Giulietta 120CV GPL

housedany89":3cq5hy2i ha detto:
Centoquarantasette":3cq5hy2i ha detto:
ma ti aspettavi di più certo, ma come? la delta 1.6hf pesa 1000 kg, non so quale versione hai tu ma c'è anche quella con iniezione elettronica, euro 0, poche diavolerie a bordo..
la giulietta pesa almeno 300kg in più, 1.4 iniezione indiretta, niente fasatura variabile, euro 5. motore fire del 1985 :asd) ...ruote più grandi, climatizzatore ecc ecc.. per quale motivo dovrebbe consumare di meno??

secondo te la giulietta pesa tanto di meno alla delta? e poi perche mettere ruote con circonferenza cosi grende se poi il risultato è aumentare i consumi... (anche se il problema in qst caso è il rapporto in generale cambio - ruote......)e poi per poche diavolerie a bordo cosa intendi???

veramente dico che la giulietta pesa di più...comunque io leggo delta 1000kg a vuoto, giulietta 1290...per diavolerie intendo climatizzatore, sedili regolabili, blu and me ecc insomma, le macchine di adesso sono più cariche di optional che le rendono più pesanti e più assetate...per le gomme, la prima serie della delta hf 1.6 turbo montava solo le 165-65 R14 H...la giulietta non so come ce l'hai allestita ma minimo si parte da 205/55 su cerchi da 16, cerchi più grandi, battistrada più largo=più consumi...come motori, tecnologicamente parlando non c'è tanta differenza...quindi eccoti spiegati i consumi della giulietta, niente di eclatante rispetto ad auto di anni fa, come in generale le auto di oggi non consumano meno delle antenate, se non nelle cartelle stampa :asd) proprio perchè sono sempre più grandi, più cariche di optional, e più tappate dalle normative antinquinamento...
 
Centoquarantasette":23jhvk2v ha detto:
veramente dico che la giulietta pesa di più...comunque io leggo delta 1000kg a vuoto, giulietta 1290...

si scusami ho sbagliato a scrivere :)

per diavolerie intendo climatizzatore, sedili regolabili, blu and me ecc insomma, le macchine di adesso sono più cariche di optional che le rendono più pesanti e più assetate...per le gomme, la prima serie della delta hf 1.6 turbo montava solo le 165-65 R14 H...la giulietta non so come ce l'hai allestita ma minimo si parte da 205/55 su cerchi da 16, cerchi più grandi, battistrada più largo=più consumi...come motori, tecnologicamente parlando non c'è tanta differenza...quindi eccoti spiegati i consumi della giulietta, niente di eclatante rispetto ad auto di anni fa, come in generale le auto di oggi non consumano meno delle antenate, se non nelle cartelle stampa :asd) proprio perchè sono sempre più grandi, più cariche di optional, e più tappate dalle normative antinquinamento...

sisi tutte qst cose le so da me..... (anche se la mia purtroppo come optional nn ha quasi nnt....) gomme larghe piu peso (anche se non sono convinto) etc so che portano a consumi + elevati... mi aspettavo solo che con tutta questa tecnologia e magari con lo studio di un nuovo motore magari la nuova giuly consumasse un pochetto di meno..... :ubriachi)
 
si quello che cercavo di dirti è che purtroppo il 1.4 fire nonostante il turbo è un progetto "vecchio" (specialmente senza il multiair) diciamo che si difende ma si potrebbe fare molto meglio(poi ogni livello di euro 2,3,4 e via, incide molto sui consumi, pensa ad un auto eur0, già il 1.9 jtd unijet euro 3 consuma meno del 1.9 jtd multijet euro 4 e parliamo di unijet vs multijet che è l'evoluzione), pensa ad un 1.4 con le caratteristiche del 1750 tbi (e anche qui si potrebbe migliorare il basamento da ghisa ad alluminio) con iniezione diretta, doppia fasatura variabile scarico aspirazione, utilizzo di nuovi materiali per diminuire le perdite di attrito, sicuramente il tbi è un motore abbastanza aggiornato...il 1.4 tsi consuma meno ad esempio del 1.4 t-jet..per contro il 1.4 t-jet è perfetto per il gpl visto la più semplicità costruttiva e l'iniezione indiretta :)
 
