Giulietta QV Vs Giulietta 1.4T 170hp + pack sport

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

147nos

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
11,991
0
36
43
Toscana
www.helvetia-spoiler.it
Vorrei confrontare queste 2 versioni di Giulietta per capire quale sia la migliore da acquistare, quella che conviene di più intendo.
Al di là delle prestazioni differenti ovviamente a vantaggio del 1750, vorrei ragionare sulla differenza di listino delle due e vorrei capire cosa costa finita una 1.4 configurata come una Qv.
Quindi il pack sport montabile sulla 1.4 cosa comprende esattamente? Ci sono dentro anche le pinze brembo rosse, i 17" e l'assetto ribassato?
Lo scarico sulla Qv è duplex, sulla 1.4T è singolo? E' disponibile duplex sul 1.4? Anche il diesel 170cv ha lo scarico singolo?
Quali sono le differenze reali di prestazioni fra 1.4 e 1750? Sui consumi come siamo messi? Il cambio a doppia frizione sarà disponibile solo sul 1.4 o anche sul 1.750?
Le prestazioni con questo cambio sono eccellenti come accade per tutti i doppia frizione o nelle performance vince sempre il manuale?
Infine è corretto chiedere una scontistica che si aggira sul 10% sulla versione QV e ritiro usato a eurotax blu?

P.S: sulla giulietta QV voi cosa ci mettereste come opt? Avendo già dei sedili in mista pelle con cuciture rosse, di cose necessarie mi pare manchino:
. antifurto
. Blu & Me
. Comandi radio telefono al volante
. 18"

Giulietta 1750 TBi 235cv Quadrifoglio Verde 29.000,00
Vernice Pastello (extraserie) 300,00
Cerchi in lega 18" sportivi a turbina con trattamento scuro con pneum.225/40 (solo Q.V.) 600,00
Blue & Me (sistema vivavoce Bluetooth con riconoscimento vocale e MP3 con presa USB) 400,00
Comandi radio e telefono al volante 20,00
TOTALE: 30.320,00€
Sconto 10%: 27.288€

Avanti coi consigli esperti di Giulietta!!! :up) :up) :up) :up) :up) :up)
 
il pack sport comprende minigonne,sedili misto tessuto e pelle,pedaliera sportiva,cerchi da 17 o 18,a seconda di che si sceglie,con i 17 il pack costa 1700 euro con i 18 2000,volante con cuciture rosse,fari bruniti,assetto sportivo,calotte satinate,inserti plancia in alluminio spazzolato scuro.Per le pinze della brembo invece ci vogliono 400 euro come opt,la Q.V ha anche i vetri fume' che invece costano 250 euro se li vuoi sulla 170cv.Lo scarico sulla 170cv e' singolo mentre sulla diesel e' doppio,esiste come optional il secondo scarico ma e' finto,cioe' attaccato al paraurti.Sulla Q.V. metterei i cerchi da 18 bruniti che sono montabili solo su di essa quindi una chicca!!Per le prestazioni reali non so dirti,il 170 cv e' stato sra provato,il 235 non molto,almeno sulle riviste che acquisto io....
 
Ok quindi per essere alla pari, questi dovrebbero essere i preventivi:

Giulietta 1750 TBi 235cv Quadrifoglio Verde 29.000,00
Vernice Pastello (extraserie) 300,00
Cerchi in lega 18" sportivi a turbina con trattamento scuro con pneum.225/40 (solo Q.V.) 600,00
Blue & Me (sistema vivavoce Bluetooth con riconoscimento vocale e MP3 con presa USB) 400,00
Comandi radio e telefono al volante 20,00
TOTALE: 30.320,00€
Sconto 10% (da verificare): 27.288€

Giulietta 1.4 Turbo Benzina MultiAir 170cv Distinctive 23.700,00
Vernice Pastello (extraserie) 300,00
SPORT PACK 18" 2.000,00
Pinze freno maggiorate di colore rosso (vincola 4UE) 400,00
Ruotino di scorta cerchio da 17" 70,00
Cristalli oscurati 250,00
Blue & Me (sistema vivavoce Bluetooth con riconoscimento vocale e MP3 con presa USB) 400,00
Comandi radio e telefono al volante 20,00
TOTALE: 27.140,00€
Sconto 10% (da verificare): 24.426€

Delta prezzo fra le versioni alla pari come opt: 2.862,00€
Anzi non ancora alla pari perchè la 235cv in più ha lo scarico duplex.

