giovani purtroppo vi saluto...serie 1 in arrivo!!!

e certo che è arrivata.....

la consegna è stata venerdi 17 alle ore 17.00 con acqua e pioggia.....meglio di cosi non si può.....

cmq come detto nei precedenti post è una bella macchina strutturalmente ottima ed un bel motore molto progressivo...
a volte mi son detto questa macchina mi prende per il culo.....vi spiego...non ti da quella spinta definita come calcio in culo...ma è molto progressiva la lancetta scende a meraviglia....ottimi anche i consumi...

comodissimi i 4 sportelli, sicura nei curvoni veloci, tenuta di strada da testare bene...

assenti i vari rumorini...in poche parole è un ottima auto.....a me piaceva e l'ho comprata...
 
TanoGT":2bozarxq ha detto:
e certo che è arrivata.....

la consegna è stata venerdi 17 alle ore 17.00 con acqua e pioggia.....meglio di cosi non si può.....

cmq come detto nei precedenti post è una bella macchina strutturalmente ottima ed un bel motore molto progressivo...
a volte mi son detto questa macchina mi prende per il culo.....vi spiego...non ti da quella spinta definita come calcio in culo...ma è molto progressiva la lancetta scende a meraviglia....ottimi anche i consumi...

comodissimi i 4 sportelli, sicura nei curvoni veloci, tenuta di strada da testare bene...

assenti i vari rumorini...in poche parole è un ottima auto.....a me piaceva e l'ho comprata...
scusa la sincerita' ....ma degli scricchiolii e dei consumi mi interessa fino ad un certo punto....quello che cerco di capire e che nessuno e' riuscito a spiegare,senza faziosita' e imparzialita',e' il passaggio tra la ta e la tp dei motori e delle prestazioni ci si puo' documentare ma su questo bisogna guidarle.....anzi averle e testarle in ogni situazione.
ho l'esperienza contratria e vorrei capire se chi ha avuto le alfa a trazione sbagliata :) preferisce la tp o no.....ma senza giudicarle una risposta secca :OK)
 
TanoGT":i3pjnked ha detto:
e certo che è arrivata.....

la consegna è stata venerdi 17 alle ore 17.00 con acqua e pioggia.....meglio di cosi non si può.....
:scratch) :scratch) :scratch)
Sei superstizioso ?
 
Cmq ho controllato adesso il BC...

Chilometri percorsi dall' ultimo azzeramento : 1272
Consumo medio rilevato in questi 1272 km : 19.9km/l

Chiaramente in inverno, con le 185, i consumi diminuiranno ulteriormente rispetto ad adesso. :elio)

Per quanto riguarda la "pubblicità", volevo solo dire che a me se Montezemolo gira in ferrari o muore di fame sotto un ponte, non me ne frega un cacchio (anzi, di Montezemolo non me ne frega un cacchio, su Lapo invece saprei cosa scegliere tra le 2 opzioni), se la punto vende più o meno della mini, non me ne frega un cacchio, se la 159 non se la caga nessuno, non me ne frega un cacchio, se l' alfa fa dei 1.9 indietro di una generazione rispetto alla concorrenza, peggio per loro che ne venderanno meno (affari loro)...se parlo bene della fiat non ci guadagno nulla, come non ci perdo nulla se ne parlo male (e vedendo come è stata abbandonata l' alfa, sono più portato a parlarne male).

Ma se sulla mia macchina non ho mai avuto problemi e faccio 20km/l, non posso dirlo ?

Non vuol dire difendere coi paraocchi la fiat, vuol dire solo postare dei dati OGGETTIVI.
 
certo che puoi.....ma anche chi li ha avuti i problemi e consuma piu' di te....non significa che non sa guidare....e ha gli stessi tuoi diritti di dirlo.
 
