Giulietta 1.6 JTDm2 120cv

anche io sulla giulietta ho cambiato l'olio quando lo prescrive la casa, finora sono a oltre 135000 km e saranno pure pochi, ma va benissimo e nessun problema
 
alfistavero diceva di anticipare il cambio, come scritto nel libretto, in caso di utilizzo gravoso (città...) oppure di scarsa percorrenza (cioè cmq ogni anno indipendentemente dai km). non mi risulta avesse detto di cambiarlo sempre e cmq ogni 10.000 km o meno.
 
patrick76":fy9kzscl ha detto:
mah...non saprei ragazzi...sinceramente non seguivo io la manutenzione ai 2 furgoni perchè erano a noleggio a lungo termine,quindi non posso dire in che condizioni si trovasse l'olio dopo 35.000km....però penso che i nuovi olii siano fatti per durare piu' di quelli vecchi.....
una volta si cambiava l'olio ogni 7500 km.....con i primi jtd si arrivò ad intervalli di 20.000km e anche li' sembrava esagerato...eppure.....
e un'altra cosa mi sfugge....perchè una casa automobilistica dovrebbe dichiarare intervalli di manutenzione cosi' lunghi...???non andrebbe contro i propri interessi????

Perché qualcuno ha iniziato ad effettuare tagliandi "long life",ed allora tutti si sono adeguati..20.000 km è un conto,35.000 è un'abisso.. :ka)
 
mmm.....non lo so tekno.....però mi pare che vw adotti un olio diverso per il programma long life.....
certo....35.000km sono quasi il doppio rispetto ai 20.000.....ma sono passati anche molti anni.....e credo che gli olii siano migliorati.....
 
Stiamo andando OT,però credo che di base,i motori moderni,siano anche meno robusti(molta più elettronica..),e non è raro vedere rottura strane(vedasi BMW),però è anche vero che ci possono essere errori di progetto..personalmente,spendo € 30 tra olio e filtro,e di certo non mi faccio problemi a cambiarlo entro i 15.000 :OK)
 
La vedo dura...un mio amico ha la mito 1.6 120... Ormai credo che a breve ci sarà un restyling completo..magari anche per i motori...
 
Davi_ones":3f0dspka ha detto:
La vedo dura...un mio amico ha la mito 1.6 120... Ormai credo che a breve ci sarà un restyling completo..magari anche per i motori...
:scratch) :scratch) :scratch) :scratch) in che senso??????
 
teknomotion":329677fv ha detto:
La MiTo è a fine carriera,non verrà sostituita...men che meno le motorizzazioni subiranno modifiche.. :ka)
..non ho capito cosa c'entri la Mito.......si parlava di giulietta.....su Mito il 1.6 120 cv jtd-m c'è stato fin dal lancio
 
ragazzi una domanda: la Mito se non sbaglio montava il 1.6 120cv con turbina a geometria variabile mentre la giulietta 105cv era a fissa. Questo 120cv è un upgrade solo di potenza del 105cv o propiro il 120cv a geometria variabile?
 
se non sbaglio il 120cv ha la coppia e la potenza più in alto rispetto al 105

e sempre se non sbaglio il 105 della giulietta ha valori diversi anche rispetto allo stesso motore di paricavalleria montato su altre auto del gruppo (dati dichiarati)
 
Top