Golf V GTI

Follow me

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
102
0
16
Zena
Ragazzi è un pò di tempo che ho il pallino di cambiare la mia 147 1.6 con una più prestante Golf GTI e complice la crisi del mercato dell'usato (le macchine fra un pò le regalano)questo sogno potrebbe diventare realtà.
Ora ovviamente non vi sto a chiedere se il GTI è migliore della mia perchè sarebbe stupido,vi chiedo solamente pareri sulla macchina in questione,quindi pregi e difetti e sopratutto se mi consigliate l'acquisto.
P.S. So che stà per uscire il modello nuovo ma primo non mi fà impazzire forse forse preferisco la golf GTI V e poi cmq voglio spendere poco (14 mila euro circa) e quindi vado di usato.
Grazie per gli eventuali consigli.......
 
il mio barbiere l ha..
lui è passato da un 147 1.6 105 cavalli a un golf gti..
parlando con lui mi ha detto che i consumi se non si tira troppo il gti consuma quasi meno del 147 ts...poi vabbe mi ha portato alcune volte in giro e va...si sentono i 200cv :nod)
per il prezzo non credo però che ne trovi a 14.000 con pochi km..
il mio barbiere voleva venderlo dopo 3 anni con su 30.000km a 18.000 euro....
poi ha cambiato idea :asd)
 
Io ho la "cugina" :p , ti dò solo un consiglio prezioso.

DSG o stronzonic che dir si vuole tutta la vita :nod)

Per i consumi (parlo con lo stronzonic) sei attorno agli 8km/l in città "effettivi"; in autostrada (con cruise) attorno agli 11km/l "veri".

Premendo col piedino destro puoi arrivare anche a 4km/l ;)
 
La cosa che consuma poco per i cavalli che ha l'Ho sentita pure io........sul prezzo fidati che se ne trovano sul quel prezzo fine 2005 inizio 2006 :elio)
 
Follow me":1v09ze69 ha detto:
La cosa che consuma poco per i cavalli che ha l'Ho sentita pure io........
Consuma relativamente poco con piedino leggero.
Il mio record corrente negativo è 3,5 km/l (in collina) :p
 
francescoalfa":apr6gtza ha detto:
Beh avendo 200 cv ed essendo a benza i consumi sono uguali a quelli di un t.s fallo il passo :nod)

Si uguali in senso assoluto, però con 100 cavalli in più sotto il culo, golf tutta la vita!!!
 
Ma infatti solo la cosa che ho 100 cv in più e i consumi più ò o meno sono simili mi stanno convincendo.....Cmq come vi dicevo che sia meglo della mia 147 non ci sono dubbi,la cosa è se nel cambiare la GTI era una macchina consigliata......Cmq dalle vostre risposte vedo che grossi problemi non ne ha......poi secondo me la linea non va ad invecchiare con la nuova........boh secondo me trovare una macchina da che fino a 3 anni fa costava 300 mila euro alla metà è un affare.....cavolo ha solo 3 anni è praticamente nuova...... :asd) :asd) :asd)
 
InterNik":1is35525 ha detto:
Follow me":1is35525 ha detto:
La cosa che consuma poco per i cavalli che ha l'Ho sentita pure io........
Consuma relativamente poco con piedino leggero.
Il mio record corrente negativo è 3,5 km/l (in collina) :p

azz peggio di me con la gta :?:

comunque lo trovo un bel mezzo la gti..un compromesso tra sportività e comodità, anche se a me la golf non piace particolarmente...
se puoi fare il passo te lo consiglio :OK)

evita solo gli interni scozzesi :asd)
 
io ti diro che quando avevo la bravo hgt ne ho incontrate di golf gti... 200 cv ?
boh, secondo me non ci stanno,a menoche ho beccato sempre golf "finiti"... l effetto turbo ti fa sembrare di volare per quei 4-5 secondi, poi finisce la storia..

