Giulietta QV di Zurich [Volante MY2014, Targhe Dubai]

Zurich":358qitwt ha detto:
davemad":358qitwt ha detto:
Grazie mille Volevo guardarla ma nel garage non l'ho trovata la tua giulietta

non l'hai trovata perchè non c'è!
purtroppo tra problemi familiari, furto delle ruote e tempo bruttissimo non ho ancora avuto la possibilità di farle delle foto decenti

presto le farò.
:OK)

Demas":358qitwt ha detto:
Bella bella, secondo me i 235cv ti aiuteranno molto a superare un eventuale separazione con la 147 :lol:

Concordo però con Elvis, è inaccettabile che tu sia costretto a fare una cosa del genere al tunnel :nono)
Grazie :) Si infatti la potenza è una dei motivi principali per cui l'ho presa la giulietta ;)
Ma finché posso le tengo tutt'e due :lol:

Lo so, però purtroppo questo problema c'è e dovevo risolverlo in qualche modo. Comunque c'è una buona notizia:

Oggi mi ha telefonato il meccanico, e mi ha detto che il mio cambio verrà revisionato in garanzia :A) :A)
Comunque gliela dovrò lasciare per almeno tre giorni

beh ottimo allora.. direi che probabilmente si sono resi conto che molta gente si lamenta di questo difetto fin da quando è uscita la giulietta e si sono decisi a fare qualcosa a spese loro per risolvere il problema..
quando mi sono lamentato io la giulietta era uscita da relativamente poco e probabilmente non avevano ancora deciso di far passare questa cosa in garanzia :ka)
a dire la verità non mi hanno fatto passare anche molte altre cose come le pinze dei freni che sii scrostavano, il sedile guidatore che a soli 3000 km era già pieno di pieghe e altre cosette..
probabilmente si sono resi conto che molta gente si è lamentata magari anche sui forum e hanno deciso di risolvere..
spero che dopo l'intervento il cambio funzioni come si deve e che sia una cosa definitiva..

Demas":3fwuujan ha detto:
Questa è un'ottima notizia!!

Anch'io comunque caldeggio il consiglio di usare del feltro adesivo, dovrebbe riprendere meglio la tappezzeria della macchina e non è affato una spesa folle. :OK)
Appena trovo del feltro adesivo in un negozio lo compro e faccio la prova ;)

elvis":3fwuujan ha detto:
beh ottimo allora.. direi che probabilmente si sono resi conto che molta gente si lamenta di questo difetto fin da quando è uscita la giulietta e si sono decisi a fare qualcosa a spese loro per risolvere il problema..
quando mi sono lamentato io la giulietta era uscita da relativamente poco e probabilmente non avevano ancora deciso di far passare questa cosa in garanzia :ka)
a dire la verità non mi hanno fatto passare anche molte altre cose come le pinze dei freni che sii scrostavano, il sedile guidatore che a soli 3000 km era già pieno di pieghe e altre cosette..
probabilmente si sono resi conto che molta gente si è lamentata magari anche sui forum e hanno deciso di risolvere..
spero che dopo l'intervento il cambio funzioni come si deve e che sia una cosa definitiva..
A dire la verità leggendo sui siti tedeschi non hanno mai fatto problemi a risolvere i problemi in garanzia sulla giulietta, infatti anche da me non hanno fatto nessun problema e rimediano subito. Non so se può essere che ci sono delle differenze tra il servizio clienti in italia e quelli all'estero :ka)

Questa settimana sono andato a prendere il terminale della CSC e il tubo centrale. Volevo solo il terminale CSC, ma il tubo centrale era insieme nell'asta, ma comunque lo rivendo perchè non lo voglio montare visto che è illegale ;)

kagt4k.jpg

mcvrlh.jpg

nfi3l.jpg

iwrnsg.jpg

iozxtz.jpg

elvis":opzj7iwy ha detto:
ho solo aggiunto che su un auto da 35000 euro non sono cose accettabili, ma credo che chiunque la pensi come me, a meno che ci sia qualcuno contento di difetti simili dopo aver speso fior di migliaia di euro..
naturalmente lo stesso vale anche per molti altri marchi, non ho di certo detto che solo le alfa hanno questi problemi e che le altre auto sono perfette eh..
Quoto al 100% ed auguro all'autore del topic di risolvere,per godersi i soldi spesi.

bello lo scarico..
io fossi in te monterei anche il centrale.. dovrebbe venir fuori un bel suono.. e alla fine chi si accorge se il centrale non è omologato.. auto come la mito 1.4 tb lo hanno già così di serie..

intaccator":vzrztuin ha detto:
Quoto al 100% ed auguro all'autore del topic di risolvere,per godersi i soldi spesi.
Grazie :celebrate)

elvis":vzrztuin ha detto:
bello lo scarico..
io fossi in te monterei anche il centrale.. dovrebbe venir fuori un bel suono.. e alla fine chi si accorge se il centrale non è omologato.. auto come la mito 1.4 tb lo hanno già così di serie..
A dire la verità ancora non so se ho fatto bene a prendere lo scarico della CSC. Io ero convinto che lo scarico della CSC avesse un rombo cupo come sulla 147, però chiedendo in giro ho scoperto che sulla Giulietta lo scarico della CSC ha un suono tipo fischio come lo si conosce della Ragazzon. In rete non ho trovato nessun video di una Giulietta con lo scarico della CSC. A quanto pare l'unico che farebbe al caso mio, è il supersprint (oppure il savali, ma non è omologato per la svizzera). Infatti adesso mi sto informando per fare lo scarico completo della supersprint. Voi che ne pensate?