Se invece ci si accontenta dei 17 forniti di serie e dentro al pack sport sulla 1.4, la differenza cala ancora.
29.720 la QV
26.840 la 170cv 1.4
con ipotetico sconto 10%
26.748 la QV
24.156 la 170cv 1.4

2.600 euro di differenza, quindi direi conviene la 235.. :scratch)
 
io opterei per il 1.4,minor costo di assicurazione,bollo,carburante,motore piu' sfruttabile in ogni situazione,e in piu' da chi li ha provati entrambi il 1.4 per certi versi e' stato descritto come piu' divertente(parlo delle prove a balocco,se ti va leggiti le recensioni)
 
io non le ho mai provate ma, io ti consiglio la 1.4 170 che la Q.V.

Infine è corretto chiedere una scontistica che si aggira sul 10% sulla versione QV e ritiro usato a eurotax blu?
ti consiglio di girare diversi concessionari.. lo sconto può aumentare, così come la valutazione dell'usato
 
io ti consiglio di provarle entrambe. Essendo euro5 sono belle tappate. Per poca differenza e' sempre meglio avere dei cavalli di scorta, non si puo' dire che il 1.4 sia cmq economico
 
Ciao io posseggo la Q.V. il discorso è semplice la 170 io l'ho provata prima di comprare la mia a livello prestazionale coppia ecc. non c'è il paragone la Quadrifoglio spinge come un TTs in quanto a corposità d'erogazione la 170 cv è comunque divertente, e ha dalla sua i consumi veramente contenuti per essere un benzina me l'hanno lasciata un pomeriggio, e ho l'ho messa sotto, i consumi sono veramente contenuti, stà però un discorso che devi affrontare, la rivendibilità io avrò problemi di certo a rivendere la mia, c'è però da dire che essendo la "Q.V." in molti per prenderla aspetteranno di trovarla usata, in modo da non perdere troppi soldi, mentre il discorso cambia per la 170, io sono un estimatore dei benzina tanto che dovendo fare circa 40000km annui ho cmq deciso di prendere la Q.V... Però sono convinto che tra la 170 benzina e la 170 diesel 8 persone su 10 preferiscono la diesel, visto anche il discorso estetico "molto simile alla Q.V." e di consumi!!
Ultimo punto e non meno importante, chiedi se è possibile far assomigliare la 170 a una Q.V. bè ti garantisco che quando l'hai fatta assomigliare hai speso sicuramente più di un Q.V. base!!
In definitiva io ti dico Q.V! ;)
 
Ah la diesel ha il duplex
il 10 non lo fanno, io con lo sconto dirigenti Fiat mi hanno fatto il 10+3 incluso 6 mesi bollo e assicurazione una volta presa ho poi scoperto che nella concessionaria di roma dove avevo preso la spider mi avrebbero fatto il 13+2!!
Morale da 36.500 l'ho pagata sui 31.000 Io ti consigli il navigatore è fatto veramente bene,
la mia è bianca c'ho preso il tettino "il tetto non è che ci sta bene la fa sembrare proprio un'altra macchina" cerchio da 18 a turbina brunito, navigatore + bose poi il pacchetto accessori da 2.000 euro di cui non ricordo il nome!!
Insomma un'ottimo spreco di soldi, ma come si dice l'alfista non è razionale!! :OK)
 
Altra differenza: l'assetto che monta il pack sport sul 1.4 è differente da quello della Q.V., almeno esteticamente...
quello del 1.4 è alquanto osceno imho :cry:
 
RikyNeisse87":24ay6yy4 ha detto:
Ciao io posseggo la Q.V. il discorso è semplice la 170 io l'ho provata prima di comprare la mia a livello prestazionale coppia ecc. non c'è il paragone la Quadrifoglio spinge come un TTs in quanto a corposità d'erogazione la 170 cv è comunque divertente, e ha dalla sua i consumi veramente contenuti per essere un benzina me l'hanno lasciata un pomeriggio, e ho l'ho messa sotto, i consumi sono veramente contenuti, stà però un discorso che devi affrontare, la rivendibilità io avrò problemi di certo a rivendere la mia, c'è però da dire che essendo la "Q.V." in molti per prenderla aspetteranno di trovarla usata, in modo da non perdere troppi soldi, mentre il discorso cambia per la 170, io sono un estimatore dei benzina tanto che dovendo fare circa 40000km annui ho cmq deciso di prendere la Q.V... Però sono convinto che tra la 170 benzina e la 170 diesel 8 persone su 10 preferiscono la diesel, visto anche il discorso estetico "molto simile alla Q.V." e di consumi!!
Ultimo punto e non meno importante, chiedi se è possibile far assomigliare la 170 a una Q.V. bè ti garantisco che quando l'hai fatta assomigliare hai speso sicuramente più di un Q.V. base!!
In definitiva io ti dico Q.V! ;)
Come si comporta la Q.V. in trazione nello stretto? Con e senza elettronica inserita.
 
