Giulietta 120CV GPL

scikkits":49rev7zz ha detto:
Più è alta la temperatura meglio è, nel caso non fosse abbastanza caldo, il gas tende a gelare, e non ti parte +...Ma a freddo non avete problemi di irregolarità, il funzionamento è perfetto???
Il gas che gela ancora non l'hanno inventato, al limite il gpl non gassifica a basse temperature, comunque non sono problemi delle auto a gpl attuali
 
Ragazzi io posso dirvi che un mio amico ha una punto 1.3jtd e una clio 1.2 benza/gpl... facendo 2 conti a fine anno, salta fuori che tutto sommato come consumi (a livello di spesa in €) siamo li li ... lo so perchè gli ho dato una mano a fare i conti... se si conta la peggiore resa del gpl, aggiungi il fatto che l'auto si accende a benzina, che comunque ogni tot devi farti un po di km a benzina ( non puoi fare 50.000km solo a gpl ti esplodono gli ignettori ) siamo veramente li... tra l'altro il 120cv diesel ora è 1.6 non più 1.9... e rientra in una fascia piu bassa come cv fiscali (la stessa del 1.4 se non sbaglio) quini siamo veramenre li li... Dopo ce sempre la variabile dell'utilizzo... in base al percorso e ai km... Inoltre per come la vedo io l'erogazione diesel per utilizzi stradali è meglio del benza... solo per il fatto che per fare un sorpasso non devi scalare marcia come col benza.
Solo il metano ti da una mano... nel senso che li si che si risparmia... ma a costo di una predita di potenza del 8-10%... per il quale non ce una motorizzazione standard x giulietta.

Il miracolo del GPL non esiste... l'unico vero vantaggio sono le basse emissioni di CO2 ... chiaro che se uno ha un 1.6 benza che gli fa 12km/l gli conviene farlo a GPL... ma trattandosi di un nuovo acquisto andrei senza dubbio di diesel un 1.6jtd penso che 17/18 li faccia. Poi non sono aggiornato sulle differenze dei costi di acquisto tra GPL e Diesel
 
mah è vero in parte, la diminuzione di prestanzioni tra benzina e gpl ormai è impercettibile, e non possiamo di certo paragonare un 1.2 aspirato spompo con un 1.4 turbo, apparte che il turbo gpl non ce l'ha nessuno di serie ancora, e fidati che la turbina fa tanto, perchè con questi euro 5 gli aspirati piccoli sono morti (prestazionalmente parlando)....per quanto riguarda il 1.6 m-jet ha 105cv sulla giulietta...e poi non devi solamente guardare i consumi, già non avere la scocciatura del dpf ed egr è una gran cosa
 
Centoquarantasette":2hky0gwp ha detto:
Andy96":2hky0gwp ha detto:
giulietta,astra,meriva..ce ne sono eh! :)
vero mi confondevo con il segmento b dove mi sembra che ce l'ha solo la mito per il momento

EDIT: mi sbagliavo vedo che cominciano ad attrezzarsi anche gli altri, beh meglio, secondo me è una valida alternativa al diesel in questo momento...dalle mie parti i distributori non mancano poi
 
Centoquarantasette":sxjliblw ha detto:
mah è vero in parte, la diminuzione di prestanzioni tra benzina e gpl ormai è impercettibile, e non possiamo di certo paragonare un 1.2 aspirato spompo con un 1.4 turbo, apparte che il turbo gpl non ce l'ha nessuno di serie ancora, e fidati che la turbina fa tanto, perchè con questi euro 5 gli aspirati piccoli sono morti (prestazionalmente parlando)....per quanto riguarda il 1.6 m-jet ha 105cv sulla giulietta...e poi non devi solamente guardare i consumi, già non avere la scocciatura del dpf ed egr è una gran cosa

non volevo confrontare un 1.2 con un 1.6turbo... ma paragonare auto con cilindrate simili ad alimentazione diesel e GPL io ho fatto il calcoli con due motori super economici... ma penso che il paragone sia medesimo sui 2 1.6
 
