giulietta vs 147 serie 0

iuta74":36uoy8em ha detto:
punto td":36uoy8em ha detto:
iuta vendi sta caxxo di macchina e falla finita con tutti questi giochi di parole :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :asd) :asd) :asd)
:asd)
e a chi lo vendo il mio bidone quadrifogliato? Scherzi a parte... se mi dovessi mai decidere, un potenziale acquirente già ce l'avrei.

PER ORA ME LA TENGO :cesso)
Si pero' poi non scappare,voglio vedere i vari cappotti che farai alla nuova arrivata :asd) :asd) :asd)
 
avete scritto quello che volevo sentire . la differenza dello sterzo . non so se e' sufficiente per non comperare giulietta . intanto settimana prossima faccio il tagliando dei 180.000 km alla 147 ormai non vale piu' niente ma io adesso faccio al max 200 km a settimana prima almeno 500. resto indeciso devo sborsare almeno 23 000 euro effettivi . attendo pareri ciao a tutti
 
etienne":3axez7xe ha detto:
avete scritto quello che volevo sentire . la differenza dello sterzo . non so se e' sufficiente per non comperare giulietta . intanto settimana prossima faccio il tagliando dei 180.000 km alla 147 ormai non vale piu' niente ma io adesso faccio al max 200 km a settimana prima almeno 500. resto indeciso devo sborsare almeno 23 000 euro effettivi . attendo pareri ciao a tutti

Se vuoi comperare una C nuova non devi domandarti com'è Giulietta vs 147. Devi domandarti com'è Giulietta vs le altre concorrenti.

Relativamente alle qualità dello sterzo, Alfa Giulietta vs concorrenza attuale è ancora tra le migliori.
 
Hunthor":2u16swy6 ha detto:
etienne":2u16swy6 ha detto:
avete scritto quello che volevo sentire . la differenza dello sterzo . non so se e' sufficiente per non comperare giulietta . intanto settimana prossima faccio il tagliando dei 180.000 km alla 147 ormai non vale piu' niente ma io adesso faccio al max 200 km a settimana prima almeno 500. resto indeciso devo sborsare almeno 23 000 euro effettivi . attendo pareri ciao a tutti

Se vuoi comperare una C nuova non devi domandarti com'è Giulietta vs 147. Devi domandarti com'è Giulietta vs le altre concorrenti.

Relativamente alle qualità dello sterzo, Alfa Giulietta vs concorrenza attuale è ancora tra le migliori.

Ottima osservazione. E la domanda è proprio questa: confermate che rispetto alle concorrenti per segmento e fascia di prezzo, Giulietta è quella che appaga di più per handling e piacere di guida?
 
Vuoi un consiglio? Fatti un giro su una Golf e poi su una Giuly di pari versione. Poi farai qualche riflessione. Io ho fatto così, e per il momento sono soddisfatto. Certo che se non hai voglia di spendere molto, la 159 in questo momento (pur con i suoi limiti) è un vero affare. Saludos.
 
33Boxer":2xjky5q6 ha detto:
Hunthor":2xjky5q6 ha detto:
etienne":2xjky5q6 ha detto:
avete scritto quello che volevo sentire . la differenza dello sterzo . non so se e' sufficiente per non comperare giulietta . intanto settimana prossima faccio il tagliando dei 180.000 km alla 147 ormai non vale piu' niente ma io adesso faccio al max 200 km a settimana prima almeno 500. resto indeciso devo sborsare almeno 23 000 euro effettivi . attendo pareri ciao a tutti

Se vuoi comperare una C nuova non devi domandarti com'è Giulietta vs 147. Devi domandarti com'è Giulietta vs le altre concorrenti.

Relativamente alle qualità dello sterzo, Alfa Giulietta vs concorrenza attuale è ancora tra le migliori.

