Giulietta o non più Giulietta? Questo è il problema

punto td":1nx0rrqc ha detto:
denny1977":1nx0rrqc ha detto:
Infatti richiamo all'ordine per tornare IT; ma richiamo solo te, punto td, visto che ogni tanto mi tocca riprenderti (scherzo :) ) :lol: :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, ragazzi torniamo IT. :)
Ok mi scuso anche a nome di fdelia con l'amico iuta74 :OK)
No problem, la mia era una battuta. :)

Però per favore ora torniamo IT, che non è corretto nei confronti di Iuta74 far andare troppo fuori dal seminato il suo 3d. :)

Alucard":3n0wo1yr ha detto:
no dai seriamente....c'è ancora chi acquista fiattume e si lamenta che perde pezzi e scricchiola? :?: :?: :?:
Sì, qualcuno ancora c'è e io sono tra quelli.

Comunque... ieri sono passato in concessionaria e ancora una volta mi sono detto che un marchio è fatto di persone. Posso acquistare un mito (di qualsiasi genere o tipologia) ma se poi le persone che vi stanno intorno sono incompetenti, maleducate et simili, crolla tutto. Invece ho avuto la fortuna di acquistare una Giulietta presso una concessionaria le cui persone con cui mi sono interfacciato si sono sempre dimostrate professionali, competenti e ben educate. Quindi per quanto potessi essere incapsulato con Alfa, sono stato accolto ancora una volta con competenza e in un attimo mi sono tranquillizzato. Ho prenotato il tagliando anticipandolo di qualche migliaio di km e ne ho approfittato per chiedere di sistemare nuovamente tutti i rumorini del caso. Ho mostrato il pomello del cambio alla persona dell'officina e ho letto nei suoi occhi un velo di tristezza quasi a significare: una volta eravamo un mito e ora ci perdiamo anche in queste piccolezze. Della serie, il progresso si fa risparmiando...
In un attimo i suoi occhi si sono rianimati e mi ha risposto: "sei già il quarto, ma non preoccuparti. Stasera..." (erano quasi le 18) "... te lo ordino e domani sera passa a ritirarlo". Un bel sorriso e la mia incazzatura si è dissipata del tutto.

All'inizio di questo Thread mi ero chiesto quanto tempo ancora avrei resistito. Ebbeni cari forumisti, per ora la Giulietta continuerà a varcare la soglia del mio box.

Until next time. To be continued...

Spesso quando ho qualche inconveniente con la mia cerco il cassonetto piu'vicino per infilarla dentro...quando poi risolvo il problema pero'non me ne separerei per nulla al mondo,se poi si aggiunge il fatto che anche le altre soffrono di problemi anche piu'gravi,questa tesi si rafforza.
:)

vexator":1hjziw8z ha detto:
è buffo pensare che qualcuno compra un'auto per farsi guardare... tra tutti i motivi del mondo lo trovo stupefacente

è buffo pensare che qualcuno compri un vestito, vada dall'estetista, compri un gioiello, si faccia un taglio di capelli, per farsi guardare

purtroppo di stupefacente oggigiorno c'è soltanto l'uso del congiuntivo

come sempre è l'assistenza che conta, quasi più del prodotto in se, quindi che dire...fai bene a tenerla, ricorda sempre che hai in mano una QV, deve essere bella da guidare :OK)

koros":27w1ffrd ha detto:
vexator":27w1ffrd ha detto:
è buffo pensare che qualcuno compri un'auto per farsi guardare... tra tutti i motivi del mondo lo trovo stupefacente

è buffo pensare che qualcuno compri un vestito, vada dall'estetista, compri un gioiello, si faccia un taglio di capelli, per farsi guardare

purtroppo di stupefacente oggigiorno c'è soltanto l'uso del congiuntivo
già hai ragione... ho commesso un errore di sbaglio in quella frase. Grazie per la lezioncina e per avermelo a me fatto notarlo, la prossima volta sarò più attento. Mi sono fermato in terza media, purtroppo non ho troppa familiarità con l'itagliano.
oltre all'uso del congiuntivo, qualche argomento in tema?
io compro un'auto per me perchè a me mi piace, stop. Comprare una cosa perchè potesse piacere agl'altri lo trovo stupido (ma in assoluto non è la cosa più stupida che avessi mai sentito). Ti dispiace se lo penso?