75 turbo america":1ch2rj3a ha detto:
scusa la sincerita' ....ma degli scricchiolii e dei consumi mi interessa fino ad un certo punto....quello che cerco di capire e che nessuno e' riuscito a spiegare,senza faziosita' e imparzialita',e' il passaggio tra la ta e la tp dei motori e delle prestazioni ci si puo' documentare ma su questo bisogna guidarle.....anzi averle e testarle in ogni situazione.
ho l'esperienza contratria e vorrei capire se chi ha avuto le alfa a trazione sbagliata :) preferisce la tp o no.....ma senza giudicarle una risposta secca :OK)

A tal proposito avevo postato nel mio thread, che successivamente è stato chiuso per ovvio denigerare della discussione.

Non ho voglia di andare a cercare la discussione, posto qui le mie impressioni che avevo già pubblicato su un altro foro.

Divertente, molto veloce, ma anche impegnativa se portata al limite. Sottolineo che la mia è una Restyling, parecchio migliorata rispetto alla pre restyling. L'avantreno e il retrotreno ora sono molto più accordati, il sottosterzo è stato quasi completamente annullato e la vettura ha una tendenza gradevole ad uscire di curva con un accenno di sovrasterzo. Se poi si esagera, basta tenere il motore attorno al regime di coppia massima, che in uscita di curva si esce in spazzolata spesso e volentieri, anche in curve di terza marcia. Diventa impegnativa da guidare sul bagnato, ma personalmente, non mi sono mai trovato in difficoltà anzi, la trovo molto sincera e facile da controllare. Riconosco però che non regala quell'immediato feeling e sicurezza che regala l'Alfa.

Con la Serie 1 bisogna avere un approccio leggermente differente, più cauto, poi mano mano che la si conosce la si impara a sfruttare.
L'Handling puro, comunque, è di alto livello, non ho mai guidato una Segmento C così valida ed efficace e il plus garantito dalla trazione posteriore è un qualcosa di impagabile.
 
il matto":qzopqene ha detto:
75 turbo america":qzopqene ha detto:
scusa la sincerita' ....ma degli scricchiolii e dei consumi mi interessa fino ad un certo punto....quello che cerco di capire e che nessuno e' riuscito a spiegare,senza faziosita' e imparzialita',e' il passaggio tra la ta e la tp dei motori e delle prestazioni ci si puo' documentare ma su questo bisogna guidarle.....anzi averle e testarle in ogni situazione.
ho l'esperienza contratria e vorrei capire se chi ha avuto le alfa a trazione sbagliata :) preferisce la tp o no.....ma senza giudicarle una risposta secca :OK)


L'Handling puro, comunque, è di alto livello, non ho mai guidato una Segmento C così valida ed efficace e il plus garantito dalla trazione posteriore è un qualcosa di impagabile.[/i]

questa tua ultima frase e' la pura realta'....
 
Felix7":1snvb9fp ha detto:
75 turbo america":1snvb9fp ha detto:
ho l'esperienza contratria e vorrei capire se chi ha avuto le alfa a trazione sbagliata :) preferisce la tp o no.....ma senza giudicarle una risposta secca :OK)

SI!
non nego che da te me lo aspettavo ;) spero in altre risposte....ma anche,se ci sono, negative per capire i motivi :OK)
 
Felix7":3jmtm1d6 ha detto:
75 turbo america":3jmtm1d6 ha detto:
ho l'esperienza contratria e vorrei capire se chi ha avuto le alfa a trazione sbagliata :) preferisce la tp o no.....ma senza giudicarle una risposta secca :OK)

SI!

Idem.

Il motivo?

Il primo immediato che mi viene in mente, una guida più appagante, uno sterzo più preciso senza reazioni!
 
Eric Draven":2v9azj84 ha detto:
Felix7":2v9azj84 ha detto:
75 turbo america":2v9azj84 ha detto:
ho l'esperienza contratria e vorrei capire se chi ha avuto le alfa a trazione sbagliata :) preferisce la tp o no.....ma senza giudicarle una risposta secca :OK)

SI!

Idem.

Il motivo?