e poi a questo punto con 14.000 euro se proprio devi prendere un usato fatti un audi A3 2.0 tdi, la 140 cv , tutta un altra makkina..:D

super respect per la serie V 30th beh su quella alzo le mani :worship) :worship)
2.0 turbobenza 230 cv,e li ti attacca ma di brutto ti attacca... e il display di bordo quando schiacci segna 2,5 km/lt :asd) :asd) :asd) :asd)
 
E che centra il tdi 140 cv della a3 con la golf gti 200cv? :sgrat) mica sono due sportive a confronto :ka)

E poi dire di non prendere un 200 cv turbo per prendere un 140 cv tdi è ulteriormente insensato :ka) anzi a questo punto si tenesse il mezzo che ha...
 
a mio avviso Golf V gti e' un ottimo compromesso sportivita' e comodita'
e poi quel motore sa comportarsi in modo egregio in molte situazioni dalla guida soft a quella piu' hard
inoltre sull'usato ad un ottimo prezzo il cambio lo consiglio
inoltre serie V e VI differiscono molto poco quindi rimane attuale come veicolo :OK)
 
francescoalfa":3dvfexco ha detto:
E che centra il tdi 140 cv della a3 con la golf gti 200cv? :sgrat) mica sono due sportive a confronto :ka)

E poi dire di non prendere un 200 cv turbo per prendere un 140 cv tdi è ulteriormente insensato :ka) anzi a questo punto si tenesse il mezzo che ha...

era semplicemente per dirti che il golf 200cv serie V fa ridere, con 170 cv gli stai dietro, anzi gli stai davanti :D
il confronto con l audi era per un discorso globale, anche come linee e come interni, non per un discorso strettamente motoristico :color)
 
da un noto giornale di prove su strada francese che smentisce le tue parole

duel : VW Golf V GTI vs VW Golf V GT TSi



Véhicules VW Golf V GTI V S VW Golf V GT TSi

Boîte de vitesse : manuelle à 6 rapports manuelle à 6 rapports

Puissance Maxi : 200 Ch 170 Ch
Couple Maxi : 280 Nm 240 Nm
Rapport Poids/Puissance : 7.43 Kg/Ch 8.01 Kg/Ch
Poids CEE en ordre de marche le plus élevé mesuré

Performances *
Vitesse Maxi : 231 Km/h 212 Km/h
400m DA : 15.4 s. 16 s.
Km DA : 27.7 s. 29.1 s.
0 à 100 : 7.2 s. 7.8 s.
0 à 160 : 17.4 s. 20.1 s.
80 à 120 mini : 4.7 s. 5.1 s.
80 à 120 en 3 : 4.7 s. 5.1 s.
80 à 120 en 4 : 5.5 s. 5.9 s.
80 à 120 en 5 : 7.4 s. 8.3 s.
80 à 120 en 6 : 9.3 s. 10 s.
80 à 150 en 5 : 15.4 s. 15.5 s.
80 à 150 en 6 : 18.8 s. 19.4 s.
100 à 140 en 3 : 5.6 s. 6.7 s.
100 à 140 en 4 : 6 s. 7.4 s.
100 à 140 en 5 : 7.8 s. 9.5 s.
100 à 140 en 6 : 9.9 s. 11.8 s.
140 à 160 en 5 : 6.2 s. 5.7 s.
140 à 160 en 6 : 8 s. 7.2 s.
140 à 200 en 5 : 19.4 s. 22.3 s.
140 à 200 en 6 : 23.5 s. 29.2 s.
400m de 50 en 4 : 14.8 s. 14.9 s.
Km de 50 en 4 : 27.5 s. 27.8 s.
100 à 0 : 37 m. 40 m.
130 à 0 : 65 m. 66 m.
 
L'idea della A3 non è malvagia però faccio pochi chilometri quindi volevo a questo punto qualcosa di cattivo a benzina.Se avete qualche altra idea su una macchina sui 200 cv abbastanza moderna e con una forte svalutazione fatevi avanti.......
Il DSG è consigliato da tutti.....un mio amico che ha provati il cambio al volante del 360 modena mi ha detto che è più lento del DSG quindi ne deduco che sia ottimo :asd) :asd) :asd)
 
Top