A me dispiace e patisco molto se non iniziate immantinente a dirimere la questione in privato... :mazza)

MAD147":3snconce ha detto:
A me dispiace e patisco molto se non iniziate immantinente a dirimere la questione in privato... :mazza)
io trovo antipatico e soprattutto molto infantile cercare di umiliare il proprio interlocutore con degli attacchi così miseri... quando, evidentemente, non si ha la capacità di interloquire con le stesse argomentazioni. A quella mia affermazione, in diversi mi hanno risposto, tutti in modo rispettoso, quindi c'è un modo per essere maturi, tuttavia capisto che il bambiminkismo è dilagante.
Con questo chiudo l'OT (tantomeno continuo in privato :splat) )

Come al solito del regolamento te ne freghi... :wall) :wall) :wall)

vexator":1kb1j25e ha detto:
è buffo pensare che qualcuno compra un'auto per farsi guardare... tra tutti i motivi del mondo lo trovo stupefacente

Nemmeno io acquisterei un'auto per farsi guardare ma ciò non toglie che può essere buffo il motivo per cui TU acquisti un'auto. Non esiste il motivo perfetto per l'acquisto di un'auto, ognuno ha il proprio, esiste forse quello più sensato ma anche in questo caso ognuno ha il proprio senso quindi commentare con 3 faccine è totalmente inutile e proprio te non dovresti parlare di linguaggio infantile (bbk) date appunto le 3 faccine di risposta.

Cmq iuta74, anche se è inutile ripeterlo, frequento una grande officina meccanica e casi come il tuo sono all'ordine del giorno per TUTTI i marchi (non ti dico le risatine e gli sguardi che mi faccio con i meccanici quando arrivano clienti che si lamentano delle tue stesse cose ma han auto molto più costose). Se tu sei deluso immagina quanto possa essere maggiore la delusione di chi spende molto di più e ha gli STESSI problemi. Capita....capita a tutti.

vexator":j8iyfb1t ha detto:
punto td... sei troppo forte :lol2)
Grazie Giova' manco tu sei male :asd) :asd) :asd) Comunque tornando in topic sono contento che l'amico iuta74 abbia deciso di tenere la macchina,a volte basta una parola,un segnale a farti passare la voglia di fare un passo(in questo caso il conce qualificato e disponibile) drastico :spin)

sgru":2y8vy6dm ha detto:
Cmq iuta74, anche se è inutile ripeterlo, frequento una grande officina meccanica e casi come il tuo sono all'ordine del giorno per TUTTI i marchi (non ti dico le risatine e gli sguardi che mi faccio con i meccanici quando arrivano clienti che si lamentano delle tue stesse cose ma han auto molto più costose). Se tu sei deluso immagina quanto possa essere maggiore la delusione di chi spende molto di più e ha gli STESSI problemi. Capita....capita a tutti.
Capisco e condivido. Ammetto di essere piuttosto esigente e, credetemi, adoro la mia Giulietta. Però non voglio un'auto solo bella da vedere che mi appaga lo sguardo e mi emoziona quando è ferma oppure quando percorro tratti autostradali paragonabili a tavoli da biliardo. Quelle sono situazioni ideali, ma la quotidianità è un'altra ed è fatta dal traffico, da avvallamenti, asperità e continui cambi dei rapporti di marcia. Per cui pazientate se scricchiolii/cigolii e pomelli del cambio che restano in mano, mi fanno cadere le balle e mi fanno scrivere certe cose. Per ora il preventivo della nuova X3 lo tengo nel cassetto.

iuta74":3ly0ailh ha detto:
sgru":3ly0ailh ha detto:
Capisco e condivido. Ammetto di essere piuttosto esigente e, credetemi, adoro la mia Giulietta. Però non voglio un'auto solo bella da vedere che mi appaga lo sguardo e mi emoziona quando è ferma oppure quando percorro tratti autostradali paragonabili a tavoli da biliardo. Quelle sono situazioni ideali, ma la quotidianità è un'altra ed è fatta dal traffico, da avvallamenti, asperità e continui cambi dei rapporti di marcia. Per cui pazientate se scricchiolii/cigolii e pomelli del cambio che restano in mano, mi fanno cadere le balle e mi fanno scrivere certe cose. Per ora il preventivo della nuova X3 lo tengo nel cassetto.

