giulietta 140 oppure scirocco 140?

Kapsula

Nuovo Alfista
Ciao ragazzi, probabilmente vendero' la mia GTV per acquistare usata una Giulietta 140 cv diesel. Il dilemma é che sono pure tentato dalla scirocco sempre 140 cv diesel. Qualcper me sono importanti piacere di guida e prestazioni, la scirocco ha un motore più fiacco? Sento parlare gran bene del diesel Giulietta, premetto che jo già una 147 GTA per divertirmi, comunque, non disdegno un po di sportività sul diesel. Dite che il 140 alfa/Fiat possa soddisfarmi di più? Ho pensato pure al 170 ma i consumi mi frenano. Grazie per l'attenzione!! ^^
 
se hai gia la gta per scorrazzare allora vacci di giulietta che almeno è piu comoda della sciroPPo...

riguardo ai motori non so quanto poi possa consumare tanto di piu il 170 rispetto al 140...

per esperienza posso dirti che tutti gli audisti volkswagenisti si lamentano dei nuovi propulsori 2.0 common rail del gruppo...
 
tra le due consiglio anche io giulietta, se hai già una gta che è 3 porte con la giulietta in caso di viaggi o spostamenti con più persone in macchina saresti decisamente più comodo..
la scirocco è una bella macchina ma è anche scomoda.. poi è 4 posti.. e avendo già una sportiva in casa la scelta dovrebbe essere facile..
 
Ecco, ora ho le idee più confuse :asd)

Sinceramente ho letto che rispetto al 140 cv consumi abbastanza di più, il 140 lo elogiano come propulsore tra i più parsimoniosi della sua categoria. Considerate che faccio in un anno 30000 km (strade scorrevoli, quasi mai nel traffico in città). Dovrei conoscere i consumi veri di tutte e due le motorizzazioni e calcolare quanto risparmio in un anno fra i due motori. :OK)
 
elvis":1do5u7bh ha detto:
tra le due consiglio anche io giulietta, se hai già una gta che è 3 porte con la giulietta in caso di viaggi o spostamenti con più persone in macchina saresti decisamente più comodo..
la scirocco è una bella macchina ma è anche scomoda.. poi è 4 posti.. e avendo già una sportiva in casa la scelta dovrebbe essere facile..
Guarda...da single quale sono due sportive sono sempre benvenute...ripeto che se non fosse per il motore, la scirocco sarebbe la prima della lista. diciamo che tra i due 140 sicuramente la giuly ha un motore migliore in tutti i sensi, sul 170 credo siano li entrambe. Avevo una golf 5 gtd che non scherzava in fase di accelerazione, peccato fosse il vecchio iniettore pompa... :eek:ld)
 
beh, secondo me comunque un'auto con 5 porte in casa può sempre fare comodo, poi se a te non interessa di averla a prescindere è un'altro discorso..
in questo caso scegli quella che ti piace di più, come consumi non penso che cambi chissà quanto..
 
infatti, il multijet 170cv è un motore che beve tanto se lo guidi in un certo modo ma se stai attento al pedale non consuma niente...

a livello di dinamica so che la giuly è incollata all'asfalto, un paragone lo diede la QV staccando la golf GTI al nurburgring di parecchi secondi distacco a mio avviso merito piu dell'assetto che del motore... pertanto si la scirocco che è una golf ricarrozzata forse puo sembare piu dinamica ma alla fine...

ps. per precisione a me la giulietta non piace ma la scirocco peggio... pare come se si è seduto un elefante su una golf e l'ha schiacciata... non mi stupirebbe se sverniciandone una uscissero fuori le stuccature sulle grinze della lamiera :crepap)
 
Se mi avessi detto golf o giulietta non avrei avuto dubbi:golf.
Se mi dici giulietta o scirocco non ho dubbi anche qui: giulietta
La scirocco e' un aborto,e non perche' non possa avere una linea che piace, ma perche' e' un auto nata a cavallo tra golf VeVI,e si nota..un particolare qui,un particolare li.. Insulsa e totalmente a-caratteristica:la boccio a pieni voti
 
La butto li provocatoriamente: perché anziché una scirocco -come giustamente fatto notare da altri sembra una golf a cui hanno dato una martellata sul tetto- non prendere in considerazione la Brera? Magari col 2.0 diesel per conciliare bellezza e consumi.

Rimanendo in topic, anch'io consiglierei Giulietta per le 5 porte, possono sempre tornare comode.
 
vero.. a sto punto anche io mi butterei su brera.. è la più bella tra quelle citate, se non hai il problema delle 5 porte direi che è la scelta migliore..
 
Eccomi, la scirocco sicuramente ha una linea troppo personale...secondo me e una gran bella macchina, magari impersonali gli interni ma...

La giuly ë innegabilmente bella, più dolce nella linea, forse non mi convince al 100% il muso, troppo 'retro'.
La mia paura é che possa invecchiare troppo alla svelta, personalmente la scirocco la ritengo più attuale nella linea, comunque, questioni personali.

Riguardo sempre la Giuly ho guardato su auto scout e alla fine, tra il 140 e il 170, si trovano modelli dallo stesso prezzo. 18000 e si trovano giuly 170 con pack sport e magari gli interni in pelle.

La scirocco ha prezzi troppo alti nella versione170 e ci sono pochi modelli in vendita.

