Giulietta 1.6 JTDm2 120cv

Si, questo 1.6 JTDm-2 120cv è arrivato un po' tardivo ... però alla fine c'è! Mi sembrava impossibile che c'era per tutte le auto del gruppo tranne la Giulietta. Adesso aspettiamo qualche bella recensione su 4R o simili ... arriverà presto. L'Alfa avendo solo due auto in listino ci deve dare dentro molto con la pubblicità ... vendere vendere vendere ... tutto quello che si ha e si può ... in attesa del grande "rilancio epico" :asd) Ecco, la canzone che ha vinto Sanremo quest'anno (del gruppo "Il Volo") ce la vedo molto bene per uno spot della futura nuova Giulia ... specialmente per i mercati stranieri ... USA in teta :D
 
anzi ... per marcare l'italianità dell'Alfa ... io ad Arese a Giugno per la presentazione della nuova Giulia ci farei venire di persona a cantare proprio "Il Volo". Saranno immagini che faranno il giro del mondo ... un po' come con il lancio della FIAT 500 a Torino anni fa ... uno spettacolo serale molto suggestivo ... per chi l'hai visto e per chi se lo ricorda.
 
enzino81":6iivpm98 ha detto:
Marchionne non la pensa come te, giulietta deve tirare avanti fino al 2018!!!!C'è la farà vedere in tutte le salse possibili e immaginabili :scratch) :scratch)

Scherzavo..diciamo che è un sentimento un po' di "deriva"..si sa che Giulietta e MiTo non verranno rimpiazzate.. :14pc)
 
Ma poi questo 1.6 JTDm-2 da 120cv avrà le stesse identiche specifiche del 105cv? Ossia coppia max 320 Nm e tagliandi ogni 35.000km? Se non mi sbaglio sull’Alfa 147 il JTDm 8 valvole da 120cv (l’ultimo della serie) ha coppia max 275 Nm e poi tagliandi ogni 20.000km. Ma su Giulietta per i tagliandi c’è il semplice countdown dei km o l’auto indica il momento in base al suo utilizzo? Ho letto che poi su questa Giulietta Collezione ci sono i sensori pressione pneumatici di serie … non male! Ma i prezzi sono già disponibili (Giulietta Collezione e/o motore 1.6 JTDm-2 da 120cv su altro allestimento)? :ciao)
 
AlfaNet":2rgntdl7 ha detto:
Ma poi questo 1.6 JTDm-2 da 120cv avrà le stesse identiche specifiche del 105cv? Ossia coppia max 320 Nm e tagliandi ogni 35.000km? Se non mi sbaglio sull’Alfa 147 il JTDm 8 valvole da 120cv (l’ultimo della serie) ha coppia max 275 Nm e poi tagliandi ogni 20.000km. Ma su Giulietta per i tagliandi c’è il semplice countdown dei km o l’auto indica il momento in base al suo utilizzo? Ho letto che poi su questa Giulietta Collezione ci sono i sensori pressione pneumatici di serie … non male! Ma i prezzi sono già disponibili (Giulietta Collezione e/o motore 1.6 JTDm-2 da 120cv su altro allestimento)? :ciao)
i tagliandi si effettuano sempre ogni 35.000km,se non interviene prima l'avviso di far sostituire l'olio motore,a causa del raggiungimento del numero prefissato di rigenerazione del filtro antiparticolato.Un mio amico ha una Bravo Sport 1.6 120cv con quasi 100.000km:non ha mai avuto problemi con il filtro antiparticolato e l'avviso di far sostituire l'olio motore è arrivato sempre qualche centinaio di km prima della scadenza dei 35.000km :OK) :OK)
 
Patrick mi hai rincuorato un po... :D Io ho sempre una paura fottuta di sto dpf del cavolo.. Non tanto che si intasi perché bene o male le rigenerazioni le porto tutte a termine, ma più che altro mi spaventa l'allarme di olio diluito..magari quando sei via o in vacanza ecc ecc.. :sedia)
Io non so come mai ma le rigenerazioni le fa molto spesso, ora sono una volta a settimana.. :ka)
 
teknomotion":1z15bevu ha detto:
35.000 km :splat) personalmente,non lo farei mai..
dr-mccoy-and-captain-kirk-approve.gif
 
teknomotion":1d2ngsxg ha detto:
35.000 km :splat) personalmente,non lo farei mai..
beh per noi è un anno di movimento...
l'abbiamo appena fatto il tagliando e avevamo superato i 30000 o poco più.

zimon":1d2ngsxg ha detto:
Patrick mi hai rincuorato un po... :D Io ho sempre una paura fottuta di sto dpf del cavolo.. Non tanto che si intasi perché bene o male le rigenerazioni le porto tutte a termine, ma più che altro mi spaventa l'allarme di olio diluito..magari quando sei via o in vacanza ecc ecc.. :sedia)
Io non so come mai ma le rigenerazioni le fa molto spesso, ora sono una volta a settimana.. :ka)
Mai accorto che il dpf fa rigenerazione.. anche perchè facciamo moltissima autostrada/superstrada.
L'allarme olio a noi compare a circa 2000 km prima di fare il tagliando.. e una volta è successo che non abbiamo avuto tempo di farlo ed alla scadenza la macchina è andata in recovery praticamente
 
azz che notiziona finalmente il 120 sulla giulietta... questo motore mi ha molto impessionato sulal 500x e sulla giulietta lo vedo molto bene se lo tengono cosi o meglio se lo miglorano.... fgineva presentaiozne quindi nella conce quando....?? si sa nulla?
 
