mi volevo togliere lo sfizio e l'ho presa, però il mantenimento tra benzina, bollo ecc era bello tosto e non mi andava di spendere cifre così folli per tenere una macchina..
poi volevo rivenderla smenandoci poco o niente e infatti ho fatto proprio così.. diciamo che in un anno che l'ho tenuta ci ho rimesso circa 1000 euro a conti fatti.. è come se avessi pagato 1000 euro per un anno di noleggio..
comunque se vuoi il mio parere la giulietta soprattutto internamente è fatta con materiali troppo scadenti per la cifra che costa..
mentre ce l'avevo notavo sempre più come la 147 pur essendo un modello vecchio di 10 anni ha linea e materiali più pregiati.. me ne sono sempre più innamorato fin che l'ho presa.. e posso dirti che a parte piccole stupidate come la vernice delle maniglie interne (che ho risolto semplicemente riverniciandole) e i comandi del clima che hanno su quella gommina che con il tempo si spella (cosa che ho risolto eliminandola semplicemente sfregando con il dito) come materiali la 147 fa tutto un'altro effetto..
altra piccolezza è il pomello che era graffiato quando l'ho presa, anche li è bastato sfilare la placchetta di alluminio dal pomello, passare la cartavetra di varie grane fino ad ottenere la finitura desiderata e rimontare la placchetta..
sulla giuly invece mi sentivo preso per il culo, 37 mila euro di macchina (di listino perché io l'ho pagata 14.000 euro in meno ed era un quasi km zero) e le plastiche interne sembravano quelle di una panda, plancia che si graffiava solo a guardarla, vetrino della radio che si graffiava solo a guardarla, pomello di plastica, sedili in pelle che a 3000 km avevano già le pieghe, vibrazioni e scricchiolii delle plastiche a non finire, assistenza praticamente inesistente e cose varie mi è passata quasi subito la fantasia e ho deciso di rivenderla..
per carità, non dico che non è divertente o bella, solo che da un auto da 37.000 euro mi sarei aspettato molto di più.. è un parere personale da ex possessore, non voglio denigrarla o cose simili, riporto solo le mie impressioni..
anche sul fattore estetico posso dire che sono più soddisfatto della 147, nella giuly il muso non mi ha mai convinto al 100%, i led sia davanti che dietro li ho sempre odiati..
la 147 la trovo più vera, tutto qui..
per il motore naturalmente non posso fare confronto tra la qv e la mia attuale 1.9 120 cv, però se avessi in mano una gta sono sicuro che la 147 sarebbe superiore anche nel motore..
detto ciò, ripeto che se non ti servono le 5 porte mi butterei sulla brera senza neanche pensarci.. si, è un po pesante, ma non è che non si muove eh..