Ciao ragazzi da Autoblog:
"..pare che Volkswagen abbia deciso di uscire allo scoperto, presentando, anche se in incognita, la variante più-che-arrabbiata della sua besteseller, dotata del motore VR6 da 3,6 litri / 300 cavalli.
Denominata ancora provvisoriamente RS, trarrebbe ispirazione dalla Thunder Bunny Concept, mostrata allo scorso SEMA di Las Vegas: le uniche differenze farebbero proprio pensare ad un modello pronto per essere commercializzato.
Le sospensioni ribassate e irrigidite, i cerchi uguali a quelli della Passat R36 e i sedili sportivi la renderanno più cattiva rispetto alla sorellina R32; per quanto riguarda il motore, non ci dovrebbero più essere punti oscuri."
A questo punto in me si aprono delle riflessioni sempre piu profonde; ma come cacchio è possibile che vw (non certo marchio sportivo di auto) si spara così tante versioni sportive in gamma?
. Versione GT (diesel 170cv)
. Versione GT (1.4 benza 170cv)
. Versione GTI (2 litri benza 200-230?)
. Versione R32 (3.2 V6 da 250cv)
. Versione R36 (3.6 V6 da 300cv)
Senza contare la possibilità di 2-4 ruote motrici..
C'è da riflettere su questa gamma..noi alfisti poveretti cosa abbiamo??? Noi forti di un nome storicamente sportivo come alfa romeo cosa abbiamo in gamma? 3 motori e un differenziale torsen sul diesel.. :ignore)
Ma ci rendiamo conto di quanto poco stia facendo alfa romeo nel segmento C???? La golf 5 è già morta, si parla già della 6..e questi sfornano il mostro ugualmente..noi altri si dice che la 149 arriverà nel 2009 e allora visto che la 147 sarà cambiata fra 2 anni la lasciamo morire...sarebbe stupido investire ancora sulla 147 no? :ignore)
Ma ci rendiamo conto? Se la 147 deve morire in 2009, faceva schifo reinvestire su una versione sportiva nel 2005 visto che poi sarebbe durata per 4 anni? Cioè ma dico io...la fiat pretende di far durare un modello 9 anni e di non spenderci una lira lasciandola morire a se stessa con la scusante che stanno preparando la 149 e allora sarebbe stupido investire ancora sulla 147, peccato che le aziende serie ci han fatto vedere di cosa sono capaci, noi dopo la mitica GTA ci siamo eclissati e siamo forti dei 1.6twin spark, del 2.0twin spark e del tanto glorioso e amato dai modaioli M-Jet 150cv...che ccculooo!!!! :backb)
Il livello tecnico dell'azienda si stà abbassando sempre di piu, vedi tutta la nuova razza, vedi l'abbandono di 147 e GT...che tristezza! :KO)
Scusate lo sfogo ma penso sia necessario a far aprire gli occhi a chi ha ancora il prosciutto, l'alfa romeo di oggi, 8c competizione a parte, è una casa sempre meno sportiva e dedita a creare piu aria fritta che altro..
"..pare che Volkswagen abbia deciso di uscire allo scoperto, presentando, anche se in incognita, la variante più-che-arrabbiata della sua besteseller, dotata del motore VR6 da 3,6 litri / 300 cavalli.
Denominata ancora provvisoriamente RS, trarrebbe ispirazione dalla Thunder Bunny Concept, mostrata allo scorso SEMA di Las Vegas: le uniche differenze farebbero proprio pensare ad un modello pronto per essere commercializzato.
Le sospensioni ribassate e irrigidite, i cerchi uguali a quelli della Passat R36 e i sedili sportivi la renderanno più cattiva rispetto alla sorellina R32; per quanto riguarda il motore, non ci dovrebbero più essere punti oscuri."
A questo punto in me si aprono delle riflessioni sempre piu profonde; ma come cacchio è possibile che vw (non certo marchio sportivo di auto) si spara così tante versioni sportive in gamma?
. Versione GT (diesel 170cv)
. Versione GT (1.4 benza 170cv)
. Versione GTI (2 litri benza 200-230?)
. Versione R32 (3.2 V6 da 250cv)
. Versione R36 (3.6 V6 da 300cv)
Senza contare la possibilità di 2-4 ruote motrici..
C'è da riflettere su questa gamma..noi alfisti poveretti cosa abbiamo??? Noi forti di un nome storicamente sportivo come alfa romeo cosa abbiamo in gamma? 3 motori e un differenziale torsen sul diesel.. :ignore)
Ma ci rendiamo conto di quanto poco stia facendo alfa romeo nel segmento C???? La golf 5 è già morta, si parla già della 6..e questi sfornano il mostro ugualmente..noi altri si dice che la 149 arriverà nel 2009 e allora visto che la 147 sarà cambiata fra 2 anni la lasciamo morire...sarebbe stupido investire ancora sulla 147 no? :ignore)
Ma ci rendiamo conto? Se la 147 deve morire in 2009, faceva schifo reinvestire su una versione sportiva nel 2005 visto che poi sarebbe durata per 4 anni? Cioè ma dico io...la fiat pretende di far durare un modello 9 anni e di non spenderci una lira lasciandola morire a se stessa con la scusante che stanno preparando la 149 e allora sarebbe stupido investire ancora sulla 147, peccato che le aziende serie ci han fatto vedere di cosa sono capaci, noi dopo la mitica GTA ci siamo eclissati e siamo forti dei 1.6twin spark, del 2.0twin spark e del tanto glorioso e amato dai modaioli M-Jet 150cv...che ccculooo!!!! :backb)
Il livello tecnico dell'azienda si stà abbassando sempre di piu, vedi tutta la nuova razza, vedi l'abbandono di 147 e GT...che tristezza! :KO)
Scusate lo sfogo ma penso sia necessario a far aprire gli occhi a chi ha ancora il prosciutto, l'alfa romeo di oggi, 8c competizione a parte, è una casa sempre meno sportiva e dedita a creare piu aria fritta che altro..