Ottima osservazione. E la domanda è proprio questa: confermate che rispetto alle concorrenti per segmento e fascia di prezzo, Giulietta è quella che appaga di più per handling e piacere di guida?


Se proprio si deve prendere una C, quelle un po' meno elettrodomestico in circolazione oggi sono la Giulietta e la BMW serie 1.

Ma se uno pone al primo posto il piacere di guida e non gli importa nulla del bagagliaio, delle 4 porte e del divano posteriore, allora il miglior acquisto che può fare, a una cifra ragionevole, è semplicemente questo:



Uploaded with ImageShack.us
 
Arghhhhhhhh. Perchè, perchè non l'ho presa e mi sono piegato alle necessità di casa ripiegando sulla macchinetta bavarese... :mecry)
Ma la ruota gira e prossimamente andrà in garage pure lei tzè ( anche se la nuova ft86... :hail) )
 
Giugio77":laxdt3s9 ha detto:
Vuoi un consiglio? Fatti un giro su una Golf e poi su una Giuly di pari versione. Poi farai qualche riflessione. Io ho fatto così, e per il momento sono soddisfatto. Certo che se non hai voglia di spendere molto, la 159 in questo momento (pur con i suoi limiti) è un vero affare. Saludos.
nel mio caso se la giocano alla grande la giulietta con il 159 :nod) :nod)
 
Mah...tra tutte e 3 la nuova Bravo anche no..Vuoi restare in Italia mi pare di capire..
Con 159 ti porti a casa una bella macchina, a che motore pensavi? 136cv o 170cv?
Non credo visti i commenti che hai fatto sui consumi della Giulietta QV che andrai sul 1750 TBi.
Certo con 159 ti porti a casa una macchina che comunque sai esser alla fine della sua vita, io ho fatto la stesssa cosa con 147, risparmiando un bel po'.
Se invece vuoi le nuove tecnologie, i motori nuovi, ultime novità ecc..Allora vai su Giulietta.
Ma credo che anche solo guardandole, 159 SW e Giulietta, già capisci che potrai usarle in modo differente..Lo spazio che ti da 159 non è paragonabile ovviamente, magari nel lungo periodo ti sei sistemato per future necessità.
 
Io vengo da una 147 serie 0 1.6 120cv benzina, il motore era un pò fiacco, ma adeguatamente strizzato verso la zona alta del contagiri regalava abbastanza emozioni, perlomeno come sound, ora ho una Giulietta 2.0 diesel da 170cv, e beh, viaggia parecchio di più, ripresa eccezionale, ed appunti di motore non gliene posso proprio fare (a parte i 14 km/l al litro e che è appunto un diesel che fa un rumoraccio).

Cosa rimpiango?

Sicuramente lo sterzo ed il feeling di guida, quella era un alchimia che non si è più ripetuta, lo sapevo io che avrei dovuto comprare la gt 3.2 di un utente del forum.

La mia 147 cadeva a pezzi, mangiava olio ed h7 come noccioline, il variatore della fasatura ogni tot km si rovinava e faceva un rumoraccio, ne ero innamorato si, ma non contento.
Della Giulietta non sono ne contento ne scontento, ma di sicuro non ne sono innamorato, e si che la mia 147 aveva i finestrini posteriori a manovella (ovviamente i 2 pomelli li ho pure persi subito) e la giulietta invece c'ha mille cazzi messi con i pacchettini vari.
Comunque gia mi scricchiola il vano fusibili, ed il cruscotto si muove di qualche cm, e muovendolo da sotto la plancia è caduta pure una placchetta di metallo spezzata di quelle dove vanno gli agganci :evil:

Io la penso come Iuta, non per forza uno deve essere soddisfattissimo di quello che ha comprato, però se ci spende 30000€ un pò si potrà pure far rodere.

Purtroppo i tempi cambiano, ed io ho dovuto fare una scelta, e tra le segmento C, la Giulietta è la migliore, se mi lamento così, figuriamoci se prendevo una 308 o una Golf o altro.

