Giulietta JTD M2 170 CV

Ro60

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2006
448
0
16
In quel di Torino
Ciao a tutti, finalmente riesco a presentarvi la mia Giuly con Sport Pack, antifurto superbloccaggio, ruote da 18". Da quando l'ho ritirata non ha fatto che nevicare/gelare/nebbiare/di tutto...

E adesso è finalmente pulita e presentabile.









dscn6072r.jpg

By ro60 at 2012-02-27
 
Molto bella,complimenti!!!! :) Anche se le foto sono troppo piccole!!!! :sadomaso) :sadomaso)
I cerchi sono stupendi :asd) :asd) :asd)
Ps:Hai le calotte in carbonio??? :scratch)
 
Ro60":1qrmgo2q ha detto:
Grazie punto, no le calotte sono quelle SP satinate colore argento...

Si, è vero ma non sono riuscito a postarle più grandi...dopo ritento...
Ah ora si vede benissimo.e' davvero stupenda,complimentoni :spin)
 
Grazie ancora Punto!

Si, i 5 fori mi piacciono, li avevo già prima sulle due 147, erano i GTA ed era bella anche la colorazione opaca e grigio magnesio. Sul bianco starebbero benissimo ma purtroppo ho saputo che su Giuly non montano. inoltre erano 17", misura secondo me troppo piccola per la Giulietta...Esteticamente vanno appena bene i 18"...Solo che con lo sport pack non c'è da ridere in quanto a confort...

Tra l'altro sono parecchio soddisfatto dei consumi: prevalente uso superstrade e autostrade con un 20% di città ottengo senza fatica un buon 18,5 km/litro con manetta su N.

Tu con l MultiAir come sei messo?
 
Mi chiedevo, ma lo sterzo con il rigo rosso lo hai chiesto esplicitamente tu? Perchè io ho i sedili credo come i tuoi e cioè in pelle nera con righe rosse, ma il mio sterzo non hai il rigo rosso...
 
Gran bel mezzo complimenti davvero! :nod)
Ho una curiosità... ma non ti dà fastidio il navigatore che sporge in mezzo al cruscotto? Intendo dal punto di vista della visibilità...
 
Ro60":fy9o0q4z ha detto:
Grazie ancora Punto!

Si, i 5 fori mi piacciono, li avevo già prima sulle due 147, erano i GTA ed era bella anche la colorazione opaca e grigio magnesio. Sul bianco starebbero benissimo ma purtroppo ho saputo che su Giuly non montano. inoltre erano 17", misura secondo me troppo piccola per la Giulietta...Esteticamente vanno appena bene i 18"...Solo che con lo sport pack non c'è da ridere in quanto a confort...

Tra l'altro sono parecchio soddisfatto dei consumi: prevalente uso superstrade e autostrade con un 20% di città ottengo senza fatica un buon 18,5 km/litro con manetta su N.

Tu con l MultiAir come sei messo?
Be' i tuoi consumi me li sogno,anche perche ho il piedino un po' pesante,sto sui 12,5 -13 dipende da come mi sveglio!!!Comunque il motore e' una favola in D tira e suona alla grande!!!Per i cerchi sono stupendi pero' che fatica guidare con i 18.... :wall)
 
punto td":pdtzz6gk ha detto:
Ro60":pdtzz6gk ha detto:
Grazie ancora Punto!

Si, i 5 fori mi piacciono, li avevo già prima sulle due 147, erano i GTA ed era bella anche la colorazione opaca e grigio magnesio. Sul bianco starebbero benissimo ma purtroppo ho saputo che su Giuly non montano. inoltre erano 17", misura secondo me troppo piccola per la Giulietta...Esteticamente vanno appena bene i 18"...Solo che con lo sport pack non c'è da ridere in quanto a confort...

Tra l'altro sono parecchio soddisfatto dei consumi: prevalente uso superstrade e autostrade con un 20% di città ottengo senza fatica un buon 18,5 km/litro con manetta su N.

Tu con l MultiAir come sei messo?
Be' i tuoi consumi me li sogno,anche perche ho il piedino un po' pesante,sto sui 12,5 -13 dipende da come mi sveglio!!!Comunque il motore e' una favola in D tira e suona alla grande!!!Per i cerchi sono stupendi pero' che fatica guidare con i 18.... :wall)
Carlo,ma di che ti lamenti???? :asd) :asd) 13 km/l con il multiair sono buoni!!!hai pur sempre 170 puledrini sotto al sedere!!
 
patrick76":am1vrcaq ha detto:
Carlo,ma di che ti lamenti???? :asd) :asd) 13 km/l con il multiair sono buoni!!!hai pur sempre 170 puledrini sotto al sedere!!
Infatti non mi lamento,rispondevo solo alla domanda dell'amico Ro60 :D
 
MarcoPrince27":1ffsjy2o ha detto:
complimenti è stupnda!
la Giulietta è talmente bella che ogni volta che la vedo mi commuovo! :D

Grazie anche a te! Ero scettico prima di acquistarla (e si che l'avevo provata in lungo e in largo) perchè vengo da duecentoottantamila km complessivi su due AR 147 JTD.

invece mi sento di consigliarla, perchè più silenziosa e comoda (e nota che ho l'assetto ed i 18"). Gran motore, coppia massima già a 1.500 (in N) ed in D la sensibilità del gas diventa allucinante per un gasolio: non esagero, sembra quasi che basti pensare di accelerare e lei va via. Poi è scorrevole da morire, non ha il freno motore della 147.