Se il tuo problema sono gli scricchiolii, passando a BMW potresti solo che peggiorare...
Se davvero vuoi l'eccellenza... Infiniti o Toyota.
:OK)

alfagt32":3nc69amd ha detto:
iuta74":3nc69amd ha detto:
sgru":3nc69amd ha detto:

Se il tuo problema sono gli scricchiolii, passando a BMW potresti solo che peggiorare...
L'imporatante è che non prenda l'X3, mio padre l'ha venduta per la disperazione....non era certamente poco affidabile, ma maledettamente rigida d'assetto ( senza pacchetto M, notare bene): gli stava spezzando la schiena :KO) In confronto la TT di mia madre è una Cadillac :asd) :asd)

alfagt32":23a3bt9e ha detto:

Peggiorare mi sembra troppo, ma di certo anche le BMW hanno le loro brave plastiche che scricchiolano.

E anche qualcosa di peggio: un mio amico in 150.000 km ha cambiato prima il motore intero, poi la turbina della sua 320d (E91).

Se vogliamo completare il quadro, ci metto anche la verniciatura, abbastanza scarsa. Quella della mia Z4 è piena di microdifetti. Quella della Giulietta è decisamente migliore.

i paragoni con BMW nenache la fiat stessa ha la faccia di farli più. La giulietta è da paragonare a opel, citroen, peugeot, anche renault, volkswagen sono infinitamente superiori.
Giusto per continuare l'assurdità del paragone, bmw ha i suoi difetti (scricchiolii, asemblaggi, ecc.), ma, il rapporto con l'alfa è di 1:10mila ;) poi ovvio, su un'auto da 50mila euro sono meno accettabili... però immaginate per un po', come sarebbe una fiat da 50mila euro... :splat)
scendete dalla vostra giulietta e salite sulla serie 1, orrida che sia è infinitamente migliore. Fate la stessa cosa con una 159 e una serie 3, oppure con... oops, sono finite le Alfa! :splat)

Se non altro esteticamente almeno ci siamo,la serie 1 coupe'ad esempio somiglia molto alla Prinz Nsu,l'orrendo allo stato puro :asd) ...

fdelia2001":14chtp93 ha detto:
la serie 1 coupe'ad esempio somiglia molto alla Prinz Nsu,l'orrendo allo stato puro :asd) ...

E' vero, ma è altrettanto vero che quando ci sei dentro non lo vedi più (in compenso con la 135i fai gli stessi tempi di una M3 E46, e con metà fatica perché richiede meno impegno per andare forte).

Persino io quando sono dietro al volante dimentico che sto guidando El Ratòn. Almeno sino a quando non se ne inventa un'altra delle sue, come le infiltrazioni d'acqua piovana o gli oscuri rumori provenienti dal retrotreno (o il caratteristico saltellare sulle irregolarità trasversali, o lo sterzo artificiale, o l'assetto pleistescion "fatto su" con l'elettronica che non fa mai capire bene cosa stia combinando il retrotreno, o il misterioso rumore di acqua nelle tubature che accompagna i primi istanti di movimento dopo la messa in moto come se avessi davanti un termosifone al posto di un motore).

Se guidando una giulietta si potesse dire "si sente che questa macchina è un'Alfa Romeo in strada" potrei anche soprassedere sul frontale da pesce lesso, sul design "a molte mani", sulle origini da "Bravo con l'assetto" e forse persino su alcuni materiali economici. Ma siccome è stata fatta con la stessa logica della Mito e ripropone gli stessi problemi avendo come uniche vere differenze il prezzo d'acquisto e le misure della carrozzeria... no, non mi convince affatto.