Giuliana Sgrena LIBERA !!!

ragazzi svegliatevi la guerra in iraq è una copertura per un qualcosa che gli americani vogliono da troppo tempo(petrolio?), e noi italiani cazzoni ma soprattutto un governo fantoccio che ancora si sottomette agli usa dopo 50 anni( avranno la coda di paglia?), cosa facciamo li seguiamo in una guerra senza senso.
io mi domando perchè allora non andiamo in cecenia in ,costa d'avorio,in corea del nord, a portare la democrazia?, perchè forse la' non hanno quello che interessa agli americani?.
la cosa che mi preoccupa è che questo governo non vuole ammettere di aver sbagliato e quindi cio' servira' solamente a peggiorare la situazione.
non dimentichero' la frase che ha detto l santanchè durante la manifestazione per laliberazione della Sgrena" noi siamo qui per lei, ma non so se lei sarebbe qui per noi" chiaramente la Santanchè è di Fi e la sgrena è di sinistra, quindi qualsiasi cosa viene messa sul lato politico e non umano, e secondo me un governo che fa' questi ragionamenti non è in grado di poter comandare un paese. :mecry)


adesso siete liberi di aggredirmi.... :OK)
 
Io vorrei fare un discorso soltanto sul piano umano, nella storia di ipotesi di complotto ce ne sono state tante, anche in Italia, e le prove non sono quasi mai uscite quindi non possiamo saperlo.

Quindi, lasciando stare il complotto e la politica, ritengo che la situazione sia grave comunque, perchè la guerra giusta o sbagliata che sia non può permettere che "un blindato spari alla cieca".

L'abbiamo saputo perchè sono stati colpiti italiani, ma se fossero stati civili iraqueni?

Tutto ciò secondo me porta alla spirale di odio che poi non riusciamo a comprendere, che per primo a volte mi scandalizza e che per alcune barbarie mi fa provare odio nei loro confronti, ma riflettendo bene siamo al corrente del 10% di ciò che accade lì, io non sò come mi comporterei con l'occidente se fossi iraqueno.
 
Parnasse":196pkdm9 ha detto:
, io non sò come mi comporterei con l'occidente se fossi iraqueno.


Ti ricordo che un giorno si e uno no un iraqeno si fa saltare in aria portando con se decine di altri iraqeni (l' altro giorno addirittura più di 100 se non erro)... e non attacca i cattivoni occidentali novelli hitler, ma attacca la "sua" gente....


Intanto penso che gli iracheni abbiano detto tutto sull' occidente il giorno delle elezioni, quando contro ogni pronostico è andata a votare una grande percentuale di popolazione. alla faccia dei terroristi che avevano minacciato bombe ai seggi.
 
carloscrow":1zxmxl5a ha detto:
Parnasse":1zxmxl5a ha detto:
, io non sò come mi comporterei con l'occidente se fossi iraqueno.


Ti ricordo che un giorno si e uno no un iraqeno si fa saltare in aria portando con se decine di altri iraqeni (l' altro giorno addirittura più di 100 se non erro)... e non attacca i cattivoni occidentali novelli hitler, ma attacca la "sua" gente....


Intanto penso che gli iracheni abbiano detto tutto sull' occidente il giorno delle elezioni, quando contro ogni pronostico è andata a votare una grande percentuale di popolazione. alla faccia dei terroristi che avevano minacciato bombe ai seggi.


E perchè si fanno saltare in aria? Io credo che non sia difficile strumentalizzare gente che ha perso tutto.
Oltretutto prima della guerra non accadeva e paradossalmente stavano meglio.
Al Zarcawi* secondo te è iraqueno? I leader terroristi sono iraqueni? No! e ti sei mai chiesto il perchè? Buona parte dei gruppi terroristici che mandavano video delle decapitazioni etc. non erano neanche iraqueni, hanno strumentalizzato povera gente come dall'altro lato abbiamo fatto noi.
E' molto complicato il discorso perchè oltre al terrorismo c'è anche la guerriglia e gli americani hanno pattuito con Al Sadr e gli sciiti mesi fa.
Il punto è che sono stati gli americani a dargli terreno e per cosa? Iraq in freedom? Perchè sono la Nazione della libertà?



