giulietta quadrifoglio o vw golf GTI ????

rdieci":1at5zz42 ha detto:
penso che abbiamo una diversa definizione di "personalità", magari sbaglio io.

io intendo una certa ricercatezza stilistica (generalmente tradotto in: "o piace o non piace, ma non lascia indifferenti"). tu mi pare di capire, mi correggerai se sbaglio, intendi l'aggressività del muso
Io intendo un parere soggettivo, come ho espresso fin dal mio primo intervento. Mica sto dicendo che siccome a me la giulietta ripugna, deve essere così per tutti!
Semplicemente a ME la golf trasmette "qualcosa" (di positivo) ed è una macchina che comprerei, la giulietta no.
 
Ok, io allora potrei dire che se vedessi una golf di 10 anni fa e una nuova non le distinguerei nemmeno :D
 
esteticamente prenderei senza pensarci la giulietta.A livello meccanico non resta che provarle.I dsg,a quanto pare sono pieni di rogne
 
Ecco io proverei a indirizzare il discorso più sulle qualità e le differenze prestazionali e dinamiche, che al lato estetico che è già stato abbastanza esposto e che comunque rimane legato ai gusti personali; penso che chi ha aperto il topic se le sta mettendo a confronto per una scelta, è perchè comunque esteticamente gli aggradano entrambi i marchi, quindi credo che le opinioni siano più sul lato tecnico/prestazionale/ e magari per la dotazione. Credo che su questi aspetti ci sia ancora da dire parecchie cose interessanti.
 
prima di prendere la QV ho pensato anche alla GTI o anche S3 e alla Subaru Impreza STI (non la wrx)...beh, dopo mesi e mesi di prove, informazioni e ragionamenti ho capito che un auto come la Giulietta QV non solo fosse piu' "ricercata" e bella stilisticamente, ma che fosse anche meno anonima e comune delle altre....le audi e le golf sono fatte in fotocopia e ce l'hanno praticamente tutti.... spesso tutti quelli che seguono il gregge con i paraocchi...io ho preferito cercare una strada diversa e magari rischiare qualcosa in piu' ma ad oggi sono contento di non essermi "uniformato" a tutti gli "esperti" con Golf GT

a livello di motore ed affidabilità in generale sono soddisfatto: ha 73 mila km e nessun problema grave, il motore tira e va che è una bellezza e faccio solo ordinaria manutenzione.

gli unici difetti sono, a mio parere, una versione QV troppo poco differente dalle sorelle minori, in questo caso la Golf si differenzia meglio ed è un punto a suo favore, ma la cosa è risolvibile in un secondo momento con cerchi da 19 (per chi puo' montarli), spoiler e inserti in carbonio della linea accessori e dam anteriore e posteriore sportivo.
 
Re: R: giulietta quadrifoglio o vw golf GTI ????

Io in casa ho avuto due mitiche golf mk2 GTI.
Una 8v bianca dell' 87 e una 16v nera del 90. Meravigliose...

mitiche perché all' epoca erano sognate e desiderate da chiunque. A partire dal ragazzino ad arrivare al cinquantenne.
Erano delle icone, nel loro piccolo degli status symbol.
Oggi non percepisco lo stesso alone di fascino nella attuale GTI, la vedo molto uniformata alla concorrenza.
Il mio consiglio é quello di provarle entrambe e scegliere quella che ti emoziona di più.
 
Se non ti interessano i vari"rumorini" ma metti in primo piano le doti motoristiche vai di Quadrifoglio che ti darà tante soddisfazioni anche se beve tanto,ma davvero tanto rispetto ai vari 2 litri ad iniezione diretta in commercio
 
Io ti consiglio GTi, a parte il fattore estetico su cui ognuno può dire la sua, ha migliori prestazioni con un coppia di 350Nm e peso di 1382kg.
La QV invece si ferma a 300Nm con un peso simile 1320kg.
 
bigroberto":3qseu115 ha detto:
Io ti consiglio GTi, a parte il fattore estetico su cui ognuno può dire la sua, ha migliori prestazioni con un coppia di 350Nm e peso di 1382kg.
La QV invece si ferma a 300Nm con un peso simile 1320kg.
Giulietta 1750 TBi 240cv TCT
340Nm (34,6kgm-CE)
a 2000 giri/min

Considerato che la cilindrata è inferiore di circa 250cc rispetto al motore VAG, la coppia massima erogata è molto più interessante sulla QV.
In 2 parole Giulietta pesa 62kg in meno (stando ai numeri di sopra), ha un motore che in proporzione "spinge" di più e costa pure meno di RC (18 cavalli fiscali, contro i 20 della GTI).

Sulle "migliori prestazioni" della GTI possiamo discutere... Forse solo la versione "Performance" con differenziale torsen (quello di 147 e GT Q2...) ha effettivamente una motricità migliore di Giulietta QV, invece la GTI standard non credo proprio.
 
Top