Ciao a tutti, come dicevo in un altra discussione ho cambiato da poco i braccetti inferiori più tiranti ( tutto marca Birth ) sulla GTA. Dopo sto lavoraccio il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato di fare un centinaio di km di "assestamento" e dopo tornare da lui per controllare la convergenza..
Sono stato poco fa, responso ( come mi aveva anticipato ): il mio fido gommista ( sono suo cliente e praticamente amico da oltre 10 anni ) ha fatto , come fanno tutti dice il meccanico , la convergenza molto "chiusa" cioe circa 6 mm per lato davanti ( quando di solito su auto sportive si va massimo a 3 mm per agevolare la guida sportiva appunto..), con il leggero... svantaggio che così la gomma si consuma in modo irregolare, cioè solo dal lato interno del battistrada davanti ! Ora me l'ha registrata a 3 mm per lato davanti come dovrebbe essere, certo che sti gommisti, ok che fanno il loro "lavoro" ma fare apposta a fare una convergenza "aggressiva" per far consumare prima le gomme non è molto carino, specie con clienti da oltre 10 anni.. :mad2) :mad2) :mad2)
Sono stato poco fa, responso ( come mi aveva anticipato ): il mio fido gommista ( sono suo cliente e praticamente amico da oltre 10 anni ) ha fatto , come fanno tutti dice il meccanico , la convergenza molto "chiusa" cioe circa 6 mm per lato davanti ( quando di solito su auto sportive si va massimo a 3 mm per agevolare la guida sportiva appunto..), con il leggero... svantaggio che così la gomma si consuma in modo irregolare, cioè solo dal lato interno del battistrada davanti ! Ora me l'ha registrata a 3 mm per lato davanti come dovrebbe essere, certo che sti gommisti, ok che fanno il loro "lavoro" ma fare apposta a fare una convergenza "aggressiva" per far consumare prima le gomme non è molto carino, specie con clienti da oltre 10 anni.. :mad2) :mad2) :mad2)