Giulietta MY2016 durerà fino al 2020?

Nei crash test Euro NCAP di divembre 2017 la Giulietta ha perso 2 stelle e ora si ritrova a 3. Il motivo è che con i nuovi standard un auto senza "Safety Assist" adeguati perde stelle. Da questo io penso che nella Giulietta MY2018 arriveranno sicuramente il sistema di anticollisione frontale e il sistema di rilevamento abbandono corsia, come già in arrivo per altri modelli FCA, tipo la Jeep Renegade. Poi magari non ci sarà altro a parte un rimescolamento degli attuali optional :matto)
 
AlfaNet":630z90d7 ha detto:
Nei crash test Euro NCAP di divembre 2017 la Giulietta ha perso 2 stelle e ora si ritrova a 3. Il motivo è che con i nuovi standard un auto senza "Safety Assist" adeguati perde stelle. Da questo io penso che nella Giulietta MY2018 arriveranno sicuramente il sistema di anticollisione frontale e il sistema di rilevamento abbandono corsia, come già in arrivo per altri modelli FCA, tipo la Jeep Renegade. Poi magari non ci sarà altro a parte un rimescolamento degli attuali optional :matto)

si va bene ma saranno 4 sensori e una centralina di gestione che dialoga con gli altri sistemi di bordo. Renegade è al restyling di metà vita, non fa testo ed è più naturale che benefici di questi aggiornamenti.
 
... capisco ... ma se questa Giulietta deve magari "tirare la carretta" ancora per 2 anni non possono fare altro che adeguarla a questi nuovi standard ... è anche una questione di immagine ... almeno si scontra ad armi pari con la Gof :p . Ecco, forse i lavori su questa Giulietta MY2018 saranno tutti qui :ka)
 
AlfaNet":4p0ww0d8 ha detto:
... capisco ... ma se questa Giulietta deve magari "tirare la carretta" ancora per 2 anni non possono fare altro che adeguarla a questi nuovi standard ... è anche una questione di immagine ... almeno si scontra ad armi pari con la Gof :p . Ecco, forse i lavori su questa Giulietta MY2018 saranno tutti qui :ka)

la golf esce con la serie8 a breve, buonanotte.
 
la Golf verrà cannabibalizzata dalla T-Roc :eek13) :eek13) :eek13)
già a gennaio si è visto...
vedrem come andrà :matto)

La Passat è stata "sterminata" dalla Tiguan :asd)

W i SUV :crepap)
 
Comunque anche questi rumors sulla Giulietta 2020 sono molto discordanti … una volta se ne vuole una come quella di oggi ma con la trazione posteriore … una volta se ne vuole una tipo suv … magari ancora con la trazione anteriore. Intanto incombe questa prossima MY2018 … forse la cosa la cosa più certa :marameo)
 
Il facelift my18 ci sarà, quello è stra sicuro e scritto qui più volte perchè Giulietta deve tirare a campare ancora due anni. Poi, forse, in questo lasso di tempo si capirà qualcosa sul segmento C di Alfa.
 
Flav":1rzm5dmz ha detto:
Il facelift my18 ci sarà, quello è stra sicuro e scritto qui più volte perchè Giulietta deve tirare a campare ancora due anni. Poi, forse, in questo lasso di tempo si capirà qualcosa sul segmento C di Alfa.

nei prossimi mesi Giulietta supererà il traguardo delle 200.000 unità vendute in Italia :matto)
chissà quanto vicino alle 322.000 di 147 arriverà ;)
:ciao)
 
ADAN":22zu72pb ha detto:
Flav":22zu72pb ha detto:
Il facelift my18 ci sarà, quello è stra sicuro e scritto qui più volte perchè Giulietta deve tirare a campare ancora due anni. Poi, forse, in questo lasso di tempo si capirà qualcosa sul segmento C di Alfa.

nei prossimi mesi Giulietta supererà il traguardo delle 200.000 unità vendute in Italia :matto)
chissà quanto vicino alle 322.000 di 147 arriverà ;)
:ciao)

Impossibile che arrivi a vendere il 60% di quanto fatto in 8 anni in altri due... certo è che, arrivata nel 2010 e con la pesante crisi del 2011 presa in pieno, non si è difesa male rispetto alla 147, arrivata invece in un decennio dove la crisi in Italia non c'era o ha colpito meno rispetto a quanto viviamo fin'ora (con disoccupazione in doppia cifra e redditi in calo rispetto al primo decennio del secolo). :spin)
 
