grande indecisione tra Brera o Spider

Rax":3qsn0j3n ha detto:
Ho letto su un altro forum alfista di un utente che la possiede e dopo 2.500 la media era sui 9,5 km/l, però ha fatto il 90% della strada con il condizionatore acceso.
Quattroruote parla di quasi 13km/l, chissà quanto sarà veramente il consumo.
dipende tutto da come guidi: io col 3.2 posso fare da 3km/l in pista a 13km/l su strada (verificato 2 settimane fa tra monza e morbegno :contract) )
questi motori, per farli consumare poco, vanno guidati in 6a il più possibile (anche a 60km/h) lasciando correre la macchina (leggi: frenare il minimo indispensabile)
 
vexator":wvra5di5 ha detto:
io pago di assicurazione 1000 euro/anno (RCA+furto/incendio), il bollo è quello indicato da cs86, per quanto riguarda i consumi io sto sui 8-9 km/l.

Ok però la 159 come dimensioni e peso è piu grossa e pesante di una brera, giusto?quindi la brera dovrebbe consumare qualcosina meno...cosi a impressione eh!
 
vexator":21xfebd3 ha detto:
la brera e la 159 sono identiche, cambia solo il vestito :spin)

Capito, azz speravo che si riusciva a stare sui 10/11 piu facilmente :), no vi spiego.

Io dovrei cambiare macchina inizio anno prossimo, diciamo per primavera. L idea è la Milano, 1.4 170cv Multiair che ok, sicuramente ha tutt altro consumo.
Però inizio a trovare una sostituta nel caso uscisse una macchina che non mi convince e avendo stanziato un 28k euro per la Milano, la Brera Tbi non si discosta di molto, sarebbe uno sforzo fattibile contando che devo dare un auto di 4 anni indietro, quindi verrei insomma spero a pagarla poco sopra i 20 k euro (sia la Milano che la Brera).
Il dubbio si presenta allora sul costo per mantenere le due auto, come consumi, come bollo e come assicurazione. Come consumi la brera consuma sicuramente di piu, come bollo tra 170cv e 200cv non penso si scosti di tantissimo..come assicurazione non saprei.
 
vexator":3nn1hxsj ha detto:
aspettare la Milano (o come diavolo si chiamerà) non ha molto senso ora... dovrebbe uscire per fine anno o inizi del prossimo, l'offerta dei motori, come sempre accade inizialmente è limitata, poi ci sono tutti i difetti di gioventù che dovranno essere risolti... vuoi aspettare due anni?

Guarda sinceramente pensavo di arrivare a cambiare macchina proprio in concomitanza dell uscita della Milano, quindi praticamente prenderla all uscita o con un mesetto o due di attesa, con quel motore scritto prima.
Però ci stà anche che la macchina vista dal vivo non mi convinca, allora mi stavo guardando in giro. La Milano dicono costicchi e io avevo stanziato come detto prima un 28 mila euro per prenderla, a questi soldi ci andava tolta la macchina che davo dentro, una macchina che ha 4/5 anni. Cosi guardandomi in giro ho notato che la brera Tbi di listino costa 29 e probabilmente ha piu possibilità di sconto rispetto ad una Milano appena uscita, quindi si e no verrei a pagarla come mi ero prefissato di pagare la Milano. Dopo tutto questo ragionamento manca il calcolo per mantenerla...se il bollo non si discosta molto, e i consumi sono ovviamente superiori visto anche il motore diverso, l assicurazione rimane un po un incognita, non saprei quanto a parità di polizza e di classe possa esserci di differenza tra la Milano e la Brera
 
Rax":2xgxky2l ha detto:
Ok però la 159 come dimensioni e peso è piu grossa e pesante di una brera, giusto?quindi la brera dovrebbe consumare qualcosina meno...cosi a impressione eh!

La Brera pesa qualcosa meno della 159 a parità di motorizzazione :OK) E' piu corta, quindi meno peso, di poco ma è sempre meno tranquillo ;)
 
netfranz":2s6coxei ha detto:
Certo che, a vedere le foto che sono uscite finora della 149/Milano, io non avrei dubbi su cosa scegliere :p Ma sono di parte... Brera tutta la vita! :D

Bhe la Brera la preferisco al 90% delle macchine, compresa la 147 splendida. Però è sempre stata poco appetibile, non bastavano 29 mila euro per portarla via, ce ne volevano 10 k in piu. Questa drastica dimunizione mi ha portato a pensarci seriamente, però ce da valutare bene il mantenimento del mezzo.
 
Rax":5jipfguh ha detto:
netfranz":5jipfguh ha detto:
Certo che, a vedere le foto che sono uscite finora della 149/Milano, io non avrei dubbi su cosa scegliere :p Ma sono di parte... Brera tutta la vita! :D

Bhe la Brera la preferisco al 90% delle macchine, compresa la 147 splendida. Però è sempre stata poco appetibile, non bastavano 29 mila euro per portarla via, ce ne volevano 10 k in piu. Questa drastica dimunizione mi ha portato a pensarci seriamente, però ce da valutare bene il mantenimento del mezzo.

Ma alla fine che hai scelto ?
 
Top