Gomme ricostruite invernali e info

non sono male in base a cosa?
no no lasciare perdere gomme strane

sempre dalle pubblicazioni del TCS, riporto:


Spesso però di fronte a questi
prodotti di marche sconosciute
occorre essere prudenti. Una circospezione
salutare confortata dal
tradizionale test dei pneumatici
invernali del TCS che, quest’anno,
ha confrontato un prodotto di
qualità (valutazione «molto consigliato
») con dei «super economici»
della dimensione 195/65 R 15 T. E il
verdetto è implacabile: su13 pneumatici,
8 sono stati sanzionati con
la valutazione «non consigliato»
mentre i 5 rimanenti hanno dovuto
accontentarsi di un «consigliato
con riserva».


....

l’essenza stessa della sicurezza.
Fermarsi 12 m più lontano…
In effetti un solo prodotto (Marangoni
Meteo HP) è riuscito a ottenere
la valutazione «buono» sul bagnato.
Le note degli altri vanno da «insufficiente
» a «soddisfacente». Risultati
scadenti che vanificano ogni speranza
di ottenere una buona valutazione
globale. Soprattutto dal momento
che le strade bagnate sono
una costante delle condizioni invernali.

...

Un esempio, una vettura dotata
del peggior pneumatico «super
economico» (GT Radial Champiro
WT plus) lanciata a 80 km/h richiede
12 m in più per arrestarsi di quella
munita del pneumatico di prima
qualità. Ma vi è di peggio: la velocità
è ancora di 40 km/h.
 
lope":31q6pthr ha detto:
non sono male in base a cosa?
no no lasciare perdere gomme strane

sempre dalle pubblicazioni del TCS, riporto:


Spesso però di fronte a questi
prodotti di marche sconosciute
occorre essere prudenti. Una circospezione
salutare confortata dal
tradizionale test dei pneumatici
invernali del TCS che, quest’anno,
ha confrontato un prodotto di
qualità (valutazione «molto consigliato
») con dei «super economici»
della dimensione 195/65 R 15 T. E il
verdetto è implacabile: su13 pneumatici,
8 sono stati sanzionati con
la valutazione «non consigliato»
mentre i 5 rimanenti hanno dovuto
accontentarsi di un «consigliato
con riserva».


....

l’essenza stessa della sicurezza.
Fermarsi 12 m più lontano…
In effetti un solo prodotto (Marangoni
Meteo HP) è riuscito a ottenere
la valutazione «buono» sul bagnato.
Le note degli altri vanno da «insufficiente
» a «soddisfacente». Risultati
scadenti che vanificano ogni speranza
di ottenere una buona valutazione
globale. Soprattutto dal momento
che le strade bagnate sono
una costante delle condizioni invernali.

...

Un esempio, una vettura dotata
del peggior pneumatico «super
economico» (GT Radial Champiro
WT plus) lanciata a 80 km/h richiede
12 m in più per arrestarsi di quella
munita del pneumatico di prima
qualità. Ma vi è di peggio: la velocità
è ancora di 40 km/h.

tranquillo il tuo discorso è chiaro... :nod) non mi fiderei mai di marche poco conosciute... ;) mi sto orientando su dunlop e/o bridgestone.
Ma le pneumant e le firestone che sono le proposte nel segmento di prezzo medio di Dunlop e Bridgestone rispettivamente che mi dite?
 
firestone è una sottomarca bridgestone, non al top ma oneste, può essere una buona via di mezzo per non prendere gomme sconosciute o ricostruite, ma comunque di buon prezzo
se non erro ho già delle firestone winterhawk... boh non sono sicuro comunque me ne arrivano altre adesso
 
se vuoi un consiglio lascia stare i ricoperti :)

se d'inverno vuoi andare sicuro, metti 4 nokian WR e ti passa la paura della neve e del gelo.

io le ho messe da 185/65 R15 e mi trovo benissimo!
le ho fatte montare anche alla 166 MJET di mio padre in misura 225/45 R17 e anche lui si trova strabene.
sulla 147 twin spark di mia sorella invece ha delle michelin alpin A2 sempre da 15" e vi posso garantire che non vanno così bene oltre a essere più rumorose rispetto alle nokian.

in passato sull'altra macchina avevo michelin, le alpin A1, ma queste sono di gran lunga meglio!

a voi la scelta!

p.s: le nokian costano anche poco meno delle michelin :nod)
 
diegran":36huw2ie ha detto:
Ho montato anche io oggi le Nokian 195/60R15 le ho pagate 70€ l'una speriamo siano buone

Le nokian sono ottime sulla neve... così ho sentito dire. Vorrei sapere se sono altrettanto valide sull'asfalto umido visto che qui a Bergamo nevica 2 o 3 volte l'anno max.
 