Il primo immediato che mi viene in mente, una guida più appagante, uno sterzo più preciso senza reazioni!
se eviti di parlare delle alfa tp mi trovi daccordo ;) certo lo sterzo e' uno delle cose che ho notato di piu' nel passaggio alla TA...ma anche il piacere di guida non e' secondario :OK)
 
75 turbo america":2rf2sfc2 ha detto:
se eviti di parlare delle alfa tp mi trovi daccordo ;)

Eeeh? :ka)

Se ti riferisci al discorso sull'altro topic io riportavo una frase del mio collega per evidenziare che ci sono preferenze personali e non dogmi! :)
 
Eric Draven":jm191oq0 ha detto:
75 turbo america":jm191oq0 ha detto:
se eviti di parlare delle alfa tp mi trovi daccordo ;)

Eeeh? :ka)

Se ti riferisci al discorso sull'altro topic io riportavo una frase del mio collega per evidenziare che ci sono preferenze personali e non dogmi! :)
visto che e' personale e non e' neanche un tuo giudizio potevi....dovevi...evitare,io sono abituato a parlare per aver vissuto e non per aver letto e o sentito...e se ti dico che in quel periodo per le bmw come meccanica e come tenuta non erano come le alfa e' perche' le ho viste guidate parlato con chi aveva bmw e vedere le loro facce quando vedevano il bialbero o il transaxle...poi le compravano perche non arrugginivano consumavano meno erano tedesche ma solo per quello,non voglio dire assolutamente che non erano ottime auto ma meccanicamente l'alfa era un po' meglio...per arrivare ai 150cv sae delle gt giulia hanno fatto la 2002 a iniezione,visto con i miei occhi non ce la facevano neanche con quella....l'alfetta e' stata per molti anni LA BERLINA PIU'VELOCE DEL MONDO era garantita per 100000 km e aveva una tenuta e una stabilita'che bmw si sognava... e' solo un esempio per farti capire che quelle ALFA erano molto ma molto diverse da quelle di oggi e chi non le conosce deve solo tacere ;)
 
75 turbo america":bjo4kbuf ha detto:
Eric Draven":bjo4kbuf ha detto:
75 turbo america":bjo4kbuf ha detto:
se eviti di parlare delle alfa tp mi trovi daccordo ;)

Eeeh? :ka)

Se ti riferisci al discorso sull'altro topic io riportavo una frase del mio collega per evidenziare che ci sono preferenze personali e non dogmi! :)
visto che e' personale e non e' neanche un tuo giudizio potevi....dovevi...evitare,io sono abituato a parlare per aver vissuto e non per aver letto e o sentito...e se ti dico che in quel periodo per le bmw come meccanica e come tenuta non erano come le alfa e' perche' le ho viste guidate parlato con chi aveva bmw e vedere le loro facce quando vedevano il bialbero o il transaxle...poi le compravano perche non arrugginivano consumavano meno erano tedesche ma solo per quello,non voglio dire assolutamente che non erano ottime auto ma meccanicamente l'alfa era un po' meglio...per arrivare ai 150cv sae delle gt giulia hanno fatto la 2002 a iniezione,visto con i miei occhi non ce la facevano neanche con quella....l'alfetta e' stata per molti anni LA BERLINA PIU'VELOCE DEL MONDO era garantita per 100000 km e aveva una tenuta e una stabilita'che bmw si sognava... e' solo un esempio per farti capire che quelle ALFA erano molto ma molto diverse da quelle di oggi e chi non le conosce deve solo tacere ;)

Quello che dici è sacrosanto e vero. Non l'ho vissuto in prima persona ma ho un vago ricordo come piccolo passeggero sulla Giulia GT, le Alfette e Giuliette. Tolto il fatto che al giorno d'oggi non è più possibile avere delle Alfa ruspanti come quelle perchè tutto è filtrato, persino i modelli sportivi (M3) trovo che sia impagabile poter accelerare in uscita di curva senza avere ripercussioni sullo sterzo e sentire la macchina che viene catapultata fuori dalla curva e non si trattiene per via del sottosterzo. :)
 
Top