golf TDI130 e MJ140cv

cmq tornano IT opsso assicurare come altri per esperienza personale che il mjet va meglio (147 vs golf)
 
odio le golf....

non vi dico la soddisfazione quando fino a qualche annetto fa davo la polvere ai golfisti

purtroppo adesso mi esce un po' più difficile :(

cmq sia mi riscatterò con la mia nuova 147 in arrivo :p


[/quote]
 
Nelle pagine precedenti c'è abbondanza di richiami su certe espressioni. Non abbiamo né l'abitudine né il piacere, in questo forum, di valutare la nostra macchina dal modo in cui "dà la polvere" agli altri.
Direi che possiamo esimerci tranquillamente da questi paragoni.
 
E' normale comunque che ad oggi le motorizzazioni della :147) risentano dell'età... l'aggiornamento del 2006 ai multijet è stato esiguo in termini di potenza... abbiamo in poche parole ancora sotto il :culo) un motore vecchio di quasi 5-6 anni :(
Vedremo il 1.6 mjet e i futuri motori... :scratch)
 
C.C. Roth":2iq670xi ha detto:
E' normale comunque che ad oggi le motorizzazioni della :147) risentano dell'età... l'aggiornamento del 2006 ai multijet è stato esiguo in termini di potenza... abbiamo in poche parole ancora sotto il :culo) un motore vecchio di quasi 5-6 anni :(
Vedremo il 1.6 mjet e i futuri motori... :scratch)
Bè il 140 cv della Golf è anch'esso vecchio... Solo la testata è nuova (e peccato che la spacchi a 100000km... :KO) )
 
TwiNSparK88":1ktxpwly ha detto:
Bè il 140 cv della Golf è anch'esso vecchio... Solo la testata è nuova (e peccato che la spacchi a 100000km... :KO) )


Non sono l'avvocato della volkswagen, anzi non mi piacciono decisamente, però come hai espresso te il concetto sembra che tutte spacchino la testata a 100000km, non credo sia realistico...
 
TwiNSparK88":15x6xpf8 ha detto:
C.C. Roth":15x6xpf8 ha detto:
E' normale comunque che ad oggi le motorizzazioni della :147) risentano dell'età... l'aggiornamento del 2006 ai multijet è stato esiguo in termini di potenza... abbiamo in poche parole ancora sotto il :culo) un motore vecchio di quasi 5-6 anni :(
Vedremo il 1.6 mjet e i futuri motori... :scratch)
Bè il 140 cv della Golf è anch'esso vecchio... Solo la testata è nuova (e peccato che la spacchi a 100000km... :KO) )

Si è vero... e quoto pure la rottura ai 100k!!! come è successo ad un amico :?: :?:

Comunque forse ai motori alfa per la :147) manca un pò la velocità di punta...
 
C.C. Roth":1hjblnbl ha detto:
TwiNSparK88":1hjblnbl ha detto:
C.C. Roth":1hjblnbl ha detto:
E' normale comunque che ad oggi le motorizzazioni della :147) risentano dell'età... l'aggiornamento del 2006 ai multijet è stato esiguo in termini di potenza... abbiamo in poche parole ancora sotto il :culo) un motore vecchio di quasi 5-6 anni :(
Vedremo il 1.6 mjet e i futuri motori... :scratch)
Bè il 140 cv della Golf è anch'esso vecchio... Solo la testata è nuova (e peccato che la spacchi a 100000km... :KO) )

Si è vero... e quoto pure la rottura ai 100k!!! come è successo ad un amico :?: :?:

Comunque forse ai motori alfa per la :147) manca un pò la velocità di punta...
Molto dipende dall'aerodinamica... Come fa il classe E 200 CDI da 122 cv :vomito) ad arrivare a 205 km/h?!?!?!?
 
Eric Draven":23763vli ha detto:
TwiNSparK88":23763vli ha detto:
Bè il 140 cv della Golf è anch'esso vecchio... Solo la testata è nuova (e peccato che la spacchi a 100000km... :KO) )


Non sono l'avvocato della volkswagen, anzi non mi piacciono decisamente, però come hai espresso te il concetto sembra che tutte spacchino la testata a 100000km, non credo sia realistico...
confermo tesi evidenziata anche da quattroruote di qualche mese fà :OK)
cmq la maggior velocità delle tedesche è dovuta alla migliore aereodinamica minore assorbimento da parte della trasmissione e probabilmente da marce più lunghe!!infatti a vedere le mercedes fanno ottime velocità di punta ma nel classico 0-100 sono molto lente
 
fillojtd":3o4btxhk ha detto:
Eric Draven":3o4btxhk ha detto:
TwiNSparK88":3o4btxhk ha detto:
Bè il 140 cv della Golf è anch'esso vecchio... Solo la testata è nuova (e peccato che la spacchi a 100000km... :KO) )


Non sono l'avvocato della volkswagen, anzi non mi piacciono decisamente, però come hai espresso te il concetto sembra che tutte spacchino la testata a 100000km, non credo sia realistico...
confermo tesi evidenziata anche da quattroruote di qualche mese fà :OK)
cmq la maggior velocità delle tedesche è dovuta alla migliore aereodinamica minore assorbimento da parte della trasmissione e probabilmente da marce più lunghe!!infatti a vedere le mercedes fanno ottime velocità di punta ma nel classico 0-100 sono molto lente


