Gomme da neve

nonno73

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2010
613
0
16
51
Bresso (MI)
Ragazzi, qui l'inverno si avvicina (anche se non sembrerebbe visto le temperature di questi giorni) e non ho ancora deciso come affrontare il discorso cerchi/gomme termiche. Mi era venuta una mezza idea di ordinare in alfa i cerchi da 17" e comprare poi gomme termiche da metterci sopra. Sapete per caso quanto costano i cerchi da 17 ? Mi sa però che mi sparino una fucilata di prezzo....l'alternativa era quella di mettere i 16" con il cerchione in ferro ma ciò vorrebbe dire che esteticamente (sia per il cerchione che per la dimensione ridotta degli pneumatici) la giulietta assumerebbe una figura goffa.
Non suggeritemi calze o catene perchè non ho intenzione di montarle ogni volta che nevicherà.

Attendo fiducioso vostri consigli !!! :grazie)

quale tipo di cerchi vorresti? nella Faq lineaccessori trovi alcuni codici e prezzi.

Oppure metti i 16" in lega.

Su gommadiretto.it puoi prendere il set completo da 16 e 17,ti arrivano a casa direttamente compresa bilanciatura,parliamo dei lattoni pero' ma vanno ugualmente bene :)

io per la mia prenderò 4 17 a buchi, quelli originali della qv a pochi euro usati e ci sbatto su 4 gomme da neve.. i lattoni sulla giuly proprio no.. non ci penso neanche, soprattutto perchè con pochi euro in più porto a casa i 17 usati..

E nonno73 (belin ma io che sono del 72 allora? :scratch) ) si aggiudica il premio 2011 per la prima persona che inizia a parlare di gomme da neve! :clap)
Nel 2009 c'e' stato un guizzo d'orgoglio da parte del non piu' alfista Dany16V che ne ha parlato durante un meeting estemporano ad Albisola nella prima meta' di Agosto :matto)

bigno72":281g10mr ha detto:
E nonno73 (belin ma io che sono del 72 allora? :scratch) ) si aggiudica il premio 2011 per la prima persona che inizia a parlare di gomme da neve! :clap)
Nel 2009 c'e' stato un guizzo d'orgoglio da parte del non piu' alfista Dany16V che ne ha parlato durante un meeting estemporano ad Albisola nella prima meta' di Agosto :matto)
Belandi bigno !!! Guarda che da voi in Liguria l'inverno lo avete da dicembre a gennaio mentre qui oggi ci sono 32°c e magari domani ne abbiamo 5°c.. :nod)
Quindi io che sono una persona previdente chiedo ai miei amici forumisti qualche consiglio, no..a parte gli scherzi il gommista mi ha detto che se voglio che mi trovi delle termiche a prezzi onesti per novembre, di dirglielo con molto anticipo perchè l'anno scorso, tenuto anche conto della legge che ti obbligava a montarle, non si trovava più niente in giro. Devo decidere che misura mettere su e che tipo di cerchi installare, visto che lui mi sconsiglia vivamente di toccare i miei attuali 18" perchè sono molto delicati. Ti saluto e sempre FORZA GENOA !!!

elvis":1yleemc9 ha detto:
io per la mia prenderò 4 17 a buchi, quelli originali della qv a pochi euro usati e ci sbatto su 4 gomme da neve.. i lattoni sulla giuly proprio no.. non ci penso neanche, soprattutto perchè con pochi euro in più porto a casa i 17 usati..
Dove li trovi i 17 usati?? :sgrat)

fdelia2001":i369jis2 ha detto:
nonno73":i369jis2 ha detto:
elvis":i369jis2 ha detto:
Dove li trovi i 17 usati?? :sgrat)
Li trovi qui per esempio,ciao :)
http://cgi.ebay.it/N-04-CERCHI-7-50X17- ... 23129d7324
Ti sembrano usati??? :wall)

ma infatti con 400 euro li trovi anche nuovi.. usati si trovano anche a meno visto che in molti li cambiano con i 18 e dei 17 non sanno che farsene, basta saper cercare..
io ne sto tenendo d'occhio una serie da 17 spettacolari.. non dico dove e come se no magari qualcuno me li soffia.. :D

elvis":3unoodda ha detto:
io ne sto tenendo d'occhio una serie da 17 spettacolari.. non dico dove e come se no magari qualcuno me li soffia.. :D
Ah,ho capito quali sono..ora li prendo io e li rivendo a nonno73,giusto per fare una buona azione :asd) :asd) :asd)

fdelia2001":267eed75 ha detto:
elvis":267eed75 ha detto:
Ah,ho capito quali sono..ora li prendo io e li rivendo a nonno73,giusto per fare una buona azione :asd) :asd) :asd)
bassssstardooooooooooooooooooooooooo :sadomaso) :sadomaso)

punto td":3d6pkx51 ha detto:
fdelia2001":3d6pkx51 ha detto:
elvis":3d6pkx51 ha detto:
bassssstardooooooooooooooooooooooooo :sadomaso) :sadomaso)
Carle'ne vuoi un set anche tu? :asd) :asd) :asd)

bigno72":1lsafps8 ha detto:

io sono andato a prendermele dopo ferragosto..e il termometro dell'alfa segnava 41°!! :p :p :D :D

ma ho le estive finite e le cambio a primavera!con 230€ ho trovato gomme Nokian W+ e lattoni da 15" a 230€!

due giorni prima avevo venduto i cerchi della vecchia 146 a 220€.. :asd) quindi mi faccio almeno 2 inverni a costo zero! :D

spetta.. :asd)

i copricerchi più carini che son riuscito a trovare..tanto d'inverno,con la melma che c'è per terra,non mi dispero a sporcare gli MSW!