GommeaMigliorPrezzo o Gommadiretto ?

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
59
R O M A
www.omabsrl.com
Devo acquistare due pneumatici e la differenza di prezzo è tutta a vantaggio di gommeamigliorprezzo.

Visto che parliamo di ca.45 con pagamento adirittura in contrassegno senza incremento a ricezione merce by corriere,mentre gommadiretto pagamento anticipato,qualcuno di Voi conosce o già ha acquistato c/odi loro e quindi li consiglia per affidabilità e precisione ???

Ho sentito dire che hanno gomme "stagionate",ma altro non saprei......

Vi ringrazio per l'importante collaborazione.
:spin)

Intanto ho scritto a "gommeamigliorprezzo"per vedere se ottengo chiarezza direttamente da loro :spin)

"Salve,
sarei interessato all'acquisto di 02 Pneumatici,Michelin Energy Saver 195 60 15.

Il prezzo è molto interressante,solamente che la mia perplessità nasce dal fatto di aver letto e sentito che i vostri penumatici,sono "datati" o hanno presentato
problemi di "deriva"....

Potreste fugare i miei dubbi di modo e maniera che possa immettere l'ordine in questione senza remore??

Ad esempio i pneumatici che a me interessano,e che vorrei ricevere,che data di costruzione riportano?.

Grazie per la risposta,

Cordiali Saluti"

P.S.:Se e quando risponderanno,allegherò la risposta,valutando al meglio l'acquisto.

Io ho acquistato di recente da http://www.gommaitalia.it/
Spedizione rapidissima, prezzo ottimo (molto meglio dei soliti e si poteva pagare con carta di credito) e gomme freschissime

Credo non esista un sito migliore degli altri, fai un giro e prendi dove risparmi di piu'

come prezzi gommealmigliorprezzo è buono. Io da un anno e mezzo però ho preso delle dunlop da italgommepneumatici, davvero velocissimi nel servizio. Le gomme avevano circa 6 mesi di vita, diciamo non freschissime ma non credo che una gomma con 6 mesi sia malaccio, anzi in linea con quelle che mi propongono anche qui nelle mie zone direttamente i gommisti.
ciao

Anche io ci sto guardando e mi sembra che pneumaticone non sia affatto male.
Io sono orientato verso le Nankang NS2...ho letto svariati commenti e pareri su queste gomme,montate anche su auto decisamente sportive (BMW).Beh se non sparano cavolate a raffica mi sembra di capire che sono davvero buone.

Malefix":28kplhv4 ha detto:
Io sono orientato verso le Nankang NS2...ho letto svariati commenti e pareri su queste gomme,montate anche su auto decisamente sportive (BMW).Beh se non sparano cavolate a raffica mi sembra di capire che sono davvero buone.

Oddio le Nankang :D :D
Chiedi come vanno a cuoresportivo che nonostante tutto il forum gliele abbia sconsigliate se le è comprate :asd)

Fatti un favore, prenditi gomme di marca, almeno sarai sicuro che non ti potrai mai trovare male ;)

Qix":332gi3qz ha detto:
Malefix":332gi3qz ha detto:

Chiedi come vanno a cuoresportivo che nonostante tutto il forum gliele abbia sconsigliate se le è comprate :asd)

;)
è bello il cerchio da 19...ma sono pure molto costose le gomme di marca :asd) :asd)

pierfrancesco19":89cq8mh9 ha detto:
Qix":89cq8mh9 ha detto:
Malefix":89cq8mh9 ha detto:

;)
è bello il cerchio da 19...ma sono pure molto costose le gomme di marca :asd) :asd)

....vabbè ma questi siti mica possono far Miracoli col prezzo :asd) :asd)

Esclusivamente di Marca ne và della tua e altrui sicurezza :fluffle)

Però non capisco queste risposte:non credo che ci si possa basare solamente su un caso o alcuni casi.Come in tutte le cose bisogna prendere un campione.
Non dimentichiamo che si tratta di gomme normali e non sportive,quindi fare relazioni tra Nankang e Bridgestone è improrio.
Comunque dalla mia posso portare la testimonianza di un amico che aveva delle Goodyear F1 e la gomma gli ha fatto una bolla lateralmente...il tutto senza prendere marciapiedi o altro.
Per concludere...il tipo di gomma deve essere anche presa in base all'utilizzo che se ne fa.
Se devo usare la macchina al 90% in città e al 10% extraurbano mi potrebbero bastare anche delle Kumo,Nankang,Hankook,ecc
Se mi faccio 50% di autostrada e 50% urbano/extraurbano in modo sportivo,allora forse è giusto optare per una gomma decisamente più performante....ovviamente tutto è opinionabile :)

