io ti consiglierei la clio rs vecchia, visto l'utilizzo che ne fai! oppure la nuova, ma la nuova è più addomesticata.
dalla parte della clio c'è la possibilità di reperire con enorme facilità dei pezzi racing, ovvero quelli per il cup. e a breve si vocifera che uscirà una versione light, con meno peso (che affligge pure lei) e meno costo. e sarà disponibile anche bianca.
la golf è un'auto che scende maggiormente a compromessi, il motore è una gran bomba, e elaborarlo è facile. però la dinamica di guida è leggermente inferiore.
quanto alla mini: si, è vero, è molto fighetta, ma ti assicuro che c'è chi l'ha mesa giù per bene, che se ne sbatte dei colori degli interni e di andare in giro con gli occhiali e i capelli FESCION... e la porta in pista.
nel mio forum (link in firma) trovi anche gli appassionati della Guida.
la nuova sarà molto migliore motoristicamente parlando, avrà un 1.6 turbo nuovissimo, un telaio leggermente migliore, un peso di poco superiore, ma un'estetica che per ora non mi convince. ah, e un prezzo assurdo!
per me la mini migliore è l'attuale, una S con LSD (limited slip differential,ovvero differenziale a scorrimento limitato), cerchi da 16'' e rimappa+puleggia ridotta. 200 cv reali, gran divertimento.
dovendo scegliere, cosa prenderei io?
aspetterei e prenderi la nuova alfa junior!!!!!!
infatti è quello che farò, la mini che ho ora mi da enormi soddisfazioni e la terrò ancora per molto ma non ne voglio prendere un'altra, la clio non mi solletica + di tanto esteticamente, la golf è troppo grande e troppo da fighetto (si, per me è da fighetto la golf).
se vuoi datti una lettura a
http://lnx.clubminitalia.com/index.php?showtopic=4131&hl=clio+rs dove si parla della RS ! magari vai un po'avanti con le pagine dato che sono post vecchotti i primi!