housedany89":5xpxp2o2 ha detto:
Centoquarantasette":5xpxp2o2 ha detto:
e quindi è come se facessi 20 al litro

visto sotto il punto di vista del risparmio per il costo del carburante ok.... ma parliamo di una macchina del 2011 e mi aspettavo decisamente consuma almeno sui 14/15 km/l non siamo tanto lontani a macchine sportive fatte 25 anni fa... e parlo nei cosumi... poi certamente nell'emissioni siamo migliorati tantissimo.... ma per il momento da amante di auto storiche continuo a preferire la mitica delta, un 1600 turbo con impianto a gas consuma unguale alla mia ma in termini di prestazione nn ci sono confronti........ nulla da togliere alla bellissima giulietta........ :hail)

hai sbagliato motorizzazione conveniva che acquistavi il 170multi air e lo gasavi after market...
avresti avuto un' auto piu' efficente!
 
si guadagnava forse un km al litro per spendere il doppio tra comprare il 170cv montarci l'impianto(che non è neanche collaudato sul multiair) e perdere la garanzia...bell'affare
 
Centoquarantasette":3gvaaw0w ha detto:
si guadagnava forse un km al litro per spendere il doppio tra comprare il 170cv montarci l'impianto(che non è neanche collaudato sul multiair) e perdere la garanzia...bell'affare

bravissimo hai sintetizzato qll che avrei voluto dire io...... sto aspettando con anzia l'uscita del multiair con l'impianto a gas di serie e poi pensero se dare la mia indietro per farmi il multiair nuovo o se alla fine nn ne vale la pena mi tengo direttamente la mia.. :) staremo a vedere tra quanto uscira e l'efficenza.... :)
 
housedany89":k4gcyfv0 ha detto:
Centoquarantasette":k4gcyfv0 ha detto:
si guadagnava forse un km al litro per spendere il doppio tra comprare il 170cv montarci l'impianto(che non è neanche collaudato sul multiair) e perdere la garanzia...bell'affare

bravissimo hai sintetizzato qll che avrei voluto dire io...... sto aspettando con anzia l'uscita del multiair con l'impianto a gas di serie e poi pensero se dare la mia indietro per farmi il multiair nuovo o se alla fine nn ne vale la pena mi tengo direttamente la mia.. :) staremo a vedere tra quanto uscira e l'efficenza.... :)
bah non ne varrà assolutamente la pena, per colpa della svalutazione della macchina, ci rimetteresti troppi soldi, se la cambi la devi cambiare per necessità quando è bella spolpata, ragionando in termini economici....
 
Scusate ma non capisco dove stia il possibile problema GPL-Multiair, per quale motivo dovrebbe dare più problemi ? In fondo è lo stesso motore con una diversa gestione delle valvole, detto alla grossolana è come se ci fosse una sorta di variatore di fase, l'iniezione del carburante rimane la stessa (anche se sicuramente cambiano i parametri di iniezione ma visto come si configura una centralina del GPL non ci vedo problemi) al limite il problema che più che altro potrei vedere è se il sistema rende la valvole più soggette all'usura (ma ne dubito).
 
al140":1mrizogv ha detto:
Scusate ma non capisco dove stia il possibile problema GPL-Multiair, per quale motivo dovrebbe dare più problemi ? In fondo è lo stesso motore con una diversa gestione delle valvole, detto alla grossolana è come se ci fosse una sorta di variatore di fase, l'iniezione del carburante rimane la stessa (anche se sicuramente cambiano i parametri di iniezione ma visto come si configura una centralina del GPL non ci vedo problemi) al limite il problema che più che altro potrei vedere è se il sistema rende la valvole più soggette all'usura (ma ne dubito).
meglio così, ma sicuramente se uno deve risparmiare 120cv vs 170cv considerando l'insieme, il 120cv è la scelta..
 
Su questo sono pienamente daccordo :nod) Non dimentichiamo che 50cv in meno si sentono anche su bollo e assicurazione non solo sui consumi.
 
il 170 multiair e' gasabilissimo e collaudato, voialtri fermatevi al 120 se avete paura di spendere 50 euro in piu' di bollo....
e poi se uno vuole risparmiare non va' a pigliarsi il 120 gpl pagandolo a prezzo di listino, magari piglia un usato di un anno
il 170 da tutt'altre soddisfazioni... non e' escuso che sia prossimamente nel mio box :A)
 
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