robottini":1vyx90fr ha detto:
RikyNeisse87":1vyx90fr ha detto:
Ciao io posseggo la Q.V. il discorso è semplice la 170 io l'ho provata prima di comprare la mia a livello prestazionale coppia ecc. non c'è il paragone la Quadrifoglio spinge come un TTs in quanto a corposità d'erogazione la 170 cv è comunque divertente, e ha dalla sua i consumi veramente contenuti per essere un benzina me l'hanno lasciata un pomeriggio, e ho l'ho messa sotto, i consumi sono veramente contenuti, stà però un discorso che devi affrontare, la rivendibilità io avrò problemi di certo a rivendere la mia, c'è però da dire che essendo la "Q.V." in molti per prenderla aspetteranno di trovarla usata, in modo da non perdere troppi soldi, mentre il discorso cambia per la 170, io sono un estimatore dei benzina tanto che dovendo fare circa 40000km annui ho cmq deciso di prendere la Q.V... Però sono convinto che tra la 170 benzina e la 170 diesel 8 persone su 10 preferiscono la diesel, visto anche il discorso estetico "molto simile alla Q.V." e di consumi!!
Ultimo punto e non meno importante, chiedi se è possibile far assomigliare la 170 a una Q.V. bè ti garantisco che quando l'hai fatta assomigliare hai speso sicuramente più di un Q.V. base!!
In definitiva io ti dico Q.V! ;)
Come si comporta la Q.V. in trazione nello stretto? Con e senza elettronica inserita.

Scusa il ritardo ho avuto da fare, allora la giulietta non ha l'elettronica disinseribile, ha 3 modalità "D-N-A" in A "fondi scivolosi" il motore è dolce nell'erogazioe l'esp è vigilissimo e il q2 lavora continuamente in N "normal" si sente un pò più di potenza un pò più di libertà da parte dell'esp e il Q2 è disinserito, in D "dinamic" cambia veramente tutto non si disinserisce l'ESP ma ti garantisco che l'invasività è pressoche nulla lo sterzo si carica e indurisce moltissimo in velocità è spettacolare, la tenuta è grazie ad un assutto quasi rigido e al bi-link veramente incredibile,"tiene molto più della mia vecchia spider 2.4 jtdm" riguardo alle sensazioni i primi 400 km gli ho dato qualche stiratina ma sempre brevi, poi il capo officina inizia a dirmi dopo averla presa per un problemino, tirala sta macchina va fatta camminare quando è calda, e io gli dico, ma come tutti gli appassionati dicono che fa male da nuova, e lui mi dice, mica siamo nel 45 questo motore è pronto fin da subito per andare a stecca, e così ho iniziato a spingere un pò più, ieri sera ho fatto un 20 di minuti in Dynamic e inizia a sciogliersi pensa che fino a ieri in Normal quando allungavo la marcia fino a 6000 e ingranavo la successiva ridando subito tutto gas per 1 secondo affogava per cui ancora è legato anche se dopo ieri sera dubito!! Tolto questo la macchina è qualcosa di assoluto si provano sensazioni vere, ha una tenuta e un comportamento da vera sportiva... Guidala provala tra i tornati di qualche sentiero montano, poi mi dirai, sullo stretto è spettacolare, il sottosterzo è "ben" controllato!! Molto meglio della 147 GTA che aveva ai tempi mio fratello!! E anche a livello di erogazione e spinta secondo me la GTA le prende!! Sarebbe un confronto interessantissimo!! P.S. Con tutto il rispetto per il mitico busso!!! ;)
 