Per quanto riguarda la seconda parte che hai scritto ti riferisci alle elezioni fantoccio per caso?

* non ricordo come si scrive.
 
Da chi sia stata armata la mano e perchè è tanto lecito saperlo, quanto poco risolutivo..

Ma qualcuno, da qualche parte, sta pensando a far finire questo schifo? E in che modo? No, mi facevo questa domanda perchè il capo dello zio Sam sta iniziando a rintuzzare pure la Siria....Non vorrei dover andare in missione di pace anche a Damasco.
 
carloscrow":cgi64n6k ha detto:
danilo211v":cgi64n6k ha detto:
carloscrow":cgi64n6k ha detto:
danilo211v":cgi64n6k ha detto:
Kontorotsui":cgi64n6k ha detto:
Danilo, a parte che non sono per niente d'accordo con quanto scrivi (ma questa e' un'opinione personale), credo che dovresti un tantino moderare i toni e soprattutto le parole :nono)



Tornando a quello che è successo, credo poco, ma poco poco alla teoria dell'incidente....


ma per favore non diciamo idiozie :KO)


Dire idiozie= essere o comportarsi da idioti, giusto?
Io ho solo detto che non credo all'incidente, poi mi pare che proprio tu hai comunicato a tutti una possibile spiegazione a quello che è successo diversa dalla teoria dell'incidente. Quindi...forse volevo dire una cosa diversa da quello che tu hai capito?
In ogni caso, parlare di un fatto di cronaca non vuol dire mancare di rispetto a chi si è sacrificato per un nobile scopo. A mio avviso, il silenzio è raccoglimento, ma terminato quello, parlare è l'unico modo per onorare le gesta di qualcuno che non c'è più e far si che non venga diomenticato.

Si lo so ho esagerato nella mia risposta... ma era stata impulsiva...

e poi quando si parla di queste cose esce sempre un po' di pepe :p

comunque ti chiedo scusa :fluffle)

Casco sempre in testa, bene allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza sempre

Accettate. :fluffle)

E poi lo avevo detto anch'io che certe discussioni scaldano gli animi..
 
Sarebbe un incidente :confusbig) :confusbig) :confusbig)
.....allora ci siamo veramente messi con degli incapaci che cercano soltanto di dominare il mondo :?:

Con tutta la tecnologia che esiste adesso, non sono stati in grado di stabilire chi fosse dentro quell'auto prima di "trucidarli" con centinaia di pallottole? le pattuglie vanno in giro a sparare a macchine "sospette" essendo all'oscuro di azioni così importanti degli alleati? gli altri posti di blocco, e soprattutto i loro comandanti, non gli avevano detto niente?
Ma cosa stiamo facendo in Iraq se siamo cooordinati da un insieme di imbecilli disorganizzati?

La cosa veramente grave secondo me è che non sono disorganizzati e che le comunicazioni funzionino "molto bene".....

Poi visto che credo sinceramente a quello che dice la Sgrena(piuttosto che a gente falsa e piena di se come i soldati americani...) sono convinto che andassero a velocità moderata e che non ci fosse un motivo "apparente" per sparargli contro.

Ovviamente il caso si chiuderà con l'Italia che mestamente accetterà le finte scuse americane e i soldati che hanno sparato magari prima o poi passeranno di grado come è successo per i piloti che avevano tranciato i cavi...... che schifo!!!!

PS: non ho ancora letto una risposta alla domanda postata da qualcuno: noi cosa ci facciamo in Iraq?
 
grizzly78":30k0waqj ha detto:
PS: non ho ancora letto una risposta alla domanda postata da qualcuno: noi cosa ci facciamo in Iraq?