scusa, ormai l'hai preso, prova a montarlo e vedi se ti piace.. al massimo sei sempre in tempo a cambiarlo..
poi uno scarico supersprint ti costa un occhio, non so quanto hai speso per questo ma se l'hai pagato poco io cercherei di accontentarmi.. sicuramente il suono sarà molto meglio dell'originale e nello stesso tempo non ti sei dissanguato per comprarlo (credo) :asd)

elvis":2pr2pb1l ha detto:
scusa, ormai l'hai preso, prova a montarlo e vedi se ti piace.. al massimo sei sempre in tempo a cambiarlo..
poi uno scarico supersprint ti costa un occhio, non so quanto hai speso per questo ma se l'hai pagato poco io cercherei di accontentarmi.. sicuramente il suono sarà molto meglio dell'originale e nello stesso tempo non ti sei dissanguato per comprarlo (credo) :asd)
Quoto anch'io quello che ha detto elvis :OK)
Provalo a vedi comè magari ti piace :D
Prova sia con il centrale originale che con quello libero :D

gabry3x":2sqv26cy ha detto:
Marco147 2.0":2sqv26cy ha detto:
Una soluzione più carina di quella pezza, è quel vellutino adesivo nero che si trova nei brico center! Io sulla gta con i sedili che sfregano ovunque ne ho fatto largo uso e sembra di serie !!

marco mi fai vedere il tuo di lavoro?
io ho usato il feltro adesivo,cosa che avevo consigliato anche al nostro amico zurich :D
Sì, penso sia la stessa cosa! Io l'ho messo ai lati del bracciolo e anche un pochino sulla pelle... che poi è il problema dei sedili in pelle della gta...
foto però non ne ho mai fatte...

Marco147 2.0":3nr2f1d2 ha detto:
Sì, penso sia la stessa cosa! Io l'ho messo ai lati del bracciolo e anche un pochino sulla pelle... che poi è il problema dei sedili in pelle della gta...
foto però non ne ho mai fatte...
Peccato. Comunque appena la trovo in un negozio la compro e faccio la prova a metterla ;) Se mi ricordo magari faccio anche delle foto :D
elvis":3nr2f1d2 ha detto:
...Fede...":3nr2f1d2 ha detto:
Quoto anch'io quello che ha detto elvis :OK)
Provalo a vedi comè magari ti piace :D
Prova sia con il centrale originale che con quello libero :D
Si il fatto e che non volevo spendere altri soldi per il montaggio che comunque so che non è il sound che mi piace. Ma comunque al prezzo che l'ho preso io, faccio subito a rivenderlo. Comunque ho buone notizie...

Ieri ho chiesto in giro per i prezzi di un supersprint completo....beh, che dire...mi è stata fatta un'offerta che non potevo rifiutare :lol: ... Vado a montarlo tra 10 giorni :clap) :A) :A)

Si, il sound proprio mi manca alla Giulietta. Spero almeno di essere soddisfatto con il SuperSprint...vedremo :D
Il CSC con tubo centrale l'ho già rimesso in vendita ;)

Come già preannunciato, sabato mattina sono andato a farmi montare lo scarico completo della Supersprint :A) :A) . Eccovi alcune foto del montaggio:

kbzui9.jpg

2nbhag6.jpg

2v2e58p.jpg

4kxjiw.jpg

La linea di scarico in inox:
2mq8cj4.jpg

Lo scarico originale dopo nemmeno 3 anni :?:
k2n32h.jpg

33cvryp.jpg

Purtroppo il meccanico ha ordinato i finalini sbagliati...ha preso quelli ovali mentre io volevo quelli rotondi da 100mm. Comunque per il momento mi ha montato questi in attesa che arrivino quelli giusti. Eccovi alcune foto del posteriore con i finalini ovali che secondo me non sembra nemmeno tanto male. A voi i commenti:
2qd0ivl.jpg

2mfarsl.jpg

2v0e649.jpg

non offenderti, ma ovale sulla giulietta ce lo vedo proprio male..

il soun com'è? ti soddisfa?
calcola anche che quando è nuovo è più silenzioso.. tra una decina di migliaia di km sarà bene rodato e il suono si farà sentire decisamente di più..

elvis":3puf3f68 ha detto:
non offenderti, ma ovale sulla giulietta ce lo vedo proprio male..

il soun com'è? ti soddisfa?
calcola anche che quando è nuovo è più silenzioso.. tra una decina di migliaia di km sarà bene rodato e il suono si farà sentire decisamente di più..
No ma infatti anche a me sulla Giulietta piacciono di più quelli rotondi. Questi sono solo sù in attesa che mi arrivano quelli giusti ;)

Purtroppo ancora non ho avuto tempo di farmi un giro per bene, solo il ritorno dall'officina. Comunque un pò di differnza c'è, ma per soddisfarmi deve aumentare di parecchio, vedremo tra un pò di chilometri ;) Altrimenti dovrò iniziare a modificare anche l'aspirazione :D

A proposito...il cambio me l'hanno revisionato senza problemi e adesso va decisamente meglio :OK)

Max Biaggi":3puf3f68 ha detto:
Secondo me non sta male!
Infatti anche secondo me non è che stanno proprio male. Sulla 147 preferisco quelli ovali ;)

...Fede...":3puf3f68 ha detto:
aspettiamo video :D :OK) :OK)
Appena ho fatto un pò di chilometri e si fa sentire un pò di più :OK)

:ciao) :ciao) zurich!!!!complimenti sia per la 147 che per la nuova arrivata!!!!!!
per quanto riguarda gli scarichi,preferisco anch'io quelli tondi!!! :OK)
leggo che sei di zurigo:abiti proprio in città?????perchè io sono nato ad uster,ho vissuto fino all'83 a wetzikon e tuttora ho gli zii in quella zona,alcuni dei quali a Saland!!!! :OK)