housedany89":3cq5hy2i ha detto:Centoquarantasette":3cq5hy2i ha detto:ma ti aspettavi di più certo, ma come? la delta 1.6hf pesa 1000 kg, non so quale versione hai tu ma c'è anche quella con iniezione elettronica, euro 0, poche diavolerie a bordo..
la giulietta pesa almeno 300kg in più, 1.4 iniezione indiretta, niente fasatura variabile, euro 5. motore fire del 1985 :asd) ...ruote più grandi, climatizzatore ecc ecc.. per quale motivo dovrebbe consumare di meno??
secondo te la giulietta pesa tanto di meno alla delta? e poi perche mettere ruote con circonferenza cosi grende se poi il risultato è aumentare i consumi... (anche se il problema in qst caso è il rapporto in generale cambio - ruote......)e poi per poche diavolerie a bordo cosa intendi???
veramente dico che la giulietta pesa di più...comunque io leggo delta 1000kg a vuoto, giulietta 1290...per diavolerie intendo climatizzatore, sedili regolabili, blu and me ecc insomma, le macchine di adesso sono più cariche di optional che le rendono più pesanti e più assetate...per le gomme, la prima serie della delta hf 1.6 turbo montava solo le 165-65 R14 H...la giulietta non so come ce l'hai allestita ma minimo si parte da 205/55 su cerchi da 16, cerchi più grandi, battistrada più largo=più consumi...come motori, tecnologicamente parlando non c'è tanta differenza...quindi eccoti spiegati i consumi della giulietta, niente di eclatante rispetto ad auto di anni fa, come in generale le auto di oggi non consumano meno delle antenate, se non nelle cartelle stampa :asd) proprio perchè sono sempre più grandi, più cariche di optional, e più tappate dalle normative antinquinamento...