Giulietta o non più Giulietta? Questo è il problema

giangirm":12b80wpf ha detto:
vexator":12b80wpf ha detto:
è buffo pensare che qualcuno compra un'auto per farsi guardare... tra tutti i motivi del mondo lo trovo stupefacente
forse perchè affronti la cosa in modo troppo razionale, ma non tutti sono uguali e ognuno fa le scelte che vuole.

Se fate caso le cd SCELTE RAZIONALI sono fra le auto meno vendute.
Perche' piuttosto che una Giulietta non comprare una bella Kia Cee'd con 7 anni di garanzia..
o magari una Toyota Corolla che nelle statistiche e' piu' affidabile di Golf ?

Non siamo cpu, siamo uomini, e l'edonismo e' , giustamente, una nostra componente.

Ieri ci siamo conosciuti io e Iuta, mi ha fatto provare la sua scheggia per le campagne del pavese....sarà ma io di scricchiolii non ne ho sentiti...in compenso sono sceso dalla sua QV con un sorriso da rimbambito godereccio che quasi nemmeno la Lamborghini gallardo guidata in pista 10 minuti prima mi aveva dato... :sbav) :sbav)
Io i 65 cavalli di differenza tra le nostre li ho sentiti eccome...stamattina parlavano di un puntino nero etna non identificato che schizzava tra le risaie...dicono fosse un UFO ....con un quadrifoglio sulla fiancata... :elio) :elio) :elio)

nonno73":2pb4eslh ha detto:
Iuta 74 scusa ma non resisto a non dirlo....
Ieri ci siamo conosciuti io e Iuta, mi ha fatto provare la sua scheggia per le campagne del pavese....sarà ma io di scricchiolii non ne ho sentiti...in compenso sono sceso dalla sua QV con un sorriso da rimbambito godereccio che quasi nemmeno la Lamborghini gallardo guidata in pista 10 minuti prima mi aveva dato... :sbav) :sbav)
Io i 65 cavalli di differenza tra le nostre li ho sentiti eccome...stamattina parlavano di un puntino nero etna non identificato che schizzava tra le risaie...dicono fosse un UFO ....con un quadrifoglio sulla fiancata... :lol: :lol:
Stai a far caso a quello che dice l'amico iuta????lui sente gli scricchiolii anche mentre dorme :lol: :lol: ps che differenze di assetto hai trovato :scratch)

punto td":22g6pwls ha detto:
nonno73":22g6pwls ha detto:
Iuta 74 scusa ma non resisto a non dirlo....
Io i 65 cavalli di differenza tra le nostre li ho sentiti eccome...stamattina parlavano di un puntino nero etna non identificato che schizzava tra le risaie...dicono fosse un UFO ....con un quadrifoglio sulla fiancata... :lol: :lol:
Stai a far caso a quello che dice l'amico iuta????lui sente gli scricchiolii anche mentre dorme :lol: :lol: ps che differenze di assetto hai trovato :scratch)
Mah, Punto...differenze di assetto a dirti la verità non ne ho notate, se non sentirla ancora più incollata all'asfalto..ho notato però l'accelerazione molto maggiore rispetto alla mia, cioè poi quando sono andato verso casa mia moglie (che era salita con me sulla QV) mi ha detto: caxxo ma questa non va niente a confronto...ed io: e ci credo...ho il clima acceso !! :lol: :lol: :sic) :sic) :cry: effettivamente la differenza si sente...

nonno73":29uanj0o ha detto:
Mah, Punto...differenze di assetto a dirti la verità non ne ho notate, se non sentirla ancora più incollata all'asfalto..ho notato però l'accelerazione molto maggiore rispetto alla mia, cioè poi quando sono andato verso casa mia moglie (che era salita con me sulla QV) mi ha detto: caxxo ma questa non va niente a confronto...ed io: e ci credo...ho il clima acceso !! :lol: :lol: :sic) :sic) :cry: effettivamente la differenza si sente...
Be' ci mancherebbe che non si sentisse la differenza,il nostro e' sempre un 1.4,e' ovvio che il 1750 con 235 cv e' un altro mondo :ka)

punto td":12h258y7 ha detto:
nonno73":12h258y7 ha detto:
Be' ci mancherebbe che non si sentisse la differenza,il nostro e' sempre un 1.4,e' ovvio che il 1750 con 235 cv e' un altro mondo :ka)
Beh, dai puntaccio...però anche la nostra fa la sua porca figura no ?? Certo la QV è il TOP...ma la seconda posizione è nostra !! :A) :A) :OK)

LoreBBB":k49o3mh2 ha detto:
se provi una megane RS (per rimanere in fascia e tipo di vettura) ti rendi conto di quanto lontano è dal top la giulietta

megan errecosa...? ah, intendi forse quella di cui il modello scorso detiene il record assoluto per vetture stradali a trazione anteriore sulla Nordschleife girando in, uhm, tipo 14 secondi più veloce della giulietta al TOP?

nonno73":2zx4xs7e ha detto:
stamattina parlavano di un puntino nero etna non identificato che schizzava tra le risaie...dicono fosse un UFO ....con un quadrifoglio sulla fiancata... :elio) :elio) :elio)
:asd)

DriftSK":1ury5d7e ha detto:
LoreBBB":1ury5d7e ha detto:
se provi una megane RS (per rimanere in fascia e tipo di vettura) ti rendi conto di quanto lontano è dal top la giulietta

megan errecosa...? ah, intendi forse quella di cui il modello scorso detiene il record assoluto per vetture stradali a trazione anteriore sulla Nordschleife girando in, uhm, tipo 14 secondi più veloce della giulietta al TOP?
sempre a guardare il pelo nell'uovo... cosa sono 14 secondi di fronte all'eternità?

iuta74":xt2xlwmr ha detto:
DriftSK":xt2xlwmr ha detto:
LoreBBB":xt2xlwmr ha detto:

sempre a guardare il pelo nell'uovo... cosa sono 14 secondi di fronte all'eternità?
Grandissimo iuta,la classe non e' acqua,detto questo l'amico nonno73 intendeva il top per quanto riguarda Giulietta,non e' che stiamo dicendo che sia il top dei top,non prendete sempre la prima opccasione per dire che il resto e' meglio,vi piace la megane???compratela e volate sulla nordschleife a tutta birra :celebrate) :celebrate) :spin)

megane rs e giulietta qv non sono minimamente confrontabili. la prima ha un telaio cup con assetto da pista, la seconda ha un assetto leggermente più sportivo di quello dello sport pack e non è una vettura estrema come lo è la RS. è più giusto confrontarla con un'ipotetica GTA se ma ci sarà

C'è anche l'rs "normale" senza telaio cup e differenziale autobloccante. Al momento non mi pare di aver visto recensioni comunque sarebbe interessante questo paragone

La Megane RS e' un gran bel ferro.. volendo si potrebbe parlare anche di Focus RS ma come potenze in gioco e tipologia di vettura siamo distanti.

Giulietta QV imho e' un prodotto da confrontare al massimo con Golf GTI. Gia' Audi S3 e' ampiamente piu' prestante.

Dani_22":3vge4hzi ha detto:
La Megane RS e' un gran bel ferro.. volendo si potrebbe parlare anche di Focus RS ma come potenze in gioco e tipologia di vettura siamo distanti.

Giulietta QV imho e' un prodotto da confrontare al massimo con Golf GTI. Gia' Audi S3 e' ampiamente piu' prestante.

e ci credo. ci ballano 30cv dichiarati. spero in una futura GTA con un 2.0 turbo e differenziale autobloccante meccanico