giulietta quadrifoglio o vw golf GTI ????

detta così è un po' difficile risponderti. dovresti provarle entrambe e poi valuti.
Sono auto che dovrebbero darti emozioni in teoria, non solo andare forte.
 
C.Burton":o9y9lol4 ha detto:
Vabbè qui dentro non so se trovi qualcuno che ti consiglierebbe una golf :asd)

eccomi :OK)

tra le due non amo nessuna ma se dovessi scegliere sicuramente la Golf senza ombra di dubbio
 
premesso che a me la golf non piace esteticamente, ho una giulietta , ma se dovessi scegliere prenderei la golf, almeno dopo 50000 km non scricchiola tutta come se avesse 10 anni
 
C.Burton":ojw9iojk ha detto:
Vabbè qui dentro non so se trovi qualcuno che ti consiglierebbe una golf :asd)
Eccone un altro! :D Dopo l'esperienza di anni in Alfa (ho avuto solo quelle), i passi indietro piuttosto che avanti e le politiche Fiat (risparmio massimo con produzione scadente ma a te la faccio pagare cara) non mi sognerei mai di comprare una giulietta. Se poi ci ficco un commento personale, puramente soggettivo, la giulietta la trovo un aborto di macchina assolutamente indegna ad esibire lo stemma del biscione.
 
Marco147 2.0":15p4gppw ha detto:
C.Burton":15p4gppw ha detto:
Vabbè qui dentro non so se trovi qualcuno che ti consiglierebbe una golf :asd)
Eccone un altro! :D Dopo l'esperienza di anni in Alfa (ho avuto solo quelle), i passi indietro piuttosto che avanti e le politiche Fiat (risparmio massimo con produzione scadente ma a te la faccio pagare cara) non mi sognerei mai di comprare una giulietta. Se poi ci ficco un commento personale, puramente soggettivo, la giulietta la trovo un aborto di macchina assolutamente indegna ad esibire lo stemma del biscione.

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Eccone un altro :) come interni e qualità credimi non ce paragone..alla fine per quello che costano direi che sono molto meglio spesi per la golf..
 
Un saluto a tutti :)

Vorrei porvi un quesito..le nostre amate 147 hanno ormai qualche annetto/kilometraggio alle spalle..volevo chiedere, anche in base alle vostre esperienze..secondo voi se la macchina con ad es otto anni e rasente i 200000km..nel momento di una possibile manutenzione straordinaria importante..esempio frizione e volano..avrebbe senso procedere alla riparazione? O visto il valore della macchina è meglio cambiare?
 
davemad":3h6a0sr4 ha detto:
premesso che a me la golf non piace esteticamente, ho una giulietta , ma se dovessi scegliere prenderei la golf, almeno dopo 50000 km non scricchiola tutta come se avesse 10 anni
La mia ad 80.000 km non scricchiola. Coincidenze?

Marco147 2.0":3h6a0sr4 ha detto:
C.Burton":3h6a0sr4 ha detto:
Vabbè qui dentro non so se trovi qualcuno che ti consiglierebbe una golf :asd)
Eccone un altro! :D Dopo l'esperienza di anni in Alfa (ho avuto solo quelle), i passi indietro piuttosto che avanti e le politiche Fiat (risparmio massimo con produzione scadente ma a te la faccio pagare cara) non mi sognerei mai di comprare una giulietta. Se poi ci ficco un commento personale, puramente soggettivo, la giulietta la trovo un aborto di macchina assolutamente indegna ad esibire lo stemma del biscione.
Tutte le case automobilistiche non hanno fatto solo passi avanti.
Parliamo delle polo che consumano più olio che carburante? La giulietta non è un aborto. è solo che per via delle normative ha dovuto avere un muso così allungato. E su quel muso i fari a sviluppo orizzontale erano fuori luogo.
ti ricordo che anche la 147 è fiattume.

pierpy_90 GP":3h6a0sr4 ha detto:
Marco147 2.0":3h6a0sr4 ha detto:
C.Burton":3h6a0sr4 ha detto:
Vabbè qui dentro non so se trovi qualcuno che ti consiglierebbe una golf :asd)
Eccone un altro! :D Dopo l'esperienza di anni in Alfa (ho avuto solo quelle), i passi indietro piuttosto che avanti e le politiche Fiat (risparmio massimo con produzione scadente ma a te la faccio pagare cara) non mi sognerei mai di comprare una giulietta. Se poi ci ficco un commento personale, puramente soggettivo, la giulietta la trovo un aborto di macchina assolutamente indegna ad esibire lo stemma del biscione.

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

La tua più della sua. Almeno lui ha una GTA, che non era tanto figlia dlla logica del risparmio. Sulla tua, che è una serie 1, sai quanti tagli sono stati applicati?






Detto ciò, consiglio a chi ha aperto il topic ciò che - in maniera più logica - ha detto il vicepresidente:

falconero79":3h6a0sr4 ha detto:
detta così è un po' difficile risponderti. dovresti provarle entrambe e poi valuti.
Sono auto che dovrebbero darti emozioni in teoria, non solo andare forte.

