Giuliana Sgrena LIBERA !!!

Friendevil":2hsi4vfq ha detto:
Guarda le ritengo totalmente fuori da ogni logica umana entrambe,ma quella che hai leto sul giornale seriamente va contro l'intelligenza umana

Allora ci vado anche io :mecry2) .... perchè come scritto sopra la ritengo più verosimile....

potete parlarne quanto vi pare, ma non si saprà mai la verità su quello che è successo in una zona dove impera la guerriglia :ka)

Gli Americani comunque sia danno una vasta scelta per pensarla come si vuole.
Sta di fatto che l'Italia in questa guerra non doveva partecipare. :mad2)

Il prezzo che hanno dovuto pagare le varie vittime italiane,serve a cosa?
cioè...quali sono gli interessi dell'italia? :ka)

Sciaky147":zyfhqe4b ha detto:

L' Italia non ha partecipato a nessuna guerra... :ka)

E quando la missione di pace a cui sta partecipando il nostro Paese in Iraq è cominciata la guerra era già finita :ka)

carloscrow":2rxdllph ha detto:
danilo211v":2rxdllph ha detto:
Kontorotsui":2rxdllph ha detto:
Danilo, a parte che non sono per niente d'accordo con quanto scrivi (ma questa e' un'opinione personale), credo che dovresti un tantino moderare i toni e soprattutto le parole :nono)

Tornando a quello che è successo, credo poco, ma poco poco alla teoria dell'incidente....

ma per favore non diciamo idiozie :KO)

Dire idiozie= essere o comportarsi da idioti, giusto?
Io ho solo detto che non credo all'incidente, poi mi pare che proprio tu hai comunicato a tutti una possibile spiegazione a quello che è successo diversa dalla teoria dell'incidente. Quindi...forse volevo dire una cosa diversa da quello che tu hai capito?
In ogni caso, parlare di un fatto di cronaca non vuol dire mancare di rispetto a chi si è sacrificato per un nobile scopo. A mio avviso, il silenzio è raccoglimento, ma terminato quello, parlare è l'unico modo per onorare le gesta di qualcuno che non c'è più e far si che non venga diomenticato.

carloscrow":115kj4gw ha detto:
Sciaky147":115kj4gw ha detto:

E quando la missione di pace a cui sta partecipando il nostro Paese in Iraq è cominciata la guerra era già finita :ka)

No aspetta scusa...
l'italia ha partecipato alla guerra.
la missione di pace :crepap) non è mai esistita!
è il concetto che è contraddittorio.

danilo211v":33zkg4ei ha detto:
carloscrow":33zkg4ei ha detto:
danilo211v":33zkg4ei ha detto:
Kontorotsui":33zkg4ei ha detto:
Danilo, a parte che non sono per niente d'accordo con quanto scrivi (ma questa e' un'opinione personale), credo che dovresti un tantino moderare i toni e soprattutto le parole :nono)

Tornando a quello che è successo, credo poco, ma poco poco alla teoria dell'incidente....

ma per favore non diciamo idiozie :KO)

Dire idiozie= essere o comportarsi da idioti, giusto?
Io ho solo detto che non credo all'incidente, poi mi pare che proprio tu hai comunicato a tutti una possibile spiegazione a quello che è successo diversa dalla teoria dell'incidente. Quindi...forse volevo dire una cosa diversa da quello che tu hai capito?
In ogni caso, parlare di un fatto di cronaca non vuol dire mancare di rispetto a chi si è sacrificato per un nobile scopo. A mio avviso, il silenzio è raccoglimento, ma terminato quello, parlare è l'unico modo per onorare le gesta di qualcuno che non c'è più e far si che non venga diomenticato.

Si lo so ho esagerato nella mia risposta... ma era stata impulsiva...

e poi quando si parla di queste cose esce sempre un po' di pepe :p

comunque ti chiedo scusa :fluffle)

Casco sempre in testa, bene allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza sempre

Sciaky147":19x4taoc ha detto:
carloscrow":19x4taoc ha detto:
Sciaky147":19x4taoc ha detto:

No aspetta scusa...

:confusbig)

mostromeccanico ha scritto:
kien ha scritto:
Come socio del Virtual Club, anche se non molto partecipe al forum per questioni di poco tempo a disposizione, chiederei ai moderatori di limitare ed evenualmente chiudere le discussioni di questo tipo.

