Golf V gti o Clio RS?

prima i dati rilevati da Automobilismo

renault clio sport: 22.800€

potenza 192.0 cv
coppia 20.6 kgm
v. max 213.9 km/h
0-100 7.41 s
0-1000 27.80 s vel. uscita 185.10 km/h
consumi urbano 7.2 km/l extrau. 11.9 autostrada 10.2


vw golf GTI manuale/DSG 26.300/28.060€ (+ 700€ 5porte)

potenza 201.8/205.9 cv
coppia 29.5/29.2 kgm
v. max 221.2/223.9 km/h
0-100 7.32/6.72 s
0-1000 27.63/27.27 s
consumi urbano 7.6/8.2 km/l extrau. 11.9/12.4 autostrada 9.3/9.8


mia personalissima opinione sulla linea: pur non amando per nulla la golf V, ho visto dal vivo una clio, non sport, con cerchi in lega, fari xeno...dire che mi ha fatto cagare è poco
 
Beh prestazioni simili ma emozioni diverse.....
La clio è una bella utilitaria, in linea con la gamma renault. Certo il cruscotto è un pò misero, anche bruttino e visto che le macchine si guidano da dentro e non da fuori, un design migliore per la plancia potevano pure crearlo....
 
touring":1umhyknh ha detto:
E non hai pensato ad una mini...una cooper s, è un po' meno "cattiva", ma penso ci sia da divertirsi comunque...ed è molto più fashion... :clap)

A dire la verità il mio sogno era la mini cooper s che sta per uscire fuori dai listini. Linea meravigliosa e con quel volumetrico che gridava era un invito a godersi le strade di montagna.
Però le prestazioni erano distanti dai dati dichiarati, e il prezzo troppo alto per una vettura che alla fine è diretta concorrente della panda. Il nuovo modello fa proprio :cesso) ......
Magari meccanicamente sarà migliore ma come estetica......
 
Mi auguro di no, mica posso portare di continuo la macchina in assistenza.....
Un giorno un problema,un giorno un altro e via dicendo.....
 
Se non la devi comprare a breve ti consigli (sempre se ti piace) la nuova Civic Type R.

Il motore è fenomenale.


Se invece ti serve subito...vai di GTI ;-)

La nuova clio RS è qualche passo indietro rispetto alla vecchia...sia nella guida, sia nelle prestazioni/cv.
Pesa troppo anche lei. oltre 1300kg dicono. O_O
 
TwiNSparK88":5u78kkma ha detto:
touring":5u78kkma ha detto:
E non hai pensato ad una mini...una cooper s, è un po' meno "cattiva", ma penso ci sia da divertirsi comunque...ed è molto più fashion... :clap)

:schok)
:nono)
:vomito) :vomito) :vomito) :vomito)
:nono02)

E' sicuramente meglio della clio(magari solo esteticamente) a mio avviso...
Ma solo x il fatto ke è da fiketti non la prenderei
 
Marco22":2238kvki ha detto:
TwiNSparK88":2238kvki ha detto:
touring":2238kvki ha detto:
E non hai pensato ad una mini...una cooper s, è un po' meno "cattiva", ma penso ci sia da divertirsi comunque...ed è molto più fashion... :clap)

:schok)
:nono)
:vomito) :vomito) :vomito) :vomito)
:nono02)

E' sicuramente meglio della clio(magari solo esteticamente) a mio avviso...
Ma solo x il fatto ke è da fiketti non la prenderei

Beh in effetti non hai tutti i torti. Qui dalle mie parti ci sono centinaia di mini one, one d e cooper con le personalizzazioni più strane e non ti dico come si atteggiano i proprietari al volante. Hanno tutti un aria di superiorità.......Che imbecilli.
 
Ma mini migliore cmq è stata quella che ho visto venerdì sera.

Verde scuro. Paraurti nuovi, cerchi 5 razze da 18(o 19"?) cromati (tipo rapper), bassissima, neon, vetri tutti neri, tetto bianco.

:°D
 
Anche se, per dirla tutta, odio con tutto il cuore le Golf per definizione !!!

Bisogna ammettere che questa GTI è davvero un'auto equilibrata in tutto...e si capisce anche perchè sta avendo un discreto successo...

Accontenta un po' tutti.....l'indole è sportiva ma non rinuncia mai ad una buona dose di confort e spaziosità....

E' un'auto che accontenta sia gli amanti del Diesel forte del tiro in basso...che i benzinari convinti che prediligono le tirate e gli allunghi...

Non delude nessuno su questi punti...

Anche se mi duole ammetterlo la GTI è davvero un'auto ben riuscita !!!

Inoltre ha un motore ben progettato e altamente sfruttabile....

Basti pensare che lo stesso propulsore appositamente irrobustito equipaggia sia la nuova Leon Cupra toccando i 240 cv, mentre sull'Audi S3 si sale a ben 265 cv !!!

La Clio RS è una vettura corsaiola che non offre tutti i confort di una GTI....nell'uso cittadino è inguidabile perchè sotto i 4000 giri il motore francese è un po' pigro...infatti la coppia viene sviluppata a ben 5550 giri !!!! Un tantino in alto.....lascio a voi le conclusioni....

La GTI oltre ad avere più coppia in ogni condizione grazie al Turbo (280 Nm contro 215 Nm) è sempre in tiro sin da 1800 giri !!!

L'unica cosa a vantaggio della Clio è il prezzo secondo me...per il resto a mio giudizio la GTI è meglio sotto ogni punto di vista...

Ma quand'è che esce anche in Alfa un bel 1.8 JTS da 200 cv !!! :mecry)
 
IHMO senza dubbio golf GTI, la clio mi fa :cesso) poi ho letto da poco una prova proprio della clio RS dove il tester lamentava un carattere "imborghesito" e meno cattivo imputabile all'aumento di peso.
la golf GTI è un'auto molto equilibrata che abbina buone prestazioni all'eleganza e al confort.
e poi essendo turbo se vuoi qualche cavallino in più ti basta una semplice rimappa :OK) e scusa se è poco...... :p
 
Mio personalissimo parere:
-vuoi divertirti veramente e non hai grossi vincoli: CLIO :drive)
- vuoi fare il giretto domenicale con il braccio fuori dal finestrino, occhiale da sole, radio a palla o hai qualche esigenza in + : Golf :fiori)

Buona giornata a tutti!
 
Top