:mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
Ecco questo è il mio stato oggi........è qualche giorno che non scrivo e vi spiego cosa è successo .....
Premetto che sono molto deluso e amareggiato per quanto successo, che reputo MOLTO MA MOLTO GRAVE.
Torniamo ai fatti, scrivo al plurale perchè faccio copia incolla dalla lettera mandata direttamente in Alfa dalla società di mio padre:
Il giorno 10/02/11 alle ore 7.45 circa mentre percorrevamo una tangenziale di Bergamo abbiamo effettuato una normale frenata percorrendo una leggerissma semicurva, in quanto a distanza ragguardevole (circa 500 metri le macchine erano ferme per un incrocio con semaforo). Nel premere il pedale, i freni si sono bloccati, il pedale del freno completamente bloccato a fondo corsa e le ruote completamente inchiodate. Dalla velocità di crociera di 90 km/h circa fino a che l'auto si è fermata , non abbiamo potuto controllare in nessuna maniera la stessa , fortunatamente ci siamo riusciti a fermare a pochi centimetri dal guard rail e le macchine che ci erano dietro ci hanno evitato. Nella brusca decelerazione la gomma anteriore Sx era completamente bloccata (l'ABS non è per niente entrato) e si è completamente distrutta visti i parecchi metri che ha fatto bloccata. Abbiamo dovuto percorrere tutta la strada di ritorno da Bergamo fino a Peschiera D/g a velocità moderate in quanto la gomma saltellava e probabilmente con ruote bloccate vista la presenza di buche sulla strada dei cerchi e altro hanno subito danni, ed inolre con la paura che i freni potessero di nuovo bloccarsi senza motivo. Per ultima, ma non meno importante, anzi, la paura e lo shock subito in seguito ad un evento che se fosse successo in maniera diversa avrebbe potuto portare a conseguenze ben + gravi.
Questo è il fatto che mi è successo a me mentre ero in giro per lavoro, non vi dico lo spavento, sono sbiancato, la macchina era completamente fuori controllo.......
La Giulietta l'ho portata in concessionaria qui dove l'ho presa alla sera. Siccome erano senza auto di cortesia il titolare mi ha dato la sua Giulietta personale fino al venerdì sera quando tramite Fiat Auto con cui hanno aperto una procedura di intervento urgente sono andato in aerporto a ritirare una macchina a noleggio (peugeot 3008). Ho contattato e segnalato il problema anche al call center oltre che per mail al concessionario che poi l'ha girata al loro ispettore e superiori.
Ora si attende l'arrivo degli ispettori per procedere all esame della mia Giulietta, in concessionaria sono rimasti allibiti tutti, mi hanno dato massimo supporto per quando accaduto, ora si spera che i tecnici trovino il problema perchè qui si tratta che io con quella macchina non ci voglio + fare strada, a meno che non mi facciano un intervento davvero radicale e risolutivo......
Scusate le sfogo ma davvero sono demoralizzato oltre abbastanza scosso dalla cosa.......