giulietta 140 oppure scirocco 140?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 9850000000

prima mi sono dimenticato di mettere il link..


comunque se hai scelto la scirocco prendila e stai sereno.. di sicuro non è un'auto fatta male.. a me sinceramente piace e effettivamente con la brera se la gioca molto bene.. preferisco la brera esteticamente ma se vogliamo dirla tutta la scirocco è più leggera e come interni avendo visto quella di un amico posso dirti che è diverse spanne sopra alla giulietta, con la brera la differenza si riduce ma anche qui devo dire che vince la scirocco.. (parlo sempre degli interni)
quindi ottima scelta..
 
elvis":tem6gwqn ha detto:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220546723&cd=634887699850000000

prima mi sono dimenticato di mettere il link..


comunque se hai scelto la scirocco prendila e stai sereno.. di sicuro non è un'auto fatta male.. a me sinceramente piace e effettivamente con la brera se la gioca molto bene.. preferisco la brera esteticamente ma se vogliamo dirla tutta la scirocco è più leggera e come interni avendo visto quella di un amico posso dirti che è diverse spanne sopra alla giulietta, con la brera la differenza si riduce ma anche qui devo dire che vince la scirocco.. (parlo sempre degli interni)
quindi ottima scelta..
Grazie di cuore per i consigli! 1555 della massa della Brera....e poi....quel 12 km al litro sul trip mi fanno paura! Se fosse stata più leggera quindi più parca nei consumi sarebbe sta sta una bella alternativa....
 
si, effettivamente se cerchi consumi bassi tra le due la scirocco è quella che fa al caso tuo.. :OK)

di che colore la cerchi?
 
si, bella la scirocco blu..
l'unica cosa che proprio non mi piace della scirocco sono i cerchi originali.. non ce n'è neanche un modello che mi piace..
 
elvis":2knauk0u ha detto:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220546723&cd=634887699850000000

prima mi sono dimenticato di mettere il link..


comunque se hai scelto la scirocco prendila e stai sereno.. di sicuro non è un'auto fatta male.. a me sinceramente piace e effettivamente con la brera se la gioca molto bene.. preferisco la brera esteticamente ma se vogliamo dirla tutta la scirocco è più leggera e come interni avendo visto quella di un amico posso dirti che è diverse spanne sopra alla giulietta, con la brera la differenza si riduce ma anche qui devo dire che vince la scirocco.. (parlo sempre degli interni)
quindi ottima scelta..

questa la sto tenendo d'occhio da un pò, e poveretto era partito chiedendo 18.000 euro scalando mille euro a botta e adesso 14.900 negoziabili.
non vale veramente più niente sta macchina. fino a una settimana fa c'era su autoscout una brera 2.0 TI a 16.200 trattabili con pacchetto TI completo.
 
buon per chi la cerca e la compra...

questa del link se non avessi bisogno di 5 porte l'avrei presa volentieri al posto della mia 147 attuale.. veramente bella e ben tenuta.. per di più è pure fresca di km.. e si vede..
 
Sinceramente a me sembravano un po' troppi 18ek per un usato del 2009 (anche se di poco). Considerando che non ha la pelle né il navigatore, mi pare più adeguato un prezzo attorno ai 15 come da inserzione. Mi lascia invece perplesso quel 12 km/l con un 2.0 mjet, ero convinto si riuscisse a stare sui 14 abbastanza facilmente. Scusate ancora l'OT
 
Ragazzi rieccomi, tre giorni fa, parlando al lavoro, il mio capo mi chiedeva che macchina cercassi. Allora insiste a farmi provare la sua serie 1 BMW diesel 177 cv (non il coupé' ma la "normale"), davvero bella! É del 2008, ha un motore che spinge da paura e consuma meno della giuly, anzi, é il motore che consuma meno della categoria!!

Felicissimo mi apprestò a cercare i vari modelli su AS, i prezzi sono ottimi, con 15.000 mi porto a casa serie1 della fine 2008 con allestimento m sport!

Peccano che ieri mi dicono che questo motore ha la catena che si allenta su tutti i motori rischiando di spaccare!!
E, una volta sostituita anche in garanzia, il problema può ripresentarsi!!


Ma vaff...


:mecry)
 
secondo me basta farla controllare una volta all'anno e sei a posto..
la catena secondo me è anche meglio della cinghia..
 
Sicuramente, a livello estetico, la serie 1 di Bangle umilia quella cosa che hanno fatto uscire qualche tempo fa...
 