E poi ha fascino, può anche non piacere ma dovete ammettere che è una vettura che si fa guardare ancora adesso.
 
Jack O'Neill":30ao1flw ha detto:
Mi chiedevo, ma lo sterzo con il rigo rosso lo hai chiesto esplicitamente tu? Perchè io ho i sedili credo come i tuoi e cioè in pelle nera con righe rosse, ma il mio sterzo non hai il rigo rosso...

Fa parte dello Sport Pack, se non erro...Oppure della serie EXCLUSIVE...insomma, è in uno di questi pacchetti diciamo. I miei sedili sono pelle e tessuto centrale, rigidi come piacciono a me!
 
Clark'86":1sso0gbf ha detto:
Gran bel mezzo complimenti davvero! :nod)
Ho una curiosità... ma non ti dà fastidio il navigatore che sporge in mezzo al cruscotto? Intendo dal punto di vista della visibilità...

Guarda, pensavo che mi avrebbe infastidito. Ha ragione l'amico Jack, al limite lo chiudi e via ma io sono alto 1,85, sedile tutto giù ma non mi ha tolto visuale mai...Tanto il muso non lo vedo comunque, posso solo immaginarlo... :D
 
Thekid":zqqllfx3 ha detto:
molto bella complimenti bianca fa la sua bella figura :)

:grazie) anche a te The kid...Ho avuto due AR 147 nere, una nero fuoco, l'altra carbonio ed interni pelle rossa: Bellissimo accostamento. Ma Giuly, al di la delle mode del momento, la vedo benissimo in bianco, fa risaltare le parti nere dei paraurti ed il doppio scarico fa la sua figura. Inoltre è un doppio strato, quindi strutturato come un metallizzato. Certo però che delicato: mi sa che la macchina pulita me la sogno. D'inverno lo sporco delle strade, adesso cominciano gli insetti...Sul nero si notava di meno...
 
patrick76":1dyw1e62 ha detto:
punto td":1dyw1e62 ha detto:
Ro60":1dyw1e62 ha detto:
Grazie ancora Punto!

Si, i 5 fori mi piacciono, li avevo già prima sulle due 147, erano i GTA ed era bella anche la colorazione opaca e grigio magnesio. Sul bianco starebbero benissimo ma purtroppo ho saputo che su Giuly non montano. inoltre erano 17", misura secondo me troppo piccola per la Giulietta...Esteticamente vanno appena bene i 18"...Solo che con lo sport pack non c'è da ridere in quanto a confort...

Tra l'altro sono parecchio soddisfatto dei consumi: prevalente uso superstrade e autostrade con un 20% di città ottengo senza fatica un buon 18,5 km/litro con manetta su N.

Tu con l MultiAir come sei messo?
Be' i tuoi consumi me li sogno,anche perche ho il piedino un po' pesante,sto sui 12,5 -13 dipende da come mi sveglio!!!Comunque il motore e' una favola in D tira e suona alla grande!!!Per i cerchi sono stupendi pero' che fatica guidare con i 18.... :wall)
Carlo,ma di che ti lamenti???? :asd) :asd) 13 km/l con il multiair sono buoni!!!hai pur sempre 170 puledrini sotto al sedere!!

Avete ragione entrambi, i miei consumi con piede leggero, davvero. Però pensavo che in autostrada, a velocità codice ma cruise inserito in N, avrebbe consumato di più (sapete, il discorso della resistenza dell'aria che aumenta con il quadrato della velocità). Con la 147 JTD 120 8V a fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! facevo i 14 km/litro...Quindi i tuoi 13 non sono affatto male godendo delle prestazione e pensando che è un benzina. Come mai non hai preso gasolio?
 
Ho sentito dire che il 1.4 TB eroga coppia costante in un rage di giri più ampio rispetto al JTDm2 che per contro vanta una coppia maggiore.
Quindi in teoria il 1.4 TB dovrebbe essere più piacevole nella guida sportiva in quanto ha un'erogazione più omogenea agli alti regimi senza brusche variazioni e quindi dovrebbe avere una curva di potenza che va via via aumentando affiancata dalla curva di coppia più o meno piatta...

Forse è per il piacere di guida che Punto td ha scelto il 1.4 tb... :elio)

Sarebbe interessante se voi fortunati possessori di Giulietta postaste le fotografie delle curve di coppia e di potenza delle due motorizzazioni, così le possiamo confrontare!!! :)
magari scopriamo che ho detto una cavolata! :lol: :lol: :lol:
 
Top