Per me il top sarebbe il metano ( se ci fossero più distributori), il gpl di fatto ha un grave svantaggio...proviene dal petrolio e quindi come benza e nafta risente degli aumenti del barile...il metano invece è un gas naturale e, poichè è lo stesso gas che arriva nelle case di tutti noi, non potrà subire aumenti sfrenati come il petrolio. sembrerà poi una cosa stupida, ma se il gas metano per auto trazione aumentasse troppo ci sarebbe anche il concreto rischio che la gente si faccia da se il pieno di gas. Inoltre non vorrei sbagliarmi, ma con un kg di gas -0,99 euro- si percorrono 16 km (dati rilevati per un Touran che non è proprio leggero leggero).
Insomma, il gpl per ora è conveniente, ma se poi, dato anche l'aumento di domanda dell'utenza, il suo prezzo schizza anche solo a 1, 40 euro? si spende tanto per fare anche meno strada. E' solo un ragionamento e, non ho nulla contro chi ha una macchina a gpl e che anzi ora come ora sta risparmiando un po' di euro, che in questo periodo non è cosa da poco!
Insomma, il gpl per ora è conveniente, ma se poi, dato anche l'aumento di domanda dell'utenza, il suo prezzo schizza anche solo a 1, 40 euro? si spende tanto per fare anche meno strada. E' solo un ragionamento e, non ho nulla contro chi ha una macchina a gpl e che anzi ora come ora sta risparmiando un po' di euro, che in questo periodo non è cosa da poco!