Kapsula":9jdl80ye ha detto:
Ragazzi rieccomi, tre giorni fa, parlando al lavoro, il mio capo mi chiedeva che macchina cercassi. Allora insiste a farmi provare la sua serie 1 BMW diesel 177 cv (non il coupé' ma la "normale"), davvero bella! É del 2008, ha un motore che spinge da paura e consuma meno della giuly, anzi, é il motore che consuma meno della categoria!!

Felicissimo mi apprestò a cercare i vari modelli su AS, i prezzi sono ottimi, con 15.000 mi porto a casa serie1 della fine 2008 con allestimento m sport!

Peccano che ieri mi dicono che questo motore ha la catena che si allenta su tutti i motori rischiando di spaccare!!
E, una volta sostituita anche in garanzia, il problema può ripresentarsi!!


Ma vaff...


:mecry)

Carissimo ciao! ;)

Ho letto il quesito che hai posto circa la sostituzione della tua GTV con una Giulietta o una Scirocco. Sulla Giulietta direi che Elvis ha detto davvero tutto quello che c'era da dire e che condivido al 100%. Infatti, poco più di un anno fa anche io ero in procinto di sostituire la mia 147 di 9 anni con una Giulietta, ma per gli stessi identici motivi che Elvis ha descritto ho lasciato stare. La Giulietta rimane in ogni caso un'auto che mi piace comunque molto.

La Scirocco l'ho vista dal vivo diverse volte e ci sono salito dentro ma non l'ho mai guidata. Mio fratello aveva provato quella di un collega (TSI 170cv però) e ne era rimasto entusiata, sia per il motore che per l'handling. A me la Scirocco piace molto, la trovo una bella automobile anche se dalla linea molto particolare e un po' controversa, però resta una coupè molto bella e costriuta molto bene. Anche gli interni sono ben fatti e se pur ha "solo" 4 posti, sono 4 posti comodi (se non si è troppo alti). Anche il baule è tutto sommato abbastanza capiente.
Quindi tra Giulietta e Scirocco anche io ti consiglierei la Scirocco.

Ma ho letto che hai provato una 120d... :elio) E qui non potevo non intervenire... E' esattamente l'auto che ho preso al posto della 147... usata, di settembre 2007 con 50.000 km, presa da un privato che abita a pochi km da casa mia (ma che non conoscevo, l'ho vista su Autoscout). Versione Futura, quindi la più accessoriata, tenuta veramente molto bene. Pagata 14500 euro + trapasso.
Come hai avuto modo di vedere anche tu, è un'auto fantastica. Il motore spinge davvero tanto, ma il bello è che spinge da subito e non si ferma fino a 4500 giri; nonostante ciò se vuoi andare tranquillo ti porta a passeggio e i consumi sono veramente molto contenuti. Io sono arrivato a fare, in ciclo misto, 18 km/l reali con una guida sì attenta ma con anche qualche tiratina. La linea è particolare, piace o non piace, ma io la trovo, come la Scirocco, molto originale e personale.
La particolarità della trazione posteriore ha un gusto tutto suo... sono sensazioni completamente diverse rispetto ad una TA, è molto coinvolgente. Io la possiedo da settembre 2011 e ci ho percorso fino ad oggi quasi 13.000 km e non ho avuto NESSUN problema.

Ho visto che anche tu sei a conoscenza del problema della catena... allora... sul BMW Passion ci sono diversi casi di persone che hanno avvertito il "famoso" rumore di "chachacha" e si son fatti cambiare la catena in garanzia. E' altrettanto vero che a molti di questi dopo poco tempo il problema si è riprensentato. In realtà poi di casi di rottura ne ho letti pochi, e comunque con percorrenze superiori ai 150.000 km se non ricordo male. Ora, non voglio dire che il rischio di avere un esemplare difettoso non ci sia, però è altrettanto vero che non è corretto ingigantire la cosa oltremodo. La mia a volte sembra fare quel rumore, però l'officina Bosch dove vado mi ha detto che non è il rumore della catena allentata e sempre l'officina, che di BMW ne tratta davvero tante, mi ha confermato che non gli è mai capitata una cosa del genere. Certamente acquistando un esemplare usato è bene farci caso al rumore; io personalmente non sapevo di questo problema, l'ho scoperto dopo ma comunque non sono preoccupato in quanto la mia va bene. Ho 63300 km. In molti casi si tratta di solo rumore che non comporta nessun problema.