Ufficialmente: siamo in missione di pace, aiutiamo cioè a mantenere la pace, la sicurezza e l'ordine pubblico in una regione dove la classe diringente/amministrativa è venuta a mancare

Secondo me le motivazioni sono varie:

1- la nostra presenza (siamo, per numero di soldati, la quarta nazione) fa sperare al nostro Governo, di avere dei privilegi in fase di ricostruzione / divisione delle fortune petrolifere

2- La piccola Italia non può, o non riesce, o non conviene rifiutare il proprio sostegno alla superpotenza Americana
 
nn so xche ma ci vedo dietro qualcosa di piu grande...
e come a solito la verita nn verra fuorivedi usctica vedi il caso della funivia ecc ecc ecc

se x far terminare sto schifo mi additano come comunista allora sono fiero di esserlo

ahhh un altra cosettina il paese super tecnologico che nn puo compiere errori e' stato attaccato da 4 aeri di linea nn piu di 3 anni fa .. da riflettere anche su questo...
 
mostromeccanico":301l5fp6 ha detto:
grizzly78":301l5fp6 ha detto:
PS: non ho ancora letto una risposta alla domanda postata da qualcuno: noi cosa ci facciamo in Iraq?

Ufficialmente: siamo in missione di pace, aiutiamo cioè a mantenere la pace, la sicurezza e l'ordine pubblico in una regione dove la classe diringente/amministrativa è venuta a mancare

Secondo me le motivazioni sono varie:

1- la nostra presenza (siamo, per numero di soldati, la quarta nazione) fa sperare al nostro Governo, di avere dei privilegi in fase di ricostruzione / divisione delle fortune petrolifere

:KO) ... e qui vorrei propio vedere l'interesse che ha il nostro amato presidente del consiglio....con tutto il suo giro di aziende....
 
squalettoge":1kgcyafq ha detto:
ahhh un altra cosettina il paese super tecnologico che nn puo compiere errori e' stato attaccato da 4 aeri di linea nn piu di 3 anni fa .. da riflettere anche su questo...

Se non fosse successo non penso ci sarebbero state le guerre in afganistan e iraq :ka)
 
.....missione di pace :confusbig) , quanti Iraqueni, Italiani, Americani sono morti da quando dovrebbe essere finita la guerra? sicuramente troppi.....

Chi siamo noi italiani/americani per arrogarci il diritto di decidere come si costruisce la pace in un paese che neanche comprendiamo?
...e poi relamente stanno cercando la pace?
..... e l'ONU e gli altri organi competenti sono stati ascoltati?
Ogni volta che ci sono degli interessi economici le prospettive cambiano, ognuno pensa per se, soprattutto se si è americani e si hanno i mezzi per fare quello che si vuole.....questa è semplicemente una dittatura camuffata :vomito)
 
carloscrow":3p1wh7ts ha detto:
squalettoge":3p1wh7ts ha detto:
ahhh un altra cosettina il paese super tecnologico che nn puo compiere errori e' stato attaccato da 4 aeri di linea nn piu di 3 anni fa .. da riflettere anche su questo...

Se non fosse successo non penso ci sarebbero state le guerre in afganistan e iraq :ka)

Carlo secondo me ragioni in maniera troppo semplicistica...non è che puoi risolvere tutto con una frase fatta :)

Premettendo che l'11 settembre è un gesto orribile e da condannare e che come dici tu senza di esso non ci sarebbero stati i conseguenti attacchi, in seguito bisogna chiedersi il perchè...?

Quindi non si può mentire a se stessi e risolvere la questione definendo chi l'ha compiuto come dei pazzi.