Flav":8vbtqwo0 ha detto:
Impossibile che arrivi a vendere il 60% di quanto fatto in 8 anni in altri due... certo è che, arrivata nel 2010 e con la pesante crisi del 2011 presa in pieno, non si è difesa male rispetto alla 147, arrivata invece in un decennio dove la crisi in Italia non c'era o ha colpito meno rispetto a quanto viviamo fin'ora (con disoccupazione in doppia cifra e redditi in calo rispetto al primo decennio del secolo). :spin)

bisognerebbe anche valutare i prezzi di vendita reali (oltre ai listini rapportati sullo stesso potere di acquisto), 147 non mi pare venisse spinta a suon di promozioni continue (o flotte aziendali, o piazzali pieni di km0). Poi parecchi che erano saliti sulla prima serie permutavano con la restyling, per Giulietta ciò è avvenuto? (ho visto solo gente scappare verso bmw, MB, Volvo addirittura)
 
E' anche vero che prima della crisi... :mad2)
Fiat faceva prestiti a tasso "reale" zero ed oggi se ti va bene sei intorno al 6%
il 2005/2006/2007 son stati tre anni di super promozioni con una serie di 147 speciali


seintitoooo signori di FCA :megafono)
:lol:
 
yugs":3ujqf621 ha detto:
Flav":3ujqf621 ha detto:
Impossibile che arrivi a vendere il 60% di quanto fatto in 8 anni in altri due... certo è che, arrivata nel 2010 e con la pesante crisi del 2011 presa in pieno, non si è difesa male rispetto alla 147, arrivata invece in un decennio dove la crisi in Italia non c'era o ha colpito meno rispetto a quanto viviamo fin'ora (con disoccupazione in doppia cifra e redditi in calo rispetto al primo decennio del secolo). :spin)

bisognerebbe anche valutare i prezzi di vendita reali (oltre ai listini rapportati sullo stesso potere di acquisto), 147 non mi pare venisse spinta a suon di promozioni continue (o flotte aziendali, o piazzali pieni di km0). Poi parecchi che erano saliti sulla prima serie permutavano con la restyling, per Giulietta ciò è avvenuto? (ho visto solo gente scappare verso bmw, MB, Volvo addirittura)

Certamente, una valutazione dovrebbe tenere presente tutto. La risposta andrebbe articolata con dati alla mano, purtroppo non li ho sottomano per ora quindi ipotizzo. Se non sbaglio 147 arriva nel 2000 con Italia ancora con la lira. Dopo introduzione dell'Euro, con produzione nazionale che è divenuta più costosa rispetto alla Germania, a parità di valore nominale moneta, il travaso verso la triade è fisiologico (prima col marco le tedesche costavano di più... solo a causa del valore moneta... o le coreane con i dazi idem), visto anche il fatto che grazie ai leasing (vedasi Hypo Bank fallita) han prestato (i tedeschi) a destra e a manca... ci vorrebbe una valutazione econometrica, che putroppo non sono in grado di fare... certo è che secondo me il calo del mercato interno italiano sommato alla concorrenza (sleale) degli esteri, ha inciso, e non poco, sulle vendite di Giulietta, pur rimanendo sul modello tutti i difetti intrinseci che non riscontra i canoni dell'alfista oppure presenta anomalie costruttive "non da premium"... saluti.
 
ADAN":3vekl2lv ha detto:
E' anche vero che prima della crisi... :mad2)
Fiat faceva prestiti a tasso "reale" zero ed oggi se ti va bene sei intorno al 6%
il 2005/2006/2007 son stati tre anni di super promozioni con una serie di 147 speciali


seintitoooo signori di FCA :megafono)
:lol:

Non torneranno più quei tempi visto che i prestiti a tasso zero a cani e porci (leggi sub-prime) ci hanno infilato nel cul de sac della crisi che ancora viviamo, checchè ne dicano i "giornali" (di proprietà delle stesse banche che hanno causato crisi). E basta arrivi uno scossone dall'America (vedasi ultime novità in borsa USA) per far crollare tutto di nuovo visto che la LORO soluzione alla crisi è stata ri-mettere in pratica le stesse ricette che ci hanno portato al fallimento...
 
la giulietta attuale avrebbe dovuto passare il testimone quest'anno ad una sua sostituta.

