo sia tanto colpa dei venditori quanto della casa che non rilascia delle informazioni chiare..
tornando nel discorso io non sono riuscito a sapere niente riguardo il pack ti sulla spider e specialmente in che cosa consiste l'assetto modificato(la cosa che + mi interessa), nessuno sa qualcosa di piu preciso? :baby)
 
Rickymx":2slscvfr ha detto:
il problema e che c'è sempre questa atmosfera da "caccia al tesoro", x esempio se non ero io a chiedere al venditore se fosse disponibile il pack ti lui non sapeva nemmeno che esistesse! e dopo averlo visto non mi sapeva cmq dire che cosa includesse! io pero non credo sia tanto colpa dei venditori quanto della casa che non rilascia delle informazioni chiare..
tornando nel discorso io non sono riuscito a sapere niente riguardo il pack ti sulla spider e specialmente in che cosa consiste l'assetto modificato(la cosa che + mi interessa), nessuno sa qualcosa di piu preciso? :baby)

non so di chi sia la colpa, ma l'ignoranza in merito alle informazioni sul prodotto nella maggior parte dei concessionari Alfa con cui ho avuto modo di avere a che fare è qualcosa di imbarazzante...il più delle volte sono io che devo spiegargli le cose perchè mi informo qui sul forum

tornando in topic
io fra le 2 consiglio la spider
 
se i venditori in concessionario si leggessero le comunicazioni che mamma alfa manda COSTANTEMENTE vedrete che sarebbero informati molto bene! è solo una questione di pigrizia nel non voler leggere le comunicazioni.

pure i cataloghi nuovi appena arrivati illustrano l'allestimento TI ;)

e sul link (il sistema informatico per fare i preventivi) l'allestimento TI c'è!!!!

e ve lo dice uno che in conce c'e spesso!


cmq.... consiglio la brera.... :OK)
(bianca pack TI interni rossi :lingua) )



eccoti l'allestimento TI
Un allestimento che parla di sportività allo stato puro. Dentro e fuori.
Offre le dotazioni di serie, più:
sospensioni con tuning specifico e assetto ribassato
• cerchi in lega da 19” a fori con trattamento titanio satinato
• pinze freni Brembo in alluminio monoblocco di colore rosso
• sedili sportivi in pelle Frau®con cuciture, abbinabili in tono o a contrasto con il colore del sedile e targhetta specifica TI
• volante sportivo in pelle con cuciture rosse
• quadro strumenti con grafica sportiva
• pedaliera e appoggiapiedi in alluminio.

Inoltre, a richiesta: cerchi in lega da 19” a raggi con trattamento titanio satinato
• mostrine in fibra di carbonio
• plancia in pelle, realizzata con cura artigianale.
 
ruspy":3kx0pz9u ha detto:
se i venditori in concessionario si leggessero le comunicazioni che mamma alfa manda COSTANTEMENTE vedrete che sarebbero informati molto bene! è solo una questione di pigrizia nel non voler leggere le comunicazioni.

pure i cataloghi nuovi appena arrivati illustrano l'allestimento TI ;)

e sul link (il sistema informatico per fare i preventivi) l'allestimento TI c'è!!!!

e ve lo dice uno che in conce c'e spesso!


cmq.... consiglio la brera.... :OK)
(bianca pack TI interni rossi :lingua) )



eccoti l'allestimento TI
Un allestimento che parla di sportività allo stato puro. Dentro e fuori.
Offre le dotazioni di serie, più:
sospensioni con tuning specifico e assetto ribassato
• cerchi in lega da 19” a fori con trattamento titanio satinato
• pinze freni Brembo in alluminio monoblocco di colore rosso
• sedili sportivi in pelle Frau®con cuciture, abbinabili in tono o a contrasto con il colore del sedile e targhetta specifica TI
• volante sportivo in pelle con cuciture rosse
• quadro strumenti con grafica sportiva
• pedaliera e appoggiapiedi in alluminio.

Inoltre, a richiesta: cerchi in lega da 19” a raggi con trattamento titanio satinato
• mostrine in fibra di carbonio
• plancia in pelle, realizzata con cura artigianale.


grazie della precisazione, è come pensavo l'unica nota importante e l'assetto modificato..ma finche non riesco a sapere che differenza c'è...
questo allestimento mi stava attirando sulla brera pero a pensarci bene l'assetto glielo posso sempre fare dopo (e probabilmente lo faro) e sara come lo voglio invece questo non so bene com'è!
diciamo che ormai sono al 75% su spider...anche se la brera ti bianca nella fotoche gira e strabella! :D

ancora non ce lo ma sto gia pensando alle modifiche...aspirazione scarico rimappa e assetto... :hail)
 
Per me il top in AR oggi è:

Alfa Spider 1750
Bianco
Interno in pelle (il colore è uguale a me piace il nero ma anche il rosso ma forse anche il beige male non stà :p )
xeno
Pack TI: cerchi 19 scuri + assetto ribassato + pedaliera sportiva + pinze rosse + grafica sportiva

Non avere dubbi! :OK)

P.S: visto che pare sia troppo silenzioso il motore.. vaglierei subito subito un finale sportivo per vedere se miglioran le cose.. :asd)
 
Top