Io vengo da una 147 serie 0 1.6 120cv benzina, il motore era un pò fiacco, ma adeguatamente strizzato verso la zona alta del contagiri regalava abbastanza emozioni, perlomeno come sound, ora ho una Giulietta 2.0 diesel da 170cv, e beh, viaggia parecchio di più, ripresa eccezionale, ed appunti di motore non gliene posso proprio fare (a parte i 14 km/l al litro e che è appunto un diesel che fa un rumoraccio).
Cosa rimpiango?
Sicuramente lo sterzo ed il feeling di guida, quella era un alchimia che non si è più ripetuta, lo sapevo io che avrei dovuto comprare la gt 3.2 di un utente del forum.
La mia 147 cadeva a pezzi, mangiava olio ed h7 come noccioline, il variatore della fasatura ogni tot km si rovinava e faceva un rumoraccio, ne ero innamorato si, ma non contento.
Della Giulietta non sono ne contento ne scontento, ma di sicuro non ne sono innamorato, e si che la mia 147 aveva i finestrini posteriori a manovella (ovviamente i 2 pomelli li ho pure persi subito) e la giulietta invece c'ha mille cazzi messi con i pacchettini vari.
Comunque gia mi scricchiola il vano fusibili, ed il cruscotto si muove di qualche cm, e muovendolo da sotto la plancia è caduta pure una placchetta di metallo spezzata di quelle dove vanno gli agganci :evil:
Io la penso come Iuta, non per forza uno deve essere soddisfattissimo di quello che ha comprato, però se ci spende 30000€ un pò si potrà pure far rodere.
Purtroppo i tempi cambiano, ed io ho dovuto fare una scelta, e tra le segmento C, la Giulietta è la migliore, se mi lamento così, figuriamoci se prendevo una 308 o una Golf o altro.
Sono un pò di giorni che mi sto facendo i conti per vedere se è veramente possibile invece di tenere una macchina tuttofare che poi non ci soddisfa, averne 2, una kia ceed diesel economica per tutti i giorni, ed una S2000 per il week end.
Almeno da una non ci si aspetta niente e dall'altra se ci si aspetta sportività la si avrà.
Comunque ormai è fatta, ho solo 6000km e vendere la macchina con questo kilometraggio è da suicidio, meglio sfruttarla per 60/70000 km e rivenderla allora, li se ne riparlerà
Se ho tempo faccio una megarecensione sulla Giulietta, è da quando l'ho presa che volevo farla