giri su pista......

Inviato: 05/11/07 20:59

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geko_81 ha scritto:
dovrei esserci anche io!!!!!speriamo!!

ma di lunedi?(11febbrario?)


E' sempre di domenica..l'anno scorso l'italian day era il 18 febbraio


ah ecco mi sembrava!!!!

sopra c'era scritto l'11!!! :OK)
 
Marco147 2.0":26ieo3q6 ha detto:
Eccolo subito il coattone!!! :asd) :asd) :asd)

Mi piacerebbe pure a me venire su a strapazzare il busso!!!

A quanto vedo si gira senza casco e con passeggero!!! FIcoooooooo!!! :elio)

io sono un ragazzo corretto !!! :asd) :asd) Altro che COATTONE !!! :jolly)
 
Selespeed":2jvvamn2 ha detto:
se non sbaglio un'altra accortezza è la pressione delle gomme......gonfiarle un pò di più per non farle MANGIARE ai bordi no???

poi prima cosa l'olio motore, se il livello e l'olio è ok!! non sia mai ingrippi! :p

freni ecc ecc.....poi ovviamente

Io le gomme le lascerei alla pressione ideale, al massimo le sgonfierei un po in qualche circuito molto guidato (quindi non proprio il caso di monza)
 
Xp2200":2qitce5n ha detto:
Io le gomme le lascerei alla pressione ideale, al massimo le sgonfierei un po in qualche circuito molto guidato (quindi non proprio il caso di monza)

In realtà anche io sapevo un pelo più gonfie... :scratch)
Comunque spero di poter venire anche io su, più che altro spero che le PZero siano quasi alla frutta per quella data :D
 
Rossocorsa":2wzmya5g ha detto:
Xp2200":2wzmya5g ha detto:
Io le gomme le lascerei alla pressione ideale, al massimo le sgonfierei un po in qualche circuito molto guidato (quindi non proprio il caso di monza)

In realtà anche io sapevo un pelo più gonfie... :scratch)
Comunque spero di poter venire anche io su, più che altro spero che le PZero siano quasi alla frutta per quella data :D

neglio di no.. poi 30 min o 1 ora di pista non ti finiscono le gomme... soprattutto a Febbraio.. :asd)
 
lelesch81":33c8oq0d ha detto:
Rossocorsa":33c8oq0d ha detto:
Xp2200":33c8oq0d ha detto:
Io le gomme le lascerei alla pressione ideale, al massimo le sgonfierei un po in qualche circuito molto guidato (quindi non proprio il caso di monza)

In realtà anche io sapevo un pelo più gonfie... :scratch)
Comunque spero di poter venire anche io su, più che altro spero che le PZero siano quasi alla frutta per quella data :D

neglio di no.. poi 30 min o 1 ora di pista non ti finiscono le gomme... soprattutto a Febbraio.. :asd)

Questa è una buona notizia...è che sono abituato alla Serravalle... :D (Bigno tempo fa aveva passato una mano sulle posteriori dicendo "belin se sono scalinate!!!" ...per non parlare poi della spalla...:asd)
 
Rossocorsa":20wflcvi ha detto:
In realtà anche io sapevo un pelo più gonfie... :scratch)
Comunque spero di poter venire anche io su, più che altro spero che le PZero siano quasi alla frutta per quella data :D

Mah, in pista gia le pressioni tendono a salire, se gonfi ancora di piu la gomma secondo me ti ritrovi con la macchina che non tiene niente
 
Xp2200":154ax0x7 ha detto:
Rossocorsa":154ax0x7 ha detto:
In realtà anche io sapevo un pelo più gonfie... :scratch)
Comunque spero di poter venire anche io su, più che altro spero che le PZero siano quasi alla frutta per quella data :D

Mah, in pista gia le pressioni tendono a salire, se gonfi ancora di piu la gomma secondo me ti ritrovi con la macchina che non tiene niente

quoto :OK) la penso anche io allo stesso modo pressioni come da libretto (a meno di casi limite come pioggia o freddo polare) se poi si consuma un po di piu la spalla fa lo stesso.
 
E' vero che in pista le pressioni tendono a salire perché le gomme si scaldano, ma è pur vero che in pista si affrontano curve che per strada non si fanno.
Quando scendo in pista aumento di tre punti la pressione standard, quindi giro a 2.7 davanti e 3.0 dietro. L'auto scivola sul posteriore, e mi permette di gestire al meglio l'ingresso in curva. Questo sull'asciutto ovviamente... A valle, giovedì, non ho neanche controllato a quanto stavo... tanto ho fatto 7 giri in totale...
 
Difatti lo scrivi pure te che la macchina scivola, di sicuro se le tenessi piu basse avresti una maggiore tenuta in curca perdendo un pelo di reattivita e velocita di punta, in fondo io penso che se vado in pista metto in preventivo che il consumo della gomma sara maggiore, non ci vado mica per non consumarle :D
 
lui mette VOLUTAMENTE a 3.0 dietro per far scivolare il posteriore....l'ha scritto...non è normale infatti mettere le posteriori a pressione + alta no?

ovviamente se uno va in pista SA che le gomme si 'mangiano'....ma confiandole di più le consumi più omogeneamente.....se no ti ritrovi con i bordi mangiati e il resto magari ancora ok......

poi magari dipende dalla pista.....
 
Gonfiandole a pressioni maggiori si consuma piu omogeneamente ? Semmai tenderai a consumare di piu il centro gomma, anche se sei in pista.
 
No, perchè non ci fai migliaia di Km, e in pista vengono molto sollecitate in curva, avendole più gonfie, e quindi rigide, mangi meno la spalla.
 
In pista non c'è bisogno di fare migliaia di chilometri......
Comunque io sono dell'idea che se uno va a qualche track day mette in preventivo di consumarle, se poi voi preferite girare sulle saponette, non so che dire, son stili di guida.
 
Certo che metti in preventivo di consumarle, poi puoi pensare se consumarle meglio o peggio, in modo da buttarle anche dopo solo mezz'ora, o in modo da poterle usare anche quando torni in strada.

Con lo stesso criterio con cui non ti fai tutti i giri al massimo, ma a volte ne fai uno più tranquillo per raffreddare i freni, per esempio.

Si chiamano Track Day, non Gran Premi.

Poi se dici che andando in pista non ti interessa per niente contenere l'usura dell'auto è un altro discorso, vista la gommatura dell'asfalto è difficile poter parlare di gomme saponetta per qualche decimo di bar in più.

Nel caso di Rayblue, i 3 bar dietro li mette anche per dare una certa impostazione all'assetto, infatti davanti non parla di una pressione esagerata.
 
Io ti parlo per l'unica esperienza che ho avuto a Monza quest'anno, con le gomme a 2.2 davanti e dietro (quindi anche piu basse di quelle consigliate) a fine turno il consumo era omogeneo, niente spalle rovinate, non avevo fatto un gran premio ma non le avevo risparmiate, tre giri tirati e uno di raffreddamento, di sicuro in un circuito come Vallelunga che è tutto curve il consumo sarebbe stato diverso, ma non credo che sarei uscito con le tele
 
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