Questo forum mi sembra infatti che sia più adatto a discutere di automobili che non di questioni più "serie". In uno spazio limitato come può essere un messaggio in un forum sulla 147, infatti, qualsiasi commento politico non può non apparire come una sorta di slogan - lo ripeto: per questioni di spazio per forza limitato, non perché gli autori dei messaggi siano degli stupidi.

Spazio limitato??? Scusa ma non ti capisco.

Come fai a sapere quanto spazio abbiamo a disposizione??
E perche', anche se ci fosse il problema spazio, dovremmo poprio chiudere discussione che:

1- Si sta mantenendo su toni civili
2- permette a tutti di esprimere la propria opinione su un fatto di cronaca
3- Permette a tutti di approfondire l'argomento

Se vuoi parlare/leggere di automobili sei liberissimo di non leggere questa discussione, e tantomeno di scrivere cose campate per aria.

Grazie

Ottimo Davide!!

Non è la prima volta che si parla di poitica e non mancherebbero di certo le segnalazioni se si dovesse eccedere!!!
[/quote]

Scusate, ma a non capire mi sa che sono proprio io...
Cosa vuol dire che «non mancherebbero le segnalazioni se si dovesse eccedere?» Beh, per me si è già ecceduto!
Voglio dire solo che ogni cosa ha il suo spazio più appropriato. Su un argomento come quello della liberazione della Sgrena e delle sue implicazioni fanno fatica a dare spiegazioni le pagine dei quotidiani; quello che si può scrivere su un forum come questo non può essere che un'ipersemplificazione che, come tutte le semplificazioni, può sempre fare incazzare qualcuno.
Perfino nei giornali che dedicano più ampio spazio alle questioni politiche queste semplificazioni avvengono, ma si basano sul tacito accordo col lettore che fa parte dell'area alla quale il giornale fa riferimento e che queste semplificazioni accetta. In questo forum ,però, credo (anzi, spero) che ognuno accetti delle semplificazioni che invece fanno incazzare altri perché sulle questioni politiche ci sono punti di partenza completamente diversi.
Faccio un esempio (non me ne vogliano gli auotri dei messaggi a cui mi riferisco, sono solo quelli che mi vengono in mente ora). Dopo aver appena spento la TV dove i 5/7 dell'informazione nazionale fanno da ufficio stampa del Governo, dico vabbé fammi cliccare sul sito del Virtual Club e cosa leggo? Citazioni dal quotidiano della famiglia del Pres. del Consiglio che dà la colpa ai soliti arabi (questo per me è eccedere); leggo di «comunisti di bassa lega» (per me questo è eccedere); ecc.
Purtroppo (o per fortuna) per parlare di queste cose ci si deve sempre muovere su un terreno condiviso che però credo che in un Club come questo non ci sia e pertanto più o meno la metà dei messaggi in un topic come questo fanno incazzare qualcuno e non credo che ciò sia giusto, visto che l'argomento principe è comunque la 147.

Caro kien... dato che siamo in democrazia non puoi uscire tu e dire come, di cosa e quanto dobbiamo parlare. :ka)

"Il Giornale" da la colpa ai soliti arabi... perchè chi l' ha rapita la Sgrena?? :confusbig)

carloscrow":1vc9egeu ha detto:
Sciaky147":1vc9egeu ha detto:
carloscrow":1vc9egeu ha detto:
Sciaky147":1vc9egeu ha detto:

No aspetta scusa...

cos'è che non ti torna?la risata ovviamente non era riferita a te ma al concetto di pace.

Sciaky147":399tj35t ha detto:
carloscrow":399tj35t ha detto:
carloscrow":399tj35t ha detto:

No aspetta scusa...

cos'è che non ti torna?la risata ovviamente non era riferita a te ma al concetto di pace.

Si può dire ciò che si vuole, ma la cosa certa è che l' Italia sta partecipando solo ad una missione di pace :ka)

Che poi questa non piaccia ai terroristi è un altro discorso. Comunque la guerra è finita da un pezzo :ka)

carloscrow":7sqzlrpt ha detto:
Sciaky147":7sqzlrpt ha detto:

No aspetta scusa...

