giulietta quadrifoglio o vw golf GTI ????

Marco,ma il tuo giudizio sull'estetica è del tutto soggettivo...non puoi dire che la giulietta sia un aborto perchè a te non piace,dai.....
già il fatto che all'interno di un club di marca ci sia gente che abbia soprannominato la giulietta "bravetta" fa pensare......
io non sono un "talebano" in questo senso,non difendo a spada tratta il prodotto nazionale...ma siccome per lavoro e passione mi capitano macchine di tutte le marche per le mani,ti posso dire che le tedesche,negli ultimi 10 anni,hanno avuto un calo della qualità da far paura..... :nod) :nod)
e non ho problemi ad evidenziare i difetti delle nostre....
 
non ho mai detto che la golf sia esente da rumori, nemmeno che la giulietta sia una schifezza...Solo confronto la mia giulietta con 52000 KM con le golf di alcuni amici , una con 350000, l'altra 270000.Non vado oltre perchè avete già capito.La giulietta a me piace, non l'avrei comprata altrimenti , ma non la ricomprerei.Avevo 2 alfa gt, l'ultima 3.2 V6, scricchiolavano e avevano gli stessi problemi della giulietta, però sono passati 10 anni , potevano magari migliorare qualcosina. che so , fare i braccetti che non rumoreggiano o la barra, o magari delle maniglie interne che solo sfiorandole non emettano rumori come i bicchieri di carta quando li schiacci.
 
:scratch) :scratch)
ti porterei l'esempio della mia gt...smontata diverse volte internamente (per pulizie approfondite e per un cambio totale dei sedili e dei pannelli),con all'attivo 400.000km,e con davvero pochissimi rumorini interni,peraltro non sempre presenti....
ripeto,non sto dicendo che la giulietta è meglio di golf....mi scaglio solo contro chi denigra la giulietta perchè piena di difetti di finiture e osanna la golf,senza minimamente elencare,ad esempio,i suoi difetti meccanici,a cominciare dai noti problemi alle pompe e agli iniettori del nuovo 1.6 tdi......senza andare a toccare quel mostro di affidabilità del 2.0 tdi da 140cv....
e comunque,per aiutare il nostro amico,bisognerebbe innanzitutto postare qualche dato riguardo alle prestazioni....
 
La domanda iniziale per com' è stata posta in effetti non aiuta assolutamente chi vuol dare qualche consiglio e parere sulla scelta.
Sarebbe utile qualche altra indicazione sulle prerogative che il topic starter predilige rispetto ad altre.
Ad esempio potrei dire che a me di avere un motore che arrivi a 500.000km non mi interessa perchè tanto sono abituato a cambiare auto ogni 3/4 anni e faccio pochi km in media, oppure potrei dire che degli scricchiolii e rumori mi interessa relativamente perchè preferisco un' auto rigida e assettata che inevitabilmente produrrà più rumori secondari, piuttosto che il volere un' auto spinta ma che comunuque sia la meno assetata possibile (sono esempi che però servono anche come criterio per dei ragionamenti più concreti).
 
infatti , Patrick, dicevo , ho avuto 2 gt e per certi versi erano meglio della giulietta.La 3,2 che non scricchiolava per niente , la avrei tenuta a vita se non ci fosse il problema di pagare bollo e assicurazione per un auto che usavo pochissimo.
 
davemad":2qjxtk8b ha detto:
infatti , Patrick, dicevo , ho avuto 2 gt e per certi versi erano meglio della giulietta.La 3,2 che non scricchiolava per niente , la avrei tenuta a vita se non ci fosse il problema di pagare bollo e assicurazione per un auto che usavo pochissimo.
:OK)
però secondo me hai beccato una giulietta che scricchiola piu' della media...
guido spesso 4-5 giulietta diverse e un paio di bravo...tutte con chilometraggi tra i 50 e i 100.00km,e devo dire di essere rimasto sorpreso proprio per l'assenza di scricchiolii delle plastiche interne o degli organi delle sospensioni.....
 
patrick76":3fke9dsr ha detto:
Marco,ma il tuo giudizio sull'estetica è del tutto soggettivo...non puoi dire che la giulietta sia un aborto perchè a te non piace,dai.....
già il fatto che all'interno di un club di marca ci sia gente che abbia soprannominato la giulietta "bravetta" fa pensare......
io non sono un "talebano" in questo senso,non difendo a spada tratta il prodotto nazionale...ma siccome per lavoro e passione mi capitano macchine di tutte le marche per le mani,ti posso dire che le tedesche,negli ultimi 10 anni,hanno avuto un calo della qualità da far paura..... :nod) :nod)
e non ho problemi ad evidenziare i difetti delle nostre....
Ma scusa, eh! Quando una cosa non ti piace, non dici che fa schifo? :asd) O perché siccome a qualcuno piace devi solo dire "non mi piace"? La giulietta mi fa ca...re, quindi la reputo un aborto, stop! Non vedo cosa ci sia di strano!
 