DJStoned":2b6gbt7u ha detto:
Centoquarantasette":2b6gbt7u ha detto:
mah è vero in parte, la diminuzione di prestanzioni tra benzina e gpl ormai è impercettibile, e non possiamo di certo paragonare un 1.2 aspirato spompo con un 1.4 turbo, apparte che il turbo gpl non ce l'ha nessuno di serie ancora, e fidati che la turbina fa tanto, perchè con questi euro 5 gli aspirati piccoli sono morti (prestazionalmente parlando)....per quanto riguarda il 1.6 m-jet ha 105cv sulla giulietta...e poi non devi solamente guardare i consumi, già non avere la scocciatura del dpf ed egr è una gran cosa

non volevo confrontare un 1.2 con un 1.6turbo... ma paragonare auto con cilindrate simili ad alimentazione diesel e GPL io ho fatto il calcoli con due motori super economici... ma penso che il paragone sia medesimo sui 2 1.6
ok. ma hai detto che siamo li, dipende dai gusti personali ma li per li preferisco il benzina tutta la vita...specialmente se nel caso della giulietta parliamo di un turbo benzina, che non fa rimpiangere il diesel sia nei sorpassi che in tutte le condizioni imho
 
Centoquarantasette":3at4wnfp ha detto:
DJStoned":3at4wnfp ha detto:
Centoquarantasette":3at4wnfp ha detto:
mah è vero in parte, la diminuzione di prestanzioni tra benzina e gpl ormai è impercettibile, e non possiamo di certo paragonare un 1.2 aspirato spompo con un 1.4 turbo, apparte che il turbo gpl non ce l'ha nessuno di serie ancora, e fidati che la turbina fa tanto, perchè con questi euro 5 gli aspirati piccoli sono morti (prestazionalmente parlando)....per quanto riguarda il 1.6 m-jet ha 105cv sulla giulietta...e poi non devi solamente guardare i consumi, già non avere la scocciatura del dpf ed egr è una gran cosa

non volevo confrontare un 1.2 con un 1.6turbo... ma paragonare auto con cilindrate simili ad alimentazione diesel e GPL io ho fatto il calcoli con due motori super economici... ma penso che il paragone sia medesimo sui 2 1.6
ok. ma hai detto che siamo li, dipende dai gusti personali ma li per li preferisco il benzina tutta la vita...specialmente se nel caso della giulietta parliamo di un turbo benzina, che non fa rimpiangere il diesel sia nei sorpassi che in tutte le condizioni imho

Si beh certo poi i gusti son gusti !!! A me sentire la spita di un diesel a 2.500rpm piace troppo ! Per dire il sound del diesel fa cacà... mentre sul benza è tutt'altra cosa !
 
Per curiosità l'ho provata a gpl, e niente a che vedere con gli impianti aftermarket :) molto piacevole e silenziosa, ma il calcio nel sedere che da il jtd è assente, per molte cose preferisco il diesel, poi comunque diesel e gpl come risparmio è li, gpl 10 km/l diesel 19/20, il gpl dalle mie parti sta a 85 cent al litro, facciamo x 2 sono 1,70, il diesel lo pago a 1,65 euro litro, quindi sono pari!!!! io sono per il Diesel :D :D
 
beh il 2.0 fa i 16-17 se non di più, il 1.6 18-19, parlo nel misto ovviamente perchè il 1.6 arriva pure a 22-25 km/l ;) comunque + o - siamo la dai, un filino a favore del gpl :nod) Scusate l'ignoranza, ma nei box o nei parcheggi sotterranei la si può mettere?? Perchè ci sono pure questi ''problemi'' di cartelli (no gpl) qua e la...
 
