Giulietta 1.4 170 vs Mazda 3 2.2 185CV?

al140":38uft2h1 ha detto:
Forse il terremoto ha rallentato la produzione, non so dove facciano la mazda3 ma effettivamente potrebbe essere una motivazione plasusibile, comunque sono 3 mesi e mezzo comunque tanti ma non 5.

L'auto normalmente richiede un paio di mesi per la consegna. Con il terremoto ce ne sta uno in più, per problemi logistici, quindi l'arrivo è previsto per agosto, che notoriamente in Italia non esiste sul calendario :scratch) Pertanto il concessionario si è parato, dicendomi settembre
 
avrei fatto lo stesso sinceramente. secondo me spendere 30mila euro per una giulietta NON completa,non è un buon affare.25k è il suo prezzo.
alla fine con il prezzo di una punto evo accessoriata ti sei preso una segmento superiore full-optional e con un bel motorone. di che colore l'hai presa? a me piace blu!
 
GiulianoJTD":mkc1e8a7 ha detto:
Auguri per il nuovo acquisto....ordinare la macchina nuova credo che sia uno dei momenti più belli.
Non condivido la scelta ovviamente ( quell' 80 vetture al mese vendute in Italia la dice tutta su che appeal ha quest'auto nel nostro paese e sulla possibilità di rivendita in futuro come usato, indipendentemente dalle quotazioni ufficiali). Continuo a dubitare fortemente che sia superiore a Giulietta, in ogni caso appena arriva un bel book fotografico ed una nutrita recensione.... :spin)

Ti ringrazio. In realtà giro molto all'estero, e lì le cose sono molto diverse. La nuova 3 l'ho vista per la prima volta in Canada, dove BTW è l'auto più venduta a livello nazionale, con più di 6500 immatricolazioni al mese. Poichè ho qualche mira di andare all'estero a vivere, in tal caso l'Alfa sarebbe stata un bagno di sangue.
 
koros":hmp9fzin ha detto:
mi sembra un 3d che si può giustificare solo con:

"Scusate tutti ho una 147 che devo cambiare e...ehm ehm...avrei scelto di sostituirla con una...(oddio...quanto è difficile...)...una...(ma come faccio...!)...beh si...
UNA MAZDA3!!
...(l'ho detto! ce l'ho fattaaaaa!)

Hai centrato perfettamente la questione della mia discussione. Scopo di un forum che frequento da 10 anni dovrebbe essere proprio questo, quello di condividere dei dubbi con persone che conosco solo virtualmente, ma con cui condivido qualcosa, per chiarirmi le idee su un acquisto comunque non facile.
In 3 pagine di 3D ho avuto molti spunti su cui ragionare e su cui approndire la mia scelta, e ringrazio tutti per l'apporto dato. Ben vengano quindi anche commenti *costruttivi* da chi evidentemente ha un punto di vista molto diverso dal mio.

Inutile dirti però che mi verrebbe da fare molte ironie su chi acquista una "compatta" a 35k e passa euro (prezzo con cui si inizia a comprare un monolocale in località di vacanza), specie perchè bazzico al CRF, e so cosa ne pensa chi l'ha progetta, e quanto vale realmente.... ;)

Evidentemente abbiamo target, priorità ed esigenze differenti. Ovvio che con la nuova auto faccio una scelta controcorrente, esponendomi a critiche in questa nostra provincialissima italietta in cui le macchine si valutano per quanto sono modaiole. Sicuramente però non cadrò nell'anonimato ;)
 
al140":22djslno ha detto:
Forse il terremoto ha rallentato la produzione, non so dove facciano la mazda3 ma effettivamente potrebbe essere una motivazione plasusibile, comunque sono 3 mesi e mezzo comunque tanti ma non 5.
Assolutamente sì.
Fai conto che bene o male tutta la produzione automobilistica è un po' a rilento in tutto il Giappone a causa del sisma, e non solo nella zona a ridosso di Tokio o Fukushima. Leggevo che dopo il sisma la produzione delle Case si è rallentata non poco, alcune Case giapponesi in questo periodo hanno il lavoro rallentato al 50%. Edato che molta produzione di centraline e di elettronica arriva dal Giappone anche per altre Case automobilistiche, un po' tutte le Marche del mondo in questo periodo lavorano un po' a rilento a causa del terremoto.
 
RossoAlfa76":1s21cyd2 ha detto:
Sicuramente però non cadrò nell'anonimato ;)

con le polemiche che si sono alzate in questo 3d a causa della tua scelta sicuramente verrai ricordato :asd) per me la tua è stata una gran scelta! e sinceramente mi è dispiaciuto leggere alcuni commenti molto costruttivi e come ha definito il moderatore, "canzonatori"! il mondo è bello perchè è vario e considerandoti un compagno di avventure virtuali, il tuo nuovo acquisto servirà come punto di riflessione per gli altri utenti, futuri e non, in modo da poter considerare la tua futura bimba una eventuale valida alternativa alle solite compatte italiane e sobrie tedesche!
 
Top