Gomme ricostruite marangoni marix

Kujo147

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2005
876
0
16
Sesto San Giovanni (MI)
Partendo dal presupposto che più o meno tutti conosciamo le gomme lmarangoni,chi per esperienza diretta chi leggendo, e comunque di solito ne dicono tutti molto bene, che ne pensate delle ricostruite?
Mi spiego meglio: l'altro giorno un mio amico mi ha detto di essersi informato sul costo delle marix che in misura 205/50 16 venivano circa 43 euro l'una con spedizione gratis se ne ordini 4! :eek:o) incredibile ho detto io,così ho mandato una mail alla marangoni e aspetto risposta sul costo delle 205/55 16.Perchè l'idea di poter passare ai 16 e spendere per le gomme solo 160 euro mi stuzzica,considerando anche che io la macchina in pista non la porto,quindi la gomma ultra prestazionale non mi serve.
Girando in internet ne ho sentito parlare bene,voi che dite?

http://www.marangoni.com/content.asp?L=1&idMen=621
 
ottimo.anche io avrei intenzione di mettere dell 215 45 17 pero'il sito non parla di costi e dove poterle reperire quelle gomme :baby)
 
No devi mandare un'e-mail per conoscere i costi e poi credo che le spediscano a casa,però penso che gommisti che le vendono si trovino,però bisogna vedere se maggiorano il prezzo, poi credo che se uno chiede direttamente alla marangoni ti sappiano indicare un loro rivenditore nella tua zona.Il punto è però: tu le conosci già queste gomme?ne hai sentito parlare?
 
non le conosco.qualcuno nel forum ha detto che non sono malaccio...ovviamente non le puoi paragonare alle michelin pero'costano un terzo tanto non devo fare corse in pista.preferisco risparmiare.
 
Ragazzi, non risparmiate sulle gomme, sono una delle cose più importanti della macchina.

Non dovete fare le corse, ma non dovete nemmeno farci gli incidenti, una gomma di qualità migliore può consentire frenate migliori, maggiore tenuta di strada, un comportamento migliore in tutte le condizioni di marcia.

Se volete risparmiare piuttosto non comprate i cerchi più grandi, oppure rinunciate ad un sabato sera al ristorante, ma non risparmiate sulle gomme.
 
alk147":19xjhuko ha detto:
Ragazzi, non risparmiate sulle gomme, sono una delle cose più importanti della macchina.

Non dovete fare le corse, ma non dovete nemmeno farci gli incidenti, una gomma di qualità migliore può consentire frenate migliori, maggiore tenuta di strada, un comportamento migliore in tutte le condizioni di marcia.

Se volete risparmiare piuttosto non comprate i cerchi più grandi, oppure rinunciate ad un sabato sera al ristorante, ma non risparmiate sulle gomme.

Te lo quoto e riquoto...io sto x cambiare cerchi e gomme,ho la possibilità di risparmiare prendendo gomme a poco ma non lo voglio fare...
Piuttosto spendo un pò di più ma mi prendo delle gomme serie.

Anche se non andate in pista provate a pensare se dovete scartare di colpo con la macchina.
Con una gomma non seria rischiate,con una buona gomma avete molte più possibilità di restare in strada o cmq avere un comportamento migliore della macchina.
 
il mio effettivamente e'un discorso effimero.ha ragione alk sulla sicurezza meglio non risparmiare,il triangolo gomme,freni,ammortizzatori deve essere all'altezza del compito :nod)
 
Sono d'accordo sul fatto che le gomme siano importanti,ma infatti il mio interrogativo nasce dal fatto che se la gomma in questione è fatta bene ed equivale ad una nuova allora ne vale la pena. Perchè conosco tante persone che usano le ricostruite trovandosi bene,ma le marangoni non sapevo le facesse,e considerando l'azienda e la qualità dei prodotti penso che anche le loro ricostruite se è vero che hanno gli stessi standard qualitativi siano buone
 
Kujo147":309x0b1q ha detto:
Sono d'accordo sul fatto che le gomme siano importanti,ma infatti il mio interrogativo nasce dal fatto che se la gomma in questione è fatta bene ed equivale ad una nuova allora ne vale la pena. Perchè conosco tante persone che usano le ricostruite trovandosi bene,ma le marangoni non sapevo le facesse,e considerando l'azienda e la qualità dei prodotti penso che anche le loro ricostruite se è vero che hanno gli stessi standard qualitativi siano buone

Una gomma ricostruita non sarà MAI come una gomma nuova
 
in linea di massima,pero'se mettiamo 4 gomme con le palle la differenza e' abissale,e anke il costo ovviamente,pero'il piacere di guida e'esaltato.
 
