Giulietta 2.0Jtdm 170cv..spettacolo!

punto td":1zb4c152 ha detto:
tone":1zb4c152 ha detto:
Questa mattina sono stato dal gommista per girare le gomme invernali e ho fatto controllare durante la bilanciatura tutti e 4 i cerchi...................purtroppo ce ne sono 2 da mandare a raddrizzare e un terzo appena appena..................
Ste strade di m.........e cmq mi ha confermato che con 40 euro a l'una iva compresa mi fa il lavoro, ovviamente compreso di montaggio smontaggio bilanciatura e mi presta 4 cerchi e 4 gomme da 17 di un suo cliente/parente che ha una giulietta e ha tolto le estive con 17 e messo invernali con 16.....
Quanti km hai fatto?? :scratch)

Sono a 12.000 km circa
 
tone":2nww9ty8 ha detto:
punto td":2nww9ty8 ha detto:
tone":2nww9ty8 ha detto:
Questa mattina sono stato dal gommista per girare le gomme invernali e ho fatto controllare durante la bilanciatura tutti e 4 i cerchi...................purtroppo ce ne sono 2 da mandare a raddrizzare e un terzo appena appena..................
Ste strade di m.........e cmq mi ha confermato che con 40 euro a l'una iva compresa mi fa il lavoro, ovviamente compreso di montaggio smontaggio bilanciatura e mi presta 4 cerchi e 4 gomme da 17 di un suo cliente/parente che ha una giulietta e ha tolto le estive con 17 e messo invernali con 16.....
Quanti km hai fatto?? :scratch)

Sono a 12.000 km circa
andiam bene... 2 raddrizzature e mezzo in 12k km... anche ad andar piano ste buche fanno vittime a iosa...
forse dovevo ascoltare mio padre e metterci i 17 supersport... (sulla GT 60000km, nessun cerchio piegato... li faccio sempre controllare... dimenticavo: ha i 17)
dannati noi con i 18'' :lol: :lol: :lol: :lol:
 
alfagt32":3veuojnx ha detto:
andiam bene... 2 raddrizzature e mezzo in 12k km... anche ad andar piano ste buche fanno vittime a iosa...
forse dovevo ascoltare mio padre e metterci i 17 supersport... (sulla GT 60000km, nessun cerchio piegato... li faccio sempre controllare... dimenticavo: ha i 17)
dannati noi con i 18'' :lol: :lol: :lol: :lol:
Infatti per adesso e' l'unica cosa che mi lascia dubbioso....son belli da panico pero' che pallix bisogna stare attenti a tutto mi immagino cosa e' con i 19.......... :eek:hmamma)
 
alfagt32":llaibbkv ha detto:
andiam bene... 2 raddrizzature e mezzo in 12k km... anche ad andar piano ste buche fanno vittime a iosa...
forse dovevo ascoltare mio padre e metterci i 17 supersport... (sulla GT 60000km, nessun cerchio piegato... li faccio sempre controllare... dimenticavo: ha i 17)
dannati noi con i 18'' :lol: :lol: :lol: :lol:

si guarda davvero.....io poi che faccio il rappresentante è un casino.....sta settimana vado a smontare tutto , non riesco + ad andare in giro....troppo fastidio i cerchi piegati....... :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :mad2) :mad2) :mad2)
 
e Considera che qualche gg prendo su la punto evo 1.3mjet nuova di mia sorella così scarico un po di km dalla Giulietta, poverina se no mi dura solo 2 anni, io spero di farla durare almeno 3/4......
 
tone":oxajge5u ha detto:
e Considera che qualche gg prendo su la punto evo 1.3mjet nuova di mia sorella così scarico un po di km dalla Giulietta, poverina se no mi dura solo 2 anni, io spero di farla durare almeno 3/4......
praticamente vivi in auto :scratch)
 
punto td":3g52pfpr ha detto:
tone":3g52pfpr ha detto:
e Considera che qualche gg prendo su la punto evo 1.3mjet nuova di mia sorella così scarico un po di km dalla Giulietta, poverina se no mi dura solo 2 anni, io spero di farla durare almeno 3/4......
praticamente vivi in auto :scratch)

Praticamente si......è la mia vita.... :nod)
 
ragazzi ma voi volete mettere sti 18 su delle mezze utilitarie... è scontato che poi si debbano cambiare i cerchi ogni anno... sulla 147 ad esempio i 17 sono già eccessivi...
 
Felix7":36za24sm ha detto:
Fonzie444":36za24sm ha detto:
ragazzi ma voi volete mettere sti 18 su delle mezze utilitarie... è scontato che poi si debbano cambiare i cerchi ogni anno... sulla 147 ad esempio i 17 sono già eccessivi...

C'è da dire che comunque dipende da cerchio e cerchio e da come è prodotto...

indubbiamente.. sulla mia ho notato che i 17 toora ti non alfa sono molto più resistenti dei miei vecchi supersport originali alfa, nonostante ora abbia anche l'assetto ribassato..
 
:mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Ecco questo è il mio stato oggi........è qualche giorno che non scrivo e vi spiego cosa è successo .....
Premetto che sono molto deluso e amareggiato per quanto successo, che reputo MOLTO MA MOLTO GRAVE.
Torniamo ai fatti, scrivo al plurale perchè faccio copia incolla dalla lettera mandata direttamente in Alfa dalla società di mio padre:

Il giorno 10/02/11 alle ore 7.45 circa mentre percorrevamo una tangenziale di Bergamo abbiamo effettuato una normale frenata percorrendo una leggerissma semicurva, in quanto a distanza ragguardevole (circa 500 metri le macchine erano ferme per un incrocio con semaforo). Nel premere il pedale, i freni si sono bloccati, il pedale del freno completamente bloccato a fondo corsa e le ruote completamente inchiodate. Dalla velocità di crociera di 90 km/h circa fino a che l'auto si è fermata , non abbiamo potuto controllare in nessuna maniera la stessa , fortunatamente ci siamo riusciti a fermare a pochi centimetri dal guard rail e le macchine che ci erano dietro ci hanno evitato. Nella brusca decelerazione la gomma anteriore Sx era completamente bloccata (l'ABS non è per niente entrato) e si è completamente distrutta visti i parecchi metri che ha fatto bloccata. Abbiamo dovuto percorrere tutta la strada di ritorno da Bergamo fino a Peschiera D/g a velocità moderate in quanto la gomma saltellava e probabilmente con ruote bloccate vista la presenza di buche sulla strada dei cerchi e altro hanno subito danni, ed inolre con la paura che i freni potessero di nuovo bloccarsi senza motivo. Per ultima, ma non meno importante, anzi, la paura e lo shock subito in seguito ad un evento che se fosse successo in maniera diversa avrebbe potuto portare a conseguenze ben + gravi.

Questo è il fatto che mi è successo a me mentre ero in giro per lavoro, non vi dico lo spavento, sono sbiancato, la macchina era completamente fuori controllo.......
La Giulietta l'ho portata in concessionaria qui dove l'ho presa alla sera. Siccome erano senza auto di cortesia il titolare mi ha dato la sua Giulietta personale fino al venerdì sera quando tramite Fiat Auto con cui hanno aperto una procedura di intervento urgente sono andato in aerporto a ritirare una macchina a noleggio (peugeot 3008). Ho contattato e segnalato il problema anche al call center oltre che per mail al concessionario che poi l'ha girata al loro ispettore e superiori.
Ora si attende l'arrivo degli ispettori per procedere all esame della mia Giulietta, in concessionaria sono rimasti allibiti tutti, mi hanno dato massimo supporto per quando accaduto, ora si spera che i tecnici trovino il problema perchè qui si tratta che io con quella macchina non ci voglio + fare strada, a meno che non mi facciano un intervento davvero radicale e risolutivo......
Scusate le sfogo ma davvero sono demoralizzato oltre abbastanza scosso dalla cosa.......
 
Roba da brividi e da capelli dritti :eek:hmamma). Solidarietà comunque. È una cosa gravissima, molto più grave dei cilindri rotti del 1.6. D'altronde quando per risparmiare si fanno le macchine al computer senza fare i dovuti collaudi dal vero possono insorgere problemi di varia natura. Sarà mica il pre-fill che fa queste cose? Io una bella letterina ai giornali di settore la preparerei... giusto giusto perché in Fiat non si sentano troppo tranquilli...
 
Felix7":25ordeoo ha detto:
Roba da brividi e da capelli dritti :eek:hmamma). Solidarietà comunque. È una cosa gravissima, molto più grave dei cilindri rotti del 1.6. D'altronde quando per risparmiare si fanno le macchine al computer senza fare i dovuti collaudi dal vero possono insorgere problemi di varia natura. Sarà mica il pre-fill che fa queste cose? Io una bella letterina ai giornali di settore la preparerei... giusto giusto perché in Fiat non si sentano troppo tranquilli...


Grazie per la solidarietà.......
Se leggi nelle pagine indietro mi ha dato problemi l'hill holder e mi hanno cambiato a dicembre tutto l'impianto ABS.....
Davvero non so che dire.......
Per la lettera ora ci penso.......dopo passo in conce e vedo che dicono...... :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)
 
stai a vedere che la cappellata l'hanno fatto quelli della concessionaria nel cambiare la centralina dell'abs.
Se dipendesse dalla fiat sarebbe veramente una cosa grave!
 
Felix7":3uty86ne ha detto:
ayrtonmagic":3uty86ne ha detto:
stai a vedere che la cappellata l'hanno fatto quelli della concessionaria nel cambiare la centralina dell'abs.
Se dipendesse dalla fiat sarebbe veramente una cosa grave!
Eh ma non è che in concessionaria ti montano componenti "non Fiat"...

no certo ma magari non hanno eseguito tutto a dovere
 
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