grande indecisione tra Brera o Spider

vexator":1mczkuqn ha detto:
il sound è davvero una grossa delusione del 1750 :KO)

ma il problema è che è silenzioso oppure è proprio il sound (inteso come tonalità del suono) che non è il massimo?
purtroppo non ho ancora avuto modo di sentirlo acceso dal vivo
 
147nos":3oq6ilhs ha detto:
Per me il top in AR oggi è:

Alfa Spider 1750
Bianco
Interno in pelle (il colore è uguale a me piace il nero ma anche il rosso ma forse anche il beige male non stà :p )
xeno
Pack TI: cerchi 19 scuri + assetto ribassato + pedaliera sportiva + pinze rosse + grafica sportiva

Non avere dubbi! :OK)

P.S: visto che pare sia troppo silenzioso il motore.. vaglierei subito subito un finale sportivo per vedere se miglioran le cose.. :asd)


si ci hai azzeccato :D
solamente che il pack ti non ce su spider :wall)
cmq da quanto ho potuto sentire io il problema del sound e..che non ce! e proprio tappato! magari se fosse piu libero avrebbe un bel sound ma cosi non si riesce nemmeno a capire! :ka)
 
simo__87":2k05p28l ha detto:
vexator":2k05p28l ha detto:
il sound è davvero una grossa delusione del 1750 :KO)

ma il problema è che è silenzioso oppure è proprio il sound (inteso come tonalità del suono) che non è il massimo?
purtroppo non ho ancora avuto modo di sentirlo acceso dal vivo

no, non c'è nulla... la mia caffettiera, quando esce il caffe, fa più rumore
 
147nos":3a2aye9v ha detto:
Per me il top in AR oggi è:

Alfa Spider 1750
Bianco
Interno in pelle (il colore è uguale a me piace il nero ma anche il rosso ma forse anche il beige male non stà :p )
xeno
Pack TI: cerchi 19 scuri + assetto ribassato + pedaliera sportiva + pinze rosse + grafica sportiva

Non avere dubbi! :OK)

P.S: visto che pare sia troppo silenzioso il motore.. vaglierei subito subito un finale sportivo per vedere se miglioran le cose.. :asd)

sicuramente è il top, sempre che non si abbia una filosofia pistaiola ;)
 
vexator":2suit082 ha detto:
simo__87":2suit082 ha detto:
vexator":2suit082 ha detto:
il sound è davvero una grossa delusione del 1750 :KO)

ma il problema è che è silenzioso oppure è proprio il sound (inteso come tonalità del suono) che non è il massimo?
purtroppo non ho ancora avuto modo di sentirlo acceso dal vivo

no, non c'è nulla... la mia caffettiera, quando esce il caffe, fa più rumore

:asd)
hai avuto modo di sentirlo anche su spider e/o brera?
sulla 159 ci può anche stare che sia silenzioso, ma su brera e spider (soprattutto su spider) il sound del motore dovrebbe investire l'abitacolo oltre un certo numero di giri...spero ne abbiano tenuto conto, altrimenti bisogna mettere in preventivo l'acquisto di uno bello scarico aftermaket :asd)
 
presta":2gz9w3nc ha detto:
147nos":2gz9w3nc ha detto:
Per me il top in AR oggi è:

Alfa Spider 1750
Bianco
Interno in pelle (il colore è uguale a me piace il nero ma anche il rosso ma forse anche il beige male non stà :p )
xeno
Pack TI: cerchi 19 scuri + assetto ribassato + pedaliera sportiva + pinze rosse + grafica sportiva

Non avere dubbi! :OK)

P.S: visto che pare sia troppo silenzioso il motore.. vaglierei subito subito un finale sportivo per vedere se miglioran le cose.. :asd)

sicuramente è il top, sempre che non si abbia una filosofia pistaiola ;)

