Golf V gti o Clio RS?

Sancty

Nuovo Alfista
30 Novembre 2005
759
0
16
Rende
Ciao a tutti. Dovendo scegliere tra queste due, quale mi consigliereste? Qual è la migliore in fatto di prestazioni e consumi secondo riviste del settore?

Sancty":2mzngea6 ha detto:
Ciao a tutti. Dovendo scegliere tra queste due, quale mi consigliereste? Qual è la migliore in fatto di prestazioni e consumi secondo riviste del settore?

Parlando in generale, fra le due opterei per la Golf GTI senza pensarci 2 secondi....

I prezzi sono differenti, è vero...le categorie pure...ma la dinamica in generale credo sia migliore sulla Golf....ce l'ha un mio amico la GTI Full Optional (senza però il DSG) ed è un mostriciattolo quando si vuole fare sul serio ma è anche più comoda nell'uso quotidiano della mia 147...

i consumi stando a quanto letto sulle riveste sono più alti per la Clio....è un 2.0 aspirato che urla sino a 8000 giri !!! Le critiche la danno più per un'auto da pista che da strada ....molto rigida, motore un po' vuoto sotto i 4000 giri e assetata nei consumi quando si spinge bene....

la Golf è molto più equilibrata....consuma il giusto, motore potente e sempre in tiro...e anche frustata a dovere non delude mai....

vedi tu... ;)

Infatti sarei più propenso per la Golf anche perchè riuscirei ad ottenere un ottimo sconto. Soffre di turbolag la Golf?

Sancty":drlrjuja ha detto:
Infatti sarei più propenso per la Golf anche perchè riuscirei ad ottenere un ottimo sconto. Soffre di turbolag la Golf?

Assolutamente NO !!! il turbolag è inesistente !!! Per la verità la GTI sembra quasi un aspirato tanto è lineare nell'erogazione... Non ci sono botte come sui vecchi Turbo...ma ti attacca comunque al sedile quando pesti con la stessa intensità fino a 7000 giri !!!

Il motore è già in coppia a 1800 giri cosa che risulta difficile anche per un Diesel moderno !!!

Insomma io lo giudico il miglior Turbo moderno ....200 cv non sono ne troppi ne pochi......l'ideale per avere un'auto briosa, comoda e sempre divertente da usare ...

Proprio il motore che manca in casa Alfa...

:OK)

Io direi Clio per due motivi:
1) Le Golf non mi piacciono (e questo è risaputo)
2) Preferisco 200cv aspirati che turbocompressi
3) La Clio è molto più cativa come linea (estrattore posteriore e sfoghi d'aria laterali)

se vuoi sia confort che ottime prestazzioni vai di golf GTI
la clio rs non ho avuto modo di provarla, conosco però un ragazzo che la ha appena acquistata, non è molto contento degli interni e dei consumi per il resto è :OK)

dipende da cosa cerchi in un'auto io sono un fanatico per le auto da rally w quindi scegklierei il clio però cosi facendo si rinuncia a un pò di confort ma si guadagna in guida...
però è anche vero che un motore turbo è molto più elaborabile di un asopirato e con qualche lavoretto arriveresti a 240cv sul golf..
io condiglio di provarle entrambe

E non hai pensato ad una mini...una cooper s, è un po' meno "cattiva", ma penso ci sia da divertirsi comunque...ed è molto più fashion... :clap)

Allora amici, per prima cosa sono costretto a vendere la mia 147 causa i continui fastidi che mi crea e non sapete con quanto rimpianto :mecry2)
Per quanto riguarda le due vetture mensionate, la clio è più moderna e cattiva dal mio punto di vista rispetto alla golf,ma quest ultima soddisferebbe di più i miei bisogni per comodità e spazio. Il motore della clio è una bellezza e si apprezza sempre di più quando hai per le mani quel meraviglioso giocattolo. Per quanto riguarda la golf beh è un pezzo di storia il gti ed essendo amante dei motori turbo benza ho già l acquolina solo a pensarci....
altrimenti bisognerebbe attendere la nuova lancia delta hf integrale :asd)

Clio ha un motore inusabile, se non con continuo uso del cambio e consumi mostruosi. Tutte le recensioni che ho letto non erano minimamente entusiaste :ka)

mancio83":1o8sjqgl ha detto:
Marco22":1o8sjqgl ha detto:
mancio83":1o8sjqgl ha detto:
golf...

poi dipende che ci devi fare...

scusate l'ignioranza è, ma il Clio rs è il 6cilindri TP con motore dietro vero??
nooooo
è un 4 cilindri 2000cc aspirato da 200 cv :D

Ahhh quindi,quella ke haveva 185CV nel modello precedente giusto???
Non la producono + quella & cilindri..
non me gusta molto la Clio per cui non mi informo molto :p