io invece odio a prescindere il diesel, nn mi piace il rumore la puzza, se fosse per me il quadrifoglio a vita (parlando di giulietta) ma con i tempi che corrono tra il prezzo della macchina il superbollo la benza etc... mi sono dovuto "accontentare" del 120 cv, che pero mi consuma troppoooooooooooooooooooooooo!!!!!!! :swear)
veramente ragazzi nn so se è un problema solo della mia piccola bestia, pero riesco ammalapena ad arrivare a 10km/l andando pianissimo s pingendo pianissimo l'accelleratore.... cosa molto sconcertante mi consuma di meno nei tratti cittadini che sull'autostrada..... :( aiutoooooooooooooooooooooo :(
 
housedany89":5bkb6giv ha detto:
io invece odio a prescindere il diesel, nn mi piace il rumore la puzza, se fosse per me il quadrifoglio a vita (parlando di giulietta) ma con i tempi che corrono tra il prezzo della macchina il superbollo la benza etc... mi sono dovuto "accontentare" del 120 cv, che pero mi consuma troppoooooooooooooooooooooooo!!!!!!! :swear)
veramente ragazzi nn so se è un problema solo della mia piccola bestia, pero riesco ammalapena ad arrivare a 10km/l andando pianissimo s pingendo pianissimo l'accelleratore.... cosa molto sconcertante mi consuma di meno nei tratti cittadini che sull'autostrada..... :( aiutoooooooooooooooooooooo :(
Puzza addirittura, mica è un daily anni '80 :D :D Ma 10 km/l a benzina o gpl???
 
non mi piace l'odore del diesel... nn che la macchina puzzi... :) cma si a gpl riesco a fatica ad arrivare ai 10km/l e come ho detto prima consuma di meno nelle strade cittadine che sull'autostrada.... :(
 
Centoquarantasette":17m622s7 ha detto:
e quindi è come se facessi 20 al litro

visto sotto il punto di vista del risparmio per il costo del carburante ok.... ma parliamo di una macchina del 2011 e mi aspettavo decisamente consuma almeno sui 14/15 km/l non siamo tanto lontani a macchine sportive fatte 25 anni fa... e parlo nei cosumi... poi certamente nell'emissioni siamo migliorati tantissimo.... ma per il momento da amante di auto storiche continuo a preferire la mitica delta, un 1600 turbo con impianto a gas consuma unguale alla mia ma in termini di prestazione nn ci sono confronti........ nulla da togliere alla bellissima giulietta........ :hail)
 
a gpl mi sembra giustissimo ti faccia 10 km/l :nod) a benzina ti farà 12/14 quindi è giusto, se facesse 14 a gpl significa che a benzina te ne fa 16 e passa ;)
 
housedany89":12effp7p ha detto:
Centoquarantasette":12effp7p ha detto:
e quindi è come se facessi 20 al litro

visto sotto il punto di vista del risparmio per il costo del carburante ok.... ma parliamo di una macchina del 2011 e mi aspettavo decisamente consuma almeno sui 14/15 km/l non siamo tanto lontani a macchine sportive fatte 25 anni fa... e parlo nei cosumi... poi certamente nell'emissioni siamo migliorati tantissimo.... ma per il momento da amante di auto storiche continuo a preferire la mitica delta, un 1600 turbo con impianto a gas consuma unguale alla mia ma in termini di prestazione nn ci sono confronti........ nulla da togliere alla bellissima giulietta........ :hail)
ma ti aspettavi di più certo, ma come? la delta 1.6hf pesa 1000 kg, non so quale versione hai tu ma c'è anche quella con iniezione elettronica, euro 0, poche diavolerie a bordo..
la giulietta pesa almeno 300kg in più, 1.4 iniezione indiretta, niente fasatura variabile, euro 5. motore fire del 1985 :asd) ...ruote più grandi, climatizzatore ecc ecc.. per quale motivo dovrebbe consumare di meno??
 
Centoquarantasette":3ukszmji ha detto:
ma ti aspettavi di più certo, ma come? la delta 1.6hf pesa 1000 kg, non so quale versione hai tu ma c'è anche quella con iniezione elettronica, euro 0, poche diavolerie a bordo..
la giulietta pesa almeno 300kg in più, 1.4 iniezione indiretta, niente fasatura variabile, euro 5. motore fire del 1985 :asd) ...ruote più grandi, climatizzatore ecc ecc.. per quale motivo dovrebbe consumare di meno??

secondo te la giulietta pesa tanto di meno alla delta? e poi perche mettere ruote con circonferenza cosi grende se poi il risultato è aumentare i consumi... (anche se il problema in qst caso è il rapporto in generale cambio - ruote......)e poi per poche diavolerie a bordo cosa intendi???
 
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