Si può dire ciò che si vuole, ma la cosa certa è che l' Italia sta partecipando solo ad una missione di pace :ka)

Che poi questa non piaccia ai terroristi è un altro discorso. Comunque la guerra è finita da un pezzo :ka)

che la guerra sia finita è un altro discorso,ma l'italia mi spiace contraddirti anche perche sinceramente vorrei dire il contrario l'italia ha partecipato ad una guerra.
la missione di pace è stato solo un bel mascherone per tutti.
per me la missione di pace era andare li ad aiutare i "sopravvissuti" a restaurare una certe tranquillita,a riavere i beni primari quali l'acqua medicinali ecc ecc.
ma cosi non è stato...abbiamo sparato anche noi.
e questa non è missione di pace.
controllo armato del territorio è occupazione.
occupazione di un territorio non è missione di pace.

se io vengo a casa tua con la scusa di aiutarti e poi occupo la tua proprieta privata con dei carriarmati...è aiutarti?

Occupazione=Presa di possesso stabile di un luogo.

Sciaky147":2ym6ziad ha detto:
carloscrow":2ym6ziad ha detto:

No aspetta scusa...

per me la missione di pace era andare li ad aiutare i "sopravvissuti" a restaurare una certe tranquillita,a riavere i beni primari quali l'acqua medicinali ecc ecc.

.

Infatti è quello che si farebbe se ad alcuni non andasse bene....
e questi alcuni non sono certo americani inglesi o italiani...

non oso immaginare cosa potrebbe succedere in Iraq se gli eserciti si ritirassero ora :ka)

Comunque mi sa che stiamo andando tanto off topic

carloscrow":vafrst22 ha detto:
Sciaky147":vafrst22 ha detto:

No aspetta scusa...

.

Infatti è quello che si farebbe se ad alcuni non andasse bene....
e questi alcuni non sono certo americani inglesi o italiani...

non oso immaginare cosa potrebbe succedere in Iraq se gli eserciti si ritirassero ora :ka)

Comunque mi sa che stiamo andando tanto off topic

si stiamo andando off-topic
ma era per dire che senza questa stupidissima "missione di pace"(tanto per dire i I Carabinieri in Iraq hanno firmano il Codice Penale Militare di guerra) tanti morti leggi carabinieri ostaggi vari ecc ce li saremo potuti risparmiare.
I nostri politici ben pensati avranno di che pentirsi negli anni a seguire.

Comunque il nostro caro amicone :fluffle) bush è attessissimo da Pyongyang :boxe)

@Kien:Mi spiace che tu pensi che di certe cose non si debba parlare.
Limitare una persona in quello che vuole dire si chiama "censura" e non mi sembra che la cosa sia corretta in uno stato democratico.
L'importante è sempre cercare di trovare un punto d'incontro e non essere offensivi o estremisti.
Quando si è ecceduto come dici tu io sono intervenuto a dire che forse si stava esagerando e mi pare che si sia cambiato registro,almeno un pò.

Inoltre siamo nella cartella OffTopic,cartella che x definizione è dedicata a tutto quello che non è inerente al mondo dell'auto.
Se questo post ti disturba,non venire a guardarlo :nod) ;)
Ci sono tanti topic che evito x' mi possono in qualche modo turbare :OK)

A chi sta continuando qui a discutere...fatelo ma non inciampate nelle offese xlomeno

ONORE A NICOLA CALIPARI
Sono di quelle persone che ti fanno sentire fiero di essere Italiano.
:KO) a questi cavolo di americani che ogni tanto ne combinano una e poi camuffano tutto , scrollano le spalle e mettono tutto a tacere.
Vedi Ustica,
vedi quel cow boy di pilota che ha fatto cascare la funivia in italia ammazzando decine di persone e ora e' sempre al suo posto,
Vedi quella carneficina che hanno fatto ai curdi che stavano marciando verso Baghdad insieme a dei giornalisti.
E vedi anche questo fatto. Gia' hanno messo le mani avanti, dicendo che l' auto su cui viaggiavano calipari andava troppo veloce, che non si e' fermata al controllo, che gli hano fatto segno di fermarsi ma non si sono fermati.Certo, hanno sempre ragione loro.

io invece do ragione alla sgrena, perche' e' una mia connazionale, perche' non ha ragione di mentire.

Loro andavano piano, avevano superato gia' diversi posti di blocco americani che quindi sapevano e ripeto sapevano della liberazione della giornalista, erano arrivati all' aeroporto, mancavano poche centinaia di metri quando sono stati investiti dal fuoco di chi dovrebbe essere amico , non pochi colpi, ma centinaia, la stessa sgrena ha dichiarato che dentro la macchina ne ha raccolti a manciate.

Hanno ucciso il nostro calipari e ferito la sgrena e un altro liberatore.

Questi sono i fatti, il perche' ce lo devono dire gli americani
ma tanto non lo faranno mai. :cry: