Giuliana Sgrena LIBERA !!!

SilvioX147

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
3,748
0
36
50
Milano
Notizia Ansa:

AL JAZIRA, GIULIANA SGRENA E' STATA LIBERATA
Lo ha riferito la tv satellitare. Il padre oggi aveva detto: 'Sono tre notti che sogno la sua liberazione'

:OK) :OK) :OK)
 
torno adesso dal TG5... qui tutti festeggiano... ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! festeggiano.... è morto un funzionario dei servizi segreti che ha avuto un ruolo decisivo per la liberazione della giornalista.

senza contare che lei e un altro collaboratore sono rimasti feriti, ma questo è il meno.

Qui non c'è nulla da festeggiare... è morta un altra persona giù in iraq.
 
si festeggiano...

è morto "solo" un poliziotto, un servo dello stato.... :KO)

Domani poche righe e qualche commento imbarazzato, uno come lui doveva mettere in conto di morire mentre, per esempio, carlo giuliani è un martire da prima pagina!!!

Non continuo altrimenti mi viene il sangue amaro!!

Sono contento per la sgrena.....
 
Evvai... tante grazie agli amerikani che ci han fatto fuori un prezioso funzionario del servizio segreto militare... nonche' ex-poliziotto e padre di famiglia.
Bravi :mad2) :mad2)

E la cosa che piu' mi fa veramente incazzare, e' che, statene certi, qualsiasi cosa sia successa non se ne assumeranno neppure la responsabilita'. Vedi il famoso incidente del Cernis, quell'assassino multiplo del pilota e' tranquillo nella sua casetta americana, non e' stato neppure congedato con disonore :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

I militari americani possono fare praticamente il comodo loro, e sanno che quasi mai nessuno li punisce.
Vedi le famose torture in Iraq, dove han fatto il comodo loro fin quando lo sdegno mondiale causato dalla pubblicazione delle foto ha richiesto che qualche capro espiatorio si trovasse.
 
Kontorotsui":iww3pj3m ha detto:
Evvai... tante grazie agli amerikani che ci han fatto fuori un prezioso funzionario del servizio segreto militare... nonche' ex-poliziotto e padre di famiglia.
Bravi :mad2) :mad2)

E la cosa che piu' mi fa veramente incazzare, e' che, statene certi, qualsiasi cosa sia successa non se ne assumeranno neppure la responsabilita'. Vedi il famoso incidente del Cernis, quell'assassino multiplo del pilota e' tranquillo nella sua casetta americana, non e' stato neppure congedato con disonore :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

I militari americani possono fare praticamente il comodo loro, e sanno che quasi mai nessuno li punisce.
Vedi le famose torture in Iraq, dove han fatto il comodo loro fin quando lo sdegno mondiale causato dalla pubblicazione delle foto ha richiesto che qualche capro espiatorio si trovasse.

bhe si....a questo nemmeno ci pensavo, tanto è una battaglia persa in partenza!!!
Sono loro i padroni, c'è poco da fare!! :KO)
 
Re: si festeggiano...

mike1.9jtd":1z9qbnpy ha detto:
è morto "solo" un poliziotto, un servo dello stato.... :KO)

Gia', e siccome l'hanno ucciso gli "amici" americani, non se ne puo' fare neanche un eroe nazionale. MAGARI l'avvessero ammazzato i cattivi terroristi rapitori di ingenue giornaliste, nel tentativo di liberare l'eroina... invece, tsk tsk, purtroppo l'han fatto fuori i "buoni" americani, quindi e' meglio passare tutto sotto silenzio.
Tanto gli agenti dei servizi segreti, si sa, muoiono come in tutti i film di James Bond :KO) :KO) :KO) :KO)
 
W L'Italia

...ma che sporca politica esiste nel mondo!! :KO)

Già, nemmeno un eroe possiamo dare in pasto all'opinione pubblica...forse è un bene, ne abbiamo così tanti di eroi moderni....chissà se questo odore di scheletro nell'armadio è solo un impressione o diventerà sempre più forte??
Certo è che domani in molti giornalisti avranno paura a scrivere qualcosa!!! :KO)
 
l'argomento mi tocca sul vivo, e solo per questo partecipo..

Evviva la Sgrena libera. Un pensiero farterno alla famiglia di chi non c'è più.
Il punto, per me, è che americani o no, noi lì ci siamo per interessi, e solo perchè abbiamo deciso di saltare ul carro di quelli che pensavamo potessero essere i vincitori.
Abbiamo dato il voto ad uno che ha deciso di lavare le mutande all'uomo più potente del mondo ma alla fine neanche lo biasimo, in fin dei conti potevamo stare peggio...

In sintesi, comunque la vedete, credo che sia chiaro che la situazione in Iraq sia una vera merda.

Quanto a chi a citato Carlo Giuliani, pace alla sua anima. Però oggi mi hanno detto, in un'aula di tribunale, che per il solo fatto di andare oltre il limite di velocità, nonostante un rincoglionito che dorme con la zizza in boccanon mi abbia dato la precednza, "me la sono andata a cercare", alora anche il giovanotto con un pssamontagna ed un estintore in mano sicuramente non meirtava di morire, ma almeno si può ammetre che sia stato quanto meno sprovveduto e che la sua scelta l'abbia pagata cara.

Non di protestare, tanto quanto di farlo in quel modo..
 
Felice per la Sgrena ma il video di ringraziemento ai rapitori se lo poteva risparmiare.

Sono addolorato per l'agente dei servizi di intelligence italiano, forse l'aveva anche messo in preventivo... ma morire in quel modo.

Infine ora tutta l'Italia, il governo e le tante buone parole sugli USA che circolano nel nostro bel paese hanno la prova che questi ultimi sparano a chiunque e alla cieca, chissà quante persone innocenti...

chissà cosa ci avrebbero raccontato se la sgrena, dopo essere stata ferita dal fuoco "amico", non avesse chiamato il direttore del manifesto che ha lanciato per primo la notizia.
 
Io penso che quello che è successo all nostro agente dei servizi segreti, sia, purtroppo, causa di un errore, un missunderstanding fra le forze che cooperano in Iraq.

Come ha già detto qualcuno, temo che rimarrà per sempre una tragedia impunita, come le diverse stragi compiute dall'esercito Americano (Ustica La funivia di nonsodove etc..).

La perfezione e la giustizia, purtroppo non appeartengono a questo mondo :cry:

La cosa che + mi fa incazzare è che una nazione piccola e debole come la nostra (indipendentemente da chi la governa, badate bene, perchè è SEMPRE stato così) non possa farsi minimamente valere nei confronti di una superpotenza come gli USA.

Notizie del genere: "Ciampi ha aggiunto che conferirà una medaglia d'oro al valore all'agente del Sismi Nicola Calipari" mi fanno solo accapponare la pelle e pensare: "ma Ciampi, non poteva farli stare tutti in Italia, quei poveracci che sono morti,e moriranno, in Iraq"

Ma qui ritorniamo ancora al discorso che la povera Italia non può dire di no agli USA.

Onore a Nicola Calipari
 
Si.

Onore a Nicola Calipari
prima di tutto

Sono felice per la Sgrena.
E' stata rapita dagli stessi che lei difendeva così animosamente :ka) .


Purtroppo non si aspettava altro che un ennesimo errore degli americani per accanirsi contro di loro... e questo mi rammarica un po'...
Se si pensa a quello che passano ogni giorno e che la macchina sparata a folle velocità contro di loro poteva essere anche l' auto esplosiva di un kamikaze... penso si sia trattato di un tragico errore... un tragico incidente che in guerra può purtroppo capitare :(

Si è parlato di Carlo Giuliani... non capisco che c' entrano i disobbedienti/terroristi con questo post :ka)
Penso che l' Italia sia l' unico paese dove puoi attacare le forze dell' ordine e pretendere che queste non si difendano...
 
Kontorotsui":2rg9a1zx ha detto:
Danilo, a parte che non sono per niente d'accordo con quanto scrivi (ma questa e' un'opinione personale), credo che dovresti un tantino moderare i toni e soprattutto le parole :nono)


Ok, tono forse troppo aggressivo e parole colorite, ma quando ci si mette a parlare di determinati argomenti, e subito dopo certi eventi, rimane un pò difficile continuare ad avere un linguaggio da parrocchia....

In ogni caso, già oggi va meglio, no?

Quanto al fatto che non condividi le mie opinioni, viva dio siamo in democrazia.

Tornando a quello che è successo, credo poco, ma poco poco alla teoria dell'incidente....
 
Top