Ma si, l'ho letto anche io quell'articolo, dico solo che non credo che tutte le testate si spacchino, solo questo! :OK)
 
Eric Draven":3ubahs2d ha detto:
fillojtd":3ubahs2d ha detto:
Eric Draven":3ubahs2d ha detto:
TwiNSparK88":3ubahs2d ha detto:
Bè il 140 cv della Golf è anch'esso vecchio... Solo la testata è nuova (e peccato che la spacchi a 100000km... :KO) )


Non sono l'avvocato della volkswagen, anzi non mi piacciono decisamente, però come hai espresso te il concetto sembra che tutte spacchino la testata a 100000km, non credo sia realistico...
confermo tesi evidenziata anche da quattroruote di qualche mese fà :OK)
cmq la maggior velocità delle tedesche è dovuta alla migliore aereodinamica minore assorbimento da parte della trasmissione e probabilmente da marce più lunghe!!infatti a vedere le mercedes fanno ottime velocità di punta ma nel classico 0-100 sono molto lente

Ma si, l'ho letto anche io quell'articolo, dico solo che non credo che tutte le testate si spacchino, solo questo! :OK)
bè certo però diciamo che c'è una buona probabilità un pò come le frizioni ne mjet da 140cv molti l'hanno dovuta cambiare ma altri no tra i quali io :tiè)
 
Eric Draven":2w4mwqae ha detto:
fillojtd":2w4mwqae ha detto:
Eric Draven":2w4mwqae ha detto:
TwiNSparK88":2w4mwqae ha detto:
Bè il 140 cv della Golf è anch'esso vecchio... Solo la testata è nuova (e peccato che la spacchi a 100000km... :KO) )


Non sono l'avvocato della volkswagen, anzi non mi piacciono decisamente, però come hai espresso te il concetto sembra che tutte spacchino la testata a 100000km, non credo sia realistico...
confermo tesi evidenziata anche da quattroruote di qualche mese fà :OK)
cmq la maggior velocità delle tedesche è dovuta alla migliore aereodinamica minore assorbimento da parte della trasmissione e probabilmente da marce più lunghe!!infatti a vedere le mercedes fanno ottime velocità di punta ma nel classico 0-100 sono molto lente


Ma si, l'ho letto anche io quell'articolo, dico solo che non credo che tutte le testate si spacchino, solo questo! :OK)

Lo sai che se adesso vai a comprare l'audi a3 2.0 tdi 140cv con fap, quindi il modello top, hai il motore con la vecchia testata a 8 valvole?!? Chiaramente i crucchi non è che facciano troppa pubblicità... Secondo me se hanno rimesso l'8 valvole un motivo ci sarà, e non è certo per le prestazioni...
 
fillojtd":290cuvjc ha detto:
bè certo però diciamo che c'è una buona probabilità un pò come le frizioni ne mjet da 140cv molti l'hanno dovuta cambiare ma altri no tra i quali io :tiè)

...

Spero che non sia generallizato sui Mjet 16v...ovvero...era un difetto delle frizioni del 140cv, e l'han sistemato ora quando hanno rimappato a 150cv...oppure tutte le frizioni dei 16v a gasolio sofforno di questa usura??!! :jaw)

Marco
 
casper72":1pwefka3 ha detto:
Nelle pagine precedenti c'è abbondanza di richiami su certe espressioni. Non abbiamo né l'abitudine né il piacere, in questo forum, di valutare la nostra macchina dal modo in cui "dà la polvere" agli altri.
Direi che possiamo esimerci tranquillamente da questi paragoni.

Non penso onestamente che esprimere un parere negativo, soggettivo, contestabile ma assolutamente legittimo su un auto ( a mio parere assolutamente sopravalutata dalle masse) sia lesivo in alcun modo.

Contanto che ho espresso semplicemente una mia opinione dando assoluta libertà di contestazione in merito e supportandola dal fatto che provo piacere a superare una golf.

Non mi sembra di avere offeso ne di avere insultato nessuno dicendo che personalmente "odio" le golf, è un semplice dato di fatto espresso in modo pacato e educato, quindi non vedo nessuna violazione di netiquette o di regolamento, la liberta di espressione è un lusso che sul net e soprattutto su un forum pubblico tutti si possono permettere e la libertà finisce quando si sfora nell'offensivo e nella maleducazione e non mi pare di esserci caduto :)
 
alk147":39ksfg4i ha detto:
Credo volesse puntare più l'attenzione sul "dare la polvere". ;)

Penso che il discorso sia il medesimo :)
non ho scritto che appena vedo una golf la seguo per vedere dove la parcheggiano e a notte fonda torno con una putrella e la sfascio :p

ho solo detto che mi da soddisfazione superarle, magari in tono un po' troppo sborone ma nulla di piu!

ci tengo comunque a precisare che non è assolutamente mia intenzione fare polemica di nessun genere, penso solo di non essermi comportato in modo scorretto ;)
 
Top