RikyNeisse87":1ojmih1k ha detto:
Molto meglio della 147 GTA che aveva ai tempi mio fratello!! E anche a livello di erogazione e spinta secondo me la GTA le prende!! Sarebbe un confronto interessantissimo!! P.S. Con tutto il rispetto per il mitico busso!!! ;)

Non svegliare "IL FUSI" che dorme. Posseggo una Q.V. ma se mai mi capitasse d'incrociarlo, gli direi:

- il marchio Alfa si è involuto
- la nuova Giulietta non è degna di portare questo nome blasonato
- l'Arna era una vera Alfa, la nuova Giulietta è una vera Fiat
- ho acquistato la nuova Giulietta perchè volevo punirmi e non merito ciò che la vita mi ha offerto

Concluderei a capo chino e in ginocchio sui ceci, fustigandomi al suo cospetto, pregandolo di rincarare la dose con una mazza chiodata... infine all'urlo "Alfa Romeo è stata grande", mi farei detonare nel bagagliaio della Giulietta illuminando a giorno gli astanti.
 
iuta74":2jelaxpw ha detto:
RikyNeisse87":2jelaxpw ha detto:
Molto meglio della 147 GTA che aveva ai tempi mio fratello!! E anche a livello di erogazione e spinta secondo me la GTA le prende!! Sarebbe un confronto interessantissimo!! P.S. Con tutto il rispetto per il mitico busso!!! ;)
Non svegliare "IL FUSI" che dorme. Posseggo una Q.V. ma se mai mi capitasse d'incrociarlo, gli direi:
- il marchio Alfa si è involuto
- la nuova Giulietta non è degna di portare questo nome blasonato
- l'Arna era una vera Alfa, la nuova Giulietta è una vera Fiat
- ho acquistato la nuova Giulietta perchè volevo punirmi e non merito ciò che la vita mi ha offerto
Concluderei a capo chino e in ginocchio sui ceci, fustigandomi al suo cospetto, pregandolo di rincarare la dose con una mazza chiodata... infine all'urlo "Alfa Romeo è stata grande", mi farei detonare nel bagagliaio della Giulietta illuminando a giorno gli astanti.

Hai dimenticato di dire che,dopo tutto questo,vendi la Giulietta e ti prendi una Bravo 1.4 a metano :nod)
 
ciao ragazzi da possessore di Q.V.,tornando al discorso di sensazioni di guida,e dopo 3700 km,devo dire che piu' la "maltratti" in curva piu' ti stupisci di quanto sta' giu',c'era chi diceva che il posteriore e troppo piantato e manca la sensazione che l'auto giri su se stessa,che ti assecondi,ma se la sbatti dentro in curva quasi di cattiveria ti regala grandi senzazioni,e ancora ti stupisci di quanto stia giu',mi piacerebbe andare in pista,di quelle giuste e divertenti per provare il limite,in strada non si fa,e non ci provo nemmeno.
quello che mi piace e il tiro di coppia che ha,gli mancherebbe solo un 1000 giri in piu' e poi non ti vede piu' nessuno.
 
iuta74":hsv71hjt ha detto:
RikyNeisse87":hsv71hjt ha detto:
Molto meglio della 147 GTA che aveva ai tempi mio fratello!! E anche a livello di erogazione e spinta secondo me la GTA le prende!! Sarebbe un confronto interessantissimo!! P.S. Con tutto il rispetto per il mitico busso!!! ;)

Non svegliare "IL FUSI" che dorme. Posseggo una Q.V. ma se mai mi capitasse d'incrociarlo, gli direi:

- il marchio Alfa si è involuto
- la nuova Giulietta non è degna di portare questo nome blasonato
- l'Arna era una vera Alfa, la nuova Giulietta è una vera Fiat
- ho acquistato la nuova Giulietta perchè volevo punirmi e non merito ciò che la vita mi ha offerto

Concluderei a capo chino e in ginocchio sui ceci, fustigandomi al suo cospetto, pregandolo di rincarare la dose con una mazza chiodata... infine all'urlo "Alfa Romeo è stata grande", mi farei detonare nel bagagliaio della Giulietta illuminando a giorno gli astanti.

Mi dispiace che auto come le GTA non le producono più... perchè ora ci "pupperemo" i surrogatoni di FIAT.. Intanto io me la tengo nel box e quando ho voglia "godo al volante"... beati voi che avete il DNA, io continuo a guidare, voi giocate con il manettino sul tunnel..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top