C.C. Roth":34hwl288 ha detto:
Le nokian sono ottime sulla neve... così ho sentito dire. Vorrei sapere se sono altrettanto valide sull'asfalto umido visto che qui a Bergamo nevica 2 o 3 volte l'anno max.
Stesso discorso che mi ha fatto il gommista, infatti mi ha indirizzato altrove. Come ho scritto qualche post fa, bisogna soprattutto vedere in che range dobbiamo utilizzarle. Sicuramente non le monterei mai se abitassi al sud, idem qua da me, neve pochissima e quando viene giù le strade vengono pulite abbastanza repentinamente, lasciando umidiccio e di conseguenza ghiaccino.. elementi che si sposano meglio col mio pneumatico, provato tra l'altro anche su neve e va egregiamente :OK)
 
gigiuz":3vjql6ee ha detto:
C.C. Roth":3vjql6ee ha detto:
Le nokian sono ottime sulla neve... così ho sentito dire. Vorrei sapere se sono altrettanto valide sull'asfalto umido visto che qui a Bergamo nevica 2 o 3 volte l'anno max.
Stesso discorso che mi ha fatto il gommista, infatti mi ha indirizzato altrove. Come ho scritto qualche post fa, bisogna soprattutto vedere in che range dobbiamo utilizzarle. Sicuramente non le monterei mai se abitassi al sud, idem qua da me, neve pochissima e quando viene giù le strade vengono pulite abbastanza repentinamente, lasciando umidiccio e di conseguenza ghiaccino.. elementi che si sposano meglio col mio pneumatico, provato tra l'altro anche su neve e va egregiamente :OK)

Infatti è come mi hai detto ... gigiuz cosa monti tu? Probabilmente come tipologia di utilizzo siamo sulla stessa linea d'onda... :nod)
 
io due weekend al mese vado a milano dalla mia ragazza e laggiù non c'è umidità! di più! le gomme vanno molto bene :) idem sul bagnato, un piacere guidare
 
Clark_Alfa":2nqdxaaw ha detto:
io due weekend al mese vado a milano dalla mia ragazza e laggiù non c'è umidità! di più! le gomme vanno molto bene :) idem sul bagnato, un piacere guidare

Grazie per la risposta... sicuramente le terrò in considerazione quando parlerò con il mio gommista... vedo cosa mi dice lui per la mia tipologia di utilizzo.
 
mai mai e poi mai gomme ricostruite... la nostra nasona non se le merita :) e poi io non mi fido (sarò prevenuto lo so) ma la carcassa ha comunque su km e km...
 
Alucard":1x9xqc8b ha detto:
mai mai e poi mai gomme ricostruite... la nostra nasona non se le merita :) e poi io non mi fido (sarò prevenuto lo so) ma la carcassa ha comunque su km e km...

Tranqui :p era solo un info... mi sto orientando su gomme sul segmento medio di prezzo... considerando che fino ad ora ho fatto la stagione invernale con le gomme estive.
In primis per essere + sicuro, non vivo in alta montagna con rischio neve elevata ma il ghiaccio e la temperatura bassa fa sempre paura...

Per questo ho deciso diversamente da come pensavo all'inizio di montare le invernali 205/55/ sui miei cerchi a raggi da 16" e acquistare per l'estate i 17" :elio) :p

Lo so... sono + indicate le 185/65/R15 (e avrei speso pure meno con i lattoni e dando dentro i 16" per i 17"...) però mi spiace vendere i miei cerchi a raggi :baby) poi tornando al discorso di prima non abito in zone proibitive...
 
io ho delle viking snowteach... costano poco e sono ottime.. certo in appoggio la macchina galleggia ma le curve io le faccio alla stessa velocità delle estive (specie quando sono in ritardo per andare al lavoro :asd)
 
Alucard":1obadyo2 ha detto:
io ho delle viking snowteach... costano poco e sono ottime.. certo in appoggio la macchina galleggia ma le curve io le faccio alla stessa velocità delle estive (specie quando sono in ritardo per andare al lavoro :asd)

Su che cerchi le monti?
 
ancora meglio, hanno meno spalla quindi meno effetto galleggiamento...
io stesso mi son sorpreso di che trazione abbia ora.. nemmeno con le estive in piena efficenza mordeva così (vabbè che avevo delle nct5)
 
C.C. Roth":210z9vax ha detto:
Tranqui :p era solo un info... mi sto orientando su gomme sul segmento medio di prezzo... considerando che fino ad ora ho fatto la stagione invernale con le gomme estive.
In primis per essere + sicuro, non vivo in alta montagna con rischio neve elevata ma il ghiaccio e la temperatura bassa fa sempre paura...
Per questo ho deciso diversamente da come pensavo all'inizio di montare le invernali 205/55/ sui miei cerchi a raggi da 16" e acquistare per l'estate i 17" :elio) :p
Lo so... sono + indicate le 185/65/R15 (e avrei speso pure meno con i lattoni e dando dentro i 16" per i 17"...) però mi spiace vendere i miei cerchi a raggi :baby) poi tornando al discorso di prima non abito in zone proibitive...

Beh..x i cerchi a raggi sarebbe stata una buona occasione x farli fuori.. :sarcastic) non ti aspettare miracoli con le 205 se dovesse nevicare,e cmq la gomma larga d'inverno non è il max.. :)
 
Top