Eventualmente, la Giuly, che anno la consigliate? 2010 o 2011? Ci sono aggiornamenti? Grazie :OK)
 
mi volevo togliere lo sfizio e l'ho presa, però il mantenimento tra benzina, bollo ecc era bello tosto e non mi andava di spendere cifre così folli per tenere una macchina..
poi volevo rivenderla smenandoci poco o niente e infatti ho fatto proprio così.. diciamo che in un anno che l'ho tenuta ci ho rimesso circa 1000 euro a conti fatti.. è come se avessi pagato 1000 euro per un anno di noleggio..

comunque se vuoi il mio parere la giulietta soprattutto internamente è fatta con materiali troppo scadenti per la cifra che costa..
mentre ce l'avevo notavo sempre più come la 147 pur essendo un modello vecchio di 10 anni ha linea e materiali più pregiati.. me ne sono sempre più innamorato fin che l'ho presa.. e posso dirti che a parte piccole stupidate come la vernice delle maniglie interne (che ho risolto semplicemente riverniciandole) e i comandi del clima che hanno su quella gommina che con il tempo si spella (cosa che ho risolto eliminandola semplicemente sfregando con il dito) come materiali la 147 fa tutto un'altro effetto..
altra piccolezza è il pomello che era graffiato quando l'ho presa, anche li è bastato sfilare la placchetta di alluminio dal pomello, passare la cartavetra di varie grane fino ad ottenere la finitura desiderata e rimontare la placchetta..

sulla giuly invece mi sentivo preso per il culo, 37 mila euro di macchina (di listino perché io l'ho pagata 14.000 euro in meno ed era un quasi km zero) e le plastiche interne sembravano quelle di una panda, plancia che si graffiava solo a guardarla, vetrino della radio che si graffiava solo a guardarla, pomello di plastica, sedili in pelle che a 3000 km avevano già le pieghe, vibrazioni e scricchiolii delle plastiche a non finire, assistenza praticamente inesistente e cose varie mi è passata quasi subito la fantasia e ho deciso di rivenderla..
per carità, non dico che non è divertente o bella, solo che da un auto da 37.000 euro mi sarei aspettato molto di più.. è un parere personale da ex possessore, non voglio denigrarla o cose simili, riporto solo le mie impressioni..

anche sul fattore estetico posso dire che sono più soddisfatto della 147, nella giuly il muso non mi ha mai convinto al 100%, i led sia davanti che dietro li ho sempre odiati..
la 147 la trovo più vera, tutto qui..

per il motore naturalmente non posso fare confronto tra la qv e la mia attuale 1.9 120 cv, però se avessi in mano una gta sono sicuro che la 147 sarebbe superiore anche nel motore..

detto ciò, ripeto che se non ti servono le 5 porte mi butterei sulla brera senza neanche pensarci.. si, è un po pesante, ma non è che non si muove eh..
 
elvis":29wqgcxz ha detto:
mi volevo togliere lo sfizio e l'ho presa, però il mantenimento tra benzina, bollo ecc era bello tosto e non mi andava di spendere cifre così folli per tenere una macchina..
poi volevo rivenderla smenandoci poco o niente e infatti ho fatto proprio così.. diciamo che in un anno che l'ho tenuta ci ho rimesso circa 1000 euro a conti fatti.. è come se avessi pagato 1000 euro per un anno di noleggio..

comunque se vuoi il mio parere la giulietta soprattutto internamente è fatta con materiali troppo scadenti per la cifra che costa..
mentre ce l'avevo notavo sempre più come la 147 pur essendo un modello vecchio di 10 anni ha linea e materiali più pregiati.. me ne sono sempre più innamorato fin che l'ho presa.. e posso dirti che a parte piccole stupidate come la vernice delle maniglie interne (che ho risolto semplicemente riverniciandole) e i comandi del clima che hanno su quella gommina che con il tempo si spella (cosa che ho risolto eliminandola semplicemente sfregando con il dito) come materiali la 147 fa tutto un'altro effetto..
altra piccolezza è il pomello che era graffiato quando l'ho presa, anche li è bastato sfilare la placchetta di alluminio dal pomello, passare la cartavetra di varie grane fino ad ottenere la finitura desiderata e rimontare la placchetta..

sulla giuly invece mi sentivo preso per il culo, 37 mila euro di macchina (di listino perché io l'ho pagata 14.000 euro in meno ed era un quasi km zero) e le plastiche interne sembravano quelle di una panda, plancia che si graffiava solo a guardarla, vetrino della radio che si graffiava solo a guardarla, pomello di plastica, sedili in pelle che a 3000 km avevano già le pieghe, vibrazioni e scricchiolii delle plastiche a non finire, assistenza praticamente inesistente e cose varie mi è passata quasi subito la fantasia e ho deciso di rivenderla..
per carità, non dico che non è divertente o bella, solo che da un auto da 37.000 euro mi sarei aspettato molto di più.. è un parere personale da ex possessore, non voglio denigrarla o cose simili, riporto solo le mie impressioni..

anche sul fattore estetico posso dire che sono più soddisfatto della 147, nella giuly il muso non mi ha mai convinto al 100%, i led sia davanti che dietro li ho sempre odiati..
la 147 la trovo più vera, tutto qui..

per il motore naturalmente non posso fare confronto tra la qv e la mia attuale 1.9 120 cv, però se avessi in mano una gta sono sicuro che la 147 sarebbe superiore anche nel motore..

detto ciò, ripeto che se non ti servono le 5 porte mi butterei sulla brera senza neanche pensarci.. si, è un po pesante, ma non è che non si muove eh..
Grazie per la esaustiva risposta, infatti sulla mia 147 ci sono rimasto per gli interni, sono fatti bene e nemmeno uno scricchiolio o danno di sorta. Comunque credo di aver deciso per la Scirocco, attendo di trovare qualche offerta e la prendo. Peccato solo che non abbia alcun autobloccante. La Brera non é che non si muova...per la massa che ha consuma fin troppo.
 
Top