golf TDI130 e MJ140cv

SS 65 is my home":l8demtp4 ha detto:
Che modulo è esattamente?

esattamente non si trova da nessuna parte! :elio)
è una copia spudorata del rapid, lo ha fatto un mio amico elettrotecnico e ovviamente i costi sono stati azzerati :culo)
è regolabile, ora è tarato con una mappatura abbastanza tranquillo, per provare ho osato alzarlo un po e... fino alla terza sgommavano le ruote! però aveva solo un gran tiro in alto, fumava nero denso e consumava come un'auto da corsa.
invece com'è tarato ora va bene, consuma meno di quanto consumava in origine, e fuma appena appena quanto acciacco tutto il gas.... e i TDI 130 stanno dietro :culo)
 
il clima uccide il motore come 4 persone?? naaaaa
sarem stati dei balenotteri noi.. ma miiii in 4 era piantatisssssima l' auto. altro che clima... era quasi averci il carrello appendice :mecry)
 
oc2001":kjm886yf ha detto:
il clima uccide il motore come 4 persone?? naaaaa
sarem stati dei balenotteri noi.. ma miiii in 4 era piantatisssssima l' auto. altro che clima... era quasi averci il carrello appendice :mecry)
il 105cv con 4 a bordo e il clima a palla stenta a partire e non scherzo!
 
oc2001":bwire19x ha detto:
il clima uccide il motore come 4 persone?? naaaaa
sarem stati dei balenotteri noi.. ma miiii in 4 era piantatisssssima l' auto. altro che clima... era quasi averci il carrello appendice :mecry)

io col 140cv in 5 (si ma uno valeva per due :asd) ) ed in allungo vedevo che impiegava piu' tempo per arrivare alla parte piu' alta del contagiri.. :ka)
 
sbenga":5pkfqw1t ha detto:
il matto":5pkfqw1t ha detto:
La Stilo pesa come e più dell'Alfa 147, altro che pesare di meno.
La mia pesa 1300Kg (1295 da libretto).
La stilo 3p quanto pesa?
Sarei curioso di sapere della SW, poichè ho avuto l'impressione che andasse esattamente come la mia.

La Stilo SW è avvantaggiata nell'areodinamica..
 
teknomotion":1emd4ai9 ha detto:
sbenga":1emd4ai9 ha detto:
il matto":1emd4ai9 ha detto:
La Stilo pesa come e più dell'Alfa 147, altro che pesare di meno.
La mia pesa 1300Kg (1295 da libretto).
La stilo 3p quanto pesa?
Sarei curioso di sapere della SW, poichè ho avuto l'impressione che andasse esattamente come la mia.

La Stilo SW è avvantaggiata nell'areodinamica..

in che senso.. è un 'cascione' :asd)
 
ma fammi il piacere!

secondo te perchè la giulia era chiamata "l'auto disegnata dal vento"?
in effetti fu tra le prima, se non la prima, ad essere disegnata secondo le esigenze aerodinamiche, ed era grazie al muso basso e raccolto, CODA TRONCA, parabrezza e lunotto avvolgenti ecc.. ecc...

E IN OGNI CASO anche le station finiscono a "coda tronca" hanno però la pecca che c'è più supericie d'attrito essendo più lunga....
 
Sarò io sensibile ma noto un certo calo già con una persona a bordo...specialmente nello spunto con 5 beh si sente molto ma molto...sono sicuro che uno col 105 cv da solo ed io col 120 in 4...beh quello col 105 mi fulminerebbe...
 
Non riesco a trovare i pesi delle varie stilo, ho trovato solo i benza e pesano mediamente 100Kg in meno dei nostri benza.
 
ElSante":25fnrbu0 ha detto:
Sarò io sensibile ma noto un certo calo già con una persona a bordo...

anche a me sembra di sentire differenza da solo o in due...

ElSante":25fnrbu0 ha detto:
sono sicuro che uno col 105 cv da solo ed io col 120 in 4...beh quello col 105 mi fulminerebbe...

fulminerebbe è esagerato...secondo me a occhio andranno bene o male uguali...
cmq è un discorso che non regge...che fine farebbe in parte a te un 105 con 4 persone a bordo???
il rapporto è uguale...come se su tutte e due le macchine ci fosse una persona...

...altrimenti potrei dire che la mia 115 fulminerebbe un 530d con 5 persone a bordo, il pieno di gasolio, portapacchi carico, baule pieno e un motoscafo attaccato al gancio traino... :asd)

...scherzo logicamente, hai capito cosa intendo... :OK)
 
75TwinSpark":2lciwqpm ha detto:
secondo te perchè la giulia era chiamata "l'auto disegnata dal vento"?
in effetti fu tra le prima, se non la prima, ad essere disegnata secondo le esigenze aerodinamiche, ed era grazie al muso basso e raccolto, CODA TRONCA, parabrezza e lunotto avvolgenti ecc.. ecc...
Ma aveva il terzo volume, che è poi quello che avvantaggia, le 2 volumi in generale (quindi anche le SW) sono solitamente meno aerodinamiche delle berline 3 volumi.

L'deale sarebbe comunque con una coda che si restringe verso il retro, una specie di forma a goccia se vista dall'alto, con la parte più stretta verso il retro.
 
alk147":3hpo90mm ha detto:
L'deale sarebbe comunque con una coda che si restringe verso il retro, una specie di forma a goccia se vista dall'alto, con la parte più stretta verso il retro.

si questo è giusto!

ma non mi venire a dire che la stilo SW ha un'aerodinamica migliore di quella normale!
 
L'ho forse detto?

E comunque vista la forma simile senza analisi strumentali non penso si possa stabilire, fosse una 3 volumi contro una SW direi quasi senza paure di smentita che la prima è meglio.

Rimanendo sulle Stilo, dalle prove di AUTO risulta che col JTD 115 CV la Multiwagon arriva ad una velocità massima più alta di 2 Km/h rispetto alla 5 porte, col 140 CV invece la cosa si inverte, la 5 porta guadagna 3 Km/h, perciò sono sostanzialmente a pari per quel che riguarda il Cx.
 
75TwinSpark":2m2s6c8k ha detto:
ma fammi il piacere!
secondo te perchè la giulia era chiamata "l'auto disegnata dal vento"?
in effetti fu tra le prima, se non la prima, ad essere disegnata secondo le esigenze aerodinamiche, ed era grazie al muso basso e raccolto, CODA TRONCA, parabrezza e lunotto avvolgenti ecc.. ecc...
E IN OGNI CASO anche le station finiscono a "coda tronca" hanno però la pecca che c'è più supericie d'attrito essendo più lunga....

Ti ha già risposto alk,il piacere fattelo da solo.. ;) ;)
Sai che nel campionato inglese anni fa le Mondeo SW sono state bandite xchè erano avvantaggiate nell'areodinamica..? ;)
 
Top