Sono un pò di giorni che mi sto facendo i conti per vedere se è veramente possibile invece di tenere una macchina tuttofare che poi non ci soddisfa, averne 2, una kia ceed diesel economica per tutti i giorni, ed una S2000 per il week end.
Almeno da una non ci si aspetta niente e dall'altra se ci si aspetta sportività la si avrà.

Comunque ormai è fatta, ho solo 6000km e vendere la macchina con questo kilometraggio è da suicidio, meglio sfruttarla per 60/70000 km e rivenderla allora, li se ne riparlerà

Se ho tempo faccio una megarecensione sulla Giulietta, è da quando l'ho presa che volevo farla
 
quando leggo questi rimpianti sono contento di non avere ancora venduto la 147 serie 0 jtd oggi e' al tagliando dei 180000 km ma prima o poi la giuly arrivera'
 
sinceramente non penso di rimpiangerla la mia... ho sempre un rapporto di amore/odio molto forte...
anche se tutto sommato non mi ha dato rogne come lego spesso qui sul forum...
ora all'attivo ne ha 193.000, ed è in mio possesso dal 2008 e ne aveva 62.000 circa... unico vero problema è stato il sensore dei giri, oltre ai classici bracetti, barra stabilizzatrice ecc(cambiato tutto una sola volta), x il resto è tutto ok!!
x lo sterzo invece non penso che rimpiangerò anche quello... da quando l'ho comprata non ho mai avuto tutta questa precisione come in molti sostengono... :ka)
vabè ha ancora da macinare qualche km tanto... :asd)
 
la mia 147 e' tagliandata (180.000 km) e revisionata . non so quanto durera' ancora ma questo mese compie 10 anni giusti . mi ha dato tante soddisfazioni mai lasciato a piedi per guasti meccanici o elettronici .una sola volta e' morta improvvisamente la batteria ma ero in citta' . tutto sommato per essere una delle primissime 147 jtd era costruita bene pero' l'ho curata bene con tutti i tagliandi ogni 20.000 km e non e' costata poco . adesso faccio solo 10.000 km all'anno . certamente non compero' una golf interessante il 159 fine carriera ma e' grossa per me. io farei la firma per avere una giulietta che in tema di affidabilita' sia come la 147 perche' poi conta piu' quello dello sterzo perfetto che rimpiangero'. leggevo qui tutte le magagne della 147 ma la mia non aveva nulla di eclante a parte un cambio duro e frizione dura comunque durata 150.000 km certo il tagliando dei 160.000 km con frizione e volano e' costato 1700 euro ma questo non lo considero difetto ma usura.adesso non so neanche se comperare giulietta 140 jtd o benzina faccio 10.000 km anno. ciao grazie per avermi ascoltato
 
La mia 147 ts 120 cv del 2002 non mi ha mai dato problemi .
E' una macchina di cui mi sono innamorato, e a parte avermi lasciato in piena notte a piedi per la batteria , sono state solo soddisfazioni.
Anch'io volevo passare a giulietta, ma piu' guardo la 147 piu' mi piace,
credo di rinviare l'acquisto di circa 6 mesi, magari dalla Giuly arrivera' qualke novita' (un motore benzina a meta' tra i pochi 120 e gli esuberanti 170CV con consumiridotti :nod) )
E poi e' possibile che non riesco a fare una prova su strada di un benzina , le concessionarie hanno solo in prova le diesel :sgrat)

Com la 147 facendo il bravo riesco a farmi i 12-13 km/l....con la Giuly benzina....mah!
 
GiulianoJTD":35z638mo ha detto:
Con la Giuly benzina MA 170 CV 12-13 Km/ in Normal sono assolutamente fattibili...esperienza personale :nod)
Confermo anche io da possessore,con un pieno si fanno circa 760/780 km a seconda di come si ha il piedino :nod) :spin)
 
Top