Gomme da neve

nonno73":10e2xqms ha detto:
dadelandia":10e2xqms ha detto:
Io ho provato a chiedere informazioni per prendere questi cerchi da 16"
http://cgi.ebay.it/Cerchi-in-lega-A...0-/140600199164?pt=Cerchi&hash=item20bc6cc7fc
e per la mia Giulietta MultiAir 1.4, mi hanno detto che non vanno bene perchè le pinze dei freni toccano con il cerchio.. ma qualcuno di voi si è mai posto il problema? avete mai montato cerchi simili? e se si quali parametri devo guardare? Volevo prendere il 16" pollici così per le gomme da neve risparmio e non ci dovrebbero essere problemi nel reperirle.
Qualcuno di voi mi puo' dare una mano ?
Grazie :)
Io so solo che se hai le pinze freni maggiorate non puoi mettere su nè i 16" nè i 17"...se non mi sbaglio....poi stasera alle ore 18,23 arriva il boscaiolo abruzzese e ci sa dire tutto lui (è ormai noto che abbia un sacco di tempo da perdere e lui tutte queste cose le sa) :asd) :asd) :asd)
:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) Eccomi :mad2) :mad2) :mad2) ,dunque se hai le pinze maggiorate non puoi montare i 16,mentre i 17 si possono montare ;) ,per quanto riguarda i lattoni stanno benissimo sulla giuly,specie se bianca!ps nonno del piffero e' ovvio che se metti i 17 devi montare le 225/45/17 non 40..... :marameo)

punto td":wffpxu7v ha detto:
nonno73":wffpxu7v ha detto:
dadelandia":wffpxu7v ha detto:
Io ho provato a chiedere informazioni per prendere questi cerchi da 16"
http://cgi.ebay.it/Cerchi-in-lega-A...0-/140600199164?pt=Cerchi&hash=item20bc6cc7fc
e per la mia Giulietta MultiAir 1.4, mi hanno detto che non vanno bene perchè le pinze dei freni toccano con il cerchio.. ma qualcuno di voi si è mai posto il problema? avete mai montato cerchi simili? e se si quali parametri devo guardare? Volevo prendere il 16" pollici così per le gomme da neve risparmio e non ci dovrebbero essere problemi nel reperirle.
Qualcuno di voi mi puo' dare una mano ?
Grazie :)
Io so solo che se hai le pinze freni maggiorate non puoi mettere su nè i 16" nè i 17"...se non mi sbaglio....poi stasera alle ore 18,23 arriva il boscaiolo abruzzese e ci sa dire tutto lui (è ormai noto che abbia un sacco di tempo da perdere e lui tutte queste cose le sa) :asd) :asd) :asd)
:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) Eccomi :mad2) :mad2) :mad2) ,dunque se hai le pinze maggiorate non puoi montare i 16,mentre i 17 si possono montare ;) ,per quanto riguarda i lattoni stanno benissimo sulla giuly,specie se bianca!ps nonno del piffero e' ovvio che se metti i 17 devi montare le 225/45/17 non 40..... :marameo)
:grazie) puntaccio !!

fdelia2001":3hh63vui ha detto:
17"in lega piu'termiche senza pensarci 2 volte....se si vuole continuare a guardarla anche d'inverno :asd)

Io me la guardo anche d'inverno con i 18 e termiche.... :asd) :asd) :asd)

Sono appena passato dal mio gommista, il quale mi ha comunicato che i lattoni da 17" non esistono, li fanno solo da 16" e che, comunque, il prezzo per 4 cerchi in lega e 4 gomme termiche da 17" si aggirerebbe sui €1.200,00 :jaw) Ma vi risulta?? :sgrat) :sgrat)
Mi consiglia, quindi di prendere 4 lattoni da 16" e montare le 205 da 16" che in inverno è meglio perchè fanno meno acquaplaning e resistono bene alle innumerevoli buche che si creano in strada (questo è vero). Gli ho detto che però esteticamente fanno :cesso) e lui mi ha detto che è vero, che però uno non può mica svenarsi per montare 4 gomme. Mi ha quasi convinto a fare così, ma in ogni caso mi ha detto che per 4 lattoni e le gomme da 16" (nokian) andrei a spendere €800,00.... :thk) mah.... che ne pensate my friends ?? Tenete conto che qui a Milano tutto costa il doppio che nel resto d'Italia...