Invece riproponendo la stessa solfa, si rischia di far stufare ancor di più possibili acquirenti.

Ma il discorso è sempre quello, se si è più interessati a fare crossover e suv e si considera marginalmente il mercato europeo, le speranze sono ridotte al lumicino.

Una mentalià seria avrebbe però ragionato diversamente, rispettando anche il marchio.

Spero sempre di ricredermi.


Discorso leggermente diverso sarebbe nel caso in cui la giulietta ricevesse ora un restyling marcato, ma ciò non è possibile perchè non si investe mai (neanche cifre relativamente ridicole) su un prodotto quasi in uscita.


Non c'entra nulla ma: quanto è tamarro e poco elegante quel rosso dello spot attuale di giulia e stelvio? (quello dove danzano entrambe su un ipotetico lastrone di ghiaccio)
 
ADAN":1ye2wehg ha detto:
- La Freemont la davan a tasso Zero
- Poco tempo fa vedevo le offerte Mercedes a tasso zero
:matto)

tasso zero? :sgrat) Non ci credo. Cioè su 12mila euro di macchina ti fanno pagare 1000euro al mese per un anno (esempio)? Impossibile.
Bisogna vedere il TAEG. Certo è che i tedeschi (grazie al Bund sottozero) possono fare finanziamenti OTTIMI rispetto a TUTTI i concorrenti.
 
Alpharomeo14sette":1ffvfpdh ha detto:
la giulietta attuale avrebbe dovuto passare il testimone quest'anno ad una sua sostituta.

Invece riproponendo la stessa solfa, si rischia di far stufare ancor di più possibili acquirenti.

Ma il discorso è sempre quello, se si è più interessati a fare crossover e suv e si considera marginalmente il mercato europeo, le speranze sono ridotte al lumicino.

Una mentalià seria avrebbe però ragionato diversamente, rispettando anche il marchio.

Spero sempre di ricredermi.

Discorso leggermente diverso sarebbe nel caso in cui la giulietta ricevesse ora un restyling marcato, ma ciò non è possibile perchè non si investe mai (neanche cifre relativamente ridicole) su un prodotto quasi in uscita.

Non c'entra nulla ma: quanto è tamarro e poco elegante quel rosso dello spot attuale di giulia e stelvio? (quello dove danzano entrambe su un ipotetico lastrone di ghiaccio)

Ragione completa sulla prima parte. O la fanno completamente nuova o da qui al 2020 solo facelift (stile my16).
Invece a me lo spot di Giulia e Stelvio... ma qui "de gustibus..." :OK)
 
Flav":1bs551eq ha detto:
ADAN":1bs551eq ha detto:
- La Freemont la davan a tasso Zero
- Poco tempo fa vedevo le offerte Mercedes a tasso zero
:matto)

tasso zero? :sgrat) Non ci credo. Cioè su 12mila euro di macchina ti fanno pagare 1000euro al mese per un anno (esempio)? Impossibile.
Bisogna vedere il TAEG. Certo è che i tedeschi (grazie al Bund sottozero) possono fare finanziamenti OTTIMI rispetto a TUTTI i concorrenti.
no
eran tipo 25.000e in vari anni...e gli restituivi i 25.000e poco più
un po come faceva 147 nell'2006 con 15.000e in 60 rate
 
ADAN":1emto756 ha detto:
Flav":1emto756 ha detto:
ADAN":1emto756 ha detto:
- La Freemont la davan a tasso Zero
- Poco tempo fa vedevo le offerte Mercedes a tasso zero
:matto)

tasso zero? :sgrat) Non ci credo. Cioè su 12mila euro di macchina ti fanno pagare 1000euro al mese per un anno (esempio)? Impossibile.
Bisogna vedere il TAEG. Certo è che i tedeschi (grazie al Bund sottozero) possono fare finanziamenti OTTIMI rispetto a TUTTI i concorrenti.
no
eran tipo 25.000e in vari anni...e gli restituivi i 25.000e poco più
un po come faceva 147 nell'2006 con 15.000e in 60 rate

Eh ma dovresti riuscire a trovare la pubblicità/ annuncio così potrei fare i calcoli corretti. Ma tu dici al tempo oppure parli di offerte recenti? :)
 
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