Si si beh ovvio.. lo davo per scontato! :OK)
Intendevo il top acquistabile OGGI in concessionaria sul nuovo.. :kerstsmi)
 
simo__87":rdosr1g0 ha detto:
hai avuto modo di sentirlo anche su spider e/o brera?
sulla 159 ci può anche stare che sia silenzioso, ma su brera e spider (soprattutto su spider) il sound del motore dovrebbe investire l'abitacolo oltre un certo numero di giri...spero ne abbiano tenuto conto, altrimenti bisogna mettere in preventivo l'acquisto di uno bello scarico aftermaket :asd)

no, solo sulla 159. Tuttavia non credo che cambi tanto, altrimenti fiat si smentirebbe
 
Rickymx":3o94zke7 ha detto:
angelo81":3o94zke7 ha detto:
tra le due spider a occhi chiusi con il 1.8tb bianca interni rossi :elio)


Mi hai letto nel pensiero! Bianca con interni rossi e proprio così che la vorrei!
Diciamo che lo spazio o i due posti non sono un problema avendo sempre a disposizione la macchina di mia mamma e talvolta anche quella di mio padre!
Io cerco una macchina bella e piacevole da guidare, che sappia anche reggere un passo veloce (per dire la mia 147 va benissimo le manca giusto un po di motore)
So che d'estate la sfrutterei al 100% anche perché andando all università sono piuttosto libero, il problema e se il godimento estivo vale il sacrificio della capote d'inverno?


Tò eccola :asd) : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162023280


vexator":3o94zke7 ha detto:
simo__87":3o94zke7 ha detto:
hai avuto modo di sentirlo anche su spider e/o brera?
sulla 159 ci può anche stare che sia silenzioso, ma su brera e spider (soprattutto su spider) il sound del motore dovrebbe investire l'abitacolo oltre un certo numero di giri...spero ne abbiano tenuto conto, altrimenti bisogna mettere in preventivo l'acquisto di uno bello scarico aftermaket :asd)

no, solo sulla 159. Tuttavia non credo che cambi tanto, altrimenti fiat si smentirebbe

Be, ma avete mai sentito il TFSI ? Non è chissà che rombo eh.....solo a poco piu di 1000giri si sente qualcosa, poi diventa piu silenzioso, almeno cosi mi è parso di sentirlo su una TT tempo fa.
 
anche io sono attratto dalla spider 1750 ma dopo aver provato il motore sono rimasto deluso.
In sintesi è un ottimo motore, tutto bello 'perfettino' perchè è silenzioso e spinge sempre a qualsiasi regime in modo corposo, ma dal punto di vista emozionale vale ZERO: non ha un minimo di sound, ha una risposta al gas ritardata e soprattutto non ha il minimo allungo...a 5500 è morto e sepolto, e a 6000 addirittura taglia il limitatore! Ma scherziamo? Praticamente un benzina con un allungo da diesel...
Purtroppo ero quasi deciso x la Spider (che mi piace troppo) ma devo metterci una pietra sopra. :dead)
 
kkkfrankie":367sx77n ha detto:
anche io sono attratto dalla spider 1750 ma dopo aver provato il motore sono rimasto deluso.
In sintesi è un ottimo motore, tutto bello 'perfettino' perchè è silenzioso e spinge sempre a qualsiasi regime in modo corposo, ma dal punto di vista emozionale vale ZERO: non ha un minimo di sound, ha una risposta al gas ritardata e soprattutto non ha il minimo allungo...a 5500 è morto e sepolto, e a 6000 addirittura taglia il limitatore! Ma scherziamo? Praticamente un benzina con un allungo da diesel...
Purtroppo ero quasi deciso x la Spider (che mi piace troppo) ma devo metterci una pietra sopra. :dead)

Devi calcolare alcune cose:

1- il sound purtroppo è quello, non so di preciso da cosa è determinato, se è perchè è un motore moderno e non piu quelli di una volta che facevano un casino :asd) :asd) :asd)
2- l'acceleratore penso sia "in ritardo" mi pare perchè è un acceleratore elettronico, non ne sono sicuro ma appunto è normale
3- il fatto che non ha un allungo almeno intorno ai 7mila giri è perchè è un turbo, non un aspirato, e come tale muore prima.

