Per prima cosa, complimenti per l'acquisto è davvero molto bella, poi quel colore le dona davvero molto.
Per quanto riguarda il confronto con la 147, sinceramente, credo che il tuo giudizio sia un po offuscato da quell'irrefrenabile entusiasmo che accompagna l'acquisto di un veicolo nuovo, come è giusto che sia
Tenaimo anche conto che il paragone non è proprio adeguato visto che sul piatto della bilancia hai da una parte una macchina completamente nuova, dall'altro un'auto vecchia e con parecchi lavori da fare, capisci anche tu che il confronto non è dei migliori
Avendo provato una Gpunto EVO 1.4 di un amico quoto in toto l'ottimo post di al140
al140":3v2azmic ha detto:
Ho fatto provare ad un mio amico la 147, lui ha una punto evo come la tua solo a metano ,tralasciando il motore (ci è rimasto male abituato alla sua) è rimasto colpito dallo sterzo e dalle sopensioni la 147 è un bisturi lo sterzo è diretto e ogni asperità della strada viene trasmessa al volante, al contrario la punto anche se prendi dei crateri difficilmente trasmette vibrazioni o si sposta dalla sua traiettoria e lo sterzo non è così sensibile, imho il piacere di guida non è minimamente paragonabile; la punto di ti porta da A a B e fa il suo lavoro come meglio può ovvero cercando di massimizzare il confort e riducendo al minimo rogne e problemi(e devo dire che secondo me fa il suo lavoro molto bene), la 147 per portarti da A a B magari ti fa tribolare con gli scricchiolii e i rumori ma da guidare regala soddisfazioni. Ho trovato la punto troppo asettica abituato alla 147 mi è sembrata troppo filtrata lo sterzo è troppo leggero.Fuori preferivo la G Punto ma dentro gli interni della evo non sono niente male, li ho trovati un po plasticosi, specie sulle portiere e al mio amico dopo 2 anni il clima manulae sta diventando appiccicoso come accade alle maniglie della 147, c'è da dire però che a parte uno scricchiolio del parabrezza in partenza la EVO è molto silenziosa.
Ci sono auto in grado di impensierire una 147, ma questa non può certo essere una Punto con 75cv