giro lanciato da brivido sul ring!!

gian™":2pdo1ubb ha detto:
Fonzie444":2pdo1ubb ha detto:
gian™":2pdo1ubb ha detto:
Fonzie444":2pdo1ubb ha detto:
adaide47gta":2pdo1ubb ha detto:
Fonzie444":2pdo1ubb ha detto:
per "nato su quella pista" intendo dire che la conosce a memoria e pertanto sa fin dove può spingersi :p

sono d'accordi con tè, ma se noti come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! fà a spingere così forte in punti che non vede l'orizzonte tra avvallamenti, discese ecc...
se dietro ad un dosso, trovi una macchina che non tira come tè, che fai??....freni????!!

quella è incoscenza ;)




Ma per favore, stiamo parlando di un pilota che corre come professionista dal 1969, mica un ragazzino incosciente.
Al Ring ha vinto ben due 24h (a distanza di 35 anni)! quella pista la conosce meglio delle sue tasche :OK)
Onore al merito :hail)

non sono per nulla d'accordo, lui sta correndo su una pista aperta al pubblico nella quale tutti girano molto più lenti di lui, quindi non puoi mettere a rischio la pelle degli altri, che magari hanno solo voglia di tirare un pò la propria auto, per fare il tempone.. poi che lui sia bravo e conosca la pista a memoria è un altro discorso



Guarda, quel video si riferisce alle qualifiche della 24h del Nürburgring del 2004. In pista ci sono sia piloti professionisti che i cosiddetti "gentleman-drivers" (ovvero piloti paganti, che nella tradizione delle gare endurance sono importantissimi, visto che tengono su la baracca, ma questo è un altro discorso).
Ci sono macchine di tutte le categorie, si passa tranquillamente da una BMW M3 GTR ad una Ferrari 430 GT2, da una Megane Trophy allestita in versione endurance ad una Punto 1.4 originale (non scherzo).
Adesso tutto quel che vuoi, ma quel giorno in pista c'era gente che sapeva quel che faceva, sapeva come stare in pista e sopratutto sa guidare al limite.
Da un video non puoi giudicare ne l'angolo di visuale del pilota, ne gli spazi..fatto sta che se lui è uno dei piloti più rispettati e stimati al mondo un motivo c'è :OK)
Evitiamo di sparare sentenze quando non sappiamo minimamente di costa stiamo parlando.
Senza rancore, ci mancherebbe solo quello.
Buona serata.


Ps.: il Ring non è una strada aperta al pubblico, bensì una strada (senza limite di velocità) per accedere alla quale si paga un pedaggio. In ogni caso, quando entri sai a cosa vai incontro, non è come andare a fare una passeggiata in campagna, sei nel tempio dell'automobilismo e, come è giusto che sia, la gente ci va per correre. I rischi? fanno parte del gioco, nessuno ti obbliga ad entrare. Questo è lo spirito del Ring ;)

.... :OK)
 
Top