In conclusione sembra per ora che sei l'unico che si è lamentato di questo TBI, agli altri è piaciuto parecchio.
 
cuoresportivo86":vumny2xr ha detto:
1- il sound purtroppo è quello, non so di preciso da cosa è determinato, se è perchè è un motore moderno e non piu quelli di una volta che facevano un casino :asd) :asd) :asd)

è in parte dovuto al fatto che è un motore turbo
il sound dell'aspirato secondo me resta un'altra cosa (in senso positivo ovviamente)

ma questo non vuol dire che tutti i motori turbo siano poco coinvolgenti dal punto di vista del sound....
e il fatto che sia un motore moderno non significa nulla...
che centra scusa?
ci sono una miriade di motori moderni che hanno sound fantastici :shrug03)

semplicemente su questo TBi NON hanno lavorato sul sound...
o meglio, ci hanno lavorato, ma hanno lavorato per renderlo silenzioso...non coinvolgente
il che va bene su una berlinona come la 159, ma su delle "sportive" come brera e spider dovevano lavorare in senso opposto...renderlo almeno accattivante e coinvolgente in piena accelerazione

cmq con un buon scarico aftermarket su un turbo benzina si può rimediare parzialmente, ma resto dell'idea che il sound di un buon aspirato è un'altra cosa

2- l'acceleratore penso sia "in ritardo" mi pare perchè è un acceleratore elettronico, non ne sono sicuro ma appunto è normale

eh? :sedia)
 
simo__87":a9op70f8 ha detto:

Eh non mi chiedere niente perchè non ricordo proprio dove avevo letto un "problema" del genere, e fu appunto perchè l'acceleratore era di un tipo (moderno) rispetto a quelli di una volta, ma non ricordo bene la causa. Ricordavo vagamente perchè fosse elettronico "ora"..... :asd) :asd) :asd)
 
il ritardo non è dato dall'acceleratore elettronico (che cavolo c'entra poi), ma dalla turbina.
Quoto il discorso di kkkfrankie, tranne che per il fatto che sopra i 5500 è morto... forse il motore che hai provato era ancora chiuso e legato, il mio spinge bene sempre, anche in alto... infatti spesso mi capita di arrivare al limitatore senza volerlo...
 
Mi intrufolo nella discussione, andando poco poco OT, per chiedervi una dritta.
Sarei interessato anche io alla Brera 1.8 TBi, volevo sapere quanto costava mantenerla, insomma chi ha gia questa macchina, come assicurazione, bollo e consumi sà farmi un quadro di quanto spenderei?
 
Rax":11b2j15m ha detto:
Mi intrufolo nella discussione, andando poco poco OT, per chiedervi una dritta.
Sarei interessato anche io alla Brera 1.8 TBi, volevo sapere quanto costava mantenerla, insomma chi ha gia questa macchina, come assicurazione, bollo e consumi sà farmi un quadro di quanto spenderei?

Come tassa di possesso sono 439.89€, l'assicurazione se sei in prima classe, dovrebbe aggirarsi intorno ai 900/1000€............. :OK) :OK) Per il resto aspetta anche chi la possiede, ma calcola che per ora vedo (almeno qui) che loro consumicchiano di piu, e dipende da tante cose ;)
 
cuoresportivo86":r654ljpy ha detto:
Rax":r654ljpy ha detto:
Mi intrufolo nella discussione, andando poco poco OT, per chiedervi una dritta.
Sarei interessato anche io alla Brera 1.8 TBi, volevo sapere quanto costava mantenerla, insomma chi ha gia questa macchina, come assicurazione, bollo e consumi sà farmi un quadro di quanto spenderei?

Come tassa di possesso sono 439.89€, l'assicurazione se sei in prima classe, dovrebbe aggirarsi intorno ai 900/1000€............. :OK) :OK) Per il resto aspetta anche chi la possiede, ma calcola che per ora vedo (almeno qui) che loro consumicchiano di piu, e dipende da tante cose ;)

Bhe come assicurazione pensavo peggio, costa si e no come una GT.
Ho letto su un altro forum alfista di un utente che la possiede e dopo 2.500 la media era sui 9,5 km/l, però ha fatto il 90% della strada con il condizionatore acceso.
Quattroruote parla di quasi 13km/l, chissà quanto sarà veramente il consumo.
 
Top