Goodbye Alfa

Bella, molto bello il colore, anche se preferivo la I° serie. Per il motore vai tranquillo....mia moglie ne possedeva una come auto aziendale. 1.3 mjet 90cv. 100000 km e mai un problema, solo una volta si è scaricata la batteria!!!! E i consumi poi.....Rovigo-Genova, Genova-Rovigo senza fare rifornimento!!!!! Niente male, un'ottima auto.....però la '47.......
 
....no raga dai nn possiamo dire che la gp ha una guida,feeling o precisione piu del 147..........possiedo una 147 150cv e una gp dinamic 75cv posso solo dire che i 16 si fanno apprezzare tantissimo per il comfort, e la guida un po piu alta nn dispiace ma qsto fino a quando si sta in citta e nn si pretende nulla di piu......lo sterzo della gp nn ti da la sensazione di comandare la sterzata sembra di stare a giocare alla play station nn ti tarsmette nulla,per nn parlare poi del cambio poco preciso..........!....la gp è un'ottima macchina per spazio,bellezza e perche no robustezza(almeno in comfronto alla vecchia punto,bravo e brava o stilo)ma sicuramente nn mi permetterei di portarla in confronto alla nasona che ,anke se afflitta da ormai problemi figli di una meccanica obsoleta o di assemblaggi superficiali,rimane ancora un'auto che con 10 anni sul groppone da testa alle auto di oggi.......
 
Io stavo pensando di sostituire la mia 147 con una Fiat 126 bis non so la vedo molto piu funzionale,voi cosa ne pensate?auguri x la punto pero non sSparare cazzate non riesco a mettere faccine sorriso
:asd)
 
Ti assicuro che quel che dico non lo dico per niente ;)
Stò facendo prove su prove e per ora la punto sta battendo la 147 su tutti i fronti .
Non posso dire di essermi trovato così male con alfa , ma una cosa bisogna ammetterla , 10 anni di tecnologia in + non si possono non sentire , e questa punto me li sta facendo sentire tutti :OK)
 
secondo me la tua 147 aveva dei grossi problemi
ho provato una gpunto con il motore simile al tuo (era il 65 cv della prima serie) e mi sono trovato benissimo (infatti l'ho consigliata a molti miei amici). Però come sterzo e come motore la 147 è molto meglio, forse avrò notato di più la differenza perchè ho un jtdm da 120 cv, però la gpunto non pesa poco e 70 cv non sono molti
 
Beh 1.024 contro 1.290 non sono proprio pochi eh :scratch)
poi ok , ammetto che il mio 105 sarà stato sicuramente spompo , e certamente col 120 avrai sentito parecchia piu differenza :OK)
 
IceEiE":lj52w8nx ha detto:
Beh 1.024 contro 1.290 non sono proprio pochi eh :scratch)
poi ok , ammetto che il mio 105 sarà stato sicuramente spompo , e certamente col 120 avrai sentito parecchia piu differenza :OK)
anche questo è vero, però non ho notato tutta questa differenza guidando la 147 1.6 105 cv di un mio amico
 
Per prima cosa, complimenti per l'acquisto è davvero molto bella, poi quel colore le dona davvero molto.
Per quanto riguarda il confronto con la 147, sinceramente, credo che il tuo giudizio sia un po offuscato da quell'irrefrenabile entusiasmo che accompagna l'acquisto di un veicolo nuovo, come è giusto che sia :)
Tenaimo anche conto che il paragone non è proprio adeguato visto che sul piatto della bilancia hai da una parte una macchina completamente nuova, dall'altro un'auto vecchia e con parecchi lavori da fare, capisci anche tu che il confronto non è dei migliori ;)
Avendo provato una Gpunto EVO 1.4 di un amico quoto in toto l'ottimo post di al140

al140":1t7qdsoe ha detto:
Ho fatto provare ad un mio amico la 147, lui ha una punto evo come la tua solo a metano ,tralasciando il motore (ci è rimasto male abituato alla sua) è rimasto colpito dallo sterzo e dalle sopensioni la 147 è un bisturi lo sterzo è diretto e ogni asperità della strada viene trasmessa al volante, al contrario la punto anche se prendi dei crateri difficilmente trasmette vibrazioni o si sposta dalla sua traiettoria e lo sterzo non è così sensibile, imho il piacere di guida non è minimamente paragonabile; la punto di ti porta da A a B e fa il suo lavoro come meglio può ovvero cercando di massimizzare il confort e riducendo al minimo rogne e problemi(e devo dire che secondo me fa il suo lavoro molto bene), la 147 per portarti da A a B magari ti fa tribolare con gli scricchiolii e i rumori ma da guidare regala soddisfazioni. Ho trovato la punto troppo asettica abituato alla 147 mi è sembrata troppo filtrata lo sterzo è troppo leggero.Fuori preferivo la G Punto ma dentro gli interni della evo non sono niente male, li ho trovati un po plasticosi, specie sulle portiere e al mio amico dopo 2 anni il clima manulae sta diventando appiccicoso come accade alle maniglie della 147, c'è da dire però che a parte uno scricchiolio del parabrezza in partenza la EVO è molto silenziosa.