Malefix":3w57dpz0 ha detto:
Però non capisco queste risposte:non credo che ci si possa basare solamente su un caso o alcuni casi.Come in tutte le cose bisogna prendere un campione.
Non dimentichiamo che si tratta di gomme normali e non sportive,quindi fare relazioni tra Nankang e Bridgestone è improrio.
Comunque dalla mia posso portare la testimonianza di un amico che aveva delle Goodyear F1 e la gomma gli ha fatto una bolla lateralmente...il tutto senza prendere marciapiedi o altro.
Per concludere...il tipo di gomma deve essere anche presa in base all'utilizzo che se ne fa.
Se devo usare la macchina al 90% in città e al 10% extraurbano mi potrebbero bastare anche delle Kumo,Nankang,Hankook,ecc
Se mi faccio 50% di autostrada e 50% urbano/extraurbano in modo sportivo,allora forse è giusto optare per una gomma decisamente più performante....ovviamente tutto è opinionabile :)

Giusto e ci mancherebbe altro che tutto sia opiniabile,solamente che per "default"io personalmente non mi discosto da primarie marche,
semplicemente per mia personale mancanza di Fiducia e Garanzia,con altre che per me sono sconosciute e per questo "ignorantemente"inaffidabili,
sempre dal mio punto di vista,ovvio...... :ka)

Intanto gira gira con la ricerca tra le varie aziende on line,considerando anche chge poi dovrò spendere per montarle,alla fine metto in competizione
il gommista e vediamo cosa e quant'è la differenza;se plausibile e accettabile,considerando il montaggio e l'equilibratura,opterò per quest'ultima soluzione,
in effetti il prezzo migliore trovato on_line è di 93€a pneumatico,escludendo quello di gommealmigliorprezzo,poichè modello si Energy Saver,ma con scolpitura totalmente diversa dalle altre e dalle due già montate.

Malefix":2h9axj0t ha detto:

Il tuo discorso è sbagliato alla base, Bridgestone O GoodYear non fanno solo gomme sportive e viceversa Nankang o Linglong non fanno solo gomme turistiche.
Ed è sbagliato anche dire che gomme sportiva è meglio di gomma turistica, per farti capire io se dovessi scegliere fra turistica Bridgestone e sportiva cinese o taiwanese non avrei alcun dubbio nella scelta e questo indipendentemente dall'utilizzo che si fa della vettura
Ti consiglio di doumentarti meglio sulle differenze fra marche premium e pseudo marche cinesi

ciao ragazzi...una domanda da inesperto...devo cambiare le gomme della mia 147q2, volevo metterci le MICHELIN Exalto pe2 che ho trovato su gommeamiglorprezzo.it ma le hanno solo 91w...io sul libretto e anche ora monto le bridgstone con codice 87w...volevo sapere se potevo montarle o meno in poche parole altrimenti mi tocca cercare altrove...ma ho visto che nessuno degli altri siti on line piu conosciuti hanno officine convenzionate per il montaggio dei pneumatici...grazie in anticipo

altra domanda ...che differenza c'è tra le exalto e le continental csc3? quele delle due mi consigliate?...la mia guida è una guida pulita...quasi mai sportiva ( tranne quando sto incazzato eheheh )percorsi misti metà tra urbano e extraurbano..quindi cerco qualcosa che mi possa durare piu a lungo possibile con buona qualità

smeland":tbr55say ha detto:
ciao ragazzi...una domanda da inesperto...devo cambiare le gomme della mia 147q2, volevo metterci le MICHELIN Exalto pe2 che ho trovato su gommeamiglorprezzo.it ma le hanno solo 91w...io sul libretto e anche ora monto le bridgstone con codice 87w...volevo sapere se potevo montarle o meno in poche parole altrimenti mi tocca cercare altrove...ma ho visto che nessuno degli altri siti on line piu conosciuti hanno officine convenzionate per il montaggio dei pneumatici...grazie in anticipo

altra domanda ...che differenza c'è tra le exalto e le continental csc3? quele delle due mi consigliate?...la mia guida è una guida pulita...quasi mai sportiva ( tranne quando sto incazzato eheheh )percorsi misti metà tra urbano e extraurbano..quindi cerco qualcosa che mi possa durare piu a lungo possibile con buona qualità

Puoi montarle perchè l'indice di carico è superiore a quanto riportato a libretto, mentre non potevi fare viceversa, stesso discorso per l'indice di velocità
Fra Exalto e CSC3 la differenza è che le Michelin sono turistiche, mentre le Conti sono sportive, nel tuo caso andrei di Michelin, valuta anche le Bridgestone Turanza

le nankang van bene se non hai esigenze particolari, e comunque anche loro va "a esperienza":
c'è chi ne parla bene, chi male.

ovviamente non è la mia prima scelta, ma non sembrano essere così male.

Su tutti i siti che avete segnalato ho cercato le nokian WR G2 in misura 185/65 r15 88t (190 km/h) e invece ho trovato solo le 91h
Il problema è che queste gomme sono contrassegnate XL per cui sono rinforzate, e su una macchina abbastanza leggera come la nostra sono troppo dure
Ho avuto una brutta esperienza con delle gomme da 17" rinforzate.. che mal di schiena!
State attenti a ordinare pneumatici da quei siti, controllate bene i codici
Per ora l'unico sito che ha le nokian che mi interessano con le caratteristiche giuste è gommadiretto, a 70 euro l'una