Io me ne accorgo perché quando sono incolonnato o fermo al semaforo sento rumore provenire dal vano motore... Sennò anche io a volte capita di non sentirlo.. :)
I miei percorsi sono 70 per cento statale e 30 città..
 
Co i multijet di seconda generazione,che hanno il filtro antiparticolato in blocco con la turbina e non sotto al pianale come i primi,i problemi di intasamento sono molto diminuiti....se poi si fanno percorsi autostradali o comunque con pochi stop and go,praticamente non ci si accorge del filtro.in azienda avevamo un doblò 1.6 mjet 105cv e un fiorino 1.3 mjet 95cv:mai avuto problemi e fatto i tagliandi ogni 35.000 km come la casa dichiara.il doblò ha fatto quasi 140.000km e il fiorino 120.000km :OK)
 
patrick76":2p1yvmj2 ha detto:
Co i multijet di seconda generazione,che hanno il filtro antiparticolato in blocco con la turbina e non sotto al pianale come i primi,i problemi di intasamento sono molto diminuiti....se poi si fanno percorsi autostradali o comunque con pochi stop and go,praticamente non ci si accorge del filtro.in azienda avevamo un doblò 1.6 mjet 105cv e un fiorino 1.3 mjet 95cv:mai avuto problemi e fatto i tagliandi ogni 35.000 km come la casa dichiara.il doblò ha fatto quasi 140.000km e il fiorino 120.000km :OK)
Quoto
 
Guarda magari fatti tutti in extraurbano, andando tranquilli, con l'olio longlife ed entro l'anno magari ci si potrebbe anche stare :nod) anche se io non lo farei mai :asd) :D
 
Outrun":383mcrkk ha detto:
Guarda magari fatti tutti in extraurbano, andando tranquilli, con l'olio longlife ed entro l'anno magari ci si potrebbe anche stare :nod) anche se io non lo farei mai :asd) :D
Esattissimo..basterebbe vedere lo stato dell'olio a quel kilometraggio [emoji40]

Inviato dal mio GT-I8190N
 
teknomotion":34va44lk ha detto:
Outrun":34va44lk ha detto:
Guarda magari fatti tutti in extraurbano, andando tranquilli, con l'olio longlife ed entro l'anno magari ci si potrebbe anche stare :nod) anche se io non lo farei mai :asd) :D
Esattissimo..basterebbe vedere lo stato dell'olio a quel kilometraggio [emoji40]

Inviato dal mio GT-I8190N
mah...non saprei ragazzi...sinceramente non seguivo io la manutenzione ai 2 furgoni perchè erano a noleggio a lungo termine,quindi non posso dire in che condizioni si trovasse l'olio dopo 35.000km....però penso che i nuovi olii siano fatti per durare piu' di quelli vecchi.....
una volta si cambiava l'olio ogni 7500 km.....con i primi jtd si arrivò ad intervalli di 20.000km e anche li' sembrava esagerato...eppure.....
e un'altra cosa mi sfugge....perchè una casa automobilistica dovrebbe dichiarare intervalli di manutenzione cosi' lunghi...???non andrebbe contro i propri interessi????
 
patrick76":bfhv8tct ha detto:
teknomotion":bfhv8tct ha detto:
Outrun":bfhv8tct ha detto:
Guarda magari fatti tutti in extraurbano, andando tranquilli, con l'olio longlife ed entro l'anno magari ci si potrebbe anche stare :nod) anche se io non lo farei mai :asd) :D
Esattissimo..basterebbe vedere lo stato dell'olio a quel kilometraggio [emoji40]

Inviato dal mio GT-I8190N
mah...non saprei ragazzi...sinceramente non seguivo io la manutenzione ai 2 furgoni perchè erano a noleggio a lungo termine,quindi non posso dire in che condizioni si trovasse l'olio dopo 35.000km....però penso che i nuovi olii siano fatti per durare piu' di quelli vecchi.....
una volta si cambiava l'olio ogni 7500 km.....con i primi jtd si arrivò ad intervalli di 20.000km e anche li' sembrava esagerato...eppure.....
e un'altra cosa mi sfugge....perchè una casa automobilistica dovrebbe dichiarare intervalli di manutenzione cosi' lunghi...???non andrebbe contro i propri interessi????

È lo stesso problema che si pone la gente anche con le moto..
Alla fine se lo dice la casa..
 
alfistavero aveva spiegato che era per ecologia(meno cambi olio e meno inquinamento) e marketing (la casa ti fa fare tagliandi ogni 35mila km e laggente pensa "wow questa sì che è affidabile!!")...
 
boh...non so che dire.....purtroppo non abbiamo piu' i mezzi in azienda,altrimenti avrei potuto dire come si sarebbero comportati con chilometraggi elevati.....io invece penso che ci facciamo troppe paranoie con la questione dell'olio......specie sui diesel.....personalmente,sui mezzi aziendali e personali,ho sempre cambiato l'olio ogni 20.000km e ho sempre usato il selenia indicato dalla casa.....olio denigrato da molti....e parlo di mezzi senza problemi con chilometraggi fino a 500.000km,con turbine originali....
 
Top