TOrniamo un attimo al tema 'tedesche-che-non-scricchiolano':

Golf V GTI:

volevo sapere da altri possessori di golf gti V se anche loro riscontrano rumori proveniente dal cruscotto e qualche volta anche dalle portiere ogni volta che si prendono buche per non parlare poi del pave'.
Prima di questa golf possedevo una V serie 2.0 tdi e a parte il problema della grilgia del cruscotto che anche sulla gti mi fa impazzire non notavo questi rumori su buche ,dossi e altro.
si purtroppo scricchiolano parecchio anche a me, e su tutte quelle in cui son salito :unsure:

plastiche di mxxxx

io ho risolto gli scricchiolii aumentando i decibel dallo scarico e motore così non li sento più

Golf VII:

[youtube]t-oMdwQp8Mc[/youtube]

Audi A3:

ciao ragazzi ho un quesito da chiedervi ieri mio cuginetto che e possesore audi a3 1.6 tdi del 2011 si è accessa la spia delle candelette è la macchina e andata in protezione a 90allaora e non piou di 2000 giri mia ha chiamato dicendomi vado in audi poi ti faccio sapere si è recato in concessionario diagnosticato perdita di potenza mancata gasolio e batteva in testa la loro diagnosi cambiare pompa alta pressione gasolio e 4 iniettori perche cè limatura nel impianto di alimentazione allora la vettura non è piu' in garanzia e stata immatricolata 3 gennaio 2011 km attualli nel sono 58022 morale deve spedere una cifra esorbitante è incazzato nero dopo averla fatto sempre tagliandi due regolari adesso si trova impacciato cmq e nella mia officina e lunedi prenderemo decisioni è successo anche a qualcuno del forum ? x adesso vi saluto vi diro il seguito ciao a tutti

Poi se googlate trovate altro. Almeno a noi rumoreggiano le plastiche, ma se cercate 'A3 rumori', tra le ricerche suggerite da google trovate:
-Audi A3 Rumore Sterzo
-Audi A3 Rumore frizione
-Audi A3 Rumore cambio
-Audi A3 rumore volano
-Audi A3 rumore posteriore..........


Eh si, i tedeschi producono prodotti migliori del fiattume. Anzi, quasi quasi vendo la mia misera fiat bravetta 1.6 e compro una splendida Audi A3. Tanto, poi, i ricambi si trovano a basso costo.

Ma per favore.............


EDIT: Già che ho usato un tono polemico, e che qualcuno nel forum potrebbe risultare infastidito, autosegnalo il messaggio alla moderazione, sicchè possano valutare cosa modificare.
 
No vabbè, tanto si parla sempre secondo il proprio gusto personale e le proprie esperienze che non possono certo essere prese per regole assolute, nel bene e nel male.
Inutile fare polemiche o sentirsi offeso. Ognuno è libero di dire quello che pensa, basta non iniziare a dare del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! al prossimo.
 
a me fa solo ridere che si continui ancora a bistrattare le auto italiane in generale (senza nessuna distinzione...) e ad osannare le inavvicinabili (per qualità...)tedesche.....
basterebbe informarsi un pelino di piu' e non leggere o partecipare solo ad un forum......io frequento 3-4 forum di marche diverse...e volete ridere..???i difetti delle alfiat sono spesso presenti anche sulle perfettissime auto tedesche...anzi...dirò di piu'......ultimamente ci sono grossolani errori di progettazione,sulle tedesche,proprio sui motori.....e non è vero che le golf non scricchiolano....per favore...... :ka) :ka)
fatevelo un giro su qualche forum diverso dall' AVC......
 
Ma infatti io sono pro italiane..in tutto..se facessero degli interni migliori per me sarebbero perfette!!per me e la loro unica pecca..
 
phoenix86to":30o80dcf ha detto:
davemad":30o80dcf ha detto:
premesso che a me la golf non piace esteticamente, ho una giulietta , ma se dovessi scegliere prenderei la golf, almeno dopo 50000 km non scricchiola tutta come se avesse 10 anni
La mia ad 80.000 km non scricchiola. Coincidenze?

Marco147 2.0":30o80dcf ha detto:
Eccone un altro! :D Dopo l'esperienza di anni in Alfa (ho avuto solo quelle), i passi indietro piuttosto che avanti e le politiche Fiat (risparmio massimo con produzione scadente ma a te la faccio pagare cara) non mi sognerei mai di comprare una giulietta. Se poi ci ficco un commento personale, puramente soggettivo, la giulietta la trovo un aborto di macchina assolutamente indegna ad esibire lo stemma del biscione.
Tutte le case automobilistiche non hanno fatto solo passi avanti.
Parliamo delle polo che consumano più olio che carburante? La giulietta non è un aborto. è solo che per via delle normative ha dovuto avere un muso così allungato. E su quel muso i fari a sviluppo orizzontale erano fuori luogo.
ti ricordo che anche la 147 è fiattume.


La tua più della sua. Almeno lui ha una GTA, che non era tanto figlia dlla logica del risparmio. Sulla tua, che è una serie 1, sai quanti tagli sono stati applicati?
La giulietta non è un aborto? Non posso esprimere il mio giudizio? Adesso le normative scelgono il design di una vettura? Lo ripeto, perché forse non sono stato chiaro: A MIO GUSTO la giulietta è orrida con un frontale ridicolo. E' inutile poi la solita solfa che tutte, "anche le tedesche" hanno problemi, perché è OVVIO che tutte le auto li possano avere! La Fiat al contrario passano gli anni ma i problemi rimangono sempre gli stessi. La GTA la presi SOLAMENTE perché aveva un qualcosa di Alfa Romeo e non era solo Fiat.
 
Guarda,l'interno della giulietta ha effettivamente delle cadute di stile,con qualche materiale un po' sottotono,anche rispetto a 147.....e in effetti golf VII è fatta meglio ....ma da qui a dire che la golf è perfetta ce ne passa.....hanno anche loro molti problemi......mio cognato ha una giulietta MA 170cv del 2010,tra le prime uscite ....pack sport coi 18....ha 70.000km e dentro non c'è un rumorino.......
:scratch) :scratch)
 
Top