Tra un paio di mesi devo dare l'esame di geo-politica e fortunatamente ho già letto buona parte dei libri. Ti assicuro che è impressionante l'influenza politico-economica verso l'Asia, l'Africa, l'America del sud, l'Oriente e diciamo un po' tutto il mondo e tutto ciò soltanto a scopo economico.
La storia degli Stati Uniti è tratta dalla sua egemonia nel mondo e questi uomini di libertà ho letto che partecipano economicamente al 60% di tutte le guerre che si svolgono nel globo (a partire da guerre civili fino a quelle più grandi).
Si infilano ovunque..., non dimentichiamo i vari embarghi, i dazi doganali per sfavorire una singola nazione, l'appoggio politico ad Israele, ad alcune repubbliche africane, le guerre finanziate in america latina e tutto questo ai danni di qualcun'altro... l'altro paese che non poteva dargli un tornaconto economico.
Chiediamoci i vari perchè.

aggiungo:
Oltretutto per quanto riguarda la guerra in Afghanistan posso capire la logica ma per quella in Iraq sono state inventate svariate motivazioni pur di attaccare (scopo: petrolio) anche perchè Saddam non aveva nulla a che vedere con l'11 settembre e questo è risaputo con tanto di scandalo di prove false portate dal governo USA.
 
Parnasse":2cv3prt4 ha detto:
carloscrow":2cv3prt4 ha detto:
squalettoge":2cv3prt4 ha detto:
ahhh un altra cosettina il paese super tecnologico che nn puo compiere errori e' stato attaccato da 4 aeri di linea nn piu di 3 anni fa .. da riflettere anche su questo...

Se non fosse successo non penso ci sarebbero state le guerre in afganistan e iraq :ka)

Carlo secondo me ragioni in maniera troppo semplicistica...non è che puoi risolvere tutto con una frase fatta :)


Quindi non si può mentire a se stessi e risolvere la questione definendo chi l'ha compiuto come dei pazzi.

, l'appoggio politico ad Israele,

Non è una frase fatta.... è storia:) la guerra in afganistan è stata la diretta conseguenza all' attacco al WTC...
e quella in Iraq pure, anche se indirettamente

Non sono pazzi gli attentatori al WTC, ma terroristi :ka)

Sono estremamente favorevole all' appoggio politico e anche militare ad Israele (sono stato varie volte lì)... nazione che da anni lotta contro i terroristi... ma non addentriamoci in questo discorso perchè diventerei una belva :p :p :p
(io stesso sono scampato ad attentati che si sono verificati in posti in cui ero stato settimane prima)

l' ultimo era a pochi metri dalla casa della mia ragazza che ora si trova lì...
 
carloscrow":z6fi7fmr ha detto:
Parnasse":z6fi7fmr ha detto:
carloscrow":z6fi7fmr ha detto:
squalettoge":z6fi7fmr ha detto:
ahhh un altra cosettina il paese super tecnologico che nn puo compiere errori e' stato attaccato da 4 aeri di linea nn piu di 3 anni fa .. da riflettere anche su questo...

Se non fosse successo non penso ci sarebbero state le guerre in afganistan e iraq :ka)

Carlo secondo me ragioni in maniera troppo semplicistica...non è che puoi risolvere tutto con una frase fatta :)


Quindi non si può mentire a se stessi e risolvere la questione definendo chi l'ha compiuto come dei pazzi.

, l'appoggio politico ad Israele,

Non è una frase fatta.... è storia:) la guerra in afganistan è stata la diretta conseguenza all' attacco al WTC...
e quella in Iraq pure, anche se indirettamente

Non sono pazzi gli attentatori al WTC, ma terroristi :ka)

Sono estremamente favorevole all' appoggio politico e anche militare ad Israele (sono stato varie volte lì)... nazione che da anni lotta contro i terroristi... ma non addentriamoci in questo discorso perchè diventerei una belva :p :p :p
(io stesso sono scampato ad attentati che si sono verificati in posti in cui ero stato settimane prima)

l' ultimo era a pochi metri dalla casa della mia ragazza che ora si trova lì...

Va bene non addentriamoci in questi discorsi allora ;)

Però posso chiederti un grande favore? Quando mi quoti non tagliarmi le frasi... sono inserite in un contesto globale, qualcosa che ho pensato nella sua interezza e così come le hai messe non hanno senso e poi se uno aprisse soltanto la pagina4 non capirebbe nulla di ciò che ho scritto.

grazie! ;)
 
Top