Giovedì 19 da biesse (Tornato)

E' + bello così,altrimenti non c'è gusto.. :culo) :asd)
@steols facevi 1 giretto qui ad Albavilla,non rimanevi deluso.. ;)
P.S. se avessi l'impressione,dopo la rimappa,che l'auto non ti sofddisfi,fatti mettere 1 altra mappa.. ;)

Ma quindi il mio meccanico (che si appoggia ad un preparatore ma non ricordo chi sia) che mi ha fatto vedere sul catalogo che sulla GT 1.8 la sola rimappa porta ad avere +15 cavalli non la racconta giusta...

rapidello":3oim89lb ha detto:
33Boxer":3oim89lb ha detto:
Ma quindi il mio meccanico (che si appoggia ad un preparatore ma non ricordo chi sia) che mi ha fatto vedere sul catalogo che sulla GT 1.8 la sola rimappa porta ad avere +15 cavalli non la racconta giusta...
esatto.... :p

Giacomo dici allora che sono 4-5 cavalli al massimo?

33Boxer":1b6ejrqw ha detto:

te li fanno vedere anche al banco se x quello ma nella realta cio che ocnta è il comportamento della tua auto...
su di un benza la mappa va a completare diversi lavori di meccaninca primi tra tutti miglioramento dello scarico e miglioramento del'aspirazione... :nod)

squalettoge":3nmaxqbb ha detto:
33Boxer":3nmaxqbb ha detto:

te li fanno vedere anche al banco se x quello ma nella realta cio che ocnta è il comportamento della tua auto...
su di un benza la mappa va a completare diversi lavori di meccaninca primi tra tutti miglioramento dello scarico e miglioramento del'aspirazione... :nod)

Sì infatti Dany hai ragione... ne parlavo qualche tempo fa anche con Lorenzo (Alfaluna), che infatti mi diceva che sugli aspirati per ottenere cavalli bisogna lavorare sulla meccanica, e che la mappatura viene effettuata per "accordare" il tutto... :OK)

Ciao!

33Boxer":ciovj4fm ha detto:
rapidello":ciovj4fm ha detto:
33Boxer":ciovj4fm ha detto:

:nod) :nod) :nod) ...và però detto che quei 4-5 cv si sentono molto....sicuramente + che 10 cv acquistati in un diesel.... ;)

33Boxer":1g95ll17 ha detto:
rapidello":1g95ll17 ha detto:
33Boxer":1g95ll17 ha detto:

Io ho preso 6 cv modificando tutto lo scarico+centralina+200 celle.. ;)

si ma non credete che anche con la meccanica si facciano miracoli, io con scarico completo, alberi a camme, condotti di asp. a geometria variabile, filtro e mappa, sono a 133cv
ciao :OK)

Il perchè dei pochi cv solo con la mappa è perchè con solo quella NON SI GUADAGNANO CV SUL BENZINA! E' solo un ottimizzazione che può riguardare alti medi o bassi! Il guadagno in termini di cv lo si ha mettendo mano seriamente al motore, cioè aspirazione, scarico, camme, testa! L'auto di Andy per esempio sul banco di Balduzzi ha dato 153cv, si ma di lavori ne ha fatti!
Per me i 133cv che ha dato alla mpg sono pochini Per me reali ne avrà 145cv! :OK)

Andytnt":1lvq8r4t ha detto:
si ma non credete che anche con la meccanica si facciano miracoli, io con scarico completo, alberi a camme, condotti di asp. a geometria variabile, filtro e mappa, sono a 133cv

andy...scusa.

tu come filtro hai il pannello sportivo...?? :OK)

GabryPontePowerMix":1o2e930p ha detto:
Andytnt":1o2e930p ha detto:

andy...scusa.

tu come filtro hai il pannello sportivo...?? :OK)

si e anche un tubo simil GTA..
Ciao :OK)