Personalmente ti consiglio di non escludere quest'auto solo per l'eventualità del rumore della catena, perché è davvero un'auto fantastica. Tra l'altro, come hai potuto vedere, ora le quotazioni sono ulteriormente scese e con cifre al di sotto dei 15.000 euro ti porti a casa esemplari di 3-4 anni al max praticamente nuovi e poco chilometrati. Io te la consiglio vivamente (ma sono di parte lo so).

Se hai qualche curiosità sull'auto o vuoi farmi qualche domanda, a disposizione! :D

Ciao e... buona scelta! ;)
 
DigitalBoy":b3846e6r ha detto:
Sinceramente a me sembravano un po' troppi 18ek per un usato del 2009 (anche se di poco). Considerando che non ha la pelle né il navigatore, mi pare più adeguato un prezzo attorno ai 15 come da inserzione. Mi lascia invece perplesso quel 12 km/l con un 2.0 mjet, ero convinto si riuscisse a stare sui 14 abbastanza facilmente. Scusate ancora l'OT

bisogna vedere come e dove la si guida..

io per esempio con la 147 alle volte faccio fatica a stare sui 13km/l
altre volte arrivo a 15..

mai visti i 17 o 18,neanche andando da nonno.. eppure abito in pianura
 
elvis":2pao5jlv ha detto:
DigitalBoy":2pao5jlv ha detto:
Sinceramente a me sembravano un po' troppi 18ek per un usato del 2009 (anche se di poco). Considerando che non ha la pelle né il navigatore, mi pare più adeguato un prezzo attorno ai 15 come da inserzione. Mi lascia invece perplesso quel 12 km/l con un 2.0 mjet, ero convinto si riuscisse a stare sui 14 abbastanza facilmente. Scusate ancora l'OT

bisogna vedere come e dove la si guida..

io per esempio con la 147 alle volte faccio fatica a stare sui 13km/l
altre volte arrivo a 15..

mai visti i 17 o 18,neanche andando da nonno.. eppure abito in pianura
infatti tutto dipende... viewtopic.php?f=90&t=129755
 
se si guida molto in tangenziale e autostrada i consumi medi scendono notevolmente, io per esempio la guido quasi sempre in paese o strade tra un paese e l'altro e per arrivare a 15 faccio devo stare attento..
comunque per fare una foto del bc che segna 20 al litro ci vuole poco.. basta resettare e fare un pezzo di strada a 70 km/h , alla fine della strada si fa la foto e il gioco è fatto.. per esempio con la giulietta qv sono riuscito a fare una foto che segnava 16 al litro, ma nell'uso reale sarebbe impossibile..
 
33Boxer":oav2mybs ha detto:
Kapsula":oav2mybs ha detto:
Ragazzi rieccomi, tre giorni fa, parlando al lavoro, il mio capo mi chiedeva che macchina cercassi. Allora insiste a farmi provare la sua serie 1 BMW diesel 177 cv (non il coupé' ma la "normale"), davvero bella! É del 2008, ha un motore che spinge da paura e consuma meno della giuly, anzi, é il motore che consuma meno della categoria!!

Felicissimo mi apprestò a cercare i vari modelli su AS, i prezzi sono ottimi, con 15.000 mi porto a casa serie1 della fine 2008 con allestimento m sport!

Peccano che ieri mi dicono che questo motore ha la catena che si allenta su tutti i motori rischiando di spaccare!!
E, una volta sostituita anche in garanzia, il problema può ripresentarsi!!


Ma vaff...


:mecry)

Carissimo ciao! ;)

Ho letto il quesito che hai posto circa la sostituzione della tua GTV con una Giulietta o una Scirocco. Sulla Giulietta direi che Elvis ha detto davvero tutto quello che c'era da dire e che condivido al 100%. Infatti, poco più di un anno fa anche io ero in procinto di sostituire la mia 147 di 9 anni con una Giulietta, ma per gli stessi identici motivi che Elvis ha descritto ho lasciato stare. La Giulietta rimane in ogni caso un'auto che mi piace comunque molto.