Ci sono auto in grado di impensierire una 147, ma questa non può certo essere una Punto con 75cv ;)
 
aleTS120":3v2azmic ha detto:
Per prima cosa, complimenti per l'acquisto è davvero molto bella, poi quel colore le dona davvero molto.
Per quanto riguarda il confronto con la 147, sinceramente, credo che il tuo giudizio sia un po offuscato da quell'irrefrenabile entusiasmo che accompagna l'acquisto di un veicolo nuovo, come è giusto che sia :)
Tenaimo anche conto che il paragone non è proprio adeguato visto che sul piatto della bilancia hai da una parte una macchina completamente nuova, dall'altro un'auto vecchia e con parecchi lavori da fare, capisci anche tu che il confronto non è dei migliori ;)
Avendo provato una Gpunto EVO 1.4 di un amico quoto in toto l'ottimo post di al140

al140":3v2azmic ha detto:
Ho fatto provare ad un mio amico la 147, lui ha una punto evo come la tua solo a metano ,tralasciando il motore (ci è rimasto male abituato alla sua) è rimasto colpito dallo sterzo e dalle sopensioni la 147 è un bisturi lo sterzo è diretto e ogni asperità della strada viene trasmessa al volante, al contrario la punto anche se prendi dei crateri difficilmente trasmette vibrazioni o si sposta dalla sua traiettoria e lo sterzo non è così sensibile, imho il piacere di guida non è minimamente paragonabile; la punto di ti porta da A a B e fa il suo lavoro come meglio può ovvero cercando di massimizzare il confort e riducendo al minimo rogne e problemi(e devo dire che secondo me fa il suo lavoro molto bene), la 147 per portarti da A a B magari ti fa tribolare con gli scricchiolii e i rumori ma da guidare regala soddisfazioni. Ho trovato la punto troppo asettica abituato alla 147 mi è sembrata troppo filtrata lo sterzo è troppo leggero.Fuori preferivo la G Punto ma dentro gli interni della evo non sono niente male, li ho trovati un po plasticosi, specie sulle portiere e al mio amico dopo 2 anni il clima manulae sta diventando appiccicoso come accade alle maniglie della 147, c'è da dire però che a parte uno scricchiolio del parabrezza in partenza la EVO è molto silenziosa.

Ci sono auto in grado di impensierire una 147, ma questa non può certo essere una Punto con 75cv ;)

quotone totale... bella macchina non che che dire, secondo me è l'entusiasmo dell'acquisto...
io sinceramente non trovo un punto a favore rispetto alla 147
e di gp ne ho provate
 
mircx86":s64wscao ha detto:
aleTS120":s64wscao ha detto:
Per prima cosa, complimenti per l'acquisto è davvero molto bella, poi quel colore le dona davvero molto.
Per quanto riguarda il confronto con la 147, sinceramente, credo che il tuo giudizio sia un po offuscato da quell'irrefrenabile entusiasmo che accompagna l'acquisto di un veicolo nuovo, come è giusto che sia :)
Tenaimo anche conto che il paragone non è proprio adeguato visto che sul piatto della bilancia hai da una parte una macchina completamente nuova, dall'altro un'auto vecchia e con parecchi lavori da fare, capisci anche tu che il confronto non è dei migliori ;)
Avendo provato una Gpunto EVO 1.4 di un amico quoto in toto l'ottimo post di al140

al140":s64wscao ha detto:
Ho fatto provare ad un mio amico la 147, lui ha una punto evo come la tua solo a metano ,tralasciando il motore (ci è rimasto male abituato alla sua) è rimasto colpito dallo sterzo e dalle sopensioni la 147 è un bisturi lo sterzo è diretto e ogni asperità della strada viene trasmessa al volante, al contrario la punto anche se prendi dei crateri difficilmente trasmette vibrazioni o si sposta dalla sua traiettoria e lo sterzo non è così sensibile, imho il piacere di guida non è minimamente paragonabile; la punto di ti porta da A a B e fa il suo lavoro come meglio può ovvero cercando di massimizzare il confort e riducendo al minimo rogne e problemi(e devo dire che secondo me fa il suo lavoro molto bene), la 147 per portarti da A a B magari ti fa tribolare con gli scricchiolii e i rumori ma da guidare regala soddisfazioni. Ho trovato la punto troppo asettica abituato alla 147 mi è sembrata troppo filtrata lo sterzo è troppo leggero.Fuori preferivo la G Punto ma dentro gli interni della evo non sono niente male, li ho trovati un po plasticosi, specie sulle portiere e al mio amico dopo 2 anni il clima manulae sta diventando appiccicoso come accade alle maniglie della 147, c'è da dire però che a parte uno scricchiolio del parabrezza in partenza la EVO è molto silenziosa.

Ci sono auto in grado di impensierire una 147, ma questa non può certo essere una Punto con 75cv ;)

quotone totale... bella macchina non che che dire, secondo me è l'entusiasmo dell'acquisto...
io sinceramente non trovo un punto a favore rispetto alla 147
e di gp ne ho provate

Quotone. :nod)
 
secondo me non hai mai provato una 147 in forma!
guido spesso la Gpunto sport 1.4 Tjet di un mio amico..lo sterzo è molto artificiale e mi da meno fiducia!la sua calza le Potenza Re050a da 17"!
il motore invece,vorrei averlo sulla mia! :)
 
Andy96":fihg973l ha detto:
secondo me non hai mai provato una 147 in forma!
guido spesso la Gpunto sport 1.4 Tjet di un mio amico..lo sterzo è molto artificiale e mi da meno fiducia!la sua calza le Potenza Re050a da 17"!
il motore invece,vorrei averlo sulla mia! :)

è il 120 cv il tjet???
 
Toccatemi tutto ma non lo sterzo della Nasona, l'unico tra le molte auto che ho fin qui guidato in grado di farti "mangiare" l'asfalto in curva !!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top