Marco147 2.0":1rk3ydt9 ha detto:
patrick76":1rk3ydt9 ha detto:
Marco,ma il tuo giudizio sull'estetica è del tutto soggettivo...non puoi dire che la giulietta sia un aborto perchè a te non piace,dai.....
già il fatto che all'interno di un club di marca ci sia gente che abbia soprannominato la giulietta "bravetta" fa pensare......
io non sono un "talebano" in questo senso,non difendo a spada tratta il prodotto nazionale...ma siccome per lavoro e passione mi capitano macchine di tutte le marche per le mani,ti posso dire che le tedesche,negli ultimi 10 anni,hanno avuto un calo della qualità da far paura..... :nod) :nod)
e non ho problemi ad evidenziare i difetti delle nostre....
Ma scusa, eh! Quando una cosa non ti piace, non dici che fa schifo? :asd) O perché siccome a qualcuno piace devi solo dire "non mi piace"? La giulietta mi fa ca...re, quindi la reputo un aborto, stop! Non vedo cosa ci sia di strano!
mah....non discuto sui gusti,solo mi pare esagerato definire la giulietta un aborto!!!!!!tutto qua!!!!che possa non piacere ci sta....ma aborto....!!:OK) :OK)
 
Potrei definire aborti certe auto bavarasi,ma vabbè...
La perfezione tedesca??? :ubriachi) :crepap) dovrei chiederlo ad un collega con la Golf VII appena acquistata..finora tra:sostituzione sedile guida+infiltrazioni d'acqua+finestrini posteriori e lunotto segnati da cerchi(non ancora risolto),scricchiolii del clima(non risolto),ha utilizzato ben poco l'auto.. :hone) inoltre,gli l'hanno consegnata con il livello del liquido radiatore sotto il minimo.. :pesce)
C'è chi è convinto che acquistare una tedesca sia il top..del prezzo,sicuramente :asd) che poi,in Fiat ci sia ancora molto da migliorare,anche questo è vero..

In ogni caso,4R ha testato anche la versione da 241cv con tct,risulta poco più lenta(in pista),della precedente,ma tra lei e la GTI,ci sono pochi decimi di differenza..
 
patrick76":2p54576g ha detto:
mah....non discuto sui gusti,solo mi pare esagerato definire la giulietta un aborto!!!!!!tutto qua!!!!che possa non piacere ci sta....ma aborto....!!:OK) :OK)
Ma sarò libero di definirla come ca...volo mi pare o no?!? Ahò me fate ride... :asd) Allora dico per me è una cagata di auto, va meglio? :matto)
Ma tu guarda che non so' libero di definire un'auto come me pare... :asd)
 
la Giulietta nostra ha tanti rumorini...
sospensioni, sedili, pannelli porta.... però è affidabile e sicura... :tiè) certo se non avesse quei rumori sarebbe meglio, ma pazienza

ora ha oltre 120.000 km
 
Marco147 2.0":3gadthty ha detto:
patrick76":3gadthty ha detto:
mah....non discuto sui gusti,solo mi pare esagerato definire la giulietta un aborto!!!!!!tutto qua!!!!che possa non piacere ci sta....ma aborto....!!:OK) :OK)
Ma sarò libero di definirla come ca...volo mi pare o no?!? Ahò me fate ride... :asd) Allora dico per me è una cagata di auto, va meglio? :matto)
Ma tu guarda che non so' libero di definire un'auto come me pare... :asd)
Marco..per carità...puoi dire quello che vuoi....sai che me ne viene....mi suonava strano solo perchè è la prima volta che sento dire che la giulietta è un aborto a livello di linea...so che a molti non piace per via del muso un pò pesante,ma sinceramente non avevo mai sentito definirla così.... :OK)
 
oggettivamente non è un aborto, soggettivamente non escludo che possa esserlo.

la giulietta ha più personalità di una golf ed è indubbio. piace o non piace, sicuramente attira giudizi più netti rispetto alla golf che certamente è più discreta, o anonima. più difficile trovare uno che ti dica che quest'ultima fa assolutamente schifo, ma più difficile (impossibile spero) pure trovare uno che ti dica che è un capolavoro di design.
 
rdieci":3o8bru3m ha detto:
oggettivamente non è un aborto, soggettivamente non escludo che possa esserlo.

la giulietta ha più personalità di una golf ed è indubbio. piace o non piace, sicuramente attira giudizi più netti rispetto alla golf che certamente è più discreta, o anonima. più difficile trovare uno che ti dica che quest'ultima fa assolutamente schifo, ma più difficile (impossibile spero) pure trovare uno che ti dica che è un capolavoro di design.

non vi e' riflessione piu' azzeccata di questa :OK) :OK) :OK)
 
Le riflessioni, come tali, sono SOGGETTIVE. "La giulietta ha più personalità della golf, è indubbio" è indubbio per TE. Per ME la Golf ha una personalità più marcata e un design più bello rispetto alla giulietta che non sembra manco un Alfa.
volkswagen-golf-gti-al-salone-di-ginevra-2013.jpg

140609_giulietta_29_16334_immagine_obig.jpg
 
penso che abbiamo una diversa definizione di "personalità", magari sbaglio io.

io intendo una certa ricercatezza stilistica (generalmente tradotto in: "o piace o non piace, ma non lascia indifferenti"). tu mi pare di capire, mi correggerai se sbaglio, intendi l'aggressività del muso
 
devo ammettere che la golf VII non mi dispiace a livello di linea.....ma la striscia rossa che corre lungo i fari........ :jaw) :jaw)
 
Top