La Scirocco l'ho vista dal vivo diverse volte e ci sono salito dentro ma non l'ho mai guidata. Mio fratello aveva provato quella di un collega (TSI 170cv però) e ne era rimasto entusiata, sia per il motore che per l'handling. A me la Scirocco piace molto, la trovo una bella automobile anche se dalla linea molto particolare e un po' controversa, però resta una coupè molto bella e costriuta molto bene. Anche gli interni sono ben fatti e se pur ha "solo" 4 posti, sono 4 posti comodi (se non si è troppo alti). Anche il baule è tutto sommato abbastanza capiente.
Quindi tra Giulietta e Scirocco anche io ti consiglierei la Scirocco.

Ma ho letto che hai provato una 120d... :elio) E qui non potevo non intervenire... E' esattamente l'auto che ho preso al posto della 147... usata, di settembre 2007 con 50.000 km, presa da un privato che abita a pochi km da casa mia (ma che non conoscevo, l'ho vista su Autoscout). Versione Futura, quindi la più accessoriata, tenuta veramente molto bene. Pagata 14500 euro + trapasso.
Come hai avuto modo di vedere anche tu, è un'auto fantastica. Il motore spinge davvero tanto, ma il bello è che spinge da subito e non si ferma fino a 4500 giri; nonostante ciò se vuoi andare tranquillo ti porta a passeggio e i consumi sono veramente molto contenuti. Io sono arrivato a fare, in ciclo misto, 18 km/l reali con una guida sì attenta ma con anche qualche tiratina. La linea è particolare, piace o non piace, ma io la trovo, come la Scirocco, molto originale e personale.
La particolarità della trazione posteriore ha un gusto tutto suo... sono sensazioni completamente diverse rispetto ad una TA, è molto coinvolgente. Io la possiedo da settembre 2011 e ci ho percorso fino ad oggi quasi 13.000 km e non ho avuto NESSUN problema.

Ho visto che anche tu sei a conoscenza del problema della catena... allora... sul BMW Passion ci sono diversi casi di persone che hanno avvertito il "famoso" rumore di "chachacha" e si son fatti cambiare la catena in garanzia. E' altrettanto vero che a molti di questi dopo poco tempo il problema si è riprensentato. In realtà poi di casi di rottura ne ho letti pochi, e comunque con percorrenze superiori ai 150.000 km se non ricordo male. Ora, non voglio dire che il rischio di avere un esemplare difettoso non ci sia, però è altrettanto vero che non è corretto ingigantire la cosa oltremodo. La mia a volte sembra fare quel rumore, però l'officina Bosch dove vado mi ha detto che non è il rumore della catena allentata e sempre l'officina, che di BMW ne tratta davvero tante, mi ha confermato che non gli è mai capitata una cosa del genere. Certamente acquistando un esemplare usato è bene farci caso al rumore; io personalmente non sapevo di questo problema, l'ho scoperto dopo ma comunque non sono preoccupato in quanto la mia va bene. Ho 63300 km. In molti casi si tratta di solo rumore che non comporta nessun problema.

Personalmente ti consiglio di non escludere quest'auto solo per l'eventualità del rumore della catena, perché è davvero un'auto fantastica. Tra l'altro, come hai potuto vedere, ora le quotazioni sono ulteriormente scese e con cifre al di sotto dei 15.000 euro ti porti a casa esemplari di 3-4 anni al max praticamente nuovi e poco chilometrati. Io te la consiglio vivamente (ma sono di parte lo so).

Se hai qualche curiosità sull'auto o vuoi farmi qualche domanda, a disposizione! :D

Ciao e... buona scelta! ;)
Ciao campione!!

Si si...ero deciso per la 120d e sinceramente lo sonno tutt'ora dato che ho scoperto che non tutti i propulsori sono soggetti al problema, c' é una lista ufficiale BMW dove sono inseriti i codici dei propulsori da evitare. Meglio cosi...

Comunque nel forum BMW passione, c'è terrorismo su questa maledetta catena, tutti che accusano tutti i tipi di propulsore quando la realtà é ben diversa, come effettivamente dici anche tu.

Sinceramente cercavo una serie 1 allestimento attiva, ma se trovassi una M Sport sarei più contento :D

La mia paura sono i km, non reali, se cercassi una con cronologia taghliandi in BMW dovrei essere sicuro, no?

Come ti trovi con la guida? La trazione post. non perdona? É impegnativa? Grazie ;) :fluffle)
 
Grandissimo! :D

Esatto non tutti i propulsori ne sono affetti, sul BMW Passion mi avevano fatto spaventare, ma poi mi sono reso conto che la realtà è diversa.