no capisco benissimo cosa volete dire la mia era appunto una curiosità perchè sono convinto che la sicurezza sia importante,ma sono anche convinto che ci marcino su facendoti pagare cifre esagerate a volte gomme pessime,o quanto meno di qualità inferiore rispetto ad altre
 
questo e' vero e ne sono piu'convinto dopo che ho visto in un banco al mercato un extracomunitario che vendeva le scarpe nike shox come le mie(originali pagate 170 euro)beh erano identiche leggere e cosa importante all'interno nell etichetta portava la scitta made in vietnam come le mie.allora ho pensato che la nike le fa produrre da questi me una ditta che priduce un modello non si ferma ai numeri che rikiede la nike ma ne sforna altre per i mercati paralleli.ripeto erano identiche alla vista e al tatto,incredidile!p.s costavano 1/3.scusate l'ot
 
alk147":c1st0rt8 ha detto:
Ragazzi, non risparmiate sulle gomme, sono una delle cose più importanti della macchina.

Non dovete fare le corse, ma non dovete nemmeno farci gli incidenti, una gomma di qualità migliore può consentire frenate migliori, maggiore tenuta di strada, un comportamento migliore in tutte le condizioni di marcia.

Se volete risparmiare piuttosto non comprate i cerchi più grandi, oppure rinunciate ad un sabato sera al ristorante, ma non risparmiate sulle gomme.

abbiamo una machina con sospensioni fantastiche un telaio eccellente dei freni potenti e risparmiamo sulle gomme ?!

Mio zio è gommista ed è qui con me a cena ... gli ho fatto leggere il topic e mi ha detto che tra una gomma e l'altra in una frenata panico classica da 100 km/h ci puo essere anche un metro e mezzo di differenza!!!! in quel metro e mezzo ci puo essere un bambino una macchina ecc ecc .....
NON RISPARMIAMO SULLE GOMME!
 
per il tipo di auto direi che una gomma ricostruita non è adatta
iniziamo a parlare di gomme di spalla e dimensione importante, su auto che le sollecitano parecchio

parlassimo di una utilitaria in città ancora ancora...

ah in realtà il solito discorso "ma io non ci vado in pista" ha ben poca importanza. si sente sempre ma è parecchio assurdo

anzi, in pista puoi andarci con le gomme schifose, tanto sei lì apposta a divertirti e hai ampi spazi di manovra
così come se cuoci i freni e inizi a avere il pedale che affonda non ho visto nessuno andare nel panico... si frena prima e bom

ma per strada non hai ne vie di fuga, ne seconde possibilità... meglio quindi che sia tutto funzionante al meglio subito
se per strada il freno inizia a non rispondere allora sì che c'è da preoccuparsi
 
non risparmiare sulle gomme. prendere le ricostruite con un mjet sotto non è una cosa tanto sicura... risparmia su altre cose ma non sulle gomme e cambiale quando sono consumate non tirarle lisce come le slick. sono l'unico punto di contatto che c'è tra la tua auto e la strada. se non sono buone in una curva ti possono tradire e non è bello. le conseguenze sono imprevedibili. prendi 4 michelin e non pensarci più. se hai i cerchi da 15 ti prendi 4 energy che non saranno il massimo della vita rispetto ai 16 o ai 17 ma almeno sai che sono sicure e ti durano tanto.
 
Ragazzi mi avete assolutamente convinto,ma ripeto partite dal presupposto che non sono uno che sottovaluta la sicurezza su strada,anzi, ovviamente però di fronte ad un fenomeno in crescita come il mercato delle gomme ricostruite mi sono chiesto quanto potessero valere,perchè comunque il prezzo è allettante.
Suggerimenti rispetto ad una modello di gomme da 16 a questo punto non ricostruite,con un buon compromesso qualità prezzo?considerando ovviamente la durata?
Aspetto consigli.
 
ilplay":3q3nelt6 ha detto:
non le conosco.qualcuno nel forum ha detto che non sono malaccio...ovviamente non le puoi paragonare alle michelin pero'costano un terzo tanto non devo fare corse in pista.preferisco risparmiare.

è cmq l'unica cosa cheti tiene attaccata all'asfalto.

secondo me il gioco non vale la candela.
 
Nicola147JTD":2jo9rpb4 ha detto:
ilplay":2jo9rpb4 ha detto:
non le conosco.qualcuno nel forum ha detto che non sono malaccio...ovviamente non le puoi paragonare alle michelin pero'costano un terzo tanto non devo fare corse in pista.preferisco risparmiare.

è cmq l'unica cosa cheti tiene attaccata all'asfalto.

secondo me il gioco non vale la candela.
effettivamente non stiamo parlando di una cinquecento da mille euro che metti gomme scadenti ma di una macchina nel vero senso della parola.la mia parsimoniosita'mi ha accecato ma mi avete aiutato a ragionare ;) :p
 
Top