Comunque se fossero(e sicuramente sono)le 225 45 17,con 100 euro l'una le prendi qui su gommadiretto(se prendi le nankang ad esempio vengono 92 euro l'una)quindi con 360-370 hai il set nuovo spedito e compreso di iva(io in 4 giorno le ho avute con bartolini) e qui sotto ti scegli cio'che preferisci
http://www.gommadiretto.it
Per i cerchi(prima che ci pensi qualcun'altro)ci sono su ebay, se lo senti e chiedi un po'di sconto
http://cgi.ebay.it/Set-4-Cerchi-in-lega ... 20ba86ec2a
In sintesi con 800-850 euro te la cavi ed hai nuovo tutto il set :)

Si fdelia, sono le 45...
Grazie delle tue dritte, il problema, che poi non è un problema, è che non ho mai comprato un caxxo su internet (a parte i voli aerei) e quindi devo capire un pò come si fa (soprattutto e-bay)...

nonno73":8cl36eey ha detto:
Si fdelia, sono le 45...
Grazie delle tue dritte, il problema, che poi non è un problema, è che non ho mai comprato un caxxo su internet (a parte i voli aerei) e quindi devo capire un pò come si fa (soprattutto e-bay)...
Le nankang le lascerei dove sono e opterei per delle nokian,si spende un po' di piu' ma son tutte altre gomme ;)

punto td":1qc4pquv ha detto:
nonno73":1qc4pquv ha detto:
Si fdelia, sono le 45...
Le nankang le lascerei dove sono e opterei per delle nokian,si spende un po' di piu' ma son tutte altre gomme ;)

Si appunto. Sulle gomme non bisogna risparmiare secondo me, sono l'unico contatto che si ha con l'asfalto, sono troppo importanti

fdelia2001":tzsfno1u ha detto:
D'accordissimo,su provadellagomma non ne parlano male pero'....ce comunque molta scelta
io ricordo un ex utente che monto quelle gomme sui cerchi da 19,ancora lo stanno prendendo per il culo qua dentro :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

punto td":1n389dg1 ha detto:
fdelia2001":1n389dg1 ha detto:
D'accordissimo,su provadellagomma non ne parlano male pero'....ce comunque molta scelta
io ricordo un ex utente che monto quelle gomme sui cerchi da 19,ancora lo stanno prendendo per il culo qua dentro :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
Quello della 159?Vero?Vabbe'pero'quello era esagerato,era persino peggio di te(che non e'facile,attenzione) :lol2)

fdelia2001":3pnv5e9h ha detto:
punto td":3pnv5e9h ha detto:
fdelia2001":3pnv5e9h ha detto:
Quello della 159?Vero?Vabbe'pero'quello era esagerato,era persino peggio di te(che non e'facile,attenzione) :lol2)
Si quello,ma sinceramente non vedo proprio niente in comune tra me e lui..... :ka)

Alla fine volevo comunicarvi, con un pò di rammarico perchè sono consapevole di aver scelto la strada più facile, di aver ordinato dal mio gommista 4 cerchi in ferro e 4 pneumatici invernali da 205/55/16....non offendetemi please..... speriamo non faccia troppo schifo con gomme così piccole....il fatto è che non avevo testa per farmi gli sbattimenti su internet per cerchi, gomme e poi trovare uno che me le montava pure, mica potevo andare dal mio gommista con tutto il materiale e dirgli: sai che c'è? Che ho comprato tutto su internet, mò montami le gomme...dai..che figura di m....