La guida di questa TP è qualcosa di veramente emozionante e coinvolgente; premetto che non ho mai disinserito tutti i controlli elettronici (solo sulla neve nel parcheggio aziendale l'ASR per farla intraversare :asd) ), e con questi inseriti appena scodi viene subito corretta... ma... per farla scodare ti ci devi mettere proprio di impegno, perché altrimenti non succede, nemmeno sul bagnato.
Nei percorsi misti quando dai un po' di gas senti che chiude la curva da sola in modo naturale e ti porta fuori velocissimo. E' davvero molto appagante. Io non avevo mai guidato una TP prima, ma ti garantisco che è davvero facilissima da guidare e non mette mai in apprensione. E' diversa da una TA, rispetto alla 147 che ha uno sterzo fulmineo qui devi guidare più pulito, accompagnare le traettorie e farle molto pulite, però il bello è che nel mezzo della curva dai un po' di gas ed esci fuori in modo appunto naturale (e non sto parlando di guida esasperata, assolutamente, ma sempre nel rispetto dei limiti di velocità e del buonsenso).
Anche sul bagnato non ho mai avuto problemi, e pure sulla neve non mi si è mai intraversata. Con le termiche ha una motricità impressionante! Questa macchina è davvero fantastica!

Il discorso km... in teoria se la manutenzione è stata fatta in BMW dal precedente proprietario dovresti andare tranquillo... io l'ho presa da un privato, ho trovato una persona davvero onesta e disponibilissima e sono andato sul sicuro. Da un conce dipende dal conce stesso, però credo che puoi stare tranquillo perché se il libretto tagliandi è stato debitamente compilato e quindi la manutenzione è stata fatta regolarmente in BMW, riesci a risalire alla storia della vettura. Io però preferisco sempre il privato... era la mia prima auto usata dopo 4 nuove, e mi sono trovato benissimo. Qui poi dipende sempre un po' da chi trovi.

Spero di aver risposto... per qualsiasi altra domanda o dubbio non esitare a chiedere! Sarà un piacere risponderti! :D ;)

Ciao mitico! :OK)
 
Mi stai facendo salire la scimmia!!

Ora sono sempre più convinto dell'acquisto, certo é che e su auto scout ce ne sono a bizzeffe.
Non ho fretta, prima vendo la gtv...credo la prenderò la prossima primavera, oramai faccio passare e l'inverno. Una trazione p. sulla neve non mi conforta al primo utilizzo... :D

Comunque la cerco possibilmente 3p, bianca, allestimento attiva.

La M ha le gomme del 18 e percorrendo 30000km l'anno non so se mi conviene.

Cosa paghi di bollo e assicurazione? La manutenzione ordinaria la fai in BMW? Cosa paghi? :OK)
 
:asd) :asd) :asd)

E' un bel mezzo che ti da sempre tante soddisfazioni, sia che guidi tranquillo che veloce. :nod)

E' vero su autoscout ce ne sono tante e rispetto all'anno scorso le quotazioni si sono abbassate parecchio, già... 3 porte bianca è davvero bellissima; la mia è 5 porte (la preferisco per la praticità) ed è nera, ma bianca mi piace molto di più. L'allestimento attiva è quello sportivo, con il pack M è il massimo davvero, è uno spettacolo, ma se hai poi i 18 245/35 insomma, prevedono un certo impegno economico, e con 30.000 km all'anno in effetti non credo sia molto conveniente, ma se durante l'inverno montassi le termiche su dei 16" forse forse ci potresti pensare... però guarda, già con i 17 è molto bella. Io ora ho i 16" e quando finirò le estive penserò magari al passaggio ai 17 o 18 (io ora faccio pochi km all'anno) e terrei i 16 con le invernali.

Sì, direi che fai bene a fare le cose con calma e ad aspettare la primavera. :OK)

Dunque... di assicurazione mi sembra che pago sulle 900/950 euro all'anno con su tutto e sono in 1^ classe. Il bollo pago 374 euro...

Per la manutenzione al momento non ho ancora fatto nulla... tieni presente che quando ho preso l'auto aveva 50.000km e il precendete proprietario ha fatto il tagliando BMW (con tanto di fattura) 2 settimane prima di darmi l'auto. Non ricordo quanto ha speso, se vuoi controllo a casa e te lo scrivo. Io non la porterò in BMW, ma dalla mia officina di fiducia